I trappers di Yellowstone (611/612/613)

Andare in basso

I trappers di Yellowstone (611/612/613) Empty I trappers di Yellowstone (611/612/613)

Messaggio Da Ospite Ven 16 Gen 2015, 10:50

I trappers di Yellowstone (611/612/613) 2pt7wr4   I trappers di Yellowstone (611/612/613) 207p2q1 I trappers di Yellowstone (611/612/613) 66aAe


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Piccinelli
Copertina: Claudio Villa

Langford ha un sogno: conservare in eterno, per i posteri, le bellezze naturali del Great Geyser Basin, dove scorre il fiume Yellowstone. Per questo ha invitato tre ricchi uomini d’affari a visitare la splendida e selvaggia regione, con l’intento di convincerli a finanziare il suo parco. Ma la diligenza su cui viaggiano viene assalita dai Nez Percè, che rapiscono i passeggeri. Tex e i suoi pards hanno l’incarico di scoprire la loro sorte e cercano di prendere contatto con Harry Yount, l’unico guardaparco del vasto territorio. Quasi subito, però, si scontrano con i bellicosi cacciatori di frodo della “Moon Valley Fur Company”...

Il topic nel vecchio forum: http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=8227&mforum=ramath

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I trappers di Yellowstone (611/612/613) Empty Re: I trappers di Yellowstone (611/612/613)

Messaggio Da Andrea67 Dom 25 Gen 2015, 18:43

La prima volta che l'avevo letta non mi aveva fatto un'ottima impressione, forse a causa dell'eccessiva verbosità non alternata ad altrettanta azione.
Dopo un'attenta rilettura, invece, devo rivedere il mio giudizio.
La lettura é stata piacevole e molto rilassante, i personaggi interessanti, ed i pards sono utilizzati alla massima potenza. Tiger, in particolare, é una macchina da guerra.
Boselli, per concludere, non si smentisce e continua a non deludere, considerato che, anche nelle sue storie dai più considerate meno riuscite, si trova un perché e ci si diverte nella lettura.
Disegni spettacolari.
Voto alla storia: 8
Voto ai disegni: 9,5


Ultima modifica di Andrea67 il Mer 26 Giu 2019, 10:29 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

I trappers di Yellowstone (611/612/613) Empty Re: I trappers di Yellowstone (611/612/613)

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2015, 22:10


nel complesso ci troviamo di fronte ad una storia discreta, a tratti piacevole, ma nulla di più. In alcuni tratti il racconto risulta un pò troppo verboso; senza dubbio l’episodio più bello del racconto è l’attacco al fortino : molto spettacolare e ben congeniato.
Il rapporto fraterno instaurato tra gli indiani ed i rapinatori poteva essere positivo ed infatti l’ho parzialmente apprezzato, però purtroppo è stato rovinato dalle troppe sdolcinature tra lord brunel e big bull.
Mi sembra che ultimamente boselli esageri un pò troppo con queste sequenze sdolcinate ed idolatranti (anche sull’ultimo albo di zagor sono presenti), secondo me queste scene zuccherate si sposano male con un fumetto come tex.

Anche il finale, tutto “tarallucci e vino” è un pò troppo stucchevole, ogni tanto qualche finale amaro sarebbe gradito. Infatti è proprio in questa ottica che ho apprezzato la tortura di Randy, con tanto di uccisione.
Sinceramente, anche se lo scontro tra le pietre fumanti, grazie agli spettacolari disegni di Piccinelli, è stato piacevole, mi ha fatto sorridere la trovata del geyser che si attiva esattamente dopo 22 minuti (sembra azionato da un timer!!).

Disegni : spettacolari, sembra di essere immersi nel parco, Piccinelli è indubbiamente uno dei migliori artisti della SBE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I trappers di Yellowstone (611/612/613) Empty Re: I trappers di Yellowstone (611/612/613)

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2015, 22:13

Successivamente boselli ha spiegato che i geyser si attivano esattamente sempre con gli stessi tempi, quindi mi cosparsi il capo di cenere per la mia ignoranza zzzz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I trappers di Yellowstone (611/612/613) Empty Re: I trappers di Yellowstone (611/612/613)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.