Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

+22
mbiaso
going going
Winter Snake
MASSIMO
falask75
Digging David
Laaya
Spirito senza scure
GIOB225
LuxorAlfa
Tonka
Kramer76
toro seduto
L'uomo lupo
graziano
biascid_70
wakopa
chinaski89
KLAIN
Preacher
Claudio L.
natural killer
26 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap9%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 9% 
[ 5 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap4%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap8%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 8% 
[ 4 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap2%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap15%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 15% 
[ 8 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap6%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 6% 
[ 3 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap4%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap2%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap17%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 17% 
[ 9 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap13%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 13% 
[ 7 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap6%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 6% 
[ 3 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap9%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 9% 
[ 5 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap4%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_lcap1%Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 53
 
 

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Preacher Lun 20 Mar 2017, 00:31

natural killer ha scritto:Credo che l'esperienza CSAC sia da considerarsi definitivamente conclusa con i 20 numeri previsti del BVZM.  La nuova tendenza editoriale della SBE non dovrebbe più prevedere la concessione di propri brands ad altri editori, ma il lancio in proprio di ristampe da edicola o da libreria e qualcuno parla anche di anastatiche

Uhm, non lo so, Burattini neanche due mesi fa disse che una ripresa della CSAC non era impossibile.
Poi nulla precluderebbe di fare ristampe in proprio e altre dove viene concesso il proprio marchio ad altri editori.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Lun 20 Mar 2017, 13:00

LuxorAlfa ha scritto: Vengono però rovinate dalle chine che sono approssimative per entrambi. Se le loro matite venissero inchiostrate da altri più competenti si avrebbero ben altri risultati. Ma come fai a separare "professionalmente"due fratelli ? Direi molto difficile, specialmente dopo tanti anni di carriera.

A me anche le matite mi sembrano molto tirate via, approssimative e deformi, non è solo l'inchiostrazione
normale che non puoi separarli per tenertene solo uno, e che senso avrebbe ?
a quel punto la cosa logica da fare sarebbe il dirottamento altrove di entrambi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da KLAIN Lun 20 Mar 2017, 16:51

Iniziamo con il dirottare il supervisore, il problema di Zagor sono le sceneggiature mediocri e le radiocronache mentali!!!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da LuxorAlfa Lun 20 Mar 2017, 20:54

Smash ha scritto:
LuxorAlfa ha scritto: Vengono però rovinate dalle chine che sono approssimative per entrambi. Se le loro matite venissero inchiostrate da altri più competenti si avrebbero ben altri risultati. Ma come fai a separare "professionalmente"due fratelli ? Direi molto difficile, specialmente dopo tanti anni di carriera.

A me anche le matite mi sembrano molto tirate via, approssimative e deformi, non è solo l'inchiostrazione
normale che non puoi separarli per tenertene solo uno, e che senso avrebbe ?
a quel punto la cosa logica da fare sarebbe il dirottamento altrove di entrambi.

Ovviamente parlavo dí matite "buone", non eccezionali. Su questo punto ribadisco il mio pensiero. Per quanto riguarda i Di Vitto e i Cassaro, in entrambi i casi, il fratello che inchiostra è quello col talento minore, per cui finisce col rovinare le matite. Questo è poco ma sicuro. Falle inchiostrare da uno talentuoso e poi ne riparliamo.............Anche se poi è una cosa che non avverrà mai

_________________________________________________
Quando leggo Hegel mi diverto. Quando leggo Corto Maltese mi impegno.
Potrei leggere la Bibbia, Omero, e Dylan Dog ( di Sclavi) all'infinito, senza mai stancarmi.

                                                                                                                     Umberto Eco.
LuxorAlfa
LuxorAlfa
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 886
Data d'iscrizione : 09.02.16
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da GIOB225 Lun 20 Mar 2017, 22:02

Se fossi al posto di Burattini, penso che richiamerei Burattini a prendere il mio posto stella2

A parte gli scherzi, per me ha sempre fatto un ottimo lavoro e se non fosse stato per lui Zagor non godrebbe della situazione (oserei dire florida, rispetto alle altre testate) in cui è.
Di errori ne avrà anche fatti ma i commenti di cui sopra mi sembrano ingenerosi. Ovviamente, questo è il mio parere.

