NICK RAIDER

+19
GIOB225
sam stone
MASSIMO
graziano
Magico Vento
kento
OLIMPIA
Winter Snake
ZACCA
claudio57
doctorZeta
capelli d'argento
natural killer
chinaski89
KLAIN
gigi brivio
Preacher
falask75
lukas luke
23 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ago 2015, 17:31

strepa ha scritto:
Ninaccio ha scritto:
Preacher ha scritto:

Non so chi cura la pagina fb di Nick Raider, ma il curatore alla domanda di un utente che chiedeva se era fattibile un possibile ritorno in edicola con una serie di storie inedite si è detto possibilista. no-ta

il curatore (cioè io) ha scritto questo perchè, da fonti sicure che non posso ahimè rivelare, a quanto pare, si sta studiando di fare tornare personaggi come Nick, Mister No, Magico Vento e altri, in collane tipo Le storie o I Romanzi a fumetti!

Se così fosse sarebbe una notiziona.
Evidentemente l'idea della collana contenitore che abbiamo più volte avanzato non era poi così peregrina...

Ovviamente, non c'è nulla, sono solo studi e possibilità, però è già una gran bella cosa! no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ago 2015, 17:35

È già positivo che ci siano degli studi: leggevo Nick Raider in modo discontinuo ma mi piaceva (e francamente ho sempre pensato che togliere a Nizzi il personaggio sia stato un grosso errore). Come Mister No ha ancora qualcosa da dire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ago 2015, 17:39

strepa ha scritto:È già positivo che ci siano degli studi: leggevo Nick Raider in modo discontinuo ma mi piaceva (e francamente ho sempre pensato che togliere a Nizzi il personaggio sia stato un grosso errore). Come Mister No ha ancora qualcosa da dire.

Purtroppo all'epoca, come tutti sappiamo,Nizzi fu spostato totalmente su Tex...peccato!
Ha continuato lo stesso a scrivere storie per il poliziotto Newyorkese (gli speciali), ma ovviamente sempre meno frequentemente...Certe storie però, rappresentano dei gioielli giallo-noir-d'azione!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Preacher Lun 24 Ago 2015, 20:39

Ninaccio ha scritto:
Preacher ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:

Dài che magari un giorno si ritorna nelle edicole ma con avventure inedite! no-ta

Non so chi cura la pagina fb di Nick Raider, ma il curatore alla domanda di un utente che chiedeva se era fattibile un possibile ritorno in edicola con una serie di storie inedite si è detto possibilista. no-ta

il curatore (cioè io) ha scritto questo perchè, da fonti sicure che non posso ahimè rivelare, a quanto pare, si sta studiando di fare tornare personaggi come Nick, Mister No, Magico Vento e altri, in collane tipo Le storie o I Romanzi a fumetti!
Quindi non ci sono progetti di farlo tornare in collane miniserie inedite, capisco.
Non immaginavo fossi tu il curatore di quella pagina ! no-ta

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ago 2015, 11:09

Preacher ha scritto:
Quindi non ci sono progetti di farlo tornare in collane miniserie inedite, capisco.

poteva essere una soluzione auspicata, ma che per ora non prende quota...peccato!

Preacher ha scritto:Non immaginavo fossi tu il curatore di quella pagina ! no-ta

Beh grazie!
se gradisci metti un bel mi piace! no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 14:32

riapro il topic perché mi sto leggendo (rileggendo) tutte le storie scritte da Nizzi per questo stupendo fumetto. Dunque posterò di tanto in tanto piccole analisi su albi a me molto cari. Ah senza spoiler vari naturalmente. Si tratta sempre di un fumetto giallo! Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 14:49

