JESUS

+12
kento
pietro174
MASSIMO
wakopa
graziano
natural killer
doctorZeta
OLIMPIA
capelli d'argento
KLAIN
gigi brivio
Preacher
16 partecipanti

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Ven 22 Mag 2020, 15:05

kento ha scritto:Cosa ti hanno risposto?
Tra l'altro i redazionali della If sono sempre di gran livello, per noi appassionati di curiosità sul fumetto dei tempi che furono.
Magari hanno avuto dei problemi causa quarantena, e dal prossimo numero li rimettono..

Hanno risposto su Facebook,che kinowa aveva episodi di 94 pagine,ma hanno omesso che c'erano sempre due pagine dove mettevano gli schizzi prima d ogni episodio
Poi per Coyote,cera una pagina dove veniva mostrata una cover originale come fanno Per il Piccolo Ranger
Lo fanno apposta solo per i fumetti che gli importa

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Ven 22 Mag 2020, 15:14

MASSIMO ha scritto:
pietro174 ha scritto:Riguardo questo primo numero,le mie impressioni le ho fatte notare all'editore che mi ha risposto,quando ho fatto notare che mancavano i redazionali
Kinowa,aveva sempre 96 pagine ad episodio più coyote sempre di 96 pagine
Fra queste due serie c'era sempre 2 pagine per Kinowa e 2 per Coyote
Perchè si cazziare quando pubblicano uno dei migliori fumetti Western Italiani di fine anni 70?Tutto quì,questa serie meritava un redazionale accurato
Lazzarus Ledd che non vendeva un gran che a sentire l'editore aveva redazionale curati da Claudio Capone e sinossi sugli episodi
Akim aveva dei bei dossier sui Tarzanidi e così via
Taccio di capitan Miki che vendendo meno di 1500 copie aveva dossier di tutto rispetto
Non tocchiamo Lazarus Ledd, di ben altro pianeta rispetto Jesus. Magari (impossibile) le vendite di Jesus sfiorassero quelle di Lazarus Ledd. Non facciamo paragoni impropri: come paragonare una squadra di serie D (jesus) a una buona squadra di serie A.
E poi Lazarus (con una zeta) Ledd, la serie più longeva nella storia dei "bonellidi", era scritto da ADE CAPONE, NON Claudio Capone.....

Ok Ok
Sbaglio mio
Ma comunque lo steso Gianni Bono lo aveva scritto nel Numero 6 l'ultimo di Lazzarus editato dalle If,che la collana aveva esordito con discreto successo poi è andata sempre in calando.Secondo uno che ho conosciuto,non ha mai superato le 3000 copie di venduto nemmeno uil numero 1 di quella ristampa
Si tu hai ragione,Lazzaruss Ledd è stato il bonellide più venduto,specialmente nei suoi primi 3 anni,ha toccato spesso e volentieri le 90.000 copie di venuto
Per esperienza avendo parlato cn gente che lavorava della editoria
Il Boom la If lo ha fatto,nei primi due anni con Il Comandante Maark,che vendeva 15000 copie mensili
Blek ha iniziato con 9000 copie di venduto sempre per i primi 2 anni e anche Mister No sapevo che vendeva più che bene i primi due anni
Comunque i flop più clamorosi,per la If sono stati Lazarus Ledd,Capitan Miki e Falco bianco con un bilancio di appena 1000 copie di venduto

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da wakopa Ven 22 Mag 2020, 15:41

MASSIMO ha scritto:
Non tocchiamo Lazarus Ledd, di ben altro pianeta rispetto Jesus. Magari (impossibile) le vendite di Jesus sfiorassero quelle di Lazarus Ledd. Non facciamo paragoni impropri: come paragonare una squadra di serie D (jesus) a una buona squadra di serie A.
E poi Lazarus (con una zeta) Ledd, la serie più longeva nella storia dei "bonellidi", era scritto da ADE CAPONE, NON Claudio Capone.....
*.*


ho la leggerissima sensazione che il buon Pietro glorifichi solo quello che acquista lui...

