JULIA

+16
Magico Vento
kento
OLIMPIA
claudio57
MASSIMO
capelli d'argento
natural killer
biascid_70
Spirito senza scure
doctorZeta
GIOB225
gigi brivio
Preacher
graziano
falask75
lukas luke
20 partecipanti

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Andare in basso

JULIA Empty JULIA

Messaggio Da lukas luke Gio 08 Gen 2015, 21:38

Julia Kendall è una giovane donna, single, che vive e lavora a Garden City, un'immaginaria città del New Jersey, a circa un'ora di macchina da New York. Vive nella grande casa di famiglia al 96 di Tulip Street, che condivide solo con la sua gatta Toni, e guida una vecchia Morgan 4/4 del 1967, che sovente la lascia a piedi. Ha da poco superato i trent'anni, ed è una criminologa, ovvero si occupa dello studio dei reati e dei loro esecutori.

Il lavoro principale di Julia è quello di insegnante alla Hollyhock University, l'università di Garden City, dov'è docente di criminologia, ma svolge anche la professione di consulente, sia per le istituzioni che per i privati cittadini. Proprio il suo ruolo di consulente la porta spesso a collaborare con Leo Baxter, un investigatore privato con cui sono amici fin dai tempi dell'infanzia, e soprattutto con il Garden City Police Department, in particolare con il Tenente Alan Webb e con il Sergente Ben Irving. Julia viene spesso coinvolta nelle loro indagini, talvolta anche in maniera del tutto confidenziale, dato che con il Tenente ed il Sergente si è ormai creato un rapporto di stima ed amicizia molto solido, anche se non sono rari dei violenti screzi proprio con Webb, per via delle differenti posizioni politiche ed etiche.

Julia riesce quasi sempre ad assicurare alla giustizia i criminali di turno, grazie soprattutto alla sua straordinaria umanità e sensibilità, con le quali riesce ad immedesimarsi nelle menti dei sospettati: durante le indagini Julia cerca sempre di capire – "capire", non "giustificare" – i motivi che hanno spinto i malviventi a compiere i loro crimini, e questo suo approccio la porta sempre ad intuire e prevedere le loro mosse.

Fonte: Wikipedia

Il topic nel vecchio forum: http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=142&start=0&mforum=ramath

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da lukas luke Lun 12 Gen 2015, 20:26

JULIA 2r3fuvc


Uscita: 02/01/2015
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Claudio Piccoli
Copertina: Cristiano Spadoni

Quando la vecchia casa del romanziere Bertrand Hayes crolla improvvisamente su sé stessa, dalle macerie non riemerge solo lo scrittore, ferito e spaventato, ma anche il corpo mummificato di una donna! Hayes viene interrogato sulle origini di quel cadavere, ma non sa dare spiegazioni, negando di essere a conoscenza della sua presenza nella villa. Julia, grande ammiratrice dello scrittore, si mette a indagare sul passato dell'uomo, dal quale emergono verità nascoste che portano la criminologa di Garden City sulle tracce dell'assassino...

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da lukas luke Lun 12 Gen 2015, 20:27

JULIA Igxg79


Uscita: 03/02/2015
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Luigi Copello
Copertina: Cristiano Spadoni

Per la prima volta, Julia sbarca a Genova, prendendosi una vacanza e raggiungendo il suo fidanzato, Ettore. Mentre cerca di godersi il riposo e la città – venendo amorevolmente accolta dai profumi e dai sapori della tradizione ligure, gentilmente offertigli dallo squisito papà del suo spasimante –, in visita alla locale centrale di Polizia, la criminologa di Garden City finisce per essere coinvolta in un'indagine. I poliziotti hanno effettuato delle intercettazioni telefoniche in lingua inglese e, pur barcamenandosi con il suo italiano un po' stentato, Julia si offre di tradurle: ancora una volta avrà la conferma che il crimine non va mai in vacanza...

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2015, 09:54

Le cover di Spadoni sono eccellenti, fantastiche!
Complimenti davvero a questo bravissimo disegnatore! no-ta no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2015, 14:04

Svelate sul sito Bonelli le uscite del 2015 della criminologa creata dal grande Giancarlo Berardi!
e spunta uno speciale a colori oltre il numero 200!!


JULIA 1510438606
View Screen Capture

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da falask75 Ven 30 Gen 2015, 07:57

Ninaccio ha scritto:Svelate sul sito Bonelli le uscite del 2015 della criminologa creata dal grande Giancarlo Berardi!
e spunta uno speciale a colori oltre il numero 200!!


JULIA 1510438606
View Screen Capture

no-ta

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Preacher Sab 31 Gen 2015, 14:11

Berardi sta sfociando troppo nei mielosi sentimentalismi con la criminologa, prova ne è questo viaggio in Africa in programma che non mi entusiasma assolutamente !

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Sab 31 Gen 2015, 14:12

Preacher ha scritto:Berardi sta sfociando troppo nei mielosi sentimentalismi con la criminologa, prova ne è questo viaggio in Africa in programma che non mi entusiasma assolutamente !

Berardi è lo sceneggiatore dei sentimenti...io sono molto indietro con la lettura, posso dire che dopo duecento numeri, non è facile trovare spunti sempre freschi per la serie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da falask75 Lun 02 Feb 2015, 08:44

il rischio di ripetersi è molto alto...ma confido nell'autore Very Happy

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Lun 02 Feb 2015, 09:15

falask75 ha scritto:il rischio di ripetersi è molto alto...ma confido nell'autore Very Happy

Berardi è lo sceneggiatore italiano migliore di tutti nel rappresentare psicologia e sentimenti (Burattini sostiene del mondo), certo che tutti riponiamo fiducia nel suo operato, la sua storia parla per lui no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Lun 02 Feb 2015, 12:07

tra l'altro mi sembra di capire che l'Almanacco di Julia non sia stato citato nelle news... questo non vuol dire che non uscirà però non l'hanno menzionato.

