Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

+10
Bruno-te-nay
L'uomo lupo
toro seduto
Valerio91
Magico Vento
claudio57
MacParland
kento
Kramer76
Preacher
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia "Volture Peak"?

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap0%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap0%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap0%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap28%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 28% 
[ 7 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap40%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 40% 
[ 10 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap20%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 20% 
[ 5 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap8%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap4%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 4% 
[ 1 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap0%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_lcap0%Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 25
 
 

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2022, 22:31

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Volture-peak-speciale-zagor-34

Soggetto: Zamberletti Antonio
Sceneggiatura: Zamberletti Antonio
Disegni: Di Vitto Stefano
Copertina: Piccinelli Alessandro


Lauren Shelbourne, una giovane donna, ha uno straordinario dono: entrare in contatto con i defunti, parlare con loro, ascoltare ciò che raccontano. Divenuta in questo modo uno scomodo testimone, si è data alla fuga, braccata da un manipolo di assassini incaricati di chiuderle la bocca per sempre e da un cacciatore di taglie dal passato misterioso. Toccherà a Zagor aiutarla, affrontando i banditi a Volture Peak, uno sperduto villaggio battuto dalla tormenta e popolato da inquietanti presenze.


Ultima modifica di Walter Dorian il Mar 05 Lug 2022, 20:52 - modificato 4 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Mar 01 Mar 2022, 22:32

Alcune tavole in anteprima della storia.

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) 1645622545114-jpgVolture Peak (Speciale Zagor n.34) 1645622545586-jpgVolture Peak (Speciale Zagor n.34) 1645622546108-jpg

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Preacher Mer 02 Mar 2022, 00:54

Zamberletti-Di Vitto non mette certo entusiasmo però vediamo...

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Kramer76 Mer 02 Mar 2022, 11:16

vero, però la trama devo dire che mi stuzzica Surprised
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da kento Mer 02 Mar 2022, 11:53

Se non sbaglio è la terza volta che lavorano assieme, in precedenza ci sono stati il mediocre color sul Colonnello Perry e la discreta "I rinnegati"... Stavolta mi aspetto una storia sufficiente, sulla falsariga del Più di Chiarolla dell'anno passato.

Comunque a me Di Vitto in chiave western piace molto, sono un fan fin dai (bei) tempi dell'indimenticabile Kerry il trapper. Very Happy
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da MacParland Mer 02 Mar 2022, 12:27

Io sono contento. Troppo fantasy stroppia, dopo la storia di Rauch/Della Monica ci dovrebbe essere quella di Mignacco con il ritorno a Golnor. Spero che il dono della Shelbourne non sia così invasivo e che ci sia tanto spazio per il puro western. Sicuramente sarò smentito.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Mer 02 Mar 2022, 19:53

Non leggo più le sinossi per non rovinarmi le sorprese, però quello che ho visto nelle tavole mi stuzzica: come oggetto, non come disegni intendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Mer 02 Mar 2022, 20:48

Mi aspetto una vicenda da speciale, però devo dire che per quelle poche righe che ho letto la trama mi incuriosisce.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Mer 02 Mar 2022, 21:40

Non mi aspetto di certo fuochi d'artificio, ma vedo uno Zamberletti che sta uscendo da quel genere di storie con Zagor che fa il Tex dei poveri e col western monocorde. Vedremo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Mer 02 Mar 2022, 22:47

MacParland ha scritto:Io sono contento. Troppo fantasy stroppia, dopo la storia di Rauch/Della Monica ci dovrebbe essere quella di Mignacco con il ritorno a Golnor. Spero che il dono della Shelbourne non sia così invasivo e che ci sia tanto spazio per il puro western. Sicuramente sarò smentito.

Concordo con te, secondo me sarà un western con qualche spruzzata d'horror.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da claudio57 Ven 04 Mar 2022, 17:28

su Zagor abbiamo sempre visto i fratelli Di Vitto in coppia.
dalle tavole in anteprima mi piace il lavoro del solo Stefano Di Vitto
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29228
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2022, 20:38

claudio57 ha scritto:su Zagor abbiamo sempre visto i fratelli Di Vitto in coppia.
dalle tavole in anteprima mi piace il lavoro del solo Stefano Di Vitto

Io francamente non la vedo tutta 'sta differenza. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da claudio57 Ven 04 Mar 2022, 20:44

è questa striscia ricca di particolari che mi fa ben sperare
Volture Peak (Speciale Zagor n.34) 16456211
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29228
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2022, 20:46

