"Ritenete che Zagor sia stato snaturato?"

+13
wakopa
chinaski89
biascid_70
Wonder
Jeremiah Johnson
Il sassaroli
Cascione
graziano
Claudio L.
ZACCA
Darkwoodiano ribelle
Kramer76
claudio57
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?" - Pagina 2 Empty Re: "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?"

Messaggio Da capelli d'argento Mar 20 Feb 2024, 21:21

wakopa ha scritto:
invece io trovo proprio forzato questo adeguarlo ai tempi, e' la stessa aberrante logica che muove l'ideologia woke sob
siamo ormai adulti ,nulla osterebbe un tacito accordo tra autori e lettori e leggere questo fumetto ambientato ad hoc anche con i trucchi con gli indiani,che male c'e'? Shocked  E' un fumetto,anzi proprio tutta quella deriva metafisica,new age,predestinante lo ha ammorbato seriosamente e  non poco;
per fortuna le storie che chiamano in causa questi temi sono poche benvenuto
92 minuti (incondizionati) di applausi.... Exclamation old


Ultima modifica di capelli d'argento il Mar 20 Feb 2024, 21:27 - modificato 2 volte.
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

 "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?" - Pagina 2 Empty Re: "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?"

Messaggio Da capelli d'argento Mar 20 Feb 2024, 21:23

graziano ha scritto:Perché un fumetto deve stare per forza al passo con i tempi? Io leggo proprio per evadere dalla realtà, sinceramente di leggere temi sull'omosessualità o su la prostituzione NON ME NE FREGA UN CAZZO, a 60 anni ho voglia ancora di cazzeggiare con le liane guarda un pò....
184 minuti (92×2) (incondizionati) di applausi... Exclamation Exclamation old
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

 "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?" - Pagina 2 Empty Re: "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?"

Messaggio Da OLIMPIA Mer 21 Feb 2024, 08:14

biascid_70 ha scritto:
Wonder ha scritto: secondo me, il problema sono le troppe uscite mensili, alla fine forse come si dice "il troppo storppia".
E' proprio così: lo stesso problema che ha Tex in misura ancora maggiore.
La quantità va a discapito della qualità: sia per quanto riguarda i disegni che le storie in se.

Questo secondo me è il problema maggiore, da lettore questa esplosione di uscite inevitabilmente fà passare l'entusiasmo, una volta attendevo l'uscita con ansia e lo leggevo praticamente sempre il giorno stesso, adesso ho sempre un sacco di arretrato, e questo vale per il fumetto ma vale per qualsiasi altra cosa (se con una scopi una volta ogni tanto è un conto, se ce l'hai nel letto tutte le notti, come sappiamo bene più o meno tutti, dopo anni la voglia se ne va sempre più a ramengo ...bom, oppure è un pò come se mangiassi tutti i giorni il mio piatto preferito, dopo non molto non sarebbe più il mio piatto preferito! Comunque non credo che Zagor sia snaturato, purtroppo non c'è più Nolitta, non c'è più il Boselli dell'età d'oro, e anche Burattini è purtroppo ben lontano dal livello di quegli anni, insomma, cerchiamo di accontentarci di quel che passa il convento.
OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 09.04.19
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?" - Pagina 2 Empty Re: "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?"

Messaggio Da gigi brivio Mer 21 Feb 2024, 13:02

Anche per me è stato snaturato, e mi unisco ai pareri di Jeremiah, Graziano, Wakopa ecc ecc. Son cose che diciamo da parecchio, anche prima dell'apertura di questa discussione.
Non lo leggo da tre anni. Preferisco rileggermi vecchi fumetti che stanno riproponendo (Blek, Piccolo Ranger; Miki..) che non avevo mail letto.
Rispetto coloro ai quali piace ancora, e che lo aspettano con ansia a fine mese. I gusti sono gusti . Per me non è più così.
Per il discorso copertinista, pur essendo innamorato del tratto di Ferri, riconosco la bravura di Piccinelli. Molte copertine mi piacciono.
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7044
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

 "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?" - Pagina 2 Empty Re: "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?"

Messaggio Da capelli d'argento Mer 21 Feb 2024, 15:14

OLIMPIA ha scritto:.... una volta attendevo l'uscita con ansia e lo leggevo praticamente sempre il giorno stesso, adesso ho sempre un sacco di arretrato, e questo vale per il fumetto ma vale per qualsiasi altra cosa (se con una scopi una volta ogni tanto è un conto, se ce l'hai nel letto tutte le notti, come sappiamo bene più o meno tutti, dopo anni la voglia se ne va sempre più a ramengo ...bom....
stella2 clap

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2813
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

 "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?" - Pagina 2 Empty Re: "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?"

Messaggio Da GIOB225 Gio 22 Feb 2024, 19:14

Sono d'accordo con quelli che lo trovano snaturato. Ed è la prima volta che sono indietro di due anni nella lettura. Continuo a comprarlo ma fatico a leggerlo...e mi dispiace moltissimo.
È vero che sono cambiato anche io, ma Zagor e cambiato troppo. Le gag di Cico con cui iniziavano gli albi, il consiglio di primavera di tutti i capi indiani... Sono cose sparite. Di contro abbiamo avuto uno Zagor predestinato, Atlantide, l'incontro con Tex,  Cico sposato, le copertine che non sopporto più perché non capisco chi è il tizio disegnato sopra...
Il mio mondo magico è scomparso ma non è tutta colpa mia che sono diventato grande.
Inoltre leggo nei commenti che a molti non gliene frega niente, lo leggono e basta, a prescindere. Quindi lo leggerebbero pure se fosse rimasto fedele all'originale. Mentre ad altri questo cambiamento ha infastidito e qualcuno ha smesso di prenderlo. Quindi, le domande: perché cambiare o snaturare? Perché dare una spiegazione a tutto? Perché collegare tutte le storie passate dandogli una spiegazione logica? Servivano davvero, per esempio, tre storie con la città sopra il mondo (non ricordo il nome)?
Poi, non capisco perché alcuni disegnatori debbano per forza usare uno stile loro: se disegni un fumetto seriale ti adegui al personaggio, altrimenti ti crei una serie propria o fai altro.
Io prendo Zagor per trovare quello che c'era una volta, i disegni, gli incontri, i luoghi (consiglio primavera, rendez vous dei trapper, Fort Henry....). Non c'è più niente...

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4166
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

 "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?" - Pagina 2 Empty Re: "Ritenete che Zagor sia stato snaturato?"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.