Volumi cartonati, brossurati di Zagor

+31
TURY62
OLIMPIA
Wonder
kento
MacParland
Kit Teller
Liberty Max
MarrFarr
Magico Vento
GIOB225
Kandrax il druido
claudio57
Kramer76
Tonka
capelli d'argento
Tolu Vittorio
KLAIN
MASSIMO
L'uomo lupo
going going
doctorZeta
natural killer
gigi brivio
Preacher
Andrea67
wakopa
graziano
toro seduto
ZACCA
lukas luke
Admin
35 partecipanti

Pagina 12 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34  Successivo

Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 07 Set 2018, 19:07

AANGELO ha scritto:
Preacher ha scritto:
Tonka ha scritto:Però scusate.... se la Bonelli sviluppa questi che voi chiamate spremi limoni... significa che a molti piacciono e quindi li acquistano. Se così non fosse la Bonelli sicuramente eviterebbe di stamparli.

Quello è il problema.
Chi compra tutto e di più indistantamente, basta che si tratta di Zagor, e loro ci marciano.



infatti ,a parte i pochissimi che valutano positivamente la spremitura come idea intelligente,  tutti gli altri che sono stufi di inutili riproposte

Ma non credo a sta cosa... cioè la spremitura non è un'idea, essa non ESISTE. Perché sta solo nella testa di chi vede la Bonelli unirsi a un tavolo ovale e pensare come inculare il lettore. E' questo il procedimento di idee sbagliate, non criticare il cartonato in sé. La Mondadori nel boom di Dylan Dog ne faceva DUE all'anno di cartonati e uscivano diari e ogni tipo di prodotto intorno al personaggio di Sclavi... spremevano anche loro? Si fa così quando un prodotto RENDE. