Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio

+19
ZACCA
Kramer76
capelli d'argento
sam stone
wakopa
L'uomo lupo
Kandrax il druido
OLIMPIA
graziano
GIOB225
doctorZeta
toro seduto
natural killer
Claudio L.
gigi brivio
Wonder
KLAIN
chinaski89
Preacher
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio - Pagina 5 Empty Re: Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio

Messaggio Da OLIMPIA Dom 06 Nov 2022, 09:07

Wonder ha scritto:Complimenti,
ho visto che hai fatto la scelta di non imbustarli i fumetti, lo hai fatto per l'estetica o perchè comunque in una libreria cosi ordinata i fumetti non si rovinano?
P.S.

Sono contrario all'imbustamento, preserveranno meglio i fumetti, però io sono prima un lettore che un collezionista, e considerando che pur non imbustandoli ho albi datati 40 o 50 anni fa in condizioni perfette, e comunque un pò tutti sono in condizioni ottime, lo trovo un pò assurdo farlo, soprattutto per la scomodità ma anche per l'impatto visivo degli imbustati che non mi piace per niente. Tanto ai miei futuri eredi temo che importerà poco di eventuali piccoli deterioramenti degli albi... stella2

Wonder ha scritto:
P.S.
Ma il Titanic è quello della Lego?

No, è quello della Hachette

OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 09.04.19
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio - Pagina 5 Empty Re: Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio

Messaggio Da Wonder Dom 06 Nov 2022, 11:57

Grazie per le info,
sicuramente imbustati esteticamente fanno schifo,
io purtroppo non ho uno spazio come il tuo dove poterli mettere perciò ho deciso di tenerli un pò più protetti, tanto alla fine non vado a rileggerli tutti e magari se proprio qualche numero mi interessa magari ho la ristampa, certi fumetti dopo 30 o 40 anni andare nuovamente ad aprirli per leggerli (non per sfogliarli) un pò mi preoccupa ho paura che le pagine si stacchino.

Cavolo quello della Hachette ricordo la pubblicità è enorme anche quello, hai avuto un gran cuore a farlo Exclamation Exclamation Exclamation

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio - Pagina 5 Empty Re: Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio

Messaggio Da OLIMPIA Lun 07 Nov 2022, 07:43

Wonder ha scritto:Grazie per le info,
sicuramente imbustati esteticamente fanno schifo,
io purtroppo non ho uno spazio come il tuo dove poterli mettere perciò ho deciso di tenerli un pò più protetti, tanto alla fine non vado a rileggerli tutti e magari se proprio qualche numero mi interessa magari ho la ristampa, certi fumetti dopo 30 o 40 anni andare nuovamente ad aprirli per leggerli (non per sfogliarli) un pò mi preoccupa ho paura che le pagine si stacchino.

Gli unici che ho imbustato sono i Piccolo Ranger dal 31 al 50, ce li ho nell'armadio, sostituiti sullo scaffale dalle ristampe Mercury, tutto il resto lo leggo senza particolari patemi, anche se ogni tanto qualche albo con le pagine che tendono a staccarsi per colpa della colla cristallizzata capita, in quel caso mi dedico a una specie di "restauro casereccio"...
OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 09.04.19
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio - Pagina 5 Empty Re: Disposizione dei fumetti in disordine e questioni di spazio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.