NICK RAIDER

+19
GIOB225
sam stone
MASSIMO
graziano
Magico Vento
kento
OLIMPIA
Winter Snake
ZACCA
claudio57
doctorZeta
capelli d'argento
natural killer
chinaski89
KLAIN
gigi brivio
Preacher
falask75
lukas luke
23 partecipanti

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Sab 09 Apr 2016, 14:32

NICK RAIDER - Pagina 6 Proget10

DI NIZZI E SINISCALCHI

The End. E potrei lasciare il foglio, o meglio, questo spazio in bianco. Ma qualcosa devo pur dire su Progetto Dakota. Cercasi autore, ovvero: Che fine ha fatto Claudio Nizzi?, per parafrasere un vecchio albo speciale. Un'avventura alla James Bond che sembra una parodia di se stessa. Il giallo e lo spionaggio sono sempre state nelle corde dell'autore ma, cent'anni dopo, anzi cento numeri dopo (per lasciar in pace Dumas) Nizzi non è quello di prima, non è l'autore di Spettri dal passato. Mi sorprende non solo il finale totalmente affrettato e sconclusionato, ma mi sorprende che per celebrare questo duecentesimo numero si sia utilizzato l'espediente di far sposare il nostro eroe. No signori! Niente svenevolezze, direbbe a ragione il vecchio Carson! Progetto Dakota sembra un minestrone di eventi, di cose, di roba appiccicate sulla pagina; i personaggi ritornanti della serie fa sempre piacere vederli (e ce ne sono tanti di ritorni), ma tutti noi avremmo voluto un commiato migliore. Ringrazio Nizzi, perché è un signor scrittore, un grande Autore, ha sceneggiato memorabili Tex salvando il personaggio di Bonelli dall'oblio, ma Acque Torbide (mai titolo più insulso) è il vero finale, il vero matrimonio, il VERO ultimo numero di Nick Raider!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Sab 09 Apr 2016, 15:15

con il post sopra ho concluso il mio piccolo viaggio attraverso le storie di Nick Raider scritte Claudio Nizzi per la Bonelli.

Mi preme sottolineare che le mie non erano recensioni ma solo delle divertite analisi di storie che avevo letto anni fa. Una serie di impressioni, ecco, che talune avventure mi hanno regalato. In genere fare queste cose è un modo per celebrare l'autore ed è innanzitutto per Nizzi che mi sono preso la briga di scrivere e condividere i miei pensieri. Pur amando GLB in edicola le prime storie di Tex inedito che ho comprato portavano la sua firma. Glielo dovevo insomma.

La saga di Nick ha avuto anche altri validi sceneggiatori ed è stata un'ottima palestra per tanti autori. Se analizziamo i primi cento numeri quante serie possono dire di aver avuto storie firmate dal grande Gino D'Antonio (proprio lui, proprio quello di Storia del West, Bella & Bronco e tanti classici del fumetto), Michele Medda (che ha sceneggiato alcuni autenti gioielli giovanili su Nick Raider), Alfredo Nogara (pseudonimo del noto scrittore Alberto Ongaro), Giancarlo Berardi (anche per un solo numero), Giuseppe Ferrandino (autore di alcuni magnifici Dylan Dog dell'era Sclavi) e Gianfranco Manfredi (nome che di certo non ha bisogno di presentazioni)?

Grandi autori che hanno sostituito Nizzi in modo egregio. E mi preme ricordare anche Maurizio Colombo, coautore di Dampyr e autore di una delle più belle avventure di Mister No, C'era una volta a New York che ha dato il suo contributo nelle vesti di abile soggettista a tante avventure della serie, oltre che a curare gli editoriali mensili della Posta e le varie rubriche. Come tacere poi, delle schede, realizzate nei primissimi numeri, che il grande Mauro Boselli ha redatto sui Serial Killer e i più celebri detective della letteratura e del cinema giallo?