per esempio anch'io sono d'accordo(che all'epoca li leggevo entrambi)con altri amici che Judas era anche meglio di Jesus benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Ven 22 Mag 2020, 16:54

wakopa ha scritto:
MASSIMO ha scritto:
Non tocchiamo Lazarus Ledd, di ben altro pianeta rispetto Jesus. Magari (impossibile) le vendite di Jesus sfiorassero quelle di Lazarus Ledd. Non facciamo paragoni impropri: come paragonare una squadra di serie D (jesus) a una buona squadra di serie A.
E poi Lazarus (con una zeta) Ledd, la serie più longeva nella storia dei "bonellidi", era scritto da ADE CAPONE, NON Claudio Capone.....
*.*


ho la leggerissima sensazione che il buon Pietro glorifichi solo quello che acquista lui...

per esempio anch'io sono d'accordo(che all'epoca li leggevo entrambi)con altri amici che Judas era anche meglio di Jesus benvenuto

Sbagli di molto amico mio
Io adesso ho fatto solo un esempio di come la Iff abbondi di redazionali dove gli pare
Ho detto che jesus ne meriterebbe almeno un paio di pagine su curiosità della serie e degli autori

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da doctorZeta Ven 22 Mag 2020, 18:03

Comunque non si può paragonare Jesus a Lazarus Ledd: fumetti di epoche diverse

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23598
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Ven 22 Mag 2020, 18:17

doctorZeta ha scritto:Comunque non si può paragonare Jesus a Lazarus Ledd: fumetti di epoche diverse
Io ho fatto il paragone dei redazionali dwedicati a Lazzaruisdall Iff
é vero che li scriveva Ade Caone ma è anche vero che Lazarus er la If è stato un flop clamoroso e inaspettato
Per Capitan Miki che mai ha venduto manco 2000 euro Idem con patate
Per Akim aveva quasi 10 pagine di redazionli e extra

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da capelli d'argento Ven 22 Mag 2020, 22:49

kento ha scritto: ....L'unica cosa che non mi va giù è la mancanza di redazionali.
Concordo.old
Una pecca non da poco. Vediamo fra due mesi se cambierà qualcosa in tal senso. rolleyes

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Sab 23 Mag 2020, 07:25

Mi scuso se vado leggermente ot
Qualcuno che ha la recente ristampa di Kinowa,sa dirmi se avevano due pagine prima dell'inizio delle storie?
Io ricordo di si

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da claudio57 Sab 23 Mag 2020, 09:17

si ma la prima era lo sketch della copertina di Benevento e la seconda riportava le cover turche e cerano pure due paginette prima di Coyote di cui una era l'ingrandimento della cover originale di Coyote e l'altra la stessa cover con alcuni dati tecnici (casa editrice, data di pubblicazione ed autore della cover)
queste pagine erano un riempitivo perché Kiniwa + Coyote non ricoprivano le 192 pagine come per Jesus
alcuni albi di Jesus sono di 95 tavole anziché 96 e quelle tavole potrebbero essere utilizzate per redazionali
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29264
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Sab 23 Mag 2020, 09:30

claudio57 ha scritto:si ma la prima era lo sketch della copertina di Benevento e la seconda riportava le cover turche e cerano pure due paginette prima di Coyote di cui una era l'ingrandimento della cover originale di Coyote e l'altra la stessa cover con alcuni dati tecnici (casa editrice, data di pubblicazione ed autore della cover)
queste pagine erano un riempitivo perché Kiniwa + Coyote non ricoprivano le 192 pagine come per Jesus
alcuni albi di Jesus sono di 95 tavole anziché 96 e quelle tavole potrebbero essere utilizzate per redazionali
Bono nel suo blog di qualche anno fa diceva il numero di pagine
Noi nel blog chiedevamo perchè non pubblicare 3 albi storici a numero
Gianni Bono ci disse che già essendo rimasti con due albi interi per ogni uscita,giustificò il fatto che il prezzo era giusto per quella foliazione
Però se qualcuno nota escludendo Il Piccolo sceriffo,ciascun numero della Iff del Piccolo Ranger arriva a 198 pagine
Tenete conto che ogni numero de Il Piccolo Ranger ha come prima pagina,l'illustrazione di Massimo Rotundo,il dossier sugli autori,una copertina storica poi i credits di ciascun albo
Così facendo arriva a ben 198 pagine escludendo Il Piccolo Sceriffo che proprio non mi piace

