Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

+29
Wonder
MacParland
OLIMPIA
Magico Vento
Tonka
L'uomo lupo
sam stone
Kandrax il druido
urizen
lukas luke
Sam Fletcher
capelli d'argento
toro seduto
gigi brivio
Claudio L.
Kramer76
doctorZeta
natural killer
biascid_70
KLAIN
GIOB225
newprincevaliant
Winter Snake
graziano
wakopa
Preacher
Zeb Dowler
falask75
Andrea67
33 partecipanti

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Sab 10 Nov 2018, 14:23

La scelta di mettere la trasferta nei maxi è stata fatta per non occupare la serie regolare per un intero anno, bloccando tutto il resto. D'altro canto non si poteva neanche occupare i Maxi per più di un anno, visto che a gennaio ormai è consuetudine dedicare il numero alla raccolta di storie brevi. Dunque, dopo tre maxi, l'ultima storia è ritornata alla serie regolare con un escamotage narrativo che le permette di stare anche da sola. Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da GIOB225 Sab 10 Nov 2018, 14:45

Zeb Dowler ha scritto:Bello il siparietto che ho letto sul topic dei commenti, sui bambini che leggono Zagor. Bravi! Magari fossi capace di farglielo leggere io, al mio! stella2 pipeee
Io sono riuscito cominciando con la miniserie di Cico lo scorso inverno: l'hanno letteralmente divorata in tre (su quattro, buona media) ed hanno cominciato a richiedermi ed a leggere anche gli albi di Zagor. no-ta
Dal mio punto di vista la miniserie di Cico è stata un successone!
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4166
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Preacher Sab 10 Nov 2018, 18:56

Io plaudo la scelta dei Maxi con la continuity, se non altro per dare un senso di "extra" a una pubblicazione al di fuori della serie regolare.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Nov 2018, 11:52

Una domanda, Jacopo: ma davvero in futuro (più o meno lontano) pensate di non fare più trasferte lunghe (lunghe come numero di albi e storie, tipo la sudamericana)? Cioè, mi pare che Moreno abbia messo una specie di veto, non so se mi sbaglio o meno. Spero ci ripensiate perché l'odissea americana sviluppata in una ventina di albi, io la rileggo spesso, idem la seconda odissea.

E per quanto riguarda eventuali posti nuovi che Zagor potrebbe visitare, che ne pensi del Giappone? Troppo lontano oppure si potrebbe utilizzarlo come sfondo per un'appassionante saga? Idem la Russia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Nov 2018, 15:11

Ma penso Guitar che quelle parole di Burattini dopo le critiche ricevute per la trasferta siano state uno sfogo detto sul momento, anche perché poi hanno programmato e realizzato quella sulla europea di trasferta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Lun 12 Nov 2018, 17:31

Io sono favorevolissimo alle trasferte. E non mi risulta ci sia nessun veto da parte di Burattini. E' solo che dopo l'ultima in SudAmerica, aspramente criticata per la lunghezza, prudenza vuole che siano più brevi.
Per quanto riguarda il Giappone, io ce lo farei andare anche domani. E soprattutto, in India!

Comunque, se volete delle trasferte, fatevi sentire. Moreno è molto attento alle richieste dei lettori!... Magari vi accontenta ( e accontenta anche me che gliele propongo continuamente) Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Nov 2018, 18:15

Convincilo ad iscriversi al forum e lo subisseremo di richieste di trasferte!!! Più che altro per quelli come me che non hanno facebook e non hanno modo di interagire se non sul forum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 13 Nov 2018, 15:36

Vero, Walt, fu uno sfogo. Però io parlo di veto non sulle trasferte ma sulla lunghezza.

Mi fa piacere che Jacopo sarebbe pronto a progettarne altre. Per me è bello leggere storie che si dipanano per qualche anno... tanto, alla fine, sempre si torna a Darkwood, quindi che problema c'è... perché a me piace rileggerle in ordine, così da avere l'idea di una saga a puntate. E l'India, certo! Pure sarebbe fantastico. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mer 14 Nov 2018, 16:36

Guitarjim1982 ha scritto:Vero, Walt, fu uno sfogo. Però io parlo di veto non sulle trasferte ma sulla lunghezza.

Ah, ok. Riavvolgo il nastro. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Lun 19 Nov 2018, 17:03

anto1965 ha scritto:Convincilo ad iscriversi al forum e lo subisseremo di richieste di trasferte!!! Più che altro per quelli come me che non hanno facebook e non hanno modo di interagire se non sul forum

Neanche ci provo a convincerlo a iscriversi. Una volta partecipava, ma ora ha smesso ed è una decisione senza ritorno.

Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 20 Nov 2018, 08:43

Zeb Dowler ha scritto:
anto1965 ha scritto:Convincilo ad iscriversi al forum e lo subisseremo di richieste di trasferte!!! Più che altro per quelli come me che non hanno facebook e non hanno modo di interagire se non sul forum

Neanche ci provo a convincerlo a iscriversi. Una volta partecipava, ma ora ha smesso ed è una decisione senza ritorno.


Scusa Jacopo, alla fine del post mi sono dimenticato di mettere le faccine per farti capire che era una battuta, Ti avrei
risparmiato l'incombenza di darmi una risposta che già conoscevo stella2 stella2
Cambiando argomento, pensi di dare un seguito a Nayana? Secondo me non l'hai fatta morire, i serpenti finali non
la finiranno anzi, gli ridaranno linfa vitale e ce la ritroveremo di fronte (con mio piacere visto che ha potenzialità enormi
come avversaria) benvenuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 20 Nov 2018, 12:31

SUGGERIMENTI PER UN TEAM UP  stella2 stella2 stella2 Very Happy
 
ZAGOR TEX senza usare macchina del tempo -  Tex nasce nel periodo in cui Zagor vive la sue avventure , quindi Tex potrebbe incontrare Zagor quando è ancora un bambino . Zagor non sarebbe troppo vecchio . I due si incrociano appena in appena 10 pagine, forse anche meno , quelle  pagine sono condivise sia in una storia di Zagor raccontata in diretta , sia in una storia di Tex narrata come lontano ricordo. Le due storie , quella di Zagor e quella di Tex escono in contemporanea e si crea cosi un piccolo evento . Nella storia di Zagor Tex è solo un ragazzino che Zagor incrocia durante lo svolgimento della sua avventura , però il monello compie qualcosa di importante da attirare l'attenzione di Zagor , lo spirito con la scure gli chiede il nome e il ragazzino esclama "Tex - Tex Willer" . Zagor gli sorride e Tex chiede il nome di quello strano personaggio Zagor si presenta e poi ognuno per la sua strada a rincorre i suoi guai come direbbe un tal cantante . Nella storia di Tex tutto avviene nella identica maniera , Tex ricorda quel frangente perché poco dopo aver incontrato quello strano suggestivo personaggio gli accade qualcosa che è degno di essere ricordato e magari è legato alla presenza di un nemico comune alle due storie . Il doppio Team Up ha solo lo scopo di collegare i due personaggi , in modo da farli comparire reciprocamente come Guest Star l'uno con l'altro  , poi magari nella stessa storia potrebbero anche fare da comparsa , giusto in due vignette , due soggetti che somigliano a GL Bonelli  e Nolitta . …
L'alternativa forse è che Zagor ( quarantenne ) incontri un giovane KIT CARSON ( ventenne )
 
 
INCONTRO TEX ZAGOR IN CONTEMPORANEA Storia di 3 albi di Tex contro Mefisto , storia di 3 albi di Zagor contro Kandrax . Le storie escono in contemporanea.  Il secondo albo di entrambi è condiviso in entrambe le serie , perché entrambi ( TEx e Zagor ) finiscono in una sorta di limbo o terra di nessuno senza tempo ( scaraventarti li rispettivamente da Mefisto e da Kandrax ) ove dovranno sconfiggere avversari tosti di ogni tipo e ritrovare la strada per tornare ognuno nel proprio tempo . Al ritorno nelle proprie epoche  Zagor sconfigge Kandrax nella collana Zagor e Tex Mefisto nella collana Tex  . Boom di vendite clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Mar 20 Nov 2018, 12:54

anto1965 ha scritto:
Cambiando argomento, pensi di dare un seguito a Nayana? Secondo me non l'hai fatta morire, i serpenti finali non
la finiranno anzi, gli ridaranno linfa vitale e ce la ritroveremo di fronte (con mio piacere visto che ha potenzialità enormi
come avversaria) benvenuto

Il finale è a doppia interpretazione proprio per dare la possibilità di un suo ritorno. Wink
Che però, ancora non è programmato.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Mar 20 Nov 2018, 12:56

Liberty Secular Sam ha scritto:SUGGERIMENTI PER UN TEAM UP  stella2 stella2 stella2 Very Happy
 