Sono fortemente convinto che questo personaggio meriti un ritorno (riaggiornato e riattualizzato) in edicola e in una veste grafica accattivante. Penso una miniserie sullo stile di UT o Coney Island e spero che la Bonelli dia una chance a Nizzi di concludere un'onorata carriera scrivendo nuove avventure di questo personaggio. Nick Raider è stato un buon fumetto, soprattutto un fumetto onesto e che intratteneva. Perché il buon fumetto ha anche questo compito. Poi, negli ultimi anni, con la gestione Faraci-Piani delle ultime cinquanta-sessanta storie, le avventure sono diventate anonime, prive di approfondimento psicologico, meri compitini (seppur scritti diligentemente), dove di Nick Raider c'era ben poco; come c'era ben poco di quella ironia dei primi albi, del dualismo Nick-Marvin, dei siparietti con il Capitano Vance e la divertente bonomia del Tenente Art... insomma c'è ancora spazio nelle edicole italiane per un giallo vero, un poliziesco alla Ed McBain tra le proposte del mercato fumettistico attuale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da chinaski89 Mar 10 Mag 2016, 22:19

Guitarjim1982 ha scritto:NICK RAIDER - Pagina 6 Sangue10

DI NIZZI E PARLOV

Harry Shannon è un vecchio amico che Nick ha conosciuto in passato, quando da ragazzo decise di scappare di casa per vagabondare in Arizona e visitare la Monument Valley. E' un monumento bisogna farglielo al nostro eroe che non esita ad aiutare il suo vecchio compagno di vagabondaggi, nonostante sia ormai un poco di buono. E poi a tutti capita di sbandare, ed Harry lo fa alla grande innamorandosi della donna sbagliata. Vera Lennox, ennesima femme fatale, amante dei veleni e degli intrighi è disposta a tutto pur di mettere le mani su un certo malloppo, così come tre energumeni che vogliono la pelle di Harry e recuperare i soldi di una vecchia rapina. Una storia dal sapore amaro, un solido intreccio a incastro, ma anche un noir seppellito nella bianca neve delle amicizie perdute.

Anche questa ripensandoci me la ricordo benissimo e sono sicuro di avere ancora l'albo in soffitta. Ricordo una storia molto amara e parecchio riuscita ed una tizia molto gnocca con le fattezze della divina Marylin se non sbaglio. Di Nick Raider ho pochi numeri e non li leggo da tipo due lustri, ma era una gran bella serie davvero. Dovrei rimediare
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mer 11 Mag 2016, 19:12

sì la vamp della storia ricorda molto Marylin Monroe... personaggio che è una fissa di Nizzi. Come serie io direi di recuperarla, ci sono delle belle storie per chi cerca un albo onesto di avventure poliziesche, poi ci hanno lavorato i migliori autori italiani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Gio 02 Giu 2016, 15:03

ad agosto uscirà per Bonelli e Bao un volume con cinque storie di Nick Raider. I testi sono di Nizzi. I disegnatori vari. Al momento non so quali avventure sceglieranno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da natural killer Gio 02 Giu 2016, 18:09

Guitarjim1982 ha scritto:ad agosto uscirà per Bonelli e Bao un volume con cinque storie di Nick Raider. I testi sono di Nizzi. I disegnatori vari. Al momento non so quali avventure sceglieranno.

sei sicuro che il volume uscirà per Bonelli e Bao?
io sapevo che il brossurato Nick Raider 5 casi per la squadra omicidi sarà pubblicato dalla SBE nella stessa collana di Oceano

Lista aggiornata della collana

15.10.2015 Tex Vendetta indiana
29.10.2015 Zagor La marcia della disperazione
28.01.2016 Martin Mystere Fuori del tempo
18.02.2016 Dampyr I misteri di Praga
17.03.2016 Dylan Dog Angeli e demoni
21.04.2016 Nathan Never Visioni di un futuro remoto
19.05.2016 Tex L’idolo di smeraldo
16.06.2016 Zagor Oceano

prossimamente
Mister No Tre storie di Tiziano Sclavi
Nick Raider 5 casi per la squadra omicidi


_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Ven 03 Giu 2016, 13:06

Il volume uscirà ad agosto, se ricordo bene, e in libreria. Il titolo è quello che hai scritto tu, probabilmente mi sono confuso io e non so perché ho tirato in ballo la Bao... me distratto. pipeee