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da Preacher Sab 23 Mag 2020, 20:36

graziano ha scritto:Preso il numero 1 e provato a rileggerlo, mi sono fermato a metà, non mi piace proprio

Idem Graziano. Dialoghi troppo gonfi e ingenui, disegni passabili, ingenuità di fondo nelle azioni.
Per 6,90 penso di fermarmi qui.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Dom 24 Mag 2020, 08:08

Preacher ha scritto:
graziano ha scritto:Preso il numero 1 e provato a rileggerlo, mi sono fermato a metà, non mi piace proprio

Idem Graziano. Dialoghi troppo gonfi e ingenui, disegni passabili, ingenuità di fondo nelle azioni.
Per 6,90 penso di fermarmi qui.
Ognuno di noi lettori e acquirenti è libero di avere i suoi gusti
Sarà che ho una gran varietà di fumetti,che va dal Western di tex all'horror di Dampy
Ho collezionato quasi tutte le miniserie della star comics degli ultimi anni
Jesus non fa parte delle produzioni più scadenti,semmai Coyote prodotto dallo stesso editore era molto più povero
I dialoghi di Jesus non sono poveri,diciamo che poteva essere fatto meglio ma scadente non è

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da MASSIMO Dom 24 Mag 2020, 10:48

De gustibus......
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4375
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Dom 24 Mag 2020, 16:44

Si infatti
Comunque ho l'impressione che venderà bene
Il genere Western vende sempre

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da capelli d'argento Lun 25 Mag 2020, 12:44

Due storie passabili, nulla di memorabile, ovviamente. C'è pure una spruzzata di animalismo ante litteram e l' aspetto "sentimentale" ( molto "discreto" ) con la bella indianina in "bikini"...  azzzz
I dialoghi sono un po' altalenanti ma accettabili: a volte secchi e diretti ( soprattutto quelli del protagonista che ricordano, seppur in percentuale infinitesimale, quelli texiani di quel periodo ), a volte ingenui....
Protagonista che, comunque, è bello tosto seppur agghindato come un figlio dei fiori ( siamo pur sempre negli anni '70 ). rolleyes
Disegni così, così.......poco curati.....abbozzati in certe vignette anche in quelle che ritraggono Jesus, poco dinamici nelle scene d' azione....
Decisamente bravo Benevento, la prossima copertina soprattutto. Potrebbe essere un bel "richiamo" fra le altre in edicola.
Proseguo, in fondo non ci saranno molte storie da leggere. E se ho pigliato Maschera Nera fin quando è uscito, di sicuro Jesus non è peggio. [,]

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da gigi brivio Lun 25 Mag 2020, 13:21

capelli d'argento ha scritto:Due storie passabili, nulla di memorabile, ovviamente. C'è pure una spruzzata di animalismo ante litteram e l' aspetto "sentimentale" ( molto "discreto" ) con la bella indianina in "bikini"...  azzzz
I dialoghi sono un po' altalenanti ma accettabili: a volte secchi e diretti ( soprattutto quelli del protagonista che ricordano, seppur in percentuale infinitesimale, quelli texiani di quel periodo ), a volte ingenui....
Protagonista che, comunque, è bello tosto seppur agghindato come un figlio dei fiori ( siamo pur sempre negli anni '70 ). rolleyes
Disegni così, così.......poco curati.....abbozzati in certe vignette anche in quelle che ritraggono Jesus, poco dinamici nelle scene d' azione....
Decisamente bravo Benevento, la prossima copertina soprattutto. Potrebbe essere un bel "richiamo" fra le altre in edicola.
Proseguo, in fondo non ci saranno molte storie da leggere. E se ho pigliato Maschera Nera fin quando è uscito, di sicuro Jesus non è peggio. [,]

