VANCOUVER (Tex 745-746-747)

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Sab Nov 26, 2022 10:57 pm

Il tessitore ha scritto:
MacParland ha scritto:
Il tessitore ha scritto:

Il profeta di Hualpai (testi di Nizzi, 2007) è suo e c'era Boselli curatore.
Non stavo parlando di prossimi texoni di futura pubblicazione.

Nel 2007 Boselli non curava Tex. Entra dopo il numero 600. Infatti anni fa feci notare degli errori strani nel numero 600 e lui mi rispose dicendomi: “Lo so, non ero ancora curatore al tempo” (non proprio questo, ma simile).

Boselli curava Tex dal 2007

Dal 2012 diventa curatore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2022 12:26 pm

Capitan Kidd ha scritto:
Il tessitore ha scritto:
MacParland ha scritto:
Nel 2007 Boselli non curava Tex. Entra dopo il numero 600. Infatti anni fa feci notare degli errori strani nel numero 600 e lui mi rispose dicendomi: “Lo so, non ero ancora curatore al tempo” (non proprio questo, ma simile).

Boselli curava Tex dal 2007

Dal 2012 diventa curatore.

Vabbè comunque pur sbagliando su questo non cambia il discorso che se Mastantuono ha fatto un Texone vuol dire che è tra i migliori disegnatori di Tex e non va bollato come uno qualunque o che canna Tex e Carson.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Lun Dic 19, 2022 8:37 pm

Letto Artiglio d'orso.
Entra in scena questo nemico che dà il titolo alla storia e la storia si alza di livello. Un personaggio senza particolari sfumature psicologiche, ma rude, intriigante e feroce al punto giusto da mettere in difficoltà anche i due pards.
Il ritmo è incalzante e la matassa comincia a sbrogliarsi. Ben tratteggiato anche il capo della polizia con i suoi punti deboli a livello psicologico.
Molto bravo Mastantuono ai disegni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Lun Dic 19, 2022 8:52 pm

Concordo con Walter grossomodo, con il secondo albo che prende quota e diventa molto più coinvolgente chiudendo con Angela rapita e Kit che sembra ferito gravemente. Vedremo come andrà a finire, se si manterrà su questi livelli potrebbe rivelarsi una delle migliori di Ruju.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Lun Dic 19, 2022 10:38 pm

Mi allineo anche io, una seconda parte molto avvincente contrassegnata dal nemico a cui è dedicato il titolo dell'albo. Un nemico ben tratteggiato, con un alone di mistero che lo avvolge dove nessuno sa dove si nasconde realmente e temuto per l'efferatezza delle sue esecuzioni.

Mastantuono spaventoso sopratutto nell'espressività dei personaggi e nell'imprimere un notevole dramma alla vicenda con le sue pennellate, in particolare nella scena finale dove Carson è stato colpito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Gio Dic 22, 2022 10:55 am

Bel personaggio questo Artiglio d'orso, criminale feroce ma non è uno stupido.
Buon lavoro anche dei nostri pards divisi ma uniti per un obiettivo che sembra difficile, trovo congeniale la scena in cui fanno vuotare il sacco a Bailey.
La sceneggiatura raggiunge belle vette di drammaticità grazie a un bell'intreccio e ai disegni di Mastantuono e in particolare nella scena finale con Carson a terra. Le condizioni del vecchio cammello sono rese ancora più incerte dal fatto che non è stata mostrata la traiettoria del proiettile...Poi lo immaginiamo che Carson non morirà ma questo da qui a un mese aumenta la tensione e le curiosità.
Speriamo ora in un finale pirotecnico che mantenga le premesse di questa seconda parte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Ven Dic 23, 2022 11:06 am

E' una seconda parte che non mi sta divertendo molto. Trovo i dialoghi molto ingessati e quelli che nelle intenzioni di Ruju dovrebbero essere i colpi di scena troppo telefonati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Ven Dic 23, 2022 11:43 am

A me sta piacendo.
Bella caratterizzazione dei personaggi e un ottimo intreccio di sottotrame.
C'è molta drammaticità con l'uccisione del cercatore di pepite d'oro, l'irruzione di artiglio d'orso e soci al villaggio di indiani pescatori e il ferimento di Carson.
Non dico che potrebbe scapparci il capolavoro, ma una storia al di sopra della media di Ruju che comunque è buona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2023 8:32 pm