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Ven 03 Giu 2016, 19:34

poiché si sta parlando un po' del caro Nick voglio ricordare due belle storie apparse nei primi numeri della serie. La prima è Mosaico per un delitto, giallo scritto da Giancarlo Berardi e disegnato dal bravissimo Bruno Ramella:

NICK RAIDER - Pagina 6 Cattur15

In questa storia Berardi, oltre a caratterizzare benissimi i personaggi di Claudio Nizzi (ed è un peccato che abbia firmato un solo albo), dimostra di sapersi muovere in un genere complicato come quello poliziesco e sottolineando bene le sfumature dei vari personaggi, i dialoghi, il montaggio delle scene, gli stacchi. Come spesso ho detto, Nick Raider va visto come un telefilm, cioè va letto in quel modo. Un modo di narrare diverso da quello epico e sfarzoso di Tex legato, cinematograficamente parlando, a John Ford.

Invece Jimmy e Juanita è un classico di Nizzi con i magnifici disegni di Ivo Milazzo:

NICK RAIDER - Pagina 6 Milazz10

A questa vignetta muta manca solo l'accompagnamento musicale, una colonna sonora natalizia capace di sottolineare questo momento clou della storia, soprattutto per il timido Jimmy.

Berardi e Milazzo hanno lasciato il loro inconfondibile segno anche su Nick Raider!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da capelli d'argento Mar 06 Set 2016, 22:30

natural killer ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:ad agosto uscirà per Bonelli e Bao un volume con cinque storie di Nick Raider. I testi sono di Nizzi. I disegnatori vari. Al momento non so quali avventure sceglieranno.

sei sicuro che il volume uscirà per Bonelli e Bao?
io sapevo che il brossurato Nick Raider 5 casi per la squadra omicidi sarà pubblicato dalla SBE nella stessa collana di Oceano

prossimamente

Nick Raider 5 casi per la squadra omicidi


Esatto.
Ho acquistato domenica, in una libreria di Torino, il primo brossurato SBE dedicato a Nick Raider:
http://www.sergiobonelli.it/libro/nick-raider/40988/nick-raider--cinque-casi-per-la-squadra-omicidi-.html
Avevo nostalgia di storie della Bonelli di "una volta".....Soprattutto di Nick, che ho seguito per tanto tempo. A me il genere piaceva.
Eppoi c'era un Nizzi da "leccarsi i baffi".  old   Exclamation
Purtroppo, all' epoca, gli fu fatto un grosso torto nel "costringerlo" ad abbandonare il suo Personaggio per proseguire con Tex. Il risultato fu disastroso sia per lui che per le due testate, soprattutto per quella dell'agente della squadra omicidi, tanto che un minimo di approfondimento del Personaggio venne fatto soltanto con i numeri 75 e 76: " Il dito nella piaga" e "Affari sporchi". Tra l'altro una gran bella storia in due parti.
Mi (ri)leggerò alcune buone storie di Nick Raider, sperando che in futuro ne possano venir pubblicati altri, di questi brossurati, a lui dedicati.

P.S. In copertina è raffigurato Nick disegnato da Casertano ( copertina del primo numero ).
Ora, non per criticare sempre la SBE, ma non potevano presentare un disegno inedito ( sarebbe stato di costo elevato !? ) o un Nick Raider versione "migliorativa" di Bruno Ramella ? Il testimone di copertinista passò poi anche ad un ottimo Mastantuono. Ci poteva stare anche lui. Senza nulla togliere a Casertano, s' intende. Gusti personali.....

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da capelli d'argento Mar 06 Set 2016, 22:41

Ninaccio ha scritto:NICK RAIDER - Pagina 6 Yao67bt

Il ritorno di Nick Raider in libreria!