Tra parentesi, Maschera Nera l'ho preso anche io, anche se in formato bruttarello e anche se bloccato in pessimo modo dalla figlia di Max Bunker.
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7044
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Lun 25 Mag 2020, 13:36

capelli d'argento ha scritto:Due storie passabili, nulla di memorabile, ovviamente. C'è pure una spruzzata di animalismo ante litteram e l' aspetto "sentimentale" ( molto "discreto" ) con la bella indianina in "bikini"...  azzzz
I dialoghi sono un po' altalenanti ma accettabili: a volte secchi e diretti ( soprattutto quelli del protagonista che ricordano, seppur in percentuale infinitesimale, quelli texiani di quel periodo ), a volte ingenui....
Protagonista che, comunque, è bello tosto seppur agghindato come un figlio dei fiori ( siamo pur sempre negli anni '70 ). rolleyes
Disegni così, così.......poco curati.....abbozzati in certe vignette anche in quelle che ritraggono Jesus, poco dinamici nelle scene d' azione....
Decisamente bravo Benevento, la prossima copertina soprattutto. Potrebbe essere un bel "richiamo" fra le altre in edicola.
Proseguo, in fondo non ci saranno molte storie da leggere. E se ho pigliato Maschera Nera fin quando è uscito, di sicuro Jesus non è peggio. [,]

Daccordissimo con te che Jesus non èmai stato un capolavoro di fumetto ma una buona prova per i fratelli Missaglia
Si è vero i disegni,non sono eccezionali ma credo sia stata una scelta del disegnatore
Secondo me come fumetto Western Bonellide,è uno dei migliori realizzati in Italia in quel periodo
Maschera El Gringo non sono manco lontanamente paragonabili
Forse El gringo avrebbe meritato maggior fortuna visto il formato ma ritengo Jesus molto superiore

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da claudio57 Lun 25 Mag 2020, 15:42

Maschera Nera ed El Gringo sono dei primi anni 60 ante fumetti neri ed erotici mentre Jesus è della fine anni 70 tempi diversi.
15 ed oltre anni di differenza si sentono specialmente nell'ingenuo Maschera Nera
dei fumetti western inediti degli anni 70 Jesus fu il migliore nel formato bonellide.
nel formato tascabile e non bonellide  un ottimo western fu Mortimer il cacciatore di taglie inizialmente a colori e successivamente in b/n con gli splendidi disegni di Victor De La Fuente (successivamente nella squadra di Tex)
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29264
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Lun 25 Mag 2020, 16:18

Personalmente io sono del tutto convinto,che Jesus fosse stato proposto prima a Sergio Bonelli che magari non convinto del soggetto della serie sia stato rifiutato
I fratelli Missaglia in quegli anni stavano già lavorando con Sergio bonelli
Adesso non so quante serie Western erano in edicola in quegli anni oltre Tex
Notare che Ken Parker è durato 59 Numeri ma non vendeva granchè
é durato così a lungo perchè alle spalle aveva un lungo periodo di gestazione(mi sembra un paio di anni)
Jesus è durato si solo 2 anni e ancora non ho capito perchè fosse giunto a naturale conclusione oppure chiuse i battenti per scarse vendite
Su Maschera Nera,ci sono pochi dubbi che fosse sia un emulo di The Lone Ranger che uno Zorride e almeno agli inizi aveva vendita più soddisfacenti poi alla fine il lettore che si è accorto che il personaggio era scopiazzato dai due che ho menzionato
El Gringo ripeto,ho letto il primo numero e male non è ma risente enormente dei personaggi degli spaghetti Western e altro non so dire su di lui


pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da claudio57 Lun 25 Mag 2020, 18:25

