OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

+10
wakopa
Andrea67
MASSIMO
lukas luke
toro seduto
KLAIN
falask75
Preacher
Digging David
Admin
14 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Admin Gio 08 Gen 2015, 22:35

Il topic nel vecchio forum: http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=9813&mforum=ramath

Topic per commentare gli OSCAR ZTN STORY...


Ultima modifica di Admin il Lun 29 Giu 2015, 10:50 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2015, 20:47

no-ta no-ta no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2015, 21:19

Finalmente... Completiamo tutte le annate. Sono curioso di vedere un'albo d'oro generale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2015, 21:24

Domandina: ma l'albo d'oro con le cover vincitrici di tutti i tornei cover che si sono fatti nella storia di ZTN dove è finito?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2015, 22:46

Lorenzo mortimer ha scritto:Domandina: ma l'albo d'oro con le cover vincitrici di tutti i tornei cover che si sono fatti nella storia di ZTN dove è finito?

http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=6095&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&mforum=ramath no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Digging David Mar 20 Gen 2015, 22:57

Bene aspetto di poter votare per gli Oscar stella2
Digging David
Digging David
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Preacher Mar 20 Gen 2015, 23:46

La Posta di ZTN ha scritto:ATTENZIONE!!!
LUNEDI 26 GENNAIO RICOMINCIANO GLI OSCAR ZTN STORY
VOTEREMO LE STORIE DEL 1984

no-ta

Perfetto !
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 11:15

Salgor ha scritto:
Lorenzo mortimer ha scritto:Domandina: ma l'albo d'oro con le cover vincitrici di tutti i tornei cover che si sono fatti nella storia di ZTN dove è finito?

http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=6095&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&mforum=ramath no-ta

Grazie no-ta

Secondo me si potrebbe mettere anche qui Very Happy è storia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da falask75 Gio 22 Gen 2015, 08:27

La Posta di ZTN ha scritto:ATTENZIONE!!!
LUNEDI 26 GENNAIO RICOMINCIANO GLI OSCAR ZTN STORY
VOTEREMO LE STORIE DEL 1984

no-ta

ottimo
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11895
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da KLAIN Sab 24 Gen 2015, 15:33

Eccomi , ci sono anche io, ora potete cominciare... stella2 stella2 stella2
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da toro seduto Dom 25 Gen 2015, 23:17

KLAIN ha scritto: Eccomi , ci sono anche io, ora potete cominciare... stella2 stella2 stella2
stella2 no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Lun 26 Gen 2015, 11:50

Annata povera di qualità, buoni nemici e personaggi; ho avuto davvero difficoltà a votare. zzzz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Lun 26 Gen 2015, 11:52

si in effetti è così, anche se in quell'anno uscì "Viaggio nella paura", ma purtroppo finisce nel gennaio del 1985 e automaticamente è passata al prossimo concorso degli oscar ztn story.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2015, 12:47

In effetti leggo che molti hanno votato la migliore storie più che altro a esclusione. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2015, 18:08

Cari amici,
dal 2008 abbiamo iniziato ad attribuire annualmente gli Oscar ZTN che "premiano "gli autori zagoriani ,secondo le preferenze dei lettori che frequentano il forum ZTN e la relativa pagina Facebook.
Tralasciando le votazioni sulle miglior cover,miglior nemico etc..,concentriamoci solo su quanto è accaduto
relativamente ai disegnatori ed agli sceneggiatori.

Ecco la situazione:

(dal 2008 al 2014)
Miglior Disegnatore
===============
1)Esposito Bros Titoli vinti : 2
2)Raffaele Della Monica Titoli vinti : 2
3)Marco Torricelli Titoli vinti : 1
4)Marco Verni Titoli vinti : 1
5)Michele Rubini Titoli vinti: 1

Miglior sceneggiatore
=================
1)Moreno Burattini Titoli vinti : 6
2)Jacopo Rauch Titoli vinti : 1

In effetti,sono solo delle classifiche assai parziali che non tengono conto delle annate precedenti.
Per tale motivo,con la nostra iniziativa OSCR ZTN STORY,abbiamo iniziato a votare a ritroso tutte le annate a partire dal 1965. A tutt'oggi,abbiamo completato le votazioni che vanno dal 1965 fino al 1984 (risultati ormai assodati !),dalle quali deriva la seguente classifica:

(dal 1965 al 1984)
Miglior Disegnatore
================
1)Gallieno Ferri Titoli vinti : 18
2)Franco Donatelli Titoli vinti : 2

Miglior Sceneggiatore
==================
1)Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) Titoli vinti : 15
2)Marcello Toninelli Titoli vunti: 2
3)Guido Nolitta&Gallieno Ferri Titoli vinti : 1
4)Alfredo Castelli Titoli vinti : 1
5)Tiziano Sclavi Titoli vinti : 1

Ovviamente le due classifiche andrebbero accorpate per stabilire una graduatoria GENERALE,ma cio' sarà possibile soltanto quando saranno completate le annate mancanti (ben 23!,dal 1985 al 2007).

Attualmente,sono solo dati numerici curiosi.

E' nostra intenzione,salute permettendo, far crescere la visibilità e l'importanza degli OSCAR ZTN,conferendo ad iniziare dal prossimo anno,una targa,un premio o qualcosa che ci inventeremo ai miglior autori dell'annata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2015, 08:56

Walter Dorian ha scritto:In effetti leggo che molti hanno votato la migliore storie più che altro a esclusione. flower
Emblematico che una storia come le cinque piume(buona storia ma siamo lontani da qualcosa di ottimo o epocale) abbia stravinto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2015, 12:15

Ciao a tutti sono una new entry del forum con pochissima esperienza tecnologica(per questo ho trovato modo di presentarmi solo adesso,ma data la mia esperienza di lettore ultra quarantennale, tantissimo entusiasmo per votare e commentare le storie dello spirito con la scure.Rimpiango solo di non averlo scoperto prima e non aver dato il mio contributo agli oscar per le storie di Nolitta che son quelle che preferisco.Comunque ho trovato innumerevoli altre sezioni dove sono commmentate e classificate ed ho gia' iniziato a farlo anch'io,ho cercato di leggere attentamente il regolamento perche' data la mia pochissima esperienza spero di non commettere errori,eventualmente mi scuso in anticipo.E' davvero tutto splendido,grazie e sinceri complimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2015, 12:22

Marco Bancalari ha scritto:Ciao a tutti sono una new entry del forum con pochissima esperienza tecnologica(per questo ho trovato modo di presentarmi solo adesso,ma data la mia esperienza di lettore ultra quarantennale, tantissimo entusiasmo per votare e commentare le storie dello spirito con la scure.Rimpiango solo di non averlo scoperto prima e non aver dato il mio contributo agli oscar per le storie di Nolitta che son quelle che preferisco.Comunque ho trovato innumerevoli altre sezioni dove sono commmentate e classificate ed ho gia' iniziato a farlo anch'io,ho cercato di leggere attentamente il regolamento perche' data la mia pochissima esperienza spero di non commettere errori,eventualmente mi scuso in anticipo.E' davvero tutto splendido,grazie e sinceri complimenti.

Wink cincin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da lukas luke Dom 01 Feb 2015, 19:48

VOTA LA MIGLIOR COVER DI GENNAIO!!


GIRONE A:


https://zagortenay.forumattivo.it/t966-torneo-cover-gennaio-girone-a

GIRONE B:

https://zagortenay.forumattivo.it/t967-torneo-cover-gennaio-girone-b


SI CHIUDE DOMENICA 8 FEBBRAIO ALLE ORE 20.

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Dom 01 Feb 2015, 19:49

chiuse le votazioni degli Oscar Ztn Story 1984, ecco i verdetti:

OSCAR ZTN STORY 1984

MIGLIOR SCENEGGIATORE: Marcello Toninelli

MIGLIOR DISEGNATORE: Gallieno Ferri

MIGLIOR COMPRIMARIO: Zeke

MIGLIOR NEMICO: Eskimo

MIGLIOR STORIA: Le cinque piume

MIGLIOR COVER: Il profeta


OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti SIk+uYXy53xjRuhla1ufZ8S5IuUDKaNmI7Jatk4uIkdtGA4XvepbSCsxalA6coBL--

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Dom 01 Feb 2015, 20:21

Sono contento che abbia vinto "Le 5 piume" secondo me una delle storie più sottovalutate ,certo non e' un capolavoro ma e' molto interessante,piacevole ed ha il grande merito di mostrarci (se non erro per l'ultima volta) i trapper storici come "Chapman" "Boston Jack" "Duncan""Jim Baker" molto trascurati per non dire scomparsi da moltissimi anni(A parte i soliti Doc e Rochas e Walter Doney recentemente scomparso nell'altro senso della parola)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da wakopa Gio 05 Feb 2015, 16:56

S
P
O
I
L
E
R
Salgor ha scritto:

Clark e Spud (Zagor contro Zagor)


nello zenith in edicola Marolla ha ripescato Clark Very Happy
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Ospite Sab 07 Feb 2015, 19:55

chiuse le votazioni degli Oscar ZTN Story, ecco i verdetti:

OSCAR ZTN STORY 1985

MIGLIOR SCENEGGIATORE: Marcello Toninelli

MIGLIOR DISEGNATORE: Gallieno Ferri

MIGLIOR COMPRIMARIO: Lord Beau Whyndam

MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE: Fiore Nascente

MIGLIOR NEMICO: "Le creature" della palude dell'orrore

MIGLIOR STORIA: La palude dell'orrore

MIGLIOR COVER: Terra maledetta


OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Uxri--

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti Empty Re: OSCAR ZTN STORY - Lancio,regole,votazioni e commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.