A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

+15
going going
Tonka
falask75
toro seduto
GIOB225
MASSIMO
gigi brivio
KLAIN
ZACCA
chinaski89
Kramer76
Preacher
Andrea67
wakopa
graziano
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

A quale corrente di pensiero ti senti di appartenere ?

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_lcap4%A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_lcap46%A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_rcap 46% 
[ 21 ]
A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_lcap39%A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_rcap 39% 
[ 18 ]
A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_lcap0%A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_lcap11%A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Vote_rcap 11% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 46
 
 

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 15:01

Durante 8 anni di forum, dalle opinioni, dai gusti e dalle considerazioni sullo Zagor attuale, anche dal modo di ragionare generalmente su come si vive la passione per Zagor, sono emerse alcune correnti di pensiero da parte di noi forumisti, ben distinte tra loro. Provo a riassumerle:

OTTIMISTI PER ECCELLENZA: Sono in genere i lettori soddisfatti dello Zagor attuale, tendono a esaltare alla massima potenza la minima cosa di buono che si vede, minimizzando i difetti e considerando quanto si vede oggettivamente di sgradevole tra sceneggiatura e disegni con "appena sufficiente". Sono lettori talvolta over 40 ma anche e soprattutto giovani e giovanissimi. Forza Moreno facci sognare !

MODERATI: Sono anche loro soddisfatti dagli autori e da come sta andando lo Zagor attuale, con la differenza rispetto alla categoria di sopra, che se devono far notare qualcosa che non va bene in una storia o nei disegni lo evidenziano seppur in maniera molto pacata, anche perché poi tendono comunque a perdonare ciò che non gradiscono in una storia perché a loro lo Zagor attuale gli va bene.

ATTENTI E VIGILI: Sono coloro secondo i quali il periodo attuale che sta vivendo Zagor è da considerarsi un periodo di certo non buio ma neanche luminoso. Sono quelli che una storia la analizzano con occhio vigile,attento e critico andando anche a trovare il pelo nell'uovo, ma se c'è da evidenziarne i pregi e i meriti agli autori lo fanno senza problemi, se c'è da criticare le storie e la gestione lo fanno senza problemi, speranzosi che dalle critiche gli autori riescano sempre a dare il meglio.

I COLLEZIONISTI: Sono in maggioranza gente dai 40 anni in su, che comprano,leggono Zagor in maniera molto distratta perché per loro ciò che conta e il collezionare tavole, numeri rari, edizioni e volumi particolari; non conta molto se la storia sia riuscita o meno. In linea di massima tendono anche loro ad accettare e approvare l'attuale gestione Burattini e autori attuali.

I DETRATTORI: Per loro lo Zagor attuale ha poco da dire, è un altro personaggio rispetto a quello di Nolitta di cui sono nostalgici e se ancora comprano Zagor e per affetto che nutrono verso il personaggio,insoddisfatti per la maggioranza di cose della gestione Burattini.


In base a queste correnti di pensiero esaminate, rispondete al sondaggio: in quale di queste correnti di pensiero vi riconoscete e vi sentite di appartenere ?

Votate le opzioni di sondaggio e parliamone. Wink


Ultima modifica di Walter Dorian il Lun 02 Mar 2015, 12:27 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da graziano Ven 13 Feb 2015, 15:26

detrattore ma senza polemiche,amavo lo zagor di nolitta mi lascia alquanto perplesso lo zagor attuale ma non ce l'ho con nessun autore loro cercano di fare il meglio x zagor ma a me a parte qualche eccezione non soddisfa
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 15:33

Attento e vigile
ho sempre usato carota e bastone(metaforicamente parlando).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da wakopa Ven 13 Feb 2015, 15:35

"attento e vigile" con talvolta scivolamenti Grazianoidi nel "detrattore" stella2

Nolitta non c'e' piu' bisognava farsene una ragione gia' nel 1980 zzzz
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 15:53

Decisamente mi ritrovo nella definizione "Attenti e Vigili": se c'è del buono lo dico, se c'è qualcosa che non va lo faccio notare, senza astio, fiducioso che le critiche costruttive possano sempre portare dei miglioramenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 18:36

Detrattore, ma non tanto per mera nostalgia nolittiana ma perché lo Zagor degli ultimi 7/8 anni non mi emoziona più,lo definirei un giustiziere-robot .


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 18:41

mi sento un moderato... in questo caso rispetto il lavoro degli autori odierni che non è affatto facile. Per niente facile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Andrea67 Ven 13 Feb 2015, 18:47

Sono un ottimista. Zagor mi piace perché lo considero un piacevolissimo passatempo e sono molto soddisfatto della gestione attuale.
Nolitta non c'è più e bisogna farsene una ragione.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 19:30

Moderati tendente ad ottimista per eccellenza. Leggendo la definizione che da Walter Dorian ho quasi avuto l'impressione che mi avesse psicanalizzato!!!! Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Preacher Ven 13 Feb 2015, 20:40

Quando c'è da applaudire applaudo, quando c'è da andarci giù per auspicare sempre il meglio dal mio personaggio preferito lo faccio senza tanti complimenti.
Attento e vigile.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 21:09

attento e vigile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 22:13

Attento e vigile Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Sab 14 Feb 2015, 00:09

Attento e vigile

lodo ogni particolare che mi piace in seneggiattura o disegno, di chiunque autore si tratti, ma critico ad alta voce passi errati o meno abili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Sab 14 Feb 2015, 11:52

Attento e vigile.