Sì ma al di là della qualità o meno, non vedo sostanziale differenza tra S.Di Vitto da solo o in coppia col fratello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Magico Vento Ven 04 Mar 2022, 22:15

Walter Dorian ha scritto:
claudio57 ha scritto:su Zagor abbiamo sempre visto i fratelli Di Vitto in coppia.
dalle tavole in anteprima mi piace il lavoro del solo Stefano Di Vitto

Io francamente non la vedo tutta 'sta differenza. flower
Concordo.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Mar 29 Mar 2022, 20:23

Inserito il sondaggio visto che l'albo esce domani in edicola.
Mi raccomando, votate cliccando l'opzione della scala di voti che più vi aggrada considerando solo la storia. Non fate la media tra storia e disegni nell'esprimere il voto. Se volete dare un voto ai disegni fatelo nel post scritto nella recensione. Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Valerio91 Gio 31 Mar 2022, 11:04

Ho finito l'albo ieri appena preso, peraltro in edicola c'era una sola copia e devo dire che qui a Roma trovo sempre più difficoltà a trovare zagor nelle varie collane, nel senso che, oltre i ritardi della serie regolare, per le altre collane vi sono poche copie che finiscono subito. Comunque devo dire che la storia è deludente. Senza anticipare nulla, penso che la la trama principale è molto scontata e che si è tentato di trovare un equilibrio tra storia "con morti" con storia western, obiettivo non riuscito visto che, a mio avviso, la storia è troppo semplice, senza particolari colpi di scena e scorre tutta rapidamente con un finale che si capisce dalle prime tavole. Il ruolo di Cico totalmente marginale, ma anche zagor che lancia il suo classico urlo una sola volta. Disegni non male nei paesaggi, non mi è piaciuto il volto di zagor.

_________________________________________________
Togli la ragione, lasciami sognare in pace
Valerio91
Valerio91
New Entry
New Entry

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.01.22

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da toro seduto Ven 01 Apr 2022, 17:27

a me sinceramente e' piaciuto e dopo le delusioni degli ultimi su questa collana e' gia' tanta roba per me , storia western con risvolti sovrannaturali in cui Zamberletti si districa a dovere e con uno Zagor sempre "sul pezzo " buoni per me anche i disegni di Di Vitto adattissimi a questa storia ..in definitiva per me un bel 7 pieno a storia e disegni ...
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Kramer76 Ven 01 Apr 2022, 18:09

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) 4YYO7rI

vulture peak
speciale numero 34, testi zamberletti, disegni di vitto
diversi passi avanti rispetto al catastrofico speciale dell'anno scorso, ma anche tra le zamberlettiane è una delle migliori
in qualche misura burattiniana (la violenza sulle donne), ma ricorda anche "il ritorno di blondie" (le donne, la resa dei conti)
è il solito western zamberlettiano, ma con un tentativo (secondo me riuscito) di renderlo "anomalo", infatti non annoia
lauren è un personaggio simpatico, la sua presentazione sulla diligenza mi ha ricordato "the hateful 8" (vedi ambientazione)
la situazione è abbastanza inedita su zagor (il fantasma disegnato in scena, ma non visto dagli altri, compreso zagor...)
mi è piaciuto, in particolare, il finale che confonde un pò le carte: appunto, come detto, per variare un pò sul tema...
poi, per carità, è la solita roba: tentativi (tutti falliti) di ammazzare testimoni, e i testimoni si moltiplicano come i gremlins...
i disegni sono passabili, però per un prezzo del genere (davvero alto) preferirei vedere disegnatori più...moderni...
copertina buona

voto 6


Ultima modifica di Kramer76 il Lun 04 Apr 2022, 22:55 - modificato 1 volta.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da kento Sab 02 Apr 2022, 13:08

Solita storia alla Zamberletti: soggetto più che discreto, sceneggiatura priva di svarioni e moderatamente divertente, ma nel complesso mi rimane la sensazione di un compito svolto senz'anima.

