Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

+17
natural killer
Smiling Joe
chinaski89
Tonka
lukas luke
Laaya
Digging David
ABU SIMBEL
Preacher
gigi brivio
biascid_70
falask75
wakopa
Andrea67
graziano
toro seduto
Admin
21 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Ospite Lun 13 Dic 2021, 18:31

Smiling Joe ha scritto:
Diciamo che sono molto lontano dalla fine della storia, ma c'è di positivo che sia lo sceneggiatore che il curatore mi stanno alle calcagna perchè mi dia una mossa.
Altra cosa positiva è che entrambi sembrano contenti delle tavole disegnate finora, un pò meno contenti della velocità con cui le ho realizzate.
Cercherò di darmi una mossa.

Ciao Joevito.
Prendo spunto da quest'ultima risposta (in cui tu stesso ironizzi sulla tua cronica lentezza) per farti una domanda che sorge spontanea (ma se non vuoi rispondere perché troppo personale, lo comprenderei...):
visto che, suppongo, i lavori vengono retribuiti solo a tavole ultimate, come riesci a provvedere al tuo sostentamento a distanza di anni tra un lavoro e l'altro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Smiling Joe Lun 13 Dic 2021, 18:52

Anni fa ho vinto al superenalotto e sto a posto stella2
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Smiling Joe Lun 13 Dic 2021, 19:06

MacParland ha scritto:Salve. Dopo aver letto la domanda che ha posto a Rauch, le chiedo: Quali sono le sue tre storie texiane preferite?

Sulle piste del Nord tra quelle di GLB
La tigre nera tra quelle di Nizzi
El Muerto tra quelle di Nolitta

P.S.: nei forum ci si dà del tu anche se non ci si conosce, sentirsi dare del lei fa un pò specie. Wink


Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Smiling Joe Lun 13 Dic 2021, 19:08

Magico Vento ha scritto:Mi riallaccio io chiedendoti quali siano invece le tue storie preferite di Zagor (c'è veramente l'imbarazzo della scelta, come per Tex d'altronde).
Grazie e buona serata!

La marcia della disperazione
Kandrax il mago
La rabbia degli Osages
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Andrea67 Lun 13 Dic 2021, 21:39

Smiling Joe ha scritto:
Magico Vento ha scritto:Mi riallaccio io chiedendoti quali siano invece le tue storie preferite di Zagor (c'è veramente l'imbarazzo della scelta, come per Tex d'altronde).
Grazie e buona serata!

La marcia della disperazione
Kandrax il mago
La rabbia degli Osages
Promosso Zagoriano doc

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da MacParland Dom 30 Gen 2022, 19:20

Spostando alcuni albi della Zenith ho sfogliato il tuo "Sangue Kiowa" in cui c'è una vignetta che riprende il duello tra Winter Snake e Zagor in una celebre storia di Nolitta. Mi è venuta in mente questa domanda: Quale sceneggiatura del passato avresti voluto disegnare? Scritta da chiunque. Una per Tex e una per Zagor.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Smiling Joe Sab 05 Feb 2022, 17:13

MacParland ha scritto:Spostando alcuni albi della Zenith ho sfogliato il tuo "Sangue Kiowa" in cui c'è una vignetta che riprende il duello tra Winter Snake e Zagor in una celebre storia di Nolitta. Mi è venuta in mente questa domanda: Quale sceneggiatura del passato avresti voluto disegnare? Scritta da chiunque. Una per Tex e una per Zagor.

Bella domanda, non ci ho mai pensato.
Con la prima apparizione di Kandrax credo che mi sarei divertito parecchio, visto che prediligo le atmosfere cupe.
Oppure Il ritorno del Vampiro per lo stesso motivo.
Per Tex non saprei, ma mi sono sempre piaciute le ambientazioni nordiche, tipo Sulle piste del Nord o I ribelli del Canada.
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Preacher Mar 08 Feb 2022, 00:53

Joevito, da disegnatore e da lettore-appassionato di Zagor, tra Donatelli e Bignotti chi preferisci?

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Smiling Joe Mar 08 Feb 2022, 10:37

Donatelli
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da gigi brivio Mar 08 Feb 2022, 13:53

E se dovessi scegliere tra un Bacio con la Thatcher e una notte con Ornella Muti? ?
Scusa, da Burlone che sono, mi è venuta in mente questa citazione classica de "I Pompieri"..
Ne approfitto invece per farti per l'ennesima volta i complimenti per il tuo stile e i tuoi disegni che "cantano" da soli..!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Smiling Joe Gio 10 Feb 2022, 11:01

gigi brivio ha scritto:E se dovessi scegliere tra un Bacio con la Thatcher e una notte con Ornella Muti? ?
Scusa, da Burlone che sono, mi è venuta in mente questa citazione classica de "I Pompieri"..
Ne approfitto invece per farti per l'ennesima volta i complimenti per il tuo stile e i tuoi disegni che "cantano" da soli..!