La casa editrice Allagalla ha omaggiato il poliziotto newyorkese di uno splendido volume cartonato dal titolo "I due casi della Dalia nera" che è stato presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 da Claudio Nizzi, Roberto Guarino e Moreno Burattini.
Il volume, che contiene la storia di Claudio Nizzi e Corrado Mastantuono pubblicato in origine sullo speciale "Acque torbide", prende spunto da un drammatico fatto di cronaca del 1947 che ha ispirato cinema e letteratura.
Una storia, quella di Nizzi, frenetica e appassionante, dove c’è spazio soltanto per sangue, desiderio, perdizione e tragedia, fino allo sconvolgente finale.
Alle matite un grande Artista come Corrado Mastantuono, capace di rendere alla perfezione sia le atmosfere noir e torbide della storia sia le numerose sequenze d’azione.
Preso quando uscì in fumetteria.
Davvero un bel volume e una gran bella storia che ho (ri)letto con piacere. old Exclamation

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mer 07 Set 2016, 10:03

Ho nostalgia per questa serie...
Sicuramente la preferivo a Julia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da doctorZeta Gio 08 Set 2016, 02:32

Quotone, nonostante mi piaccia anche Julia, Nick è inarrivabile

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da capelli d'argento Gio 20 Apr 2017, 22:53

Nuovo volume brossurato di Nick in arrivo:
http://shop.sergiobonelli.it/libri/2017/04/12/libro/nick-raider-nuovi-casi-per-la-squadra-omicidi-1000914/

Una delle poche iniziative bonelliane che non mi perdo.
Le storie di questo libro saranno tutte di Nizzi, a quei tempi in buona forma. Exclamation
Anche questa volta la copertina, purtroppo, non è inedita. Comunque questa è già meglio di quella dell' esordio. old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da falask75 Ven 21 Apr 2017, 08:12

un bel volume che sicuramente prenderò, come il precedente...spero vivamente che qualcuno alla bonelli si svegli o si proponga per far ritornare in edicola questa ottima serie

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Ven 21 Apr 2017, 12:02

L'ho scritto anche altre volte: Nick meriterebbe una miniserie di storie inedite e attualizzate nella New York di Trump e con riferimenti ai serial americani tipo The Shield e C.S.I. Ne potrebbe uscire un bel prodotto, perché la forza di questa serie sono i comprimari. Nizzi fu abile a crearne di divertenti intorno al nostro Nick.

Speriamo. Il volume della Sbe, per chi non ha le storie, è da acquistare assolutamente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da capelli d'argento Mar 16 Mag 2017, 23:19

Ho acquistato anche il secondo volume brossurato di Nick.
All' interno ho "riscoperto", con grande piacere, la storia doppia sul passato di Nick uscita con i numeri 75 e 76: "Il dito nella piaga" e " Affari sporchi".
Ai testi un superbo Claudio Nizzi e ai disegni un bravissimo Bruno Ramella.no-ta
Per me, che non sono affatto avvezzo a "gridare" al capolavoro ogni piè sospinto, questa storia in due parti invece lo è davvero ! Exclamation Exclamation
Vale il libro. old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mer 17 Mag 2017, 17:15

capelli d'argento ha scritto:Ho acquistato anche il secondo volume brossurato di Nick.
All' interno ho "riscoperto", con grande piacere, la storia doppia sul passato di Nick uscita con i numeri 75 e 76: "Il dito nella piaga" e " Affari sporchi".
Ai testi un superbo Claudio Nizzi e ai disegni un bravissimo Bruno Ramella.no-ta
Per me, che non sono affatto avvezzo a "gridare" al capolavoro ogni piè sospinto, questa storia in due parti invece lo è davvero ! Exclamation Exclamation
Vale il libro. old

D'accordo con te, questa doppia storia è davvero bellissima. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Mer 17 Mag 2017, 17:16

Agli amici del forum, come già feci in passato, consiglio di leggere tutte le storie di Nick Raider scritte da Gino D'Antonio. Non ve ne pentirete.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da capelli d'argento Gio 18 Mag 2017, 23:06

Non posso che concordare ! no-ta old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Preacher Ven 19 Mag 2017, 01:28

Io quelle di Nizzi, l'unico che ha caratterizzato davvero il personaggio.
Gli altri avranno scritto anche qualche bella storia, ma erano storie poliziesche e non storie di Nick Raider.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mag 2017, 13:18

Preacher ha scritto:Io quelle di Nizzi, l'unico che ha caratterizzato davvero il personaggio.
Gli altri avranno scritto anche qualche bella storia, ma erano storie poliziesche e non storie di Nick Raider.

