Arrivano le minicopertine Bonelli

+15
biascid_70
MASSIMO
GIOB225
capelli d'argento
sam stone
Wonder
kento
OLIMPIA
ZACCA
KLAIN
Il sassaroli
Kit Teller
natural killer
graziano
claudio57
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Arrivano le minicopertine Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Arrivano le minicopertine Bonelli

Messaggio Da MASSIMO Dom 16 Apr 2023, 12:34

Ho acquistato una sola copia dei mensili che abitualmente compro, ho letto l'albo e conservato il gadget che avevo scelto tra i 2 disponibili.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4375
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Arrivano le minicopertine Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Arrivano le minicopertine Bonelli

Messaggio Da claudio57 Dom 16 Apr 2023, 12:47

Smile idem Massimo no-ta
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29235
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Arrivano le minicopertine Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Arrivano le minicopertine Bonelli

Messaggio Da Il sassaroli Dom 16 Apr 2023, 12:55

Anch'io ho fatto così.

_________________________________________________
olllllllo
Il sassaroli
Il sassaroli
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.05.22

Torna in alto Andare in basso

Arrivano le minicopertine Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Arrivano le minicopertine Bonelli

Messaggio Da chinaski89 Ven 05 Mag 2023, 07:17

kento ha scritto:Dei gadget non mi è mai interessato nulla, quindi anche questa iniziativa e le presunte scorrettezze non mi fanno né caldo né freddo.

Per quanto riguarda l'aumento di prezzo, purtroppo lo reputo inevitabile (non conosco NULLA che non sia aumentato nel corso dell'ultimo anno), la cosa non mi fa ovviamente piacere ma personalmente continuerò a seguire il fumetto da edicola finché sarà possibile...Per costosi che siano diventati gli albi, saranno sempre più economici dei volumi da libreria che stanno prendendo piede e di quasi tutte le altre forme di intrattenimento cartacee.

In ogni caso, per come la vedo io, difficilmente vedremo una nuova serie da edicola Bonelli nei prossimi tempi.

Ti quoto al 200% chi si lamenta di ste cose non lo capirò mai, io ste minicopertine non so manco più dove sono finite prendere albi tripli per averle tutte può essere una scelta, ma non vedo di cosa lamentarsi.

Sulla nuova serie va detto che Tex Willer è nuova ed è un successo clamoroso. Qualche 'mini' la faranno sempre, nuove saghe potenzialmente infinite l'è dura non è più tempo per ste cose
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Arrivano le minicopertine Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Arrivano le minicopertine Bonelli

Messaggio Da chinaski89 Ven 05 Mag 2023, 07:19

Il sassaroli ha scritto:Ah! C'è l'obbligo a comperarne 2? Non l'avevo capito.

Ero in edicola ed un sicario Bonelli mi ha puntato una pistola alla tempia ed obbligato a comprare 16 copie di Tex. Vergonnnia clap
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Arrivano le minicopertine Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Arrivano le minicopertine Bonelli

Messaggio Da chinaski89 Ven 05 Mag 2023, 07:25

ZACCA ha scritto:
natural killer ha scritto:Il gadget è in omaggio (terminate le card gli albi manterranno lo stesso prezzo, almeno fino al prossimo aumento) e farne collezione non è mica obbligatorio.

Non interessa? Bene, si mette da parte o si dà a chi ha invece piacere di averlo.

Piace? Bene ancora, si conserva o si utilizza come meglio si crede.

Si vuole collezionare? Si ha la possibilità di farlo per il/i personaggio/personaggi preferito/preferiti o per tutta la serie.

Si deve spendere di più? Certo, ma è come  voler completare un album di figurine e continuare a spendere per accumulare doppioni. In ogni caso il problema non è per il lettore di Tex, di Zagor o di Dampyr, che continuerà a seguire le sue serie, ma solo per chi vorrà fare la collezione delle card, che ricordo ancora sono regalate con ogni albo.

Io mica mi arrabbio con Panini che ogni anno sforna l'album dei calciatori, mi limito a non comprarlo.



In definitiva continuando ad acquistare soltanto ciò che avrei comunque preso, l'unico cambiamento rimane l'inevitabile incremento di prezzo.



e' propio sul punto del collezionare che il discorso e' sbagliato,
i collezionisti sono quelli che stanno tenendo in vita la bonelli,
non gli occasionali che comprano ogni tanto,
e dovrebbero rispettarli e dargli dei prodotti o delle iniziative all'altezza
invece li spremono facendogli comprare 2 volte lo stesso albo, complimenti,
otterranno probabilmente l'effetto contrario, nessuno comprerà albi in piu per finire la serie,
e questo non aumenterà certamente le vendite in modo sensibile.
e il paragone con le figurine panini regge poco,
perche prima di tutto io scambio i doppioni con gli altri appassionati,
e gia li recupero e risparmio tanto,
ma sopratutto la panini mi da l'opportunità di completare gli album richiedendo le figurine mancanti,
quindi non costringendomi a comprare le bustine fino al completamento dell'album.
ma giustamente a te che l'iniziativa bonelliana non interessa non ti poni il problema
di quanto costera' , solo il povero collezionista dovrà sborsare un capitale per roba doppia,
ma ricordatevi che quando il collezionista si stancherà, e ci siamo vicini, molto vicini,
e non comprerà piu, le serie cominceranno a chiudere, e anche tu a quel punto dovrai rinunciare ai tuoi fumetti

La Bonelli deve fare soldi, mica è una Onlus. Ai tempi d'oro con vendite da urlo era facile e scontato rispettare i lettori, ora non più. L'alternativa a ste iniziative che tanto vi fanno inalberare (senza alcun motivo logico, perfetto il post di NK) è che molte serie chiudano e molti autori restino a casa.

In generale comunque secondo me i collezionisti duri e puri sono una sparuta (per quanto rumorosa) minoranza, è falsissimo che siano loro a tenere in vita la Bonelli benvenuto
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Arrivano le minicopertine Bonelli - Pagina 4 Empty Re: Arrivano le minicopertine Bonelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.