OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

+12
Claudio L.
Laaya
Preacher
Tonka
KLAIN
wakopa
L'uomo lupo
Kramer76
toro seduto
gigi brivio
doctorZeta
chinaski89
16 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Dom 18 Dic 2016, 14:17

Robert Gray ha scritto:Arrivo tardi: volevo votare Joevito Nuccio!
Buon Natale a tutti!

Gray!!! Amico bentornato non andare via!!! no-ta

In linea generale io non me la sono sentita di votare Moreno perché la sua qualità non è stata alta, però se una delle sue storie mi avesse colpito favorevolmente gli avrei dato il voto. Ho votato Ade come sceneggiatore, la sua è stata una bella storia, tanto mi basta.

P.s. Kramer smettila d'infastidire il buon Doc!!! Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Kramer76 Dom 18 Dic 2016, 14:50

addirittura la faccina con il manganello

se la facevi a Marco65... ma io sto al gioco
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Dom 18 Dic 2016, 15:39

chinaski89 ha scritto:Però Tonka il paragone non ha senso, Andreucci, Rubini e Dotti mica erano dei dilettanti allo sbaraglio su Zagor e poi sonp diventati bravi dopo, erano gia dei fenomeni altrimenti Boselli mica se li prendeva. In ogni caso era solo per dire che il buon Maurone non ha tutti i torti a dire "tanto a voi non piaceva" se ci sono quelli che la pensano come te o altri di cui vedo su facebook e sul forum che avrebbero preferito Verni copertinista.

Rubini ...e non l'ho detto io...è stato ampiamente criticato su Zagor....(questo per risponderti anche a ciò che non avevi capito qualche post fa) quindi sarà stato ..come dici tu ...già un professionista ma non è piaciuto forse per il suo stile spigoloso non ben definito o per lo Zagor preistorico che faceva... o per altro ancora. Dotti anche lui se pur discerto in detreminate ambientazioni e personaggi...Zagor e Cico non li ha azzeccati o almeno uno poco e l'altro niente (certe espressioni zagoriane lasciamole perdere). Andreucci se pur non male io l'ho trovato nel suo tratto un pochino caricaturale....

Il fatto che Boselli li abbia presi non significa che debbano piacere ...semmai che piacciono a lui...ma lui è uno ...e fa testo per lui.

Io non ho mai detto che avrei voluto Verni come copertinista perchè se pur sta tra i miei si assoluti (entrando nei miei preferiti con lo zagorone e prosegendo con mortimer) ha certe staticità non tanto nelle tavole quanto nei disegni /cover che altri disegnatori ....che non sono i 3 sopramenzionati ...non hanno e quindi più adatti. Nuccio ,Venturi, Della Monica.

Comunque hai ragione ...e a parte Andreucci degli altri non ho sentito la mancanza. Ora se poi hanno deciso di rendere più piacevole ( come sta facendo Rubini sulle cover americane) e il suo tratto e la fisionomia dei personaggi (zagor cico e company) allora sarò il primo a cantarne le lodi ..cosa che tra l'altro mi fa più piacere che non il criticare negativamente. Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Dom 18 Dic 2016, 17:00

Kramer76 ha scritto:addirittura la faccina con il manganello

se la facevi a Marco65... ma io sto al gioco

Naturalmente scherzo... stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Dom 18 Dic 2016, 18:57

Tonka ha scritto:

Rubini ...e non l'ho detto io...è stato ampiamente criticato su Zagor....