ZAGOR TEX senza usare macchina del tempo -  Tex nasce nel periodo in cui Zagor vive la sue avventure , quindi Tex potrebbe incontrare Zagor quando è ancora un bambino . Zagor non sarebbe troppo vecchio . I due si incrociano appena in appena 10 pagine, forse anche meno , quelle  pagine sono condivise sia in una storia di Zagor raccontata in diretta , sia in una storia di Tex narrata come lontano ricordo. Le due storie , quella di Zagor e quella di Tex escono in contemporanea e si crea cosi un piccolo evento . Nella storia di Zagor Tex è solo un ragazzino che Zagor incrocia durante lo svolgimento della sua avventura , però il monello compie qualcosa di importante da attirare l'attenzione di Zagor , lo spirito con la scure gli chiede il nome e il ragazzino esclama "Tex - Tex Willer" . Zagor gli sorride e Tex chiede il nome di quello strano personaggio Zagor si presenta e poi ognuno per la sua strada a rincorre i suoi guai come direbbe un tal cantante . Nella storia di Tex tutto avviene nella identica maniera , Tex ricorda quel frangente perché poco dopo aver incontrato quello strano suggestivo personaggio gli accade qualcosa che è degno di essere ricordato e magari è legato alla presenza di un nemico comune alle due storie . Il doppio Team Up ha solo lo scopo di collegare i due personaggi , in modo da farli comparire reciprocamente come Guest Star l'uno con l'altro  , poi magari nella stessa storia potrebbero anche fare da comparsa , giusto in due vignette , due soggetti che somigliano a GL Bonelli  e Nolitta . …
L'alternativa forse è che Zagor ( quarantenne ) incontri un giovane KIT CARSON ( ventenne )
 
 
INCONTRO TEX ZAGOR IN CONTEMPORANEA Storia di 3 albi di Tex contro Mefisto , storia di 3 albi di Zagor contro Kandrax . Le storie escono in contemporanea.  Il secondo albo di entrambi è condiviso in entrambe le serie , perché entrambi ( TEx e Zagor ) finiscono in una sorta di limbo o terra di nessuno senza tempo ( scaraventarti li rispettivamente da Mefisto e da Kandrax ) ove dovranno sconfiggere avversari tosti di ogni tipo e ritrovare la strada per tornare ognuno nel proprio tempo . Al ritorno nelle proprie epoche  Zagor sconfigge Kandrax nella collana Zagor e Tex Mefisto nella collana Tex  . Boom di vendite clap

Tutte ipotesi suggestive a cui però io non ho titolo per rispondere o approvare. Wink

Se dipendesse da me, però, sono sincero, un incontro tra Tex e Zagor, in qualsiasi forma, sarebbe improponibile. Surprised
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 20 Nov 2018, 13:25

Comprendo , ma visto che Zagor ha incontrato Dragonero , sta per incontrare Brad Barron e addirittura Flash , ci poteva stare anche l'incontro con Tex , seppur fugace , in fondo è l'incontro che i ragazzini dei 70 hanno sempre sognato ...  forse basterebbe solo studiare l'incontro in modo da gestirlo al meglio . Pur se i personaggi sono filosoficamente diversi ( Zagor e Tex ) lo troverei meno improbabile di molti altri già in cantiere ....  .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Mar 20 Nov 2018, 14:41

Non è solo una questione di diversità. L'incontro con personaggi minori (senza offesa per nessuno) si può fare. Con una leggenda intoccabile come Tex, no. Assolutamente NO!

Per me. Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da lukas luke Mar 20 Nov 2018, 21:11

Zeb Dowler ha scritto:Non è solo una questione di diversità. L'incontro con personaggi minori (senza offesa per nessuno) si può fare. Con una leggenda intoccabile come Tex, no. Assolutamente NO!

Per me. Wink

Beh, Flash non mi sembra proprio un personaggio minore Wink
Pezzo grosso per pezzo grosso, ci stava più un incontro con Tex che con il supereroe della DC benvenuto

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Mar 20 Nov 2018, 22:52

lukas luke ha scritto:
Zeb Dowler ha scritto:Non è solo una questione di diversità. L'incontro con personaggi minori (senza offesa per nessuno) si può fare. Con una leggenda intoccabile come Tex, no. Assolutamente NO!