NICK RAIDER - Pagina 3 Raider10

DI NIZZI E TRIGO

La prima avventura di Nick Raider è la presentazione del suo mondo - la New York degli anni '80 - con i suoi protagonisti e comprimari. Un police procedural tipico di tanti romanzi di Ed McBain, La vittima senza nome è una storia dura: Nick perde un caro amico e indaga per scoprire la verità dietro al suo omicidio. Ma la verità, alle volte, può essere dura come un calcio tra i denti. Ed è quella che scoprirà il Nostro attraverso un'indagine serrata e sullo sfondo della Grande Mela, città di poeti e assassini. In questo primo albo possiamo ammirare un personaggio duro e dal pugno facile, che se ne infischia dei limiti e dei paletti imposti dalla legge. Al diavolo i regolamenti, griderebbe questo Tex anni Ottanta, in quel periodo un po' magico e un po' roboante, in cui Michael Jackson stupiva e incantava il mondo con Thriller e al cinema impazzavano film come Arma Letale. Nizzi si destreggia tra dialoghi freschi, brillanti, vivaci e gioiosi (gli aggettivi sono finiti) e ci presenta il mondo di Raider e i suoi personaggi: il distretto con le mille anime, drammatiche e comiche, che ne fanno parte. A fine albo Nick riesce a scoprire quella verità dura di cui parlavamo e l'indagine viene risolta a denti stretti e con una certa amarezza; ma lui è un detective dalle spalle larghe e ne uscirà a testa alta, pronto per la prossima avventura con il suo fraterno amico, quel Marvin Brown, un po' Eddie Murphy e un po' Kit Carson, che è il pard che tutti vorremmo avere nella vita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 16:14

Guitarjim1982 ha scritto:riapro il topic perché mi sto leggendo (rileggendo) tutte le storie scritte da Nizzi per questo stupendo fumetto. Dunque posterò di tanto in tanto piccole analisi su albi a me molto cari. Ah senza spoiler vari naturalmente. Si tratta sempre di un fumetto giallo! Cool

Ma il topic non era mai stato chiuso!!!
no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 17:59

Ninaccio ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:riapro il topic perché mi sto leggendo (rileggendo) tutte le storie scritte da Nizzi per questo stupendo fumetto. Dunque posterò di tanto in tanto piccole analisi su albi a me molto cari. Ah senza spoiler vari naturalmente. Si tratta sempre di un fumetto giallo! Cool

Ma il topic non era mai stato chiuso!!!
no-ta

giusto. Era un po' che non ne scrivevamo, ecco. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da gigi brivio Dom 10 Gen 2016, 18:25

Ninaccio ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:riapro il topic perché mi sto leggendo (rileggendo) tutte le storie scritte da Nizzi per questo stupendo fumetto. Dunque posterò di tanto in tanto piccole analisi su albi a me molto cari. Ah senza spoiler vari naturalmente. Si tratta sempre di un fumetto giallo! Cool

Ma il topic non era mai stato chiuso!!!
no-ta

Questo topic è sotto la giurisdizione di Ninaccio...
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 20:44

gigi brivio ha scritto:
Ninaccio ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:riapro il topic perché mi sto leggendo (rileggendo) tutte le storie scritte da Nizzi per questo stupendo fumetto. Dunque posterò di tanto in tanto piccole analisi su albi a me molto cari. Ah senza spoiler vari naturalmente. Si tratta sempre di un fumetto giallo! Cool

Ma il topic non era mai stato chiuso!!!
no-ta

Questo topic è sotto la giurisdizione di Ninaccio...

stella2 stella2 stella2 ti do una bella sorpresa con il post sotto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 20:45

Guitarjim1982 ha scritto:
Ninaccio ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:riapro il topic perché mi sto leggendo (rileggendo) tutte le storie scritte da Nizzi per questo stupendo fumetto. Dunque posterò di tanto in tanto piccole analisi su albi a me molto cari. Ah senza spoiler vari naturalmente. Si tratta sempre di un fumetto giallo! Cool

Ma il topic non era mai stato chiuso!!!
no-ta

giusto. Era un po' che non ne scrivevamo, ecco. no-ta

Verissimo!
impegni personali e il fatto che il personaggio non sia più in edicola, non permettono un aggiornamento fresco e costante, ma ultimamente qualcosina in pentola c'è!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 20:47

NICK RAIDER - Pagina 3 Yao67bt

Il ritorno di Nick Raider in libreria!

La casa editrice Allagalla ha omaggiato il poliziotto newyorkese di uno splendido volume cartonato dal titolo "I due casi della Dalia nera" che è stato presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 da Claudio Nizzi, Roberto Guarino e Moreno Burattini.
Il volume, che contiene la storia di Claudio Nizzi e Corrado Mastantuono pubblicato in origine sullo speciale "Acque torbide", prende spunto da un drammatico fatto di cronaca del 1947 che ha ispirato cinema e letteratura.
Una storia, quella di Nizzi, frenetica e appassionante, dove c’è spazio soltanto per sangue, desiderio, perdizione e tragedia, fino allo sconvolgente finale.
Alle matite un grande Artista come Corrado Mastantuono, capace di rendere alla perfezione sia le atmosfere noir e torbide della storia sia le numerose sequenze d’azione.
Completa il volume una postfazione del criminologo Enrico Cassini sul caso della Dalia Nera.
Il volume è ordinabile su tutti gli store online.
Autore: Claudio Nizzi Disegnatore: Corrado Mastantuono
Dimensioni: 21×30 cm Copertina: cartonato Pagine: 160 b/n


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 20:50

Il Volume è stato presentato a Lucca 2015 e in queste foto (scattate dal nostro amico Marco Grasso, presente alla conferenza) sono presenti tra gli altri Claudio Nizzi, Roberto Guarino e Moreno Burattini!!