Tonka, diciamo anche da una minoranza, e te lo dico io che come te e qualcun altro non ha mai sopportato il suo tratto spigoloso a volte e quello Zagor troppo "pompato" fisicamente. Però, se è passato a Tex, se alla maggioranza piace sia degli Zagoriani che se lo rimpiangono sia su Tex, non mi sento di definirlo un disegnatore mediocre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Lun 19 Dic 2016, 09:29

Meritata vittoria per Prisco...disegnatore che non mi fa lustrare gli occhi, ma bravo comunque, solido, stabile nella bellezza delle sue tavole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da wakopa Lun 19 Dic 2016, 09:41

Walter Dorian ha scritto: diciamo anche da una minoranza, e te lo dico io che come te e qualcun altro non ha mai sopportato il suo tratto spigoloso a volte e quello Zagor troppo "pompato" fisicamente. Però, se è passato a Tex, se alla maggioranza piace sia degli Zagoriani che se lo rimpiangono sia su Tex, non mi sento di definirlo un disegnatore mediocre.
anche perche' voi appioppate gli 8 e i 9 ad un certo Torricelli stella2 silent Wink
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Lun 19 Dic 2016, 14:43

Walter Dorian ha scritto:
Tonka ha scritto:

Rubini ...e non l'ho detto io...è stato ampiamente criticato su Zagor....

Tonka, diciamo anche da una minoranza, e te lo dico io che come te e qualcun altro non ha mai sopportato il suo tratto spigoloso a volte e quello Zagor troppo "pompato" fisicamente. Però, se è passato a Tex, se alla maggioranza piace sia degli Zagoriani che se lo rimpiangono sia su Tex, non mi sento di definirlo un disegnatore mediocre.

sinceramente non lo so... a quei tempi non stavo sul forum...lo ha detto qualcuno che Rubini ha subito molte critiche...dicevano è stato massacrato...ma non riesco a trovare più il post.
Comunque non metto in dubbio quello che dici e cioè che solo in parte è stato criticato ...resta il fatto che ...per i miei gusti...le piastrelle sono storte ( e da quanto dici anche per te)...bravo o non bravo che sia stato.
Io non volevo criticare il disegnatore in quanto tale ma in quanto usa .. o usava... uno stile ...a parer mio brutto a guardarsi ...difficile da comprendere... e come hai rilevato anche tu una ricostruzione del personaggio non consona allo stesso. Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Lun 19 Dic 2016, 14:47

wakopa ha scritto:
Walter Dorian ha scritto: diciamo anche da una minoranza, e te lo dico io che come te e qualcun altro non ha mai sopportato il suo tratto spigoloso a volte e quello Zagor troppo "pompato" fisicamente. Però, se è passato a Tex, se alla maggioranza piace sia degli Zagoriani che se lo rimpiangono sia su Tex, non mi sento di definirlo un disegnatore mediocre.
anche perche' voi appioppate gli 8 e i 9 ad un certo Torricelli stella2 silent Wink

belin Wakopa... ma tu invece di votare a favore ...voti contro stella2 . Avrei proprio voluto vedere se come nelle cover ci fosse stato spareggio tra i primi due chi è che vinceva.

Torricelli è anche da 10 con lode ...ma solo nello zagorone... nell'ultima un cinque è più che sufficiente *.*

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Lun 19 Dic 2016, 15:39

wakopa ha scritto:
Walter Dorian ha scritto: diciamo anche da una minoranza, e te lo dico io che come te e qualcun altro non ha mai sopportato il suo tratto spigoloso a volte e quello Zagor troppo "pompato" fisicamente. Però, se è passato a Tex, se alla maggioranza piace sia degli Zagoriani che se lo rimpiangono sia su Tex, non mi sento di definirlo un disegnatore mediocre.
anche perche' voi appioppate gli 8 e i 9 ad un certo Torricelli stella2 silent Wink

Chi riproduce bene lo Zagor similferriano gli 8 e i 9 se li merita tutti.
E poi sei stato uno dei primi a sottolineare i difetti di Rubini dello Zagor che sembra l'incredibile Hulk nella sua copertina del team up Avventura a Darkwood, segno che tanto torto non ce l'abbiamo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da wakopa Lun 19 Dic 2016, 16:01

