L'eredità di Hellingen (n.601/602)

+17
Winter Snake
GIOB225
Kramer76
rob.seven
Francesco77
graziano
Spirito senza scure
contericci
MASSIMO
chinaski89
Digging David
toro seduto
lukas luke
wakopa
gigi brivio
Preacher
KLAIN
21 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2015 11:07 am

RemovedQuasar ha scritto:.e l' Hellingen-Demone di Wendingo? clap clap
Probabile che evada dall'inferno di Wendigo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 10:44 am

Salve a tutti. Sono andato di corsa oggi in edicola, per vedere la prima parte di questo ritorno di Hellingen. Speravo, sognavo, di essere smentito, di trovarmi di fronte a una bella storia. Purtroppo, invece, sfogliando l'albo, mi sono trovato di fronte al nulla. Sembrava una storia di Toninelli, piena solo di scene tra la foresta e con il ragazzino pellerossa. Avevo già preso i soldi per pagare, poi ho rimesso l'albo a posto. Proprio non ce la faccio... Purtroppo sicuramente arriverà qualcuno a smentirmi... troverà sicuramente i soliti aspetti positivi che non esistono (del tipo "è un prologo... è un albo di introduzione...")... Io aspetterò... se i prossimi albi avranno qualcosa di interessante li comprerò, se sarà ancora la fantascienza dei pensionati, no grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 10:59 am

Robert Gray ha scritto:Salve a tutti. Sono andato di corsa oggi in edicola, per vedere la prima parte di questo ritorno di Hellingen. Speravo, sognavo, di essere smentito, di trovarmi di fronte a una bella storia. Purtroppo, invece, sfogliando l'albo, mi sono trovato di fronte al nulla. Sembrava una storia di Toninelli, piena solo di scene tra la foresta e con il ragazzino pellerossa. Avevo già preso i soldi per pagare, poi ho rimesso l'albo a posto. Proprio non ce la faccio... Purtroppo sicuramente arriverà qualcuno a smentirmi... troverà sicuramente i soliti aspetti positivi che non esistono (del tipo "è un prologo... è un albo di introduzione...")... Io aspetterò... se i prossimi albi avranno qualcosa di interessante li comprerò, se sarà ancora la fantascienza dei pensionati, no grazie.
E' un prologo,lascia che la vicenda si snodi. 
Come fai a giudicare un'albo,sfogliandolo in edicola,senza leggerlo e su due piedi,decidere di comprarlo.Boh!
Se fossi il tuo edicolante,ti metterei le mani addosso... stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 11:14 am

Ma questo edicolante ti sopporta ancora ? clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 12:05 pm

Robert Gray ha scritto:Salve a tutti. Sono andato di corsa oggi in edicola, per vedere la prima parte di questo ritorno di Hellingen. Speravo, sognavo, di essere smentito, di trovarmi di fronte a una bella storia. Purtroppo, invece, sfogliando l'albo, mi sono trovato di fronte al nulla. Sembrava una storia di Toninelli, piena solo di scene tra la foresta e con il ragazzino pellerossa. Avevo già preso i soldi per pagare, poi ho rimesso l'albo a posto. Proprio non ce la faccio... Purtroppo sicuramente arriverà qualcuno a smentirmi... troverà sicuramente i soliti aspetti positivi che non esistono (del tipo "è un prologo... è un albo di introduzione...")... Io aspetterò... se i prossimi albi avranno qualcosa di interessante li comprerò, se sarà ancora la fantascienza dei pensionati, no grazie.

E' come giudicare un film dal trailer e per di più senza sonoro.
Io lo devo ancora leggere ma Zagor comunque lo prendo sempre e solo dopo averlo letto do i miei giudizi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 12:19 pm

Ramath ha scritto:
Se fossi il tuo edicolante,ti metterei le mani addosso... stella2 stella2

Concordo! stella2
Questa pratica di leggiucchiarsi di nascosto gli albi in edicola è disgustante sia per gli edicolanti, sia perché stai svilendo il fumetto mettendolo sullo stesso piano di un pacchetto di patatine da scartare e mangiare in autogrill. pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da toro seduto Mar Ago 04, 2015 2:26 pm

io invece sono in parte daccordo con gray .... l' albo anche se e' un prologo non mi e' piaciuto , e anche i disegni del maestro mi sono sembrati in calo , rispetto al 600 , aspetto pero' fiducioso il proseguo della storia e , anche una impennata dei disegni !!!
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 5:07 pm

Letto e apprezzato presto per dare un giudizio a quello che sembra una grande epica avventura comunque un bell'inizio denso di azione e suspance con grandi personaggi.
Belle le scene a pagina 76 77 con Terminator versione indiana e soprattutto Zagor arrabbiatissimo nell'intuire che Hellingen e Tornato. *.*
Ottimi i Disegni
Storia 8:- no-ta
Disegni 10 winki
Hellingen una garanzia come Zagor non delude mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 8:49 pm

Storia che inizia nel migliore dei modi e se c'e' ne fosse bisogno, disegni stratosferici del maestro Gallieno!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 9:06 pm

È un tipico albo introduttivo che non lascia presagire come sarà il proseguo, di conseguenza è prematuro emettere giudizi.

Comunque, riferendomi esplicitamente a questo volume, posso dire di averlo letto piacevolmente, mi è piaciuto l'espediente dell'indiano automa che, in quanto a vigoria fisica, mette in notevole difficoltà il nostro eroe.
Ho quindi notevolmente apprezzato la tecnica utilizzata da zagor per averne la meglio, ossia non facendo leva sulla forza bruta, che contro una macchina avrebbe miseramente fallito, ma utilizzando ciò che differenzia un automa da un essere umano. In altre parole l'intelligenza, che si traduce nell'astuzia nell'individuare situazioni estremamente difficili per il terminator.


Di contro, anche se chiaramente andranno visti gli sviluppi nei successivi episodi, ho storto il naso nel vedere l'audacia del ragazzino. Ma i mocciosi prodigio non erano "il marchio di fabbrica" di Boselli? Se adesso ci si mette anche Burattini siamo arrivati!!

Personalmente non ho mai amato le amenità di Altrove, così come non stravedo per Hellingen. Mi auguro che in questo caso non si verta sul grottesco e sulla completa irrazionalità come avvenne nelle due ultime apparizioni dello scienziato pazzo, però adesso è prematuro disquisirne.

I disegni, anche se lontani dai fasti ferriani, non sono male, anzi, come già accaduto sull'albo a colori nr 600, si nota una miglioria rispetto alle precedenti prove del Maestro. Questo significa che probabilmente sono stati ritoccati in redazione, il che, dal mio punto di vista, è altamente accettabile, in quanto vedere il declino grafico di Ferri mi intristiva notevolmente. 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da lukas luke Mar Ago 04, 2015 9:48 pm

Walter Dorian ha scritto: è disgustante

Shocked Rolling Eyes flower

Che lingua è? Surprised

*.*

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mar Ago 04, 2015 11:29 pm

lukas luke ha scritto:
Walter Dorian ha scritto: è disgustante

Shocked Rolling Eyes flower

Che lingua è? Surprised

disgustare v. tr. e intr. pron. [der. di disgusto]. –
[...]◆ Part. pres. disgustante, anche come agg., che ispira disgusto, anche morale: sapore, spettacolo disgustante[....]

http://www.treccani.it/vocabolario/disgustare/
silent Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da lukas luke Mar Ago 04, 2015 11:33 pm

Walter Dorian ha scritto:
lukas luke ha scritto:
Walter Dorian ha scritto: è disgustante

Shocked Rolling Eyes flower

Che lingua è? Surprised

disgustare v. tr. e intr. pron. [der. di disgusto]. –
[...]◆ Part. pres. disgustante, anche come agg., che ispira disgusto, anche morale: sapore, spettacolo disgustante[....]

http://www.treccani.it/vocabolario/disgustare/
silent Sad

Orpo...non si finisce mai di imparare Sad confused

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2015 1:36 pm

e se l'edicolante fosse lo stesso Gray? Non ci avete pensato a questa ipotesi? stella2
Scherzo Robert, ma l'albo compralo dai! Poi a dicembre si commenta in TOTO tutta la storia.

