L'album delle figurine Panini

+24
Wonder
Andrea67
doctorZeta
toro seduto
graziano
going going
Kit Teller
GIOB225
KLAIN
biascid_70
chinaski89
Tonka
mbiaso
gigi brivio
pc1921
MASSIMO
wakopa
falask75
Preacher
Claudio L.
Spirito senza scure
lukas luke
Winter Snake
Francesco77
28 partecipanti

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da toro seduto Lun 21 Nov 2016, 12:06

Sicuro Walter ..della vecchietta se ne poteva fare a meno Very Happy e magari inserire Batterton !!
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Ospite Lun 21 Nov 2016, 13:13

Devil Mask ha scritto:
kit carson ha scritto:Premetto che mi mancano/devono arrivare ancora diverse figurine, però mi sembra che nell'album non vi sia traccia di doc e rochas. Se fosse così la troverei una grave mancanza,  in quanto sono 2 personaggi basilari della testata.
Personalmente gli avrei dedicato una card

Perché dell'assenza di Batterton, Kit, ne vogliamo parlare ?
Molto discutibile la scelta dei personaggi ai quali dedicare le card, anche Verybad, per es., se la meritava. pale

in effetti i personaggi importanti su Zagor sono molti, quindi secondo me sarebbe stato giusto avere aggiunto un'altra paginata di cards

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da MASSIMO Lun 21 Nov 2016, 14:20

Walter Dorian ha scritto:
Devil Mask ha scritto:
Molto discutibile la scelta dei personaggi ai quali dedicare le card

Io non ho capito perché hanno scelto Yaska per esempio. stella2 Shocked
infatti........... pale

kit carson ha scritto:

in effetti i personaggi importanti su Zagor sono molti, quindi secondo me sarebbe stato giusto avere aggiunto un'altra paginata di cards
no-ta no-ta
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4377
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Ospite Mar 22 Nov 2016, 10:18

toro seduto ha scritto:
Devil Mask ha scritto:

Perché dell'assenza di Batterton, Kit, ne vogliamo parlare ?
Molto discutibile la scelta dei personaggi ai quali dedicare le card, anche Verybad, per es., se la meritava. pale
..Batterton e' presente con un figurina speciale gialla ( quelle che si illuminano al buio) ..pero' anche una sua card se la meritava !! Wink

La 193 Toro, ho visto... però in teoria le card dovrebbero essere dedicati ai personaggi con più apparizioni e più importanti, e Batterton lo è. Quando invece per le card si è scelto Yaska e Capitan Serpente. flower
Kit carson, andavano fatte semplicemente le scelte giuste per i vari personaggi da inserire nelle cards, mi rendo anche conto che aumentare le cards forse avrebbe comportato un sovraprezzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Ospite Mar 22 Nov 2016, 12:38

doctorZeta ha scritto:Però ora dovrebbero farne un altro con tutti gli altri disegnatori...

Un altro ? flower Shocked
Più che altro potevano fare due/quattro pagine dedicate a tutti gli altri disegnatori oltre Ferri, anche gli storici Donatelli, Bignotti, Pepe, Gamba ecc., magari al posto di quelle pagine omaggio al vecchio album della Solaris.
Un buon album nel complesso, ma migliorabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da doctorZeta Mar 22 Nov 2016, 13:52

Beh, per me che sono nato nel 1981, questo È il primo album di Zagor, quindi non posso sicuramente lamentarmi. Ahahah

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da toro seduto Mar 22 Nov 2016, 17:25

doctorZeta ha scritto:Beh, per me che sono nato nel 1981, questo È il primo album di Zagor, quindi non posso sicuramente lamentarmi. Ahahah
..beata gioventu' ... Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Tonka Mar 22 Nov 2016, 20:04

toro seduto ha scritto:
doctorZeta ha scritto:Beh, per me che sono nato nel 1981, questo È il primo album di Zagor, quindi non posso sicuramente lamentarmi. Ahahah
..beata gioventu' ... Very Happy
casso...dal pelo mi sembravi più vecchio ... stella2 Wink Wink Wink Wink Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da doctorZeta Mar 22 Nov 2016, 20:48

Ahahah

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Ospite Mer 23 Nov 2016, 14:26

doctorZeta ha scritto:Beh, per me che sono nato nel 1981, questo È il primo album di Zagor, quindi non posso sicuramente lamentarmi. Ahahah

Anche io ho pressapoco la tua età, però per me era migliorabile su alcune scelte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da toro seduto Mer 23 Nov 2016, 17:38

Tonka ha scritto:
toro seduto ha scritto:
doctorZeta ha scritto:Beh, per me che sono nato nel 1981, questo È il primo album di Zagor, quindi non posso sicuramente lamentarmi. Ahahah
..beata gioventu' ... Very Happy
casso...dal pelo mi sembravi più vecchio ... stella2 Wink Wink Wink Wink Wink
.. stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da doctorZeta Dom 27 Nov 2016, 03:03


_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Laaya Dom 27 Nov 2016, 11:38

Difesa a spada tratta delle scelte effettuate. Devo dire che, in linea di principio, sono d'accordo, sia con le conclusioni che, soprattutto, con le ragioni che hanno portato alla scelta di usare esclusivamente i disegni del Maestro (ragioni già conosciute, per altro). Più debole la
motivazione alla base dell'inserimento di alcuni personaggi nelle cards (anch'io penso che Bat meritasse di esservi compreso).
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Ospite Dom 27 Nov 2016, 14:25

