I Figli della Notte (49/50/51)

2 partecipanti

Andare in basso

I Figli della Notte (49/50/51) Empty I Figli della Notte (49/50/51)

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2016, 12:30

I Figli della Notte (49/50/51) Lo_str10 I Figli della Notte (49/50/51) I_figl10


Uscita: 01/12/1964
Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galleppini e Virgilio Muzzi
Copertina: Aurelio Galleppini

La spedizione archeologica del professor Nizon è misteriosamente scomparsa. Tex e i pards indagano nella zona della sparizione e assistono a incredibili fenomeni soprannaturali: i tredici stregoni mummificati sono tornati in vita, grazie all'inavvertita lettura di una formula magica, si sono proclamati Figli della Notte e hanno fondato un piccolo impero azteco sotto la guida di Amaxos, Colui-Che-Non-Può-Morire! A proteggere i resuscitati, esseri dagli enormi poteri arcani, sono gli agguerriti indiani Yaqui, nominati Guardiani del Grande Serpente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I Figli della Notte (49/50/51) Empty Re: I Figli della Notte (49/50/51)

Messaggio Da Andrea67 Dom 22 Mag 2016, 21:53

Dopo aver letto i commenti su questa storia, ho voluto rileggerla con calma, poiché in passato l'avevo giudicata appena sufficiente e non capivo come mai il mio giudizio fosse così distante da quello degli altri.
Ebbene, mi sono ricreduto! E' proprio una bella storia! Certo, non la ritengo un capolavoro, perché secondo il mio metro di giudizio i capolavori sono altri, però ha tutte le caratteristiche che ne fanno una buona storia, sicuramente da ricordare.
La parte che mi é piaciuta di più é quella all'interno del villaggio di Huerta con i due pards che lo radono al suolo senza pietà. Veramente mitica!
Voto alla storia: 6,8
Voto ai disegni: 7,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

I Figli della Notte (49/50/51) Empty Re: I Figli della Notte (49/50/51)

Messaggio Da Kandrax il druido Dom 23 Feb 2020, 22:21

un'ottima storia , con molti richiami alla seconda apparizione di Mefisto e con la componente magica. ci sono scene che per l'epoca saranno state fighissime come la specie di teletrasporto dell'anima dei figli della notte . bella la scena della "staffetta" e la reticenza degli abitanti del paese ma ho trovato esagerato fare esplodere tutto il villaggio solamente per trovare l'indiano...
STORIA : 7,5
DISEGNI :
6,5 (Muzzi)
8 (galep)
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1055
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

I Figli della Notte (49/50/51) Empty Re: I Figli della Notte (49/50/51)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.