Beh D'Antonio mi piace molto come scrive Nick Raider. Anche la caratterizzazione dei comprimari... certo, Nizzi è il PAPA' del personaggio, non si discute. Pensare che su questa serie hanno scritto autori del calibro di Medda, Manfredi, il citato D'Antonio, Ongaro e altri... peccato che c'è mancata la progettualità. Ecco, per collegarmi con quanto scritto nel topic dell'ultima storia di Tex, per Nick Raider, dopo l'allontanamento forzato di Nizzi, bisognava puntare a un curatore "alla Boselli" che avrebbe rilanciato la serie. Invece la si affidò a Piani e Faraci, buoni professionisti, per carità, ma che si limitarono soltanto a portare l'albo in edicola senza creare mini saghe, villain caratteristici, e, soprattutto, rinunciando a quella consueta ironia che caratterizzava le bellissime storie di Nizzi e gli scambi di battute tra Nick e gli agenti della Omicidi.

Peccato. Peccato perché questo poliziesco aveva le carte in regola per fare bene. E le avrebbe ancora se si decidesse di rimodernarlo. Ma è utopia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mag 2017, 13:23

Ah, m'è venuto in mente, e per far contento l'amico Capelli D'argento stella2 che lessi nel forum di Dampyr anni fa una risposta di Boselli in merito a Nick Raider. Prima di dedicarsi al rilancio di Zagor (che scelse al posto di Mister No) Mauro presentò diverse idee per potenziare Nick Raider. Nel forum di Dampyr fece capire in qualche modo che sarebbe stato un grande rilancio, anche se in redazione, come spiegò, ritennero molto moderno il taglio che voleva dare alla serie... poi non se ne fece niente... peccato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da capelli d'argento Ven 19 Mag 2017, 16:55

Preacher ha scritto:Io quelle di Nizzi, l'unico che ha caratterizzato davvero il personaggio.
Su questo non ci piove. old
Però anche D' Antonio ha scritto ottime storie su NR. Pure Ongaro, vero....
Gli altri così, così. Non parliamo poi della Salvatori.... rolleyes

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da capelli d'argento Ven 19 Mag 2017, 17:21

Guitarjim1982 ha scritto:Ah, m'è venuto in mente, e per far contento l'amico Capelli D'argento stella2 che lessi nel forum di Dampyr anni fa una risposta di Boselli in merito a Nick Raider. Prima di dedicarsi al rilancio di Zagor (che scelse al posto di Mister No) Mauro presentò diverse idee per potenziare Nick Raider. Nel forum di Dampyr fece capire in qualche modo che sarebbe stato un grande rilancio, anche se in redazione, come spiegò, ritennero molto moderno il taglio che voleva dare alla serie... poi non se ne fece niente... peccato.
prrr°
Su Zagor ritengo abbia fatto un discreto lavoro ( con Burattini ), su Mister No, per le caratteristiche del Personaggio, forse avrebbe potuto far bene, così come per NR, serie con una certa presenza di comprimari.
Con queste opinioni avrò fatto contento qualche sperticato fan dell' esimio curatore di Tex.mutley1
Hasta luègo, pard! Wink

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da falask75 Ven 19 Mag 2017, 17:49

Guitarjim1982 ha scritto:Ah, m'è venuto in mente, e per far contento l'amico Capelli D'argento stella2 che lessi nel forum di Dampyr anni fa una risposta di Boselli in merito a Nick Raider. Prima di dedicarsi al rilancio di Zagor (che scelse al posto di Mister No) Mauro presentò diverse idee per potenziare Nick Raider. Nel forum di Dampyr fece capire in qualche modo che sarebbe stato un grande rilancio, anche se in redazione, come spiegò, ritennero molto moderno il taglio che voleva dare alla serie... poi non se ne fece niente... peccato.

in bonelli, quando decidono di chiudere una serie non accettano niente che possa rilanciarla. saguaro ne è un esempio

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

NICK RAIDER - Pagina 6 Empty Re: NICK RAIDER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.