Walter Dorian ha scritto:
E poi sei stato uno dei primi a sottolineare i difetti di Rubini dello Zagor che sembra l'incredibile Hulk nella sua copertina del team up Avventura a Darkwood, segno che tanto torto non ce l'abbiamo.
li' ha proprio esagerato stella2
mentre gia' nelle copertine americane ha aggiustato il tiro flower
e comunque io preferiro' sempre i disegnatori piu' "personali" agli imitatori,specialmente quelli che cambiano stile da vignetta a vignetta,proprio perche' non ne hanno uno loro stella2
inoltre disegnatori come Rubini e Laurenti sebbene con qualche piastrella clap fuori posto talvolta,hanno offerto una rappresentazione del personaggio lontana da quella dell'inarrivabile Ferri,ma forse piu' realistica e consona:nel senso che vista l'ambientazione in cui si muove il personaggio,ci sta un aspetto piu' primitivo,tarzanesco o selvaggio che dir si voglia benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Lun 19 Dic 2016, 18:36

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Oscarz10

CHIUSE LE VOTAZIONI!

OSCAR ZTN 2016 - MIGLIOR COMPRIMARIO

VINCE:

Akebe


winki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Lun 19 Dic 2016, 19:08

Akebe??!! Prisco allora è arrivato secondo? l:o

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2016, 09:47

Tonka ha scritto:
Torricelli è anche da 10 con lode ...ma solo nello zagorone... nell'ultima un cinque è più che sufficiente  *.*

Tra i disegni più scostanti di tutta la sua carriera zagoriana, e 9 voti e terzo posto che ha conquistato è anche troppo! affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mar 20 Dic 2016, 14:53

Devil Mask ha scritto:
Tonka ha scritto:
Torricelli è anche da 10 con lode ...ma solo nello zagorone... nell'ultima un cinque è più che sufficiente  *.*

Tra i disegni più scostanti di tutta la sua carriera zagoriana, e 9 voti e terzo posto che ha conquistato è anche troppo! affraid

Pienamente d'accodo Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2016, 15:02

wakopa ha scritto:
inoltre disegnatori come Rubini e Laurenti sebbene con qualche piastrella clap  fuori posto talvolta,hanno offerto una rappresentazione del personaggio lontana da quella dell'inarrivabile Ferri,ma forse piu' realistica e consona:nel senso che vista l'ambientazione in cui si muove il personaggio,ci sta un aspetto piu' primitivo,tarzanesco o selvaggio che dir si voglia benvenuto  

D'accordo Laurenti sul tarzanide e selvaggio aspetto azzeccato di Zagor, ma quello di Rubini mi sembra fisicamente solo un'esagerazione deforme a fare Zagor troppo pompato di muscolatura e non ci vedo un nesso con un'interpretazione dello Zagor selvaggio come quello di Laurenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2016, 18:32

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Oscarz10

CHIUSE LE VOTAZIONI!

OSCAR ZTN 2016 - MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE

VINCE:

Molly


winki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mar 20 Dic 2016, 18:47

Walter Dorian ha scritto:
wakopa ha scritto:
inoltre disegnatori come Rubini e Laurenti sebbene con qualche piastrella clap  fuori posto talvolta,hanno offerto una rappresentazione del personaggio lontana da quella dell'inarrivabile Ferri,ma forse piu' realistica e consona:nel senso che vista l'ambientazione in cui si muove il personaggio,ci sta un aspetto piu' primitivo,tarzanesco o selvaggio che dir si voglia benvenuto  

D'accordo Laurenti sul tarzanide e selvaggio aspetto azzeccato di Zagor, ma quello di Rubini mi sembra fisicamente solo un'esagerazione deforme a fare Zagor troppo pompato di muscolatura e non ci vedo un nesso con un'interpretazione dello Zagor selvaggio come quello di Laurenti.