Yaska per Moreno sarà indimenticabile, ma Bat è più importante e si meritava lui una card.
Una via per non fare figli e figliastri, era quella di fare soltanto figurine e non dedicare card a nessuno, però far comparire sulle figurine tutti i personaggi più significativi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Laaya Dom 27 Nov 2016, 14:39

Walter Dorian ha scritto:Una via per non fare figli e figliastri, era quella di fare soltanto figurine e non dedicare card a nessuno, però far comparire sulle figurine tutti i personaggi più significativi.
Probabilmente sì. Ma hanno tenuto la linea editoriale scelta per Tex e secondo me hanno fatto bene, a me le cards piacciono.
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Ospite Lun 28 Nov 2016, 09:03

Laaya ha scritto:Difesa a spada tratta delle scelte effettuate. Devo dire che, in linea di principio, sono d'accordo, sia con le conclusioni che, soprattutto, con le ragioni che hanno portato alla scelta di usare esclusivamente i disegni del Maestro (ragioni già conosciute, per altro). Più debole la
motivazione alla base dell'inserimento di alcuni personaggi nelle cards (anch'io penso che Bat meritasse di esservi compreso).

Concordo con Laaya, anche a me quella delle cards pensate per colmare dei buchi ai personaggi che non hanno trovato spazio nelle figurine è sembrata una difesa d'ufficio stella2 (chiamiamola così...) Cool stella2 .
Le cards in teoria imprimono più importanza al personaggio alle quali sono dedicate, e vedere Yaska e Capitan Serpente apparsi una sola volta, e non vedervi Bat o Drunky Duck suona come un controsenso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da L'uomo lupo Lun 28 Nov 2016, 19:44

Premesso che mi entusiasmo tutte le volte che lo sfoglio e che ringrazio veramente gli autori e gli editori, è chiaro che poteva essere ancora migliore . La cosa che avrei evitato sono le quattro pagine dedicate alle copertine delle strisce, ne bastava una sola. Per le card dedicate alle copertine se voi riguardate quelle presenti sull'album del '78 vedrete che le scelte allora furono migliori . Confermo inoltre le osservazioni sulle card sprecate per Yaska e Capitan Serpente !
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da toro seduto Lun 28 Nov 2016, 23:20

L'uomo lupo ha scritto:Premesso che mi entusiasmo tutte le volte che lo sfoglio e che ringrazio veramente gli autori e gli editori, è chiaro che poteva essere ancora migliore . La cosa che avrei evitato sono le quattro pagine dedicate alle copertine delle strisce, ne bastava una sola. Per le card dedicate alle copertine se voi riguardate quelle presenti sull'album del '78 vedrete che le scelte allora furono migliori . Confermo inoltre le osservazioni sulle card sprecate per Yaska e Capitan Serpente !
..su Capitan Serpente non sono daccordo ...per e' stato un gran Nemico e un bel personaggio ..la sua card se l' e' meritata tutta no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Ospite Mar 29 Nov 2016, 09:53

toro seduto ha scritto:
..su Capitan Serpente non sono daccordo ...per e' stato un gran Nemico e un bel personaggio ..la sua card se l' e' meritata tutta no-ta

Grande nemico apparso in una storia indimenticabile, ma è apparso una sola volta in tutta la saga, per me le card se le meritavano i personaggi ricorrenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da GIOB225 Gio 01 Dic 2016, 14:14

Io sono molto contento di come è stato fatto l'album, sicuramente alcune osservazioni di cui sopra trovano anche la mia approvazione: Perchè Yaska? perchè non Bat Batterton? sono invece d'accordo sulla card di Capitan Serpente inoltre condivido la scelta del solo Ferri.
Ma credo che nel complesso sia stato fatto un lavoro veramente eccezionale e che abbia abbracciato nle migliore modo possibile tutto il mondo di Zagor. Complimenti agli autori winki
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4169
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da toro seduto Ven 02 Dic 2016, 10:47

GIOB225 ha scritto:Io sono molto contento di come è stato fatto l'album, sicuramente alcune osservazioni di cui sopra trovano anche la mia approvazione: Perchè Yaska? perchè non Bat Batterton? sono invece d'accordo sulla card di Capitan Serpente inoltre condivido la scelta del solo Ferri.
Ma credo che nel complesso sia stato fatto un lavoro veramente eccezionale e che abbia abbracciato nle migliore modo possibile tutto il mondo di Zagor. Complimenti agli autori winki
... Smile no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Ospite Ven 09 Dic 2016, 18:58

nel gruppo delle figurine che compongono le cover delle
strisce di Zagor, ci sono alcune figurine difettose, perché
manca un pezzo del disegno finale; questione di millimetri, ma
si nota. a me, per esempio, mi è capitata una figurina con
questo difetto, e non l'ho attaccata; fortunatamente, ho poi
trovato la stessa identica figurina, questa volta non difettosa,
e l'ho incollata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da doctorZeta Sab 10 Dic 2016, 19:35

Perfezionista Exclamation

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23606
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da GIOB225 Sab 10 Dic 2016, 20:14

Si, è capitato anche a me.. un paio le ho sovrapposte perchè troppo lunghe, una invece era mancante di una piccolissima striscia, ma l'ho incollata comunque

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4169
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da L'uomo lupo Dom 11 Dic 2016, 11:20

L'importante è la continuità dell'immagine , non i suoi bordi rossi. Se poi questi coincidono, meglio ancora.
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

L'album delle figurine Panini  - Pagina 23 Empty Re: L'album delle figurine Panini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.