NICK RAIDER - Pagina 3 2uP9oBd

NICK RAIDER - Pagina 3 B3HvUUV

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da gigi brivio Dom 10 Gen 2016, 21:33

Anche a me piace Nick Raider, anche se avrò solo una quarantina di albi, forse meno..
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen 2016, 21:38

gigi brivio ha scritto:Anche a me piace Nick Raider, anche se avrò solo una quarantina di albi, forse meno..

A saperlo, come regalo di nozze ti davo la mia collezione completa!!!!!!! winki winki winki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da gigi brivio Lun 11 Gen 2016, 10:11

Ninaccio ha scritto:
gigi brivio ha scritto:Anche a me piace Nick Raider, anche se avrò solo una quarantina di albi, forse meno..

A saperlo, come regalo di nozze ti davo la mia collezione completa!!!!!!! winki winki winki

Non chiedo tanto, è sufficiente che me li fotocopi tutti..
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Lun 11 Gen 2016, 12:02

ottimo questo volume che ristampa una delle più belle storie di Nick! Beh per quanto mi riguarda ci vorrà tempo prima che arrivi a quello special! Tra un paio di giorni posterò la mia impressione (non le chiamo mica recensioni, non lo sono) sul secondo albo della serie. Spero di farlo per tutte le storie di Nizzi, un grande autore.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Lun 11 Gen 2016, 21:34

Guitarjim1982 ha scritto:ottimo questo volume che ristampa una delle più belle storie di Nick! Beh per quanto mi riguarda ci vorrà tempo prima che arrivi a quello special! Tra un paio di giorni posterò la mia impressione (non le chiamo mica recensioni, non lo sono) sul secondo albo della serie. Spero di farlo per tutte le storie di Nizzi, un grande autore.


PErfetto!
Nizzi su Nick Raider ha scritto cose bellissime.
Procurati pure gli speciali se non lo hai fatto e leggili sempre cronologicamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mar 12 Gen 2016, 11:10

Ninaccio ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:ottimo questo volume che ristampa una delle più belle storie di Nick! Beh per quanto mi riguarda ci vorrà tempo prima che arrivi a quello special! Tra un paio di giorni posterò la mia impressione (non le chiamo mica recensioni, non lo sono) sul secondo albo della serie. Spero di farlo per tutte le storie di Nizzi, un grande autore.


PErfetto!
Nizzi su Nick Raider ha scritto cose bellissime.
Procurati pure gli speciali se non lo hai fatto e leggili sempre cronologicamente

Ninaccio ho tutta la serie. Compresi gli special e almanacchi e in questa mia giocosa rilettura parlerò proprio delle storie di Nizzi. In rigoroso ordine cronologico! no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mer 13 Gen 2016, 12:41

NICK RAIDER - Pagina 3 Nick_r10

DI NIZZI E CARAMUTA

Il Mistero della mano tagliata è un'indagine diversa dal primo numero. Un albo a tinte cupe e con un misterioso assassino seriale a cui piace amputare le mani delle sue vittime. Nizzi in questa storia è coraggioso perché affronta vari temi, seppur sfiorandoli, come quello della droga e, soprattutto, quello dell'omosessualità che di rado viene tratteggiato nelle storie bonelliane se si pensa a pochi precedenti come Diritto e Rovescio di Ken Parker e agli anni in cui questa storia è uscita. Conosciamo il simpatico Blum, ricompare Bowmann e Nick e Marvin hanno modo di rodare le loro capacità sul campo. In quest'albo non manca, infatti, il classico inseguimento, con la classica fuga tra i tetti e fra le classiche scale anti-incendio che abbiamo visto in centinaia di classici (e certo!) telefilm polizieschi. Gli stacchi di sceneggiatura che Nizzi, maestro del racconto, delinea in questa storia sono pertinenti, così come i dialoghi, sempre freschi e vivaci. Il finale è da antologia, quasi un mix di comedy e noir, con un gatto, una mano tagliata e un maggiordomo tuttofare che ha il volto di Alfred Hitchcock. I disegni di Caramuta, però, troppo freddi (seppur puliti e chiari), non riescono a dare pathos a una scena superbamente orchestrata dall'autore che ha scritto un albo cercando di imbastire un racconto coerente e in linea con quello che può essere un poliziesco realistico. Della serie: Nick Raider, fumetto sottovalutato che invece va rivalutato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mer 13 Gen 2016, 12:56

