Colorado Belle (538/539)

4 partecipanti

Andare in basso

Colorado Belle (538/539) Empty Colorado Belle (538/539)

Messaggio Da Ospite Sab 17 Gen 2015, 09:40

Colorado Belle (538/539) 2947488 Colorado Belle (538/539) Vfc8pu

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Alfonso Font
Copertina: Claudio Villa

Sulle tracce della sanguinaria banda di Deadman Dick, alleata degli Utes di Bisonte Nero, Tex e Kit Willer si imbattono nel reverendo Charles Morrow, che cerca la sorella scomparsa, una cantante di saloon nota con il nome d'arte di Colorado Belle. Ma un'altra ricerca è molto più urgente: dopo aver sterminato una piccola carovana, i fuorilegge hanno rapito tre ragazzi per venderli agli indiani. Tex e i suoi due compagni decidono quindi di recarsi nel campo degli Utes per salvare gli ostaggi…

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Colorado Belle (538/539) Empty Re: Colorado Belle (538/539)

Messaggio Da Andrea67 Dom 25 Gen 2015, 18:25

Remake de "I sette assassini" con degli spietati banditi - un pò più "umani" di quelli - affrontati dalla strana coppia Tex e Kit, con quest'ultimo protagonista e risolutore.
Metto idealmente questa storia a metà tra i capolavori Boselliani e le sue storie normali, nel senso che é molto bella ma le manca un pizzico di non so che per diventare capolavoro. Ma ovviamente va bene così.
Voto alla storia: 8,8
Voto ai disegni: 8

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Colorado Belle (538/539) Empty Re: Colorado Belle (538/539)

Messaggio Da wakopa Gio 14 Lug 2016, 10:41

lukas luke ha scritto:Ventinovesima uscita:

Colorado Belle (538/539) Tex115Colorado Belle (538/539) Tex216

wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Colorado Belle (538/539) Empty Re: Colorado Belle (538/539)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2016, 21:06

è una bellissima storia, che merita ampiamente di essere pubblicata nella ristampa "le grandi storie".
La trama scorre piacevolmente con notevoli colpi di scena, ed inoltre è condita da un'atmosfera surreale. Tutta questa ben ponderata e sapiente miscela ha avuto il pregio di mantenermi incollato all'albo.

L'unica pecca a mio avviso sono i disegni, in quanto non gradisco troppo Font, il quale è bravo nei paesaggi e nelle ambientazioni, mentre lascia molto a desiderare nella rappresentazione dei pards. I volti sono brutti e fisicamente troppo mingherlini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Colorado Belle (538/539) Empty Re: Colorado Belle (538/539)

Messaggio Da Magico Vento Lun 04 Gen 2021, 15:43

Ottima storia. Trovo molto belle le storie di Boselli in cui inserisce un tocco di sovrannaturale. 
Azzeccato e affascinante il personaggio di Colorado Belle, della quale solo alla fine si svelerà il mistero, mentre anche i cattivi della storia, tutti degni di nota, sono caratterizzati davvero bene. Un altro personaggio meraviglioso della vicenda è il simpatico reverendo. Essendo una persona normalissima (non è un eroe), spesso mi sono identificato più con lui che con Tex, e in questo modo ho avuto la sensazione di cavalcare al loro fianco. Penso che anch'io, se avessi l'onore di incontrare Tex e Kit, non potrei fare a meno di chiedere: "Ma come fate? Io scorgo a malapena qualche mezzo segno di zoccolo qua e là...e solo perché me l'avete fatto notare!", pur conoscendo già la risposta che mi daranno. 
Stupende, sia all'inizio che verso la fine, le scene ambientate nella ghost town, in cui si avverte la presenza di Colorado Belle. Ottimi anche i personaggi di Mark e Annie, due ragazzini in gamba. Bella e ricca di tensione la scena dello scontro nella ghost town, che mi ha ricordato quello a Bannock ne "Il passato di Carson". Magnifico il colpo di scena finale su Colorado Belle. Gioiellino Boselliano.
Per quanto riguarda i disegni, non vado matto per Font. I volti non mi convincono affatto, ma invece adoro i suoi paesaggi e le atmosfere. Nella ghost town col temporale, mi sembrava di sentir scricchiolare le travi di legno e sentir cigolare le porte. Penso che quindi un 8 se lo meriti.
Spettacolari le copertine: esagero a dire che "Colorado Belle" è una delle migliori di Villa?

Soggetto/Sceneggiatura: 9,5
Disegni: 8
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Colorado Belle (538/539) Empty Re: Colorado Belle (538/539)

Messaggio Da capelli d'argento Lun 04 Gen 2021, 23:26

Come storia in se' potrebbe anche andar bene.
Il protagonista, però, se fosse un altro al posto del Ranger sarebbe lo stesso. Non cambierebbe nulla.
L' ennesima storia boselliana su Tex e non di Tex.....
Per chi ha letto quello di GLB, questo risulta difficile da "digerire", almeno per il sottoscritto ( fuori classifica il Tex del Nizzi "post crisi", trasformato in un irritante macchietta al pari del fido Carson, vedasi una delle storie che ritengo più indegne di tutta la saga texiana: "Moctezuma!" ). old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Colorado Belle (538/539) Empty Re: Colorado Belle (538/539)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.