Ho letto la conclusione di una buona storia, una serie di sparatorie e inseguimenti che tengono sempre col fiato sospeso.
Ottima la beffa che subisce Walberg, mi è piaciuto come lo hanno fatto confessare e muore in una sorta di legge del contrappasso. Ottimo il personaggio di Angela, coraggiosa e determinata nonostante tutto ciò che stava passando. Kircher come dall'albo precedente si conferma un rude e spietato nemico tanto da rubare la scena a Walberg e i suoi affari.
Cosa non mi ha convinto: l'incendio provocato da Walberg per distruggere Vancouver, impossibile calcolare che il vento non andasse dalla parte della sua residenza.
Anche il duello tra Carson e Kircher per quanto sia stato intenso. Liberare uno come Kircher con la promessa di lasciarlo vivo è stato un bel rischio troppo azzardato...Se le intenzioni di Ruju erano quelle di un combattimento tra Kircher e Carson poteva inventarsi qualche altro escamotage più credibile.
Belli e solidi i disegni di Mastantuono.

Storia: 7
Disegni: 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da MacParland Gio Gen 12, 2023 8:37 pm

Direi che tra questa e la mefistolata c’è un abisso. Vediamo Burattini che si è inventato.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2023 8:59 pm

Scusate, ma siccome la storia è in edicola questo mese ma non dovrebbe stare in evidenza come topic nella sezione??? Non capisco perché sia stata messa con tutte le altre storie vecchie o non recenti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2023 10:18 pm

Nel complesso una gran bella storia. Forse avrei dato più spazio all'incendio con corse contro il tempo, situazioni disperate di salvezza etc. che invece occupa una decina di pagine scarse. Un avvenimento di questa portata io lo avrei sfruttato meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Ven Gen 13, 2023 10:19 pm

Storia avvincente e ben orchestrata, coadiuvata da una parte grafica superlativa di Mastantuono.
Il duello in cui Carson si prende la scena dando una lezione a Kircher l'ho trovato il punto più alto della storia.

Concordo comunque con chi sostiene che si poteva dare maggior respiro alla parte dell'incendio a Vancouver. Poi i vancouverini che vengono salvati tutti dagli indiani? Può essere che questi abitavano su una città sulle acque non avessero una barca?

Storia 8
Disegni 8+

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Sab Gen 14, 2023 11:01 pm

Una storia incentrata sull'incendio di Vancouver che a tale evento dedica una manciata di pagine con salvataggio in canoa della gente mi sembra illogico. Attorno a un evento della portata del genere ci si poteva costruire qualcosa di epico, Ruju invece ci costruisce una trama per quanto frizzante, ma limitata a sparatorie e inseguimenti.

Così come mi sembra privo di logica il duello tra Carson e artiglio d'orso nel finale e anche il modo di ottenere la confessione.

Storia 6,5
Disegni 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Kandrax il druido Lun Gen 16, 2023 10:17 am

Bellissima storia molto classica e ad ampio respiro (3 albi). La trama è ben intrecciata e i personaggi gestiti alla grande. Mi è piaciuto molto il personaggio spietato di Artiglio d'orso, l'inseguimento in canoa e il finale a Vancouver. Ancora una volta il mensile di Tex si riconferma di altissima qualità.
Certo però che lo zio Kit dopo aver rischiato di morire 97 volte per salvare la tipa, una becciata con lei se la meritava dai😂
Mastantuono è uno di quei disegnatori che qualche anno fa non gradivo tanto, invece adesso mi piace abbastanza, tranne in generale i volti dei pards che non me li immagino così. Warberg sembra quasi caricaturale, è strano da vedere su Tex.
STORIA: 8,5
DISEGNI: 7
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2023 8:41 pm

Io non ho mai pensato che ci sarebbe stato qualche sviluppo sentimentale tra Carson e Angela.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2023 9:00 pm

Letto in modo scorrevole questo terzo albo conclusivo.
Ottima storia ma ho come la sensazione che Ruju abbia messo troppa carne al fuoco e gli eventi si siano conclusi e succeduti in modo un po' sbrigativo.
Grande personaggio Angela, un nemico caparbio e ostinato e uno sporco come Walberg, un viscido davvero e un Carson che giganteggia come spessore.

STORIA 8
DISEGNI 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2023 10:18 pm

Per me il personaggio di Angela poteva essere gestito ancora meglio, in questo terzo albo sparisce un po'.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VANCOUVER (Tex 745-746-747) - Pagina 2 Empty Re: VANCOUVER (Tex 745-746-747)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.