NICK RAIDER

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Preacher il Sab 20 Mag 2017 - 1:55

@Guitarjim1982 ha scritto:
@Preacher ha scritto:Io quelle di Nizzi, l'unico che ha caratterizzato davvero il personaggio.
Gli altri avranno scritto anche qualche bella storia, ma erano storie poliziesche e non storie di Nick Raider.

Beh D'Antonio mi piace molto come scrive Nick Raider. Anche la caratterizzazione dei comprimari.

Mah flower , prendi Marvin, il personaggio spalla di Nick, con gli altri autori sembra un personaggio qualsiasi e neanche te ne accorgeresti, privo di profondità. flower

Preacher
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Guitarjim1982 il Dom 21 Mag 2017 - 16:09

@Preacher ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:
@Preacher ha scritto:Io quelle di Nizzi, l'unico che ha caratterizzato davvero il personaggio.
Gli altri avranno scritto anche qualche bella storia, ma erano storie poliziesche e non storie di Nick Raider.

Beh D'Antonio mi piace molto come scrive Nick Raider. Anche la caratterizzazione dei comprimari.

Mah flower , prendi Marvin, il personaggio spalla di Nick, con gli altri autori sembra un personaggio qualsiasi e neanche te ne accorgeresti, privo di profondità. flower

Naturalmente non c'era la stessa ironia di Nizzi, lo so, soprattutto con gli altri autori. Però i siparietti tra Nick e Marvin D'Antonio li rendeva più caratteristici. E ti ricordi la lesbica? Sarah Himmelman mi pare si chiamasse... un personaggio straordinario di D'Antonio. Comunque quando mi riferisco alle sue storie parlo di sceneggiature: per me erano godibilissime.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Guitarjim1982 il Dom 21 Mag 2017 - 16:15

@falask75 ha scritto:
@Guitarjim1982 ha scritto:Ah, m'è venuto in mente, e per far contento l'amico Capelli D'argento stella2 che lessi nel forum di Dampyr anni fa una risposta di Boselli in merito a Nick Raider. Prima di dedicarsi al rilancio di Zagor (che scelse al posto di Mister No) Mauro presentò diverse idee per potenziare Nick Raider. Nel forum di Dampyr fece capire in qualche modo che sarebbe stato un grande rilancio, anche se in redazione, come spiegò, ritennero molto moderno il taglio che voleva dare alla serie... poi non se ne fece niente... peccato.

in bonelli, quando decidono di chiudere una serie non accettano niente che possa rilanciarla. saguaro ne è un esempio

No, aspetta, Boselli presentò i soggetti per Nick Raider, da quanto fece capire lui, verso la fine degli anni Ottanta inizio Novanta... prima che si dedicasse a Zagor. Nick non era in crisi di vendite. Certo, non un campione di tirature, ma si difendeva. E usciva nel pieno boom di Dylan Dog, bisogna ricordarlo. Nizzi lo disse nel libro di Guarino (che invito a leggere, se siete fan di Tex) che dovette abbandonare la sua creatura a malincuore per dedicarsi a tempo pieno al ranger e che lui nemmeno era proprio soddisfatto di come andarono le cose in seguito.

Comunque in Bonelli hanno rilanciato Zagor e anche Mister No negli anni Novanta, non si può dire il contrario (poi ogni lettore ha i suoi gusti e gli autori di riferimento e dire se ci siano riusciti oppure no), purtroppo Saguaro è uscito in un periodo in cui la casa editrice non può e non poteva permettersi di mantenere serie in perdita per lungo tempo.
Guitarjim1982
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili