OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

+12
Claudio L.
Laaya
Preacher
Tonka
KLAIN
wakopa
L'uomo lupo
Kramer76
toro seduto
gigi brivio
doctorZeta
chinaski89
16 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Lun 05 Dic 2016, 15:17

A me sembra sei stato presente, forse meno del 2015, ma comunque una presenza fissa lo sei stato.
Il voto di Graziano a Piccatto è una burlonata degna delle sue, non farci caso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Lun 05 Dic 2016, 15:22

Walter Dorian ha scritto:A me sembra sei stato presente, forse meno del 2015, ma comunque una presenza fissa lo sei stato.
Il voto di Graziano a Piccatto è una burlonata degna delle sue, non farci caso.
ahahah ... avrei dovuto immaginarlo....
si presente ma mi è mancata la lettura di tanti post...lo scorso anno praticamente...a quelli che partecipavo ...li leggevo dal primo all'ultimo...anzi colgo l'occasione per scusarmi se fosse capitato che qualcuno mi ha citato e no ho dato risposta...il motivo è solo per la mancanza di tempo

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Lun 05 Dic 2016, 15:38

Tonka ha scritto:
si presente ma mi è mancata la lettura di tanti post...lo scorso anno praticamente...a quelli che partecipavo ...li leggevo dal primo all'ultimo...

Vabbé Tonka, questo secondo me, non ti avrebbe impedito di votare il miglior forumista del 2016.
Non è che per avere facoltà e credibilità di votare bisogna aver scandagliato il forum per tutto l'anno q* questo dicevo. benvenuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da wakopa Lun 05 Dic 2016, 15:47

Tonka ha scritto:


e poi sinceramente ... come casso si fa a votare Prisco...mi dovete spiegare qual'è questa straordinaria bellezza che vedete nei suoi disegni  
ma sai gia' vedere un disegnatore che azzecca anatomie e dinamismi, e' grasso che cola di questi tempi stella2
non andrei a scomodare aggettivi come straordinario o sostantivi come bellezza,magari leggiti il maxi che hai ancora sul comodino e ne riparliamo silent
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Lun 05 Dic 2016, 16:02

Walter Dorian ha scritto:
Il voto di Graziano a Piccatto è una burlonata degna delle sue, non farci caso.

Una grazianata. aHahahah stella2

Quanto a Prisco, per rispondere a Tonka, non è una straordinaria bellezza per gli occhi, ma un disegnatore dallo stile compatto, che centra sempre proporzioni e anatomie, e soprattutto costante nel rappresentare Zagor, contrariamente a Marco Torricelli. Wink Quindi per me che stia in testa ci può stare. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Lun 05 Dic 2016, 16:21

Walter Dorian ha scritto:
Tonka ha scritto:
si presente ma mi è mancata la lettura di tanti post...lo scorso anno praticamente...a quelli che partecipavo ...li leggevo dal primo all'ultimo...

Vabbé Tonka, questo secondo me, non ti avrebbe impedito di votare il miglior forumista del 2016.
Non è che per avere facoltà e credibilità di votare bisogna aver scandagliato il forum per tutto l'anno q* questo dicevo. benvenuto

ma difatti l'ho votato ... ho scritto doctor zeta...proprio perchè ha dato dinamismo al forum con tutti i suoi interventi...o mi sbaglio...adesso vado a rivedere il post
si...l'ho scritto

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Lun 05 Dic 2016, 18:56

wakopa ha scritto:
Tonka ha scritto:


e poi sinceramente ... come casso si fa a votare Prisco...mi dovete spiegare qual'è questa straordinaria bellezza che vedete nei suoi disegni  
ma sai gia' vedere un disegnatore che azzecca anatomie e dinamismi, e' grasso che cola di questi tempi  stella2
non andrei a scomodare aggettivi come straordinario o sostantivi come bellezza,magari leggiti il maxi che hai ancora sul comodino e ne riparliamo  silent  
oh ...ma che abiti...a casa mia? Very Happy ... sul comodino ho prprio il maxi e lo sto leggendo in questi giorni e proprio per questo che parlo sapendo quello che dico
ma di quali anatomie azzeccate parli ...ad esempio di queste? stella2

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 6-maxi10


bellissimo...come la stramaggioranza delle volte che osservi le gambe di Zagor azzzz

il tratto poi è sublime azzzz ...gli scenari specialmente quelli esterni nella foresta spettacolari ... azzzz .... veramente far vincere l'oscar a lui e scartare un Bisi ..io..lo trovo adirittura abominevole l:o
Moreno ha affermato che Prisco è al top...a mio parere...che so che vale come il due di picche ...è peggiorato alla grande


_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Kramer76 Lun 05 Dic 2016, 19:26

Tonka ha scritto:è peggiorato alla grande

dicevano questo anche di dall'agnol
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Lun 05 Dic 2016, 20:17