Per quanto riguarda il sondaggio vorrei più indiani, Un ritorno a cose più "semplici" e tradizionali, come il rendez-vous dei trapper ed il consiglio di primavera in cui Zagor appare in maniera improvvisa e misteriosa, e qualche storia "gialla" ogni tanto.
NON sento la mancanza dei disegnatori che sono andati su Tex dove, sempre a mio parere, rendono meglio che su Zagor. E non mi dispiacciono così tanto i disegnatori che si vogliono "far fuori", l'unico che ha un tratto che proprio non mi piace è Barison.

A livello di soggettisti/sceneggiatori il più in forma al momento mi sembra Rauch.

Non mi manca lo Zagorone (meglio un maxi in più) e per la CSAC per me è troppo presto.

Infine, stop a Wendingo e Kikimanito.





_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4166
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da natural killer Lun 20 Mar 2017, 22:18

Certo che una Zagor Classic sulla falsa riga della Tex Classic...

Mi si obietterà che lo Spirito con la scure non ha lo stesso mercato del ranger e che la CSAC è ancora piuttosto recente ma, sogno per sogno, consentitemi anche questo...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Preacher Lun 20 Mar 2017, 23:15

GIOB225 ha scritto:
Per quanto riguarda il sondaggio vorrei più indiani, Un ritorno a cose più "semplici" e tradizionali, come il rendez-vous dei trapper ed il consiglio di primavera in cui Zagor appare in maniera improvvisa e misteriosa, e qualche storia "gialla" ogni tanto.
NON sento la mancanza dei disegnatori che sono andati su Tex dove, sempre a mio parere, rendono meglio che su Zagor. E non mi dispiacciono così tanto i disegnatori che si vogliono "far fuori", l'unico che ha un tratto che proprio non mi piace è Barison.

D'accordo col "più indiani", il mio sogno è una minisaga su una guerra indiana.no-ta
Non sono d'accordo sul più rendez vous o consigli di primavera, non che non mi vadano a genio, però non pensiamo che questi siano la panacea per risollevare le storie.flower
Perché negli anni 2000 di rendez vous se ne sono visti più di qualcuno, ma alcune storie dove fecero comparsa furono comunque deludenti, penso a Un lord a Darkwood di Mignacco. /incazzato/

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mar 21 Mar 2017, 13:17

ho votato più storie di rauch, comunque i punti che, secondo il mio ordine di preferenza, potrebbero contribuire a migliorare Zagor sono:
1)Più storie di Rauch ad affiancare Burattini
2)Ripristino dello Zagorone
3)Via Zamberletti e Mignacco. Solo Burattini, Rauch, e più Marolla
4)Mai più Wendigo e Kiki Manito con uno Zagor che ritorna a non essere più un predestinato
5)Creazione di un grande gruppo di nemici, comprimari e amici come fu durante il periodo Boselli-Burattini. Però i loro ritorni dovrebbero essere fatti se e solo se "vi sono storie all'altezza della situazione" e non tanto per farli ritornare
6)Ritorno di Andreucci, Rubini e Dotti
7)Via Cassaro, Gramaccioni e i Di Vitto da dirottare su altre serie e non più su Zagor
8)Uno Zagor d’autore tipo cartonato alla francese ogni anno
9)Più storie con indiani : si se belle

gli altri punti non li ritengo utili per il rilancio di Zagor, quindi li lascerei perdere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Spirito senza scure Mar 21 Mar 2017, 14:20

Molto incerto fra almeno tre opzioni, alla fine ho scelto quella di mandare via Piccatto, Cassaro ecc. Al limite salverei i Di Vitto, comunque sufficienti, ma aggiungerei anche Chiarolla fra quelli da non più utilizzare.
Per fortuna le sceneggiature stanno migliorando e si stanno assestando tutte su un buon/ottimo livello, mentre i disegni mi preoccupano sempre, perchè possono facilmente rovinare una storia, anche se ben strutturata!