Prima di Jesus i fratelli Missaglia erano già al lavoro per Renzo Barbieri su altre testate sia in coppia che separati.
un buon successo fu quello del tascabile "UFO" 43 albi dal 1973 al 1976 Tascabile per ragazzi che propone le storie del capitano Tuis e del suo fantascientifico team che combatte contro gli invasori del pianeta Terra. Serie ispirata alla omonima serie di telefilm inglesi creata nel 1970 da Gerry Anderson
in contemporanea alla pubblicazione delle storie inedite UFO è riproposto in albi di doppia foliazione contenenti 8 storie ciascuno rimontate 4 tavole in 1
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29264
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Lun 25 Mag 2020, 18:37

claudio57 ha scritto:Prima di Jesus i fratelli Missaglia erano già al lavoro per Renzo Barbieri su altre testate sia in coppia che separati.
un buon successo fu quello del tascabile "UFO" 43 albi dal 1973 al 1976 Tascabile per ragazzi che propone le storie del capitano Tuis e del suo fantascientifico team che combatte contro gli invasori del pianeta Terra. Serie ispirata alla omonima serie di telefilm inglesi creata nel 1970 da Gerry Anderson
in contemporanea alla pubblicazione delle storie inedite UFO è riproposto in albi di doppia foliazione contenenti 8 storie ciascuno rimontate 4 tavole in 1
Grazie per le info
Comunque prima di creare Jesus,avevano già collabborato con Sergio Bonelli
Questo avvalora la mia ipotesi che Jesus sia stato proposto prima all Bobelli Editore e poi dopo che questi hanno rifiutato i soggetto,è stato pubblicato dalla Geis con un certo successo visto che è durato 25 numeri

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da capelli d'argento Lun 25 Mag 2020, 19:07

claudio57 ha scritto:Maschera Nera ed El Gringo sono dei primi anni 60 ante fumetti neri ed erotici mentre Jesus è della fine anni 70 tempi diversi.
Indubbiamente. old
claudio57 ha scritto:15 ed oltre anni di differenza si sentono specialmente nell'ingenuo Maschera Nera
Inequivocabilmente. old
Hasta luego benvenuto

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Lun 25 Mag 2020, 21:52

capelli d'argento ha scritto:
claudio57 ha scritto:Maschera Nera ed El Gringo sono dei primi anni 60 ante fumetti neri ed erotici mentre Jesus è della fine anni 70 tempi diversi.
Indubbiamente. old
claudio57 ha scritto:15 ed oltre anni di differenza si sentono specialmente nell'ingenuo Maschera Nera
Inequivocabilmente. old
Hasta luego benvenuto
Maschera Nera e El gringo sono nettamente meno curati di Jesus
Anche sono stati pubblicati negli anni 60 sono scusanti riguardo i loro disegni poco curati
Jesus perlomeno ha buone sceneggiature era curato
Riguardo la razza pellerossa con abiti succinti non mi sembra fosse scandalosa
Come non è scandalosa la ragazzina quasi quindicenne che ha una cotta per il protagonista
Sono particolare che fanno capire come lo scrittore stesse osando in qualcosa di nuovo

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da Preacher Lun 25 Mag 2020, 23:51

Io ho trovato nei disegni e nei dialoghi molto più curato Maschera Nera.
Anzi ho trovato in Maschera nera i dialoghi paradossalmente meno datati rispetto a Jesus.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da pietro174 Mar 26 Mag 2020, 09:18

Preacher ha scritto:Io ho trovato nei disegni e nei dialoghi molto più curato Maschera Nera.
Anzi ho trovato in Maschera nera i dialoghi paradossalmente meno datati rispetto a Jesus.
No dai mettere a paragone Jesus con Maschera Nera ed El Gringo mi pare troppo
No intendo dire che si tratti di una serie capolavoro
Missagli ha avuto coraggio a imporre un personaggio così cruento però
Judas che è venuto poco dopo non è che avesse questa gran qualità di disegni e sceneggiature,tant'è vero che durò meno di Jesus
Comunque il mo è un modesto parere personale
Per la serie Jesus parlano i numeri dell'epoca
é durato ben 25 numeri
Maschera Nera era lo stereotipo dei vari lone Ranger e Zorro
Ricco figlio di papà che veste i panni del vendicatore mascherato
The Gustibus cari amici del forum

pietro174
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 25.07.19

Torna in alto Andare in basso

JESUS - Pagina 5 Empty Re: JESUS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.