Comunque l'ambientazione è intrigante, ci sono un paio di belle sequenze e di trovate assai azzeccate... Un onesto passatempo, quindi, che si merita un 6,5. Very Happy

Da fan fin dai tempi dell'indimenticabile Kerry, per me i disegni di Stefano Di Vitto rappresentano un valore aggiunto, ed eccellono soprattutto nelle rappresentazioni paesaggistiche. Exclamation
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 19.05.20

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Sab 02 Apr 2022, 13:42

Molto deluso. Eppure non era partita neanche male con il mistero che aleggiava sulla donna e anche su Kostner, poi svacca.scratch
Abbiamo una serie di colpevoli e sospettati che si rincorrono e ci si arriva mai con qualche colpo di fortuna o intuizione di genio ma sempre con la spiegazioncina e ricostruzione di turno che viene fatta tramite interrogatorio al sospettato di turno, condita da dialoghi anche piuttosto lunghi e ripetitivi. I love you
Un altro aspetto che è una costante che noto nelle storie di Zamberletti sono i nemici: inconsistenti a livello di profondità psicologica (i soliti ricconi criminali e i tagliagole che ammazzano per denaro) ma soprattutto intercambiabili l'uno con l'altro. Prima sembrava Moore il nemico, poi l'attenzione si sposta su Straub, poi su Kostner e infine Moore e Kostner.
Ho trovato alquanto forzato che Straub abbia cantato con una certa facilità (in fondo tra un ergastolo e un'impiccagione non è che cambia poi molto... affraid ). Poi la scena finale quando Lauren appare a Kostner l'ho trovata irrilevante ai fini della trama. flower
Le uniche note decenti arrivano dall'azione dove Zamberletti è sempre bravo a mostrare uno Zagor caparbio, risoluto ed esaltando le sue doti acrobatiche o del sesto senso. Non mi è dispiaciuto neanche Cico come è stato gestito. Però non basta.
Una collana questa che continua a confermarsi un contenitore dove scaricare quelle storie accantonate.
Non mi è dispiaciuto invece Di Vitto. Molto migliorato su Cico, belli i paesaggi innevati e molto dinamico nelle scene di sparatore e combattimenti, lui che aveva sempre difettato con un po' di legnosismo.


Storia: 4,5
Disegni: 7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Sab 02 Apr 2022, 13:55

Storia che è la versione più povera del Ritorno di Blondie. Per arrivare al twist che la rende davvero interessante bisogna aspettare quasi la fine; prima assistiamo a interminabili dialoghi fiume tipici di Zamberletti che mettono a dura prova la pazienza del lettore.

Devo riconoscere però una certa bravura a tratteggiare i personaggi (la Roswood, lo sceriffo sfigato, Kostner). Buono anche il fatto di una storia che non deborda nello splatter o fantasy sbracato, ma la parte soprannaturale dei poteri di Lauren resta in sottofondo.

Compitino per S.Di Vitto in solitaria. In conclusione un mattoncino digeribile.

Voto 6

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da L'uomo lupo Lun 04 Apr 2022, 13:49

A me è piaciuta. Non è un capolavoro, ma l'ho letta volentieri e l'epilogo della vicenda, coi suoi colpi di scena, mi ha divertito. Inoltre sarò un sentimentale ma la nascita di una storia come quella tra Lamont e Lauren, la "ricomparsa" della moglie defunta del cacciatore di taglie ecc. sono cose che mi colpiscono. E comunque tra gli ultimi Speciali Zagor questo è il migliore, ricordo storie terribili come Le creature del buio, Il libro delle ombre e Ritorno alla casa del terrore... Per i disegni: i De Vitto mi sono sempre piaciuti, li ricordavo su Mister No. Anche stavolta una buona resa da parte del solo Stefano. Da migliorare Cico.
Storia: 7
Disegni: 7
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Bruno-te-nay Lun 04 Apr 2022, 20:23

Ho votato 7..7 mezzo la storia...
Mi è piaciuta abbastanza...letta in 2..3..momenti...ma mi ha soddisfatto. .. Era da qualche anno che lo Special Zagor non era a questi livelli... Anche se quello dell anno scorso a me non era dispiaciuto. Per i disegni del Di Vitto Stefano da solo voto 7....

Bruno-te-nay
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Apr 2022, 21:56

Mediocre, voto 5. Lo dico con amarezza perché la vicenda della donna in grado di parlare con i morti era stuzzicante, ma Zamberletti rovina tutto schiaffandoci una miriade di personaggi e delineando la vicenda in uno Zagor che sconfigge la masnada di cattivi inquadrati prima in un gruppo e poi in un altro.
Ma poi il piano di questi è da folli. Cioè per eliminare un solo testimone questi vanno in paese facendosi vedere da tutti compresi da Zagor e lo sceriffo con il rischio di aggiungere altri testimoni delle loro malefatte? Shocked
A me sembra un buon soggetto giocato malissimo. 7,40 € spesi male. ^^77ò
Onesti i disegni dei Di Vitto.

STORIA 5
DISEGNI 6,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volture Peak (Speciale Zagor n.34) Empty Re: Volture Peak (Speciale Zagor n.34)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.