Io oggi esco e vado in edicola a prendere l'albo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2015 5:02 pm

Albo che mi è piaciuto poco! Si comincia sempre allo stesso modo con questo incubo che fa Zagor ad inizio storia!
Poi una cosa: ma non si era detto che le 2 ultime storie di Sclavi e Boselli non sarebbero state mensionate, e com'è che invece proprio quella di Boselli viene citata nell'albo? flower
Il pellerossa alla Terminator non mi è piaciuto, quindi ci sarà un creatore di Automi un pò alla Ben Stevens come in "Ombre su Darkwood"!?
Ancora un altro bimbominkia stavolta pellerossa, ma basta!!! scratch
Penso che il prossimo albo sarà dello stesso livello, quindi resta di aspettare quello disegnato da Verni/Sedioli, sperando che entrando nel vivo della storia qualcosa cambi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da chinaski89 Mer Ago 05, 2015 6:07 pm

Albo che mi è piaciuto molto! Buon inizio per la storia più attesa dell'anno. Le ultime due storie sono contentissimo che vengano tenute presente (anche se io vedo citata solo quella di Boselli in verità) perchè oltre ad essermi piaciute non troverei giusto che si facesse finta che non siano mai esistite. I pellerossa-Terminator li trovo una buonissima idea anche perchè avversari così mettono il nostro in grandissima difficoltà il che mi va sempre bene. Unico neo il bimbominkia, categoria che non sopporto proprio ma chiudo volentieri un occhio. Non vedo l'ora di leggere i seguiti
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2015 7:30 pm

Ho riguardato meglio l'albo, e mi era sfuggito che il pellerossa era un robot... Beh... meglio così, allora. Un punto in più per la storia...  Wink E magari lo comprerò...
I disegni di Ferri, invece, sono, ormai dalla storia della "streghetta", sotto le sue possibilità. Perché non affiancargli Verni come è stato fatto con Sedioli? Il maestro si offenderebbe? Certo, non fa piacere dire questo di un disegnatore che ha fatto copertine straordinarie, come "Oceano" o "terre bruciate", ma... Certo, è romantica l'idea di concedere a Ferri la possibilità di un ultimo ritorno di Hellingen... la colpa poi non è sua, se abbiamo aspettato tanto, ma... E poi abbiamo avuto anche storie di Hellingen disegnate da Donatelli, e il buon Gallieno non si è offeso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da MASSIMO Mer Ago 05, 2015 8:00 pm

Come volume iniziale m'è piaciuto abbastanza e ritengo che, come albo introduttivo, non ci si poteva aspettare di meglio. L'espediente dell'audace ragazzino indiano l'avrei decisamente evitato: una forzatura che non va.
I disegni, ritoccati o meno, mi son piaciuti e li ho apprezzati parecchio.
Sono molto ottimista riguardo gli sviluppi successivi della storia, riguardo ciò che avverrà nei prossimi mesi.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da KLAIN Gio Ago 06, 2015 12:21 am

Albo senz'altro di qualità, Moreno sta costruendo un ritorno di Hellingen come si deve, con tecnologia e scienza, senza magia .
Gallieno in forma , certe vignette mi son fermato ad ammirarle : dopo la probabile clonazione di Hellingen, occorre passare a quella di Ferri.
Vivaddio, uno Zagor che perde il controllo uscendo un pò dal politically correct mi fa un gran piacere, ci vuole ogni tanto , come nelle due volte che ''ammazza'' il nemico, ( una volta lo fa affondare nella palude e l'altra lo fa abrandelli con una tonnellata di polvere da sparo) ma anche quando se la prende come un pazzo con i resti del macchinario.
E poi, gradevole il ''ho una indefinibile sensazione di pericolo'' , un must che è bello rivedere dopo tanto ed a ragion veduta
Cico fa quel che poco che gli consente una sceneggiatura piuttosto a senso unico , persino per Tonka ordinaria amministrazione!
il seguito sarà senz'altro più pirotecnico, spero.. old

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da wakopa Gio Ago 06, 2015 10:39 am

