Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO)

3 partecipanti

Andare in basso

Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) Empty Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO)

Messaggio Da ZACCA Ven 03 Feb 2023, 12:08

UN CARO SALUTO ANCHE A FABRIZIO CHE SI E'UNITO A NOI,
COME PER GLI ALTRI DISEGNATORI GLI DEDICHIAMO UN TOPIC IN CUI,
BONTA' SUA, QUANDO AVRA' UN PO DI TEMPO,
RISPONDERÀ ALLE VOSTRE DOMANDE E CURIOSITÀ,
GRAZIE FABRIZIO E BENVENUTO SUL FORUM ZAGORTENAY

_________________________________________________
Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) 9sdzb811Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) 19b9yb10 Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5127
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) Empty Re: Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO)

Messaggio Da MacParland Ven 03 Feb 2023, 14:16

Benvenuto!
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) Empty Re: Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO)

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2023, 19:16

Ciao a tutti,
eccomi!
Grazie per il benvenuto.
Scusate, ma ho visto il post solo ora.
Essendo solo un disegnatore dello Zagor Più, non so quanto riuscirò ad accontentare eventuali curiosità.
Sono comunque disponibile, tempo permettendo, se le curiosità riguardano il mio lavoro diretto.
Attualmente sto lavorando a una nuova storia breve per Zagor e a una nuova storia sulla regolare di Dragonero.
Sempre per Dragonero ho già disegnato una storia di 94 tavole che uscirà a maggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) Empty Re: Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO)

Messaggio Da Spirito senza scure Mer 05 Apr 2023, 21:11

Ti piacerebbe, a prescindere dalle decisioni dei piani alti, diventare una colonna fissa di Zagor, entrando quindi in pianta stabile anche nella Serie regolare, oppure preferiresti comunque variare fra diversi personaggi?

_________________________________________________
Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4111
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) Empty Re: Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO)

Messaggio Da Ospite Mer 05 Apr 2023, 23:57

Spirito senza scure ha scritto:Ti piacerebbe, a prescindere dalle decisioni dei piani alti, diventare una colonna fissa di Zagor, entrando quindi in pianta stabile anche nella Serie regolare, oppure preferiresti comunque variare fra diversi personaggi?


Bella domanda!
Allora, al momento sto su 3 serie in contemporanea:
Dragonero Le Mitiche Avventure, Dragonero Mondo Oscuro e Zagor + (che per me è come fosse una serie affiancata alla regolare).
Le amo tutte e tre e mi diverte disegnarle.
Dragonero le Mitiche Avventure perché è un genere fantasy con un'estetica più legata ai cartoni animati.
E certi cartooni animati o anime fantasy li ho sempre adorati. Nel senso che è bellssimo il fantasy realistico, ma anche quello con un design più vicino a un'estetica cartoon.
Basta che non sia tipo mini-pony, per intenderci!XD!
In Dragonero le Mitiche Avventure alcune soluzioni grafiche si avvicinano anche all'estetica del fantasy da fiaba.
Veniamo a Dragonero Mondo Oscuro che è realistico, bello tosto e al tutto si aggiunge una vena dark con mostri e battaglie.
Qui il mio tratto forse si adegua anche di più, per via che mi è sempre piaciuto riempire le tavole, creare un segno deciso, forte, ma anche con tratti graffiati.
Infine Zagor, che è, passami l'accostamento, una sorta di "supereroe" con un'estetica estremamente riconoscibile, unica e molto innovativa per essere nato più di 60 anni fa.
In verità considero Zagor un personaggio dall'estetica accattivante anche se messo a confronto con personaggi più moderni. Le frange che svolazzano al vento, la pistola nella fodera infilata al contrario, la scure, il suo urlo e infine quel simbolo che buca letteralmente le pagine. Lo vedi a un miglio di distanza, è ZAGOR, una leggenda! Amo il personaggio, amo le ambientazioni e adoro il fatto che in una sola collana possano
catalizzarsi un'infinità di generi, ma tutti calati in un periodo storico western. Cioè, come posso decidere tra 3 così belle serie e pensare di lavorare solo per una di queste?
Detto ciò, ufficialmente sono solo un disegnatore "prestato" allo Spirito con la Scure, ma spero di continuare a disegnarlo finchè vivo.
E con lui, anche Dragonero. Peraltro i due personaggi si sono anche incontrati, quindi cosa volere di più dalla vita?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO) Empty Re: Domande a Fabrizio De Fabritis (FUMETTISTA ESPLOSIVO)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.