Di disegni che cantano non avevo mai sentito clap
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da MacParland Lun 14 Mar 2022, 17:13

Ciao Joevito. Non so se te l'hanno già chiesto, ma quali sono le tue tre scene zagoriane preferite? Magari anche una tua.
Le mie (con Burattini e Rauch, ovviamente) scene preferite che portano la tua firma.
Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 EhxpNFt
Con il duello che segue.

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 VjR0X9S
La più bella sfida con gli animali. In questa storia.

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 FD9eRbk
La più bella come disegni.
Una è da top 10 di sempre.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Smiling Joe Gio 24 Mar 2022, 19:44

Grazie 1000 Mc Parland !!!
Ovviamente con tutto il ben di Dio tra cui scegliere non metterei mai una cosa delle mie.
Ne cito 3 a caso tra quelle rimaste più impresse:
Ramath, interrogato da Cico che richiama lo spirito di Maldonado.
Il discorso di Zagor in ginocchio a Minamoto.
La sequenza che porta alla resurrezione di Rakosi

Ma sono semplicemente tre tra tutte quelle a pari merito per me, non una selezione tra le preferite.
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Ospite Mar 03 Mag 2022, 19:44

Intervista recentissima a Joevito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Ospite Mar 03 Mag 2022, 21:33

Ammazza che studio Joe! Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da wakopa Mer 04 Mag 2022, 09:58

nella copertina del video sembra l'attore Ghini Very Happy

poi me la guardo...
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da gigi brivio Mer 04 Mag 2022, 14:03

Vero, l'ho notata anche io la somiglianza. Col Ghini anziano però, giovane era diverso. Con questo non voglio "Assolutamente" dire che Joevito non sia più un giovanotto!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da wakopa Mer 04 Mag 2022, 15:28

gigi brivio ha scritto:Vero, l'ho notata anche io la somiglianza. Col Ghini anziano però, giovane era diverso.
e si dice cosi' alla persona ? stella2

Comunque tornando all'intervista,mi hanno colpito questi passaggi Very Happy
1)quando racconta dei Cassaro che fossero di Licata e si era illuso per un minuto di poter avere qualcuno del mestiere che lo potesse in qualche modo guidare,salvo poi scoprire  che lavoravano al nord e comunque soddisfazione per essere stato autodidatta;
2)l'ispirazione definitiva a 8 anni grazie ad una copertina del maestro,Joe ma dicci quale  Very Happy
3)i finali nolittiani che ti facevano rimanere male e non perche' fossero brutti  tz/
4)il concetto di arte usato a sproposito, inflazionato,questa e' una cosa che da fastidio molto anche a me,il primo cazzone che si sveglia la mattina lo chiamano artista  clap
5)le rock star degli anni 60 e 70 che si agghindano ancora oggi come a quei tempi senza alcun senso del ridicolo  *.*
6)l'ostilita' verso le anteprime ,le anticipazioni che rovinano il piacere della lettura e della sorpresa,un'ostilita' che condivido al 100%  benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Smiling Joe Lun 09 Mag 2022, 18:10

La copertina che ha fatto scattare la scintilla è La scure e la sciabola.
C'è un omaggio a quella copertina che Moreno mi scrisse in sceneggiatura ne Lo zoo di Kaufmann, in una quadrupla dell'albo La fortezza sulla scogliera.
Sapendo quanto fosse importante per me quella immagine mi fece quel regalo Wink
Smiling Joe
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da doctorZeta Mar 24 Mag 2022, 21:43

Bella intervista quella con 8-BIT  Exclamation
E comunque sarai pure lento, ma, anche se tu dici il contrario, sforni capolavori. L'attesa è sicuramente ripagata  Exclamation Exclamation Exclamation

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Ospite Mer 25 Mag 2022, 00:26

Bella chiacchierata.
P.S. Joe sta bene su Zagor, Tex sta bene come sta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da MacParland Ven 01 Lug 2022, 23:14

Ciao Joevito.
Quando concluderai la storia con Winter Snake continuerai con Zagor (lo spero!) o vorresti fare altro per Bonelli?
E poi volevo chiederti da ignorante quale sono cosa vuol dire il “Joevito dopo Ferri.G” che hai inserito in qualche vignetta.
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Magico Vento Sab 02 Lug 2022, 10:30

MacParland ha scritto:
E poi volevo chiederti da ignorante quale sono cosa vuol dire il “Joevito dopo Ferri.G” che hai inserito in qualche vignetta.
Sono gli omaggi che Joevito fa ad alcune illustrazioni di Ferri.

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Zagorj10

Ad esempio in questa vignetta dell'albo La fortezza sulla scogliera, Joevito Nuccio rese omaggio a Gallieno Ferri citando la copertina de La scure e la sciabola (che, se non sbaglio, fu anche la cover grazie alla quale il giovane Joevito si innamorò di Zagor).
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da MacParland Sab 02 Lug 2022, 11:52

Grandissimo MV!
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da doctorZeta Dom 03 Lug 2022, 05:02

E comunque auguri anche se in ritardo  Very Happy

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Joevito Nuccio (SMILING JOE)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.