Robert Gray ha scritto:Ho riguardato meglio l'albo, e mi era sfuggito che il pellerossa era un robot...
ma vergognati clap

a differenza di molti che mi hanno preceduto,io invece rispetto al 600 ho notato un calo del magister,vedi la vignetta verticale a pag.32,qualche sproporzione nelle pagine successive e quello che succede a pag.11,ma questo credo sia piu' imputabile a chi dovrebbe revisionare il tutto Surprised

mi riferisco a quando Zagor si risveglia sudato e stravolto dall'incubo e nella vignetta immediatamente successiva e' disteso e rilassato quasi sorridente ^^77ò

quanto alla storia siamo ancora in fase introduttiva,buona la trovata degli automi e le soluzioni che Zagor deve escogitare per venirne fuori no-ta

alla lunga quel "morirai" pronunciato dalle macchine scoccia un po' stella2
https://youtu.be/eBP9QDSr0HI

curioso poi come Burattini guadagni punti da una parte restituendo al talebano che e' in noi certi scatti d'ira dell'eroe,
e ne perda altri proponendo l'odioso bimbominkia per fortuna non particolarmente eroico silent benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2015 10:44 am

wakopa ha scritto:
Robert Gray ha scritto:Ho riguardato meglio l'albo, e mi era sfuggito che il pellerossa era un robot...
ma vergognati clap

a differenza di molti che mi hanno preceduto,io invece rispetto al 600 ho notato un calo del magister,vedi la vignetta verticale a pag.32,qualche sproporzione nelle pagine successive e quello che succede a pag.11,ma questo credo sia piu' imputabile a chi dovrebbe revisionare il tutto Surprised

mi riferisco a quando Zagor si risveglia sudato e stravolto dall'incubo e nella vignetta immediatamente successiva e' disteso e rilassato quasi sorridente ^^77ò

quanto alla storia siamo ancora in fase introduttiva,buona la trovata degli automi e le soluzioni che Zagor deve escogitare per venirne fuori no-ta

alla lunga quel "morirai" pronunciato dalle macchine scoccia un po' stella2
https://youtu.be/eBP9QDSr0HI

curioso poi come Burattini guadagni punti da una parte restituendo al talebano che e' in noi certi scatti d'ira dell'eroe,
e ne perda altri proponendo l'odioso bimbominkia per fortuna non particolarmente eroico  silent benvenuto  

viva gli scatti d'ira di Zagor. E viva Troisi clap (vedete il link di YouTube).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Kramer76 Gio Ago 06, 2015 11:39 am

siamo già dalle parti della STORIA DI CULTO

se moreno riesce a valorizzare bimbominkia e riesce a trucidare anche i professori, oltre alla gente inerme, sarà capolavoro
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da lukas luke Gio Ago 06, 2015 9:47 pm

wakopa ha scritto:

alla lunga quel "morirai" pronunciato dalle macchine scoccia un po' stella2
https://youtu.be/eBP9QDSr0HI

 

clap

Era venuta in mente anche a me la scenetta con Troisi stella2 stella2 ...in effetti dopo un pò il ritornello del robot aveva un pò smaronato ghigli
Nel complesso è un buon prologo pieno di azione che si legge tutto d'un fiato e sembra far presagire l'inizio di una bella storia.
Sono d'accordo con Wakopa nel giudicare un pò in calo i disegni di Ferri in confronto alla storia con gli Akkroniani.

Salgor ha scritto:
Ancora un altro bimbominkia stavolta pellerossa, ma basta!!! scratch

Smile

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Kramer76 Ven Ago 07, 2015 9:03 am

è evidente che ce l'avete con i bimbi pregiudizialmente

il bimbominkia di burattini è un ottimo incontro tra i due stefani, spielberg e king.. come felix
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 12:10 pm

Tonka menagramo al livello massimo!
"Ormai Zagor è spacciato" ma va a dargli una mano va! clap clap clap

Il bambino non mi convinceva molto quando Zagor lo ha trovato ma o recita bene o è solo un'innocuo bambino e io sono cattivo  clap clap

Cmq sul sito Bonelli hanno già anticipato qualcosa che avevo presargito (si dice così? Boh!). Per gli amanti dello spoiler, ripeto per gli AMANTI dello spoiler:

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'eredità di Hellingen (n.601/602) - Pagina 2 Empty Re: L'eredità di Hellingen (n.601/602)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.