Secondo me si devono attenere ...poco più poco meno...comunque all'aspetto ferriano. Dove sta scritto che debba essere tarzanide ...Zagor non è un selvaggio ...non ha imparato i movimenti dalle scimmie...ne che debba essere un baggio cioè con un corpo muscoloso ma di una muscolatura goffa anche mal proporzionata tra l'addome e il petto.
Altrimenti chiamo un altro piastrellista clap Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Preacher Mar 20 Dic 2016, 23:57

Re: OSCAR ZTN 2016 - Miglior storia
Messaggio Da graziano Oggi a 2:33 pm

zenith 666

clap

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da doctorZeta Mer 21 Dic 2016, 07:22

Ahahah

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23596
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da chinaski89 Mer 21 Dic 2016, 08:25

Tonka ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
wakopa ha scritto:
inoltre disegnatori come Rubini e Laurenti sebbene con qualche piastrella clap  fuori posto talvolta,hanno offerto una rappresentazione del personaggio lontana da quella dell'inarrivabile Ferri,ma forse piu' realistica e consona:nel senso che vista l'ambientazione in cui si muove il personaggio,ci sta un aspetto piu' primitivo,tarzanesco o selvaggio che dir si voglia benvenuto  

D'accordo Laurenti sul tarzanide e selvaggio aspetto azzeccato di Zagor, ma quello di Rubini mi sembra fisicamente solo un'esagerazione deforme a fare Zagor troppo pompato di muscolatura e non ci vedo un nesso con un'interpretazione dello Zagor selvaggio come quello di Laurenti.

Secondo me si devono attenere ...poco più poco meno...comunque all'aspetto ferriano. Dove sta scritto che debba essere tarzanide ...Zagor non è un selvaggio ...non ha imparato i movimenti dalle scimmie...ne che debba essere un baggio cioè con un corpo muscoloso ma di una muscolatura goffa anche mal proporzionata tra l'addome e il petto.
Altrimenti chiamo un altro piastrellista clap  Wink

Beh Zagor è palesemente ispirato a Tarzan, che sia tarzanide ci sta come cosa. Sull'attenersi al tratto ferriano lo troverei molto limitante, versioni diverse di un personaggio sono una ricchezza: prendi Tex, se Ticci avesse dovuto imitare Galep non avremmo avuto il miglior Tex di sempre da cui quasi tutti quelli attuali derivano..

Poi Tonka si può non apprezzare la versione di Rubini come walter, ma se dici che il suo Zagor è mal proporzionato mi sa che di piastrelle ci capisci poco stella2 clap
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da wakopa Mer 21 Dic 2016, 10:16

chinaski89 ha scritto:
Tonka ha scritto:

Secondo me si devono attenere ...poco più poco meno...comunque all'aspetto ferriano. Dove sta scritto che debba essere tarzanide ...

Beh Zagor è palesemente ispirato a Tarzan, che sia tarzanide ci sta come cosa. Sull'attenersi al tratto ferriano lo troverei molto limitante, versioni diverse di un personaggio sono una ricchezza: prendi Tex, se Ticci avesse dovuto imitare Galep non avremmo avuto il miglior Tex di sempre da cui quasi tutti quelli attuali derivano..

senza scomodare sempre Tex ,basterebbe citare Donatelli che era quanto di piu' lontano da Ferri stella2
che poi le fonti di ispirazione per zagor fossero Phantom e Tarzan ,lo sanno pure le piastrelle clap benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mer 21 Dic 2016, 12:36

wakopa ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Tonka ha scritto:

Secondo me si devono attenere ...poco più poco meno...comunque all'aspetto ferriano. Dove sta scritto che debba essere tarzanide ...

Beh Zagor è palesemente ispirato a Tarzan, che sia tarzanide ci sta come cosa. Sull'attenersi al tratto ferriano lo troverei molto limitante, versioni diverse di un personaggio sono una ricchezza: prendi Tex, se Ticci avesse dovuto imitare Galep non avremmo avuto il miglior Tex di sempre da cui quasi tutti quelli attuali derivano..

senza scomodare sempre Tex ,basterebbe citare Donatelli che era quanto di piu' lontano da Ferri stella2
che poi le fonti di ispirazione per zagor fossero Phantom e Tarzan ,lo sanno pure le piastrelle clap benvenuto  

