Le Terre dell'Abisso (47/48)

3 partecipanti

Andare in basso

Le Terre dell'Abisso (47/48) Empty Le Terre dell'Abisso (47/48)

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2016, 12:19

Le Terre dell'Abisso (47/48) Le_ter11


Uscita: 01/09/1964

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni e copertina: Aurelio Galleppini

Qualcosa di terribile sta accadendo ai pellerossa delle Terre Alte: Mah-Shai, una bellissima strega, con segni magici e feticci costringe gli stregoni a inviarle periodicamente dei giovani guerrieri da mandare nelle perdute Terre dell'Abisso, abitate da mostri antidiluviani…

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le Terre dell'Abisso (47/48) Empty Re: Le Terre dell'Abisso (47/48)

Messaggio Da wakopa Dom 22 Mag 2016, 12:28

Le Terre dell'Abisso (47/48) TH_TexStriscia_26_01Le Terre dell'Abisso (47/48) TH_TexStriscia_26_03Le Terre dell'Abisso (47/48) TH_TexStriscia_26_04
Le Terre dell'Abisso (47/48) TH_TexStriscia_26_05Le Terre dell'Abisso (47/48) TH_TexStriscia_26_10
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Le Terre dell'Abisso (47/48) Empty Re: Le Terre dell'Abisso (47/48)

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2016, 12:37

secondo me (poi dopo cancellerò questo post) lasciamo in apertura il mio messaggio, così gli utenti hanno idea di quale sia il numero della serie gigante dove leggere la storia, e sotto al mio messaggio subito il tuo, con le cover delle strisce annesse. Secondo me viene bene così, senza che incorporo le tue copertine nel mio messaggio.

Fammi sapè. (Comunque c'è tempo, io finisco tutta la fascia 1-100 e poi man mano la sistemiamo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le Terre dell'Abisso (47/48) Empty Re: Le Terre dell'Abisso (47/48)

Messaggio Da wakopa Dom 22 Mag 2016, 12:40

Guitarjim1982 ha scritto:così gli utenti hanno idea di quale sia il numero della serie gigante dove leggere la storia,

ma quanti utenti credi che leggeranno questi post ? clap

questo e' uno sfizio per texiani doc che sanno che al primo posto ci sono le sacre cover originali delle strisce, il resto e' solo paccottiglia ristampata Cool
poi la cover dello gigante la puoi lasciare per i niubbi ,ma rigorosamente sotto a quelle delle strisce pale
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Le Terre dell'Abisso (47/48) Empty Re: Le Terre dell'Abisso (47/48)

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2016, 12:50

beh qualche texiano ci sarà... ma tu hai ragione, però io ho seguito l'impostazione degli altri topic (che non ho aperto io) di Tex, dove in alcuni casi ci sono le cover delle strisce, in altri quella del Gigante. Poi io metterei anche gli albi d'oro e le raccoltine pensa! Io per Tex, lo ammetto, sono abbastanza fanatico...

Comunque se facciamo come dico io penso venga molto bene. Poiché io le cover delle strisce che stai mettendo tu non le trovo tutte facendo così ci dividiamo il lavoro. Io apro il topic, metto il riassunto della trama e il nome degli autori con la data dell'uscita per la serie gigante, sotto tu metti le strisce... le sacre strisce di Galep. Viene bene, credimi. Sotto, sopra, stai sempre a pensare al sesso! kulè clap

Se devo modificare l'apertura allora poi tu devi cancellà il tuo messaggio dopo, credimi così come dico io facciamo prima... e viene bene. Wink


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le Terre dell'Abisso (47/48) Empty Re: Le Terre dell'Abisso (47/48)

Messaggio Da Andrea67 Dom 22 Mag 2016, 21:51

Avventura affascinante, soprattutto nella sua seconda parte. Non nascondo che mi è dispiaciuto non poco che non si siano salvati i due ragazzi. Quello che ricordo con maggior piacere è la disperazione di Kit al pensiero di rimanere per sempre in quelle terre, ed il terrore di Tiger per la trasformazione della strega dopo morta.

Esotica!
Voto alla storia: 6,7
Voto ai disegni: 7,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Le Terre dell'Abisso (47/48) Empty Re: Le Terre dell'Abisso (47/48)

Messaggio Da Kandrax il druido Mer 29 Gen 2020, 15:03

anticipando l'era glaciale 3 di una cinquantina d'anni, GLB scrive una storia bellissima, con un tex e che (credo) pera la prima volta appare insieme a kit con i costumi indiani , magnifica la figura della bella strega , ma la parte più bella avviene nel mondo sotterraneo perduto dove si trovano dinosauri, dinosauri marini , granchi giganti e una strana popolazione perduta . I 3 protagonisti vengono caratterizzati magnificamente con un tiger quasi superstizioso, kit intrepido e Tex tostissimo contro gli stregoni indiani (a tratti quasi antipatico) . Peccato che la strega sia morta a metà storia, avrei preferito accadesse verso il finale. la rappresentazione dei mostri è ottima ma i disegni dei volti mi sembrano stati fatti un po' troppo frettolosamente.
aggiornamento delle mie storie preferite di tex :
- la gola della morte
- le terre dell'abisso
- dodge city

STORIA : 8
DISEGNI : 7,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Le Terre dell'Abisso (47/48) Empty Re: Le Terre dell'Abisso (47/48)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.