Kramer76 ha scritto:
Tonka ha scritto:è peggiorato alla grande

dicevano questo anche di dall'agnol

non ho capito Kramer che cosa vuoi dirmi...se sono io che sbarello o se invece viene detto il contrario di ciò che poi effettivamente è
( non conosco l'autore da te citato ne le sue vicissitudini)

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da wakopa Mar 06 Dic 2016, 10:15

Tonka ha scritto:
ma di quali anatomie azzeccate parli ...ad esempio di queste? stella2
bellissimo...come la stramaggioranza delle volte che osservi le gambe di Zagor  azzzz

il tratto poi è sublime  azzzz ...gli scenari specialmente quelli esterni nella foresta spettacolari ... azzzz .... veramente far vincere l'oscar a  lui e scartare un Bisi ..io..lo trovo adirittura abominevole  l:o

ma una vignettuzza riuscita male la trovi anche nei migliori lavori di Ferri stella2
quello che conta e' la compattezza generale,il dinamismo,l'omogeneita' dello stile,anch'io preferivo di un pelo Bisi,ma quando ho votato c'era da arginare un Torricelli in perigliosa ascesa a proposito di omogeneita' di stile l:o
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 06 Dic 2016, 10:38

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Oscarz10

OSCAR ZTN 2016

E' iniziata la finalissima della

MIGLIOR COVER DI FERRI DEL 2016




ecco il link dove votare:

https://zagortenay.forumattivo.it/t2299-oscar-ztn-2016-miglior-copertina-di-ferri-2016-finalissima


SI CHIUDE MARTEDI 13 DICEMBRE ALLE ORE 18:30


VOTATE!


no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mar 06 Dic 2016, 11:06

wakopa ha scritto:
Tonka ha scritto:
ma di quali anatomie azzeccate parli ...ad esempio di queste? stella2
bellissimo...come la stramaggioranza delle volte che osservi le gambe di Zagor  azzzz

il tratto poi è sublime  azzzz ...gli scenari specialmente quelli esterni nella foresta spettacolari ... azzzz .... veramente far vincere l'oscar a  lui e scartare un Bisi ..io..lo trovo adirittura abominevole  l:o

ma una vignettuzza riuscita male la trovi anche nei migliori lavori di Ferri stella2
quello che conta e' la compattezza generale,il dinamismo,l'omogeneita' dello stile,anch'io preferivo di un pelo Bisi,ma quando ho votato c'era da arginare un Torricelli in perigliosa ascesa a proposito di omogeneita' di stile l:o
certamente ma non è che ti potevo postare tutto il maxi stella2 ... ho preso la prima che ho trovato su internet
l'omogenietà dello stile ... a parte Torriccelli ...gli altri ce l'hanno tutti ...anche Picatto stella2
la compatezza generale non so cosa significhi
il dinamismo ...che esiste ...non basta ...almeno per me... per giudicarlo un buon disegnatore...e tanto meno per farlo vincere su Bisi
Graficamente il risultato delle sue tavole è scadente pieno di linee che vorrebbero significare quel qualcosa che mi devo immaginare Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Kramer76 Mar 06 Dic 2016, 11:25

addirittura!

vabbè, stai trollando come gray.. o come venturi
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 07 Dic 2016, 10:25

Tonka ha scritto: per giudicarlo un buon disegnatore...e tanto meno per farlo vincere su Bisi

diciamo che il fatto che stia in testa è dato anche dal fatto che compete con un Torricelli scostante, Chiarolla non al massimo e mancano molti tra i disegnatori preferiti
ma questo non toglie che abbia fatto un lavoro sontuoso, Prisco: rivedere le sontuose tavole dell'inseguimento sui tetti, i personaggi ispirati a gente dello spettacolo perfettamente realizzati, uno stile che ricorda per alcuni versi Milazzo. Un grande!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mer 07 Dic 2016, 10:58

Smash ha scritto:
Tonka ha scritto: per giudicarlo un buon disegnatore...e tanto meno per farlo vincere su Bisi

diciamo che il fatto che stia in testa è dato anche dal fatto che compete con un Torricelli scostante, Chiarolla non al massimo e mancano molti tra i disegnatori preferiti
ma questo non toglie che abbia fatto un lavoro sontuoso, Prisco: rivedere le sontuose tavole dell'inseguimento sui tetti, i personaggi ispirati a gente dello spettacolo perfettamente realizzati, uno stile che ricorda per alcuni versi Milazzo. Un grande!

se assomiglia a Milazzo ...allora ho capito perchè non mi piace stella2

Sinceramente non andrò a vedere ma ricordo che eravamo unanimi o quasi nell' esaltare Bisi nel carcere di Hellgate... ora dire che sia peggiore di Prisco...mah...ognuno i suoi gusti...  
Se pur eccessivo nelle linee ....io preferisco il tratto chiarolliano ..e attenzione sto parlando di quel Prisco qui perchè in altre storie ...a tratti...e anche lì vai a capire il perchè...è stato alquanto gradevole.
ad esempio qui:

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Wahjzq10




_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mer 07 Dic 2016, 11:10

Kramer76 ha scritto:addirittura!

vabbè, stai trollando come gray.. o come venturi

non trovo su internet tavole del maxi che possano farmi capire...ma stasera a casa scanerizzo e posto

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 07 Dic 2016, 11:25

Tonka ha scritto:ricordo che eravamo unanimi o quasi nell' esaltare Bisi nel carcere di Hellgate... ora dire che sia peggiore di Prisco...mah...ognuno i suoi gusti...  
Se pur eccessivo nelle linee ....io preferisco il tratto chiarolliano ..e attenzione sto parlando di quel Prisco qui perchè in altre storie ...a tratti...e anche lì vai a capire il perchè...è stato alquanto gradevole.
ad esempio qui:
[/url]

Tonka che c'entra ? che Prisco sia gradevole non preclude il fatto di farti piacere Prisco, una cosa non esclude l'altra, del resto sono i due disegnatori che si distanziano per pochissimi voti e sono in testa
della vignetta che hai postato, lo Zagor di terza vignetta è bruttino e sgraziato di viso, ultimamente nella storia Gli uccisori di indiani mi sembra che l'abbia aggiustato e quantomeno è un volto costante in tutte le tavole. E poi c'è un dinamismo notevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mer 07 Dic 2016, 11:28

oh!!! ... abbiamo Walter che se la gioca con Piccinelli .... senza voler essere leccaculo... io penso che il Picci abbia tempo per meritarselo... inoltre Alessandro ...pur essendo un fan di Zagor lo hanno promosso nel ruolo che adesso ricopre...Walter invece in quello che sta facendo ci ha creduto e lottato perchè il tutto si realizzasse
Forza Dorian...

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mer 07 Dic 2016, 12:34

Smash ha scritto:
Tonka ha scritto:ricordo che eravamo unanimi o quasi nell' esaltare Bisi nel carcere di Hellgate... ora dire che sia peggiore di Prisco...mah...ognuno i suoi gusti...  
Se pur eccessivo nelle linee ....io preferisco il tratto chiarolliano ..e attenzione sto parlando di quel Prisco qui perchè in altre storie ...a tratti...e anche lì vai a capire il perchè...è stato alquanto gradevole.
ad esempio qui:
[/url]

Tonka che c'entra ? che Prisco sia gradevole non preclude il fatto di farti piacere Prisco, una cosa non esclude l'altra, del resto sono i due disegnatori che si distanziano per pochissimi voti e sono in testa
della vignetta che hai postato, lo Zagor di terza vignetta è bruttino e sgraziato di viso, ultimamente nella storia Gli uccisori di indiani mi sembra che l'abbia aggiustato e quantomeno è un volto costante in tutte le tavole. E poi c'è un dinamismo notevole.

Penso che al posto del primo Prisco volessi scrivere Bisi

Bisi è molto di più ...per me ...che gradevole...e certamente una cosa non esclude l'altra ( nel mio caso la esclude perchè quel Prisco lì a me non piace) ... a uno può piecere sia un tratto che l'altro ( anche se io...ma è una mia pecca...non riesco a capire come si possano amare due stili opposti) ma dire che il volto di zagor seminascosto è un po' bruttino e non accorgersi della distrofia alle gambe che assale zagor durante l'ultima storia mi sembra lasciar correre perchè di parte.
Avrà anche aggiustato il volto di Zagor ... forse ...se vi basta quello...allora è giusto così....
E' chiaro ...rispetto i vostri gusti ....e mi diverto a contraddirli quando mi lasciano interdetto Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 07 Dic 2016, 18:36

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Oscarz10

CHIUSA LA VOTAZIONE!

MIGLIOR VIDEO DELLA ZAGOR TV 2016:

Narni 2016 - Burattini svela alcune NOVITA' su ZAGOR
video di Enzo Di Maria





Exclamation
winki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Gio 08 Dic 2016, 18:37

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Oscarz10

CHIUSE LE VOTAZIONI DEL MIGLIOR FORUMISTA DEL 2016

VINCE:

doctorZeta


winki

Tonka vincitore del torneo dello scorso anno cede il suo titolo al nuovo vincitore: doctorZeta

Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Preacher Gio 08 Dic 2016, 19:07

E chi lo regge più adesso ?! Shocked clap

Scherzo! Complimenti Doctor! Wink

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Laaya Gio 08 Dic 2016, 19:34

E bravo Doctor. Titolo strameritato! winki
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Gio 08 Dic 2016, 19:59

Exclamation Exclamation Exclamation

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da doctorZeta Gio 08 Dic 2016, 20:16

Grazie a tutti quelli che mi hanno votato Embarassed e a quelli che mi sopportano

Ora, però, chi glielo dice a wakopa?

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 3 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.