Ispirato non significa che debba muoversi ed assomigliare a tarzan...tarzan è nato praticamente tra le scimmie e quindi è un selvaggio ...Zagor no. Ma poi che Ferriani siete se chi ha inventato il personaggio quindi Sergio compreso lo ha voluto fare col capello piuttosto corto le cui movenze anche in volo non richiamano più di tanto il re della giungla. Perchè snaturare il personaggio ...io non lo capisco.. ed è anche snaturato nella muscolatura goffa che Rubini ha proposto ancora nella cover di Dragonero. Sproporzionato intendevo rispetto ad un fisico atletico ... riferito ad uno che volteggia da una parallela ad un'altra non tozzo come un lanciatore di pesi. Che centra che Donatelli era lontano da Ferri ...sicuramente non nell'aspetto fisico ne nelle movenze. Lo Zagor di Donatelli era Zagor non Tarzan o chi altro.
Io non ho detto che debbano tenersi al tratto Ferriano ma neanche che debbano inventarsi loro un nuovo personaggio e quello tarzanide di Laurenti come quello preistorico di Rubini non è Zagor. Poi pensatela come volete..ma perchè...e non lo so...Ticci ha disegnato un tex coi capelli lunghi che sale a cavallo facendo il doppio salto carpiato ricoprendolo di muscoli talmente pesanti che anche il cavallo spera lo uccidano prima del settecentesimo numero? Non stavamo parlando di grafica ma di interpretazione. Siete sicuri di saper distinguere un pavimento da un soffitto? clap Wink Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da chinaski89 Mer 21 Dic 2016, 12:55

Chi ha inventato il personaggio si è ispirato a Tarzan dunque "le cui movenze non richiamano più di tanto il re della giungla" scusami ma è una cavolata sesquipedale.

Sproporzionato ha un significato preciso in italiano per quello non capivo, così capisco perfettamente il punto di vista anche se non lo condivido.

Lo Zagor di Donatelli era diversissimo da quello ferriano sotto tutti i punti di vista, a Sergio piaceva così. Per fortuna dato che la varietà dal punto di vista grafico è uno dei motivi del successo della Bonelli.

Su Ticci si ha cambiato completamente Tex ed i pards dal punto di vista grafico ed uno dei cambiamenti è stato farlo molto più muscoloso! Cambiamento ancora più accentuato da Villa. De che stai a parlà? Certo che si parla di interpretazioni
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Tonka Mer 21 Dic 2016, 14:17

chinaski89 ha scritto:Chi ha inventato il personaggio si è ispirato a Tarzan dunque "le cui movenze non richiamano più di tanto il re della giungla" scusami ma è una cavolata sesquipedale.

e allora chissà perchè viene definito tarzanide quello di Laurenti e non quello di Donatelli  ...mah


Lo Zagor di Donatelli era diversissimo da quello ferriano sotto tutti i punti di vista, a Sergio piaceva così. Per fortuna dato che la varietà dal punto di vista grafico è uno dei motivi del successo della Bonelli.

ma non veniva stravolto fisicamente... tuttalpiù in certi movimenti meno sciolti . Infatti non sta tra i miei si assoluti. Per me Zagor è quello di Ferri ...lui lo ha graficamente inventato  e secondo me quello più o meno deve rimanere.  Ho già spiegato in altri post...tex lo legge anche colui che poi lo usa per accendere il fuoco...Zagor no...ha un seguito ben specifico quasi a riconoscerne la sua regalità. Proprio per questo...a mio parere...deve essere riconoscibile

Su Ticci si ha cambiato completamente Tex ed i pards dal punto di vista grafico ed uno dei cambiamenti è stato farlo molto più muscoloso! Cambiamento ancora più accentuato da Villa. De che stai a parlà? Certo che si parla di interpretazioni
  OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Vdh9hj10    OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 E27c9310

non sono un esperto ma tutte questa differenza che sostieni tu quasi ...anzi senza quasi..... a voler dire che le trasformazioni di Laurenti e Rubini si possono paragonare a quella di Ticci ...e po Villa ...da queste non mi sembra ...poi io tex in mutande non l'ho mai visto

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Tex11610   OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Ticci_10

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti - Pagina 7 Empty Re: OSCAR ZTN 2016 - Regolamento e commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.