I cannibali di Green Spot (n.141/142/143/144)

+8
natural killer
wakopa
newprincevaliant
Preacher
KLAIN
Andrea67
Kramer76
Admin
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I cannibali di Green Spot (n.141/142/143/144) - Pagina 2 Empty Re: I cannibali di Green Spot (n.141/142/143/144)

Messaggio Da GIOB225 Gio 15 Apr 2021, 20:40

Al tempo fu uno shock per me vedere questi disegni, poi però li ho rivalutati. A mio parere è l'unica avventura in cui Pini Segna fa un buon lavoro, forse perchè di stampo "esotico". Le altre da lui disegnate per me sono state penalizzate dai disegni in particolare viaggio nella paura. Fantasmi invece credo che sia la più brutta storia di Zagor dell'epoca ma non solo per i disegni.
P. Segna l'avrei provato su altre serie, non era male ma non era da Zagor
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4166
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

I cannibali di Green Spot (n.141/142/143/144) - Pagina 2 Empty Re: I cannibali di Green Spot (n.141/142/143/144)

Messaggio Da Magico Vento Gio 15 Apr 2021, 22:03

Ennesima ottima storia di Guido Nolitta. Meno conosciuta di molte altre storie del periodo, non è un capolavoro, ma comunque una storia bellissima. Dopo i Samurai, i Vikinghi, gli arabi, Sergio porta a Darkwood l'Africa: meravigliosa l'ambientazione esotica di Green Spot.
Ottima la trama, che ha uno spunto originale e interessante. Tostissimo il nemico principale della storia, Jordan, caratterizzato così bene da Nolitta che risulta odiosissimo. Grande anche l'altro nemico della storia, ossia Masai Killer. Bello il duello tra lui e Zagor. Memorabile la scena di Zagor tra i serpenti e interessantissimo il misterioso personaggio del "Signore dei serpenti". Il finale è meraviglioso: bellissima la gag di Cico.
Questa storia segna anche l'esordio di Pini Segna, un disegnatore molto discusso e, a mio giudizio, sottovalutato. Forse in seguito calerà un po', ma questa prima prova è estremamente positiva. Il suo tratto si ispira chiaramente a quello di Ferri, tant'è che molte delle pose di Zagor sono uguali a quelle realizzate in passato dal Maestro ligure. Qualche sproporzione c'è, ma nel complesso i disegni sono buoni.
Bellissime le copertine di Ferri: spettacolari, in particolar modo, quella de "Il signore dei serpenti" e quella di "Masai Killer".

Soggetto/Sceneggiatura: 9,2
Disegni: 8
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.