Per me. Wink

Beh, Flash non mi sembra proprio un personaggio minore Wink
Pezzo grosso per pezzo grosso, ci stava più un incontro con Tex che con il supereroe della DC benvenuto

Flash appartiene allo stesso universo narrativo di Zagor. Il fantastico. Per cui si può fare, in teoria. Tex ha invece un universo narrativo realistico  che confligge con quello di Zagor. Le due cose non stanno insieme.
Mentre però l'incontro a Zagor non darebbe noia (perché è anche western), a Tex sì! Perché il fantastico zagoriano, lo manderebbe fuori registro. E fare andare fuori registro Tex, è semplicemente inconcepibile, dal mio punto di vista.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mer 21 Nov 2018, 12:36

Punti di vista . Mefisto , Yama , la Diablera , la scogliera dell'Orrore ( con i dinosauri ) , l'alieno ( la valle della luna )  , il Sasquatch ,  Gli uomini Giaguaro, i fantasmi di Santa Cruz, i cavalieri senza testa e  le tante storie con El Morisco con improbabili piramidi egizie in America , piante aliene , fiori della morte , signori degli abissi e morti raccapriccianti ecc. ecc. , non sono propriamente realistiche , Proteus e Il Maestro sono poi al limite della credibilità se non molto oltre nel primo caso . Anche in Tex c'è un filone fantasioso , per non parlare di licenze storiche di vario tipo ( vedasi strage di Santa Rita del Cobre narrata nel contesto storico sbagliato ). Per converso anche Zagor non è solo mostri . Zagor ha certamente più punti in comune con Tex che con Flash o Brad Barron e non penso che Tex perderebbe chissà cosa in un Tema Up con Zagor , perché Tex è anche fantasia,  non solo realismo .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Mer 21 Nov 2018, 14:20

Il fantastico di Tex, quando compare, è del tutto diverso da quello di Zagor. E' un fantastico-realistico.  Quando non è sotto queste forme è un errore e stride.
Mefisto stesso, per esempio, è un illusionista e i suoi sono trucchi (anche se ci sono i diavoli di mezzo). I mostri, se compaiono in Tex, non hanno nulla di soprannaturale. Ci sono delle deroghe, quando c'è di mezzo i diavoli e l'inferno di Mefisto, il vodoo ecc... Ma è sempre un fantastico molto incanalato sotto certi canoni.
Guai sarebbe, fare una storia di Tex con un vampiro col mantellone alla Rakosi. O con l'uomo-lupo che si trasforma per la luna piena. O col signore nero di Golnor o gli Akkroniani.
C'è molta differenza tra il fantastico delle due serie. Ed è una differenza incolmabile.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da urizen Mer 21 Nov 2018, 15:06

In effetti in Tex il fantastico è sempre suggerito, quasi passato in sordina, piano piano si insinua nelle storie, ma ne resta quasi in sottofondo. Le vicende che si svolgono e si intrecciano mantengono sempre una predominanza sull'aspetto favoloso. In Tex il fiabesco non esiste e non potrebbe, a mio avviso, essere diverso.
In Zagor è l'opposto; nelle storie fantastiche l'aspetto irreale è il punto di partenza e quello finale: tutto si svolge intorno a questo, anche quando pare che resti in secondo piano.
Sono d'accordo... un incontro farebbe deviare entrambi i personaggi dalla loro strada...
urizen
urizen
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da KLAIN Mer 21 Nov 2018, 18:05

Boselli più di una volta ha detto che l'incontro è fattibile, che ci vuole solo l'idea giusta.
E se lo dice Boselli....

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mer 21 Nov 2018, 18:10

Boselli mica e' la bibbia , sono d'accordo con Rauch.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da toro seduto Mer 21 Nov 2018, 19:14

Zeb Dowler ha scritto:Il fantastico di Tex, quando compare, è del tutto diverso da quello di Zagor. E' un fantastico-realistico.  Quando non è sotto queste forme è un errore e stride.
Mefisto stesso, per esempio, è un illusionista e i suoi sono trucchi (anche se ci sono i diavoli di mezzo). I mostri, se compaiono in Tex, non hanno nulla di soprannaturale. Ci sono delle deroghe, quando c'è di mezzo i diavoli e l'inferno di Mefisto, il vodoo ecc... Ma è sempre un fantastico molto incanalato sotto certi canoni.
Guai sarebbe, fare una storia di Tex con un vampiro col mantellone alla Rakosi. O con l'uomo-lupo che si trasforma per la luna piena. O col signore nero di Golnor o gli Akkroniani.
C'è molta differenza tra il fantastico delle due serie. Ed è una differenza incolmabile.
... Smile no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Mer 21 Nov 2018, 20:11

KLAIN ha scritto:Boselli più di una volta ha detto che l'incontro è fattibile, che ci vuole solo l'idea giusta.
E se lo dice Boselli....

Ne dubito l'abbia detto. Se lo conosco come lo conosco, lui sarebbe il primo a non essere d'accordo.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 11 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.