Mi sono sempre tenuto lontano dagli eccessi di chi preso dai facili entusiasmi dà 9 o 10 a profusione ai voti alle storie, ma anche dagli eccessi opposti di coloro secondo cui Zagor potrebbe anche chiudere e manifestano soltanto una sterile nostalgia al passato di Nolitta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Kramer76 Sab 14 Feb 2015, 12:16

ero detrattore (antispiegazionista)

ma i pallini mi hanno cambiato
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Sab 14 Feb 2015, 13:02

Marco Felipe ha scritto: Leggendo la definizione che da Walter Dorian ho quasi avuto l'impressione che mi avesse psicanalizzato!!!! Exclamation Exclamation

Ah ahah q*

No, è che in otto anni di forum ho imparato la psicologia dello zagoriano-forumista. Wink Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Sab 14 Feb 2015, 13:30

aggiungo però che pur essendo un moderato a me le storie se non convincono non convincono. Gli do atto però che è difficile utilizzare il personaggio dopo centinaia di storie e avere ancora delle idee intriganti. Però assolutissimamente non rivendico il periodo nolittiano, cioè penso che sia stato meraviglioso ma è inutile e dannoso fare paragoni. Perché se facessimo questo che senso ha proseguire a comprare l'inedito? Così come dopo che GLB ha abbandonato Tex i lettori dovevano smettere di comprarlo? E dopo Sclavi? (Beh per i detrattori di Recchioni e i nazi-fascisti di Comix Archive i lettori dovrebbe senz'altro smettere di acquistarlo ma questo è un altro punto).

Quindi moderato, certo, ma senza facili entusiasmi, però do una pacca sulle spalle a Moreno e gli dico di andare avanti. Di Nolitta mi resta il ricordo limpido e sognante di quel magico periodo di storie che, se voglio, rileggo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Sab 14 Feb 2015, 13:44

Mi sono definito "Moderato" anche se qualcosa della terza categoria mi appartiene. Ho preferito però ritenermi moderato e non altro anche perché i tempi sono quelli che sono, anche per il fumetto e lavorare oggi nel settore è diventato secondo me molto più difficile degli anni di Nolitta. Col quale non andrebbero mai fatti paragoni a prescindere. Detto questo, se ci sono appunti da fare li faccio, ma mi rendo conto dello sforzo profuso dalla redazione per portare Zagor ogni mese in edicola, con tutti gli extra e ristampe del caso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da chinaski89 Sab 14 Feb 2015, 13:45

Moderato senz'ombra di dubbio, altrimenti non comprerei Zagor tutti i mesi
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Lun 16 Feb 2015, 07:17

Moderato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Ospite Lun 16 Feb 2015, 12:30

Kramer76 ha scritto:ero detrattore (antispiegazionista)

Però essere antispiegazionista non è sinonimo di essere un detrattore.
Detrattore-per come la vedo io- è quello che dello Zagor attuale, non gli sta bene niente o quasi. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da ZACCA Lun 16 Feb 2015, 17:44

MI sono messo tra i moderati, anche se c'e' un po in tutte le voci

_________________________________________________
A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  9sdzb811A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  19b9yb10 A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5127
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da KLAIN Lun 16 Feb 2015, 21:30

Attento e vigile, critico se e' il caso, se merita lo elogio, sono comunque zagoriano da 45 anni e quindi non abbandonerei mai, non sono un detrattore ma rimango un nolittiano spesso insoddisfatto perché quel modo di raccontare mi manca.

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da gigi brivio Mer 18 Feb 2015, 09:38

graziano ha scritto:detrattore ma senza polemiche,amavo lo zagor di nolitta mi lascia alquanto perplesso lo zagor attuale ma non ce l'ho con nessun autore loro cercano di fare il meglio x zagor ma a me a parte qualche eccezione non soddisfa

Mi sento di condividere.
Ma più che dalle storie, dove comunque si vedono poche eccellenze, spesso sono contrariato dai disegni. Perchè si allontanano troppo da "Zagor".
Eccetto ovviamente Joevito, Verni, Mangiantini quando è in forma. E il grande Wolland!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7039
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da MASSIMO Mer 18 Feb 2015, 11:49

Attento e vigile: sulle storie che, ultimamente, mi soddisfano, a differenza di alcune dell'ultima trasferta, lunga e noiosa, che erano evitabili; sui disegni che mi trovano "ostile" quando si allontanano troppo dallo ZAGOR che io riconosco.
Sempre disposto a riconoscere i pregi di chi spende tanti sacrifici nella cura del personaggio, con l'intento affinché la mia critica sia sempre costruttiva.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?  Empty Re: A quale corrente di pensiero zagoriano appartieni ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.