NICK RAIDER - Pagina 3 Nick_410

DI NIZZI E FIORENTINI & SGATTONI

E non poteva mancare, in una seria gialla come Nick Raider, il classico strangolatore seriale. A Manhattan agisce, infatti, un misterioso assassino che infierisce sulle sue vittime ammazzandole dentro casa. Donne sole, vedove o divorziate, che hanno la sventura di incappare in uomo violento e impotente che dopo averle torturate le strangola senza pietà. Nick e Marvin, come Tex e Carson, devono risolvere questa serie di delitti, scoprire l'assassino e impedire che faccia altre vittime per accontentare il dispotico Capitano Vance. Nizzi è bravo, come sempre, a inserire un certo humor in queste prime storie della serie, così come il duo Fiorentini & Sgattoni disegna una convincente Manhattan notturna. Appostamenti, falsi indizi, vecchi guardoni, personaggi sospetti e poliziotte coraggiose come Mary Ford sono gli elementi di un'indagine che si risolverà davvero nell'ultima vignetta. Come ogni classico giallo che si rispetti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mer 13 Gen 2016, 21:35

Guitarjim1982 ha scritto:
Ninaccio ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:ottimo questo volume che ristampa una delle più belle storie di Nick! Beh per quanto mi riguarda ci vorrà tempo prima che arrivi a quello special! Tra un paio di giorni posterò la mia impressione (non le chiamo mica recensioni, non lo sono) sul secondo albo della serie. Spero di farlo per tutte le storie di Nizzi, un grande autore.


PErfetto!
Nizzi su Nick Raider ha scritto cose bellissime.
Procurati pure gli speciali se non lo hai fatto e leggili sempre cronologicamente

Ninaccio ho tutta la serie. Compresi gli special e almanacchi e in questa mia giocosa rilettura parlerò proprio delle storie di Nizzi. In rigoroso ordine cronologico! no-ta

benissimo!
hai pure la miniserie inedita di Edizioni If e lo speciale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Gio 14 Gen 2016, 11:52

delle Edizioni IF ho lo special ma non la miniserie.

In tal proposito mi dispiace che quel progetto (colpa di Bono stando a quanto disse Nizzi) non sia proseguito. Noto che oggi Nick è ancora più attuale e potrebbe ritornare in edicola con storie nuove. Il terrorismo, una New York senza Twin Towers, Isis, i nuovi affari della malavita internazionale sono scenari che un bravo autore potrebbe raccontare in una chiave nuova. Insomma di materiale ce n'è. Peccato.

Mi sto proprio divertendo a leggere le storie di Nizzi. Stanotte ho riletto Chinatown e l'ho trovato stupendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Gio 14 Gen 2016, 12:27

NICK RAIDER - Pagina 3 Nick_r12

DI NIZZI E ANTINORI

Signori mi sono divertito leggendo una storia come Chinatown che, a differenza dei primi tre albi, è una sceneggiatura più ambiziosa. Nizzi gioca e si diverte con i lettori in un'indagine serratissima tra tong cinesi, trafficanti di droga, funzionari corrotti della polizia, foto compromettenti, sparatorie e la bella Nancy Quang che entra nel letto di Nick con la stessa facilità con cui io ingurgito litri di Peroni. Un episodio che si legge tutto d'un fiato, dunque, e ci coinvolge ma coinvolge soprattutto Nick, accusato ingiustamente di fare il doppiogioco con la criminalità. In questo caso Nizzi è abile regista più che autore: la sua storia è ricca di stacchi e controcampi, scene "montate" con sapienza, dialoghi che non annoiano nonostante l'azione, questa volta, lasci spazio al ragionamento. Un episodio stile telefilm americano, ben disegnato da Antinori, con un finale che lasce un po' l'amaro in bocca: senza dubbio Chinatown è il primo capolavoro della serie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 3 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.