_________________________________________________
Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4111
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mar 21 Mar 2017, 19:00

Spirito senza scure ha scritto:
Per fortuna le sceneggiature stanno migliorando e si stanno assestando tutte su un buon/ottimo livello

Sono uscite solo due storie ultimamente di ottimo/buon livello che hanno soddisfatto tutti, io aspetterei comunque a dire che siamo usciti dal periodo di crisi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mar 21 Mar 2017, 21:51

Dare un cane a Zagor.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Preacher Mar 21 Mar 2017, 22:17

JhonSavor ha scritto:Dare un cane a Zagor.

Madonna che fantasia! Ti sei sprecato, oh! q*

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Tonka Mar 21 Mar 2017, 22:24

Creazione di un grande gruppo di nemici, comprimari e amici come fu durante il periodo Boselli-Burattini
  Non lo farei come prima scelta ma sarebbe una scelta anche da fare

Ripristino della CSAC

sicuramente non mi piace lascire le cose a metà
 

Ripristino dello Zagorone

questo è poco ma sicuro..fermarlo è stato un grosso errore tre zagoroni dove abbiamo una storia buona anche se non adoro il fantasy con i miglior disegni di Torricelli .. un capolavoro
un secondo  con un capolavoro di Burattini tra le rovine su ClearWater e i disegni ..anche se non esaltanti di Gallieno
e un terzo supercapolavoro di Moreno con i migliori disegni di Verni...capolavoro totate.


Un ritorno di Supermike
Io ho votato questa perchè mike gordon mi è rimasto sullo stomaco e ...se fossi Burattini...saprei come farlo tornare da nemico e come fargli fare un culo così


Mai più Wendigo e Kiki Manito con uno Zagor che ritorna a non essere più un predestinato
oramai è stato e non si può tornatre indietro ...ma si possono allegerire le presenze
   
Ritorno di Boselli in pianta stabile

No ma se ha ottime idee fargliele sviluppare... previo controllo
 

Basta con i migliori disegnatori prestati o ceduti a Tex

sicuramente
 

Ritorno di Andreucci, Rubini e Dotti
 
Non li amo moltissimo ma con qualche aggiustamento perchè no

Uno Zagor d’autore tipo cartonato alla francese ogni anno

a votazione popolare


Via Zamberletti e Mignacco. Solo Burattini, Rauch, e più Marolla

Via magari no ma  aggiungerei qualcun altro
 

Via Cassaro, Gramaccioni, Piccatto e i Di Vitto da dirottare su altre serie e non più su Zagor.

via no ma pretenderei molto di più

Più storie di Rauch ad affiancare Burattini

certamente
 

Un'altra trasferta/odissea

anche quella

Più storie con indiani

qualcuna in più si

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Laaya Mar 21 Mar 2017, 22:40

natural killer ha scritto:Certo che una Zagor Classic sulla falsa riga della Tex Classic...

Mi si obietterà che lo Spirito con la scure non ha lo stesso mercato del ranger e che la CSAC è ancora piuttosto recente ma, sogno per sogno, consentitemi anche questo...

Quoto assolutamente! E giá qualche voce dice che se il gradimento di pubblico del Classic Tex sarà soddisfacente l'ipotesi non è da considerare affatto remota.
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da natural killer Mar 21 Mar 2017, 22:44

JhonSavor ha scritto:Dare un cane a Zagor.

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Flok

*.* *.* *.*

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Tonka Mar 21 Mar 2017, 22:45

Laaya ha scritto:
natural killer ha scritto:Certo che una Zagor Classic sulla falsa riga della Tex Classic...

Mi si obietterà che lo Spirito con la scure non ha lo stesso mercato del ranger e che la CSAC è ancora piuttosto recente ma, sogno per sogno, consentitemi anche questo...

Quoto assolutamente! E giá qualche voce dice che se il gradimento di pubblico del Classic Tex sarà soddisfacente l'ipotesi non è da considerare affatto remota.

Si ma io opterei per il bianco e nero e per il cambio di impostazione della cover...viste dal vivo quelle texane sono ancora più raccapriccianti

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da natural killer Mar 21 Mar 2017, 22:59

Ma le cover dovrebbero essere riprese da quelle delle strisce di Gallieno....

Raccapriccianti quelle del Tex Classic?
Direi finora un omaggio agli Albi d'Oro anche se con tagli e colorazioni piatte e verosimilmente vedremo anche quelle delle strisce, serbatoio enorme di disegni...
Comincio ad apprezzare anche l'agile formato Wink

Voglio Zagor Classic, altro che Block notes.....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mar 21 Mar 2017, 23:46

Ho votato mai più Wendigo e Kiki: Zagor deve essere più "terreno" mantenendo però la sua figura di
"spirito"per gli indiani di Darkwood.
Se poi si potessero eliminare i disegnatori più scadenti e studiare una nuova trasferta/odissea, però
con storie di livello superiore a quella sudamericana, niente di meglio. Ricordate le storie relative alle trasferte o odissee che dir si voglia scritte da Nolitta e disegnate da Ferri e Donatelli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Mar 2017, 08:29

Mai più Wendigo e Kiki Manito con uno Zagor che ritorna a non essere più un predestinato.

avrei votato molte delle opzioni, che condivido, ma la scelta è unica, e quindi....
mi piacerebbe anche un bel ritorno di Supermike.
Ma la cosa che io veramente mi auspicherei, anche se è un'utopia,
se io fossi Burattini mi prenderei 3-4 anni di pausa senza scrivere nuove storie ,
mi limiterei a fare solo il curatore e lascerei campo libero a Rauch, Marolla e altri,
e, ma in questo caso sotto stretta vigilanza, anche a Boselli. Nel caso di Boselli, però,
se la vigilanza deve essere fatta da Burattini, non so se sia un bene o un male. In ogni caso, a Boselli gli imporrei di scrivere solo western o avventura, e niente fantasy.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Digging David Mer 22 Mar 2017, 09:15

Un grande gruppo di nemici, comprimari e amici come fu durante il periodo Boselli-Burattini,ovviamente diversi e non gli stessi,ma ovviamente ci sono anche altre opzioni valide tra quelle proposte come il volume cartonato,la scelta di disegnatori/autori ecc
Digging David
Digging David
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da toro seduto Mer 22 Mar 2017, 09:47

natural killer ha scritto:
JhonSavor ha scritto:Dare un cane a Zagor.

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Flok

*.* *.* *.*
...che ogni tanto mordicchia le natiche a Cico ... stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da falask75 Mer 22 Mar 2017, 10:14

ho votato la prima opzione..sarei molto curioso nel vedere l'apparizione di nuovi nemici (di spessore) dello SCLS. ritengo zamberletti e mignacco sceneggiatori validi ma non adatti a zagor.
visto che siamo nel campo delle ipotesi direi anche la pubblicazione di cartonati di zagor (sul modello di tex) che affiderei a sceneggiatori emergenti e disegnatori esterni alla testata. moreno secondo me è un grande, mette passione in quello che fa per zagor: forse questo eccessivo "amore" per il personaggio lo porta,alle volte, a non essere brillante. ma a me va benissimo così.

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Mar 2017, 10:56

Se deve partire una Odissea allora vorrei che fosse ambientata in Oriente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Ospite Mer 22 Mar 2017, 12:07

Mignacco scriverà il ritorno di Smirnoff e del Tessitore, due ritorni eccellenti che richiedono una buona dose di fantasia per essere scritti. Però chissà perché la gente preferisce le storie scontate, ripetitive, già viste... Canzio mi disse una volta che tutte le storie che ritenevano più originali e i ritorni dei nemici venivano puntualmente stroncati con voti tipo 0 o 1, mentre le storielle buttate giù in 5 minuti, scritte per coprire i buchi di programmazione non prendevano mai meno di 6...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da MASSIMO Mer 22 Mar 2017, 12:50

Concordo PIENAMENTE con chi vorrebbe l'allontanamento di certi disegnatori inadatti alla serie per ridurre così le pubblicazioni a vantaggio della qualità della Cara, Vecchia, Amata Zenith.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ? - Pagina 3 Empty Re: Se fossi al posto di Burattini, qual è la prima cosa che faresti per Zagor ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.