Interessante la notizia su di uno special a colori. Chissà se sarà un numero unico o se darà il via ad altri. E mi piacerebbe anche sapere il numero di pagine perché di solito gli special hanno 160 pagine e questo di Julia sarebbe il primo a colori per questa tipologia di collana, se non ricordo male.

D'accordo che Berardi sia un maestro nel tratteggiare i sentimenti. Indiscutibilmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Lun 02 Feb 2015, 14:13

Guitarjim1982 ha scritto:tra l'altro mi sembra di capire che l'Almanacco di Julia non sia stato citato nelle news... questo non vuol dire che non uscirà però non l'hanno menzionato.

Interessante la notizia su di uno special a colori. Chissà se sarà un numero unico o se darà il via ad altri. E mi piacerebbe anche sapere il numero di pagine perché di solito gli special hanno 160 pagine e questo di Julia sarebbe il primo a colori per questa tipologia di collana, se non ricordo male.

D'accordo che Berardi sia un maestro nel tratteggiare i sentimenti. Indiscutibilmente.

Si lo speciale per Julia sarebbe il primo!

Per quanto riguarda gli almanacchi, non sono stati citati in nessuna presentazione dei personaggi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Lun 02 Feb 2015, 14:38

Ninaccio ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:tra l'altro mi sembra di capire che l'Almanacco di Julia non sia stato citato nelle news... questo non vuol dire che non uscirà però non l'hanno menzionato.

Interessante la notizia su di uno special a colori. Chissà se sarà un numero unico o se darà il via ad altri. E mi piacerebbe anche sapere il numero di pagine perché di solito gli special hanno 160 pagine e questo di Julia sarebbe il primo a colori per questa tipologia di collana, se non ricordo male.

D'accordo che Berardi sia un maestro nel tratteggiare i sentimenti. Indiscutibilmente.

Si lo speciale per Julia sarebbe il primo!

Per quanto riguarda gli almanacchi, non sono stati citati in nessuna presentazione dei personaggi!

mmm strano. Chissà cosa vogliono fare... forse qualche almanacco non uscirà più... oppure a partire dall'anno prossimo faranno una testata contenitore con vari fumetti all'interno che uscirà bimestralmente... non so, è un'idea che mi sta frullando in testa. Posso sbagliarmi, ci mancherebbe. Oppure usciranno sempre gli stessi sei ogni anno ma con formula rinnovata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Lun 02 Feb 2015, 14:46

Beh no si possono fare solo ipotesi...io li ho sempre presi, ma negli ultimi anni gli articoli erano insulsi ed il prezzo sproporzionato per una sola storia a fumetti.
Discorso a parte quelli dedicati a Bonelli, Canzio, Toppi e D'antonio che ho trovato commoventi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Lun 02 Feb 2015, 15:34

penso che quello dell'Avventura dovrebbe continuare a essere celebrativo e ospitare grandi storie e grandi autori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Lun 02 Feb 2015, 15:55

Guitarjim1982 ha scritto:penso che quello dell'Avventura dovrebbe continuare a essere celebrativo e ospitare grandi storie e grandi autori.

Ma tornerà anche quello del west, è scritto da Frediani sul Tex in edicola, ma in generale è scritto che la colllana almanacchi tornerà più sorprendente che mai

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Lun 02 Feb 2015, 17:15

Ninaccio ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:penso che quello dell'Avventura dovrebbe continuare a essere celebrativo e ospitare grandi storie e grandi autori.

Ma tornerà anche quello del west, è scritto da Frediani sul Tex in edicola, ma in generale è scritto che la colllana almanacchi tornerà più sorprendente che mai

speriamo in bene allora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da falask75 Lun 02 Feb 2015, 17:38

no-ta

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da lukas luke Lun 02 Feb 2015, 22:15

JULIA Takbrk

Uscita: 03/03/2015
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Marco Belli
Disegni: Federico Antinori con la collaborazione di Luigi Copello
Copertina: Cristiano Spadoni

Il piccolo Justin Fisher viene rapito all'uscita dalla scuola. Le indagini, nelle quali Webb coinvolge anche Julia, si muovono su due fronti: il sequestro potrebbe essere stato effettuato allo scopo di ottenere un riscatto, oppure potrebbe essere stato perpetrato dal padre del bambino. L'uomo, separato dalla moglie, è stato espulso dal Paese e potrebbe volere con sé Justin, in barba a quanto stabilito dalla Legge. Le cose si complicano, quando le due piste cominciano imprevedibilmente a intrecciarsi...

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Mar 03 Feb 2015, 09:20

Ma quanto sono belle le cover di cristiano Spadoni!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da falask75 Mar 03 Feb 2015, 10:06

io ho smesso di leggere julia, ma ogni volta che esce mi fermo ad ammirarne le cover

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Mar 03 Feb 2015, 10:10

Spadoni è davvero un grande!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Mar 03 Feb 2015, 10:48

bella copertina!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da falask75 Ven 27 Feb 2015, 17:55

julia aprile

JULIA Julia_10

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11896
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Ospite Ven 27 Feb 2015, 18:23

Spadoni che bravo!
sarà il disegnatore del 200!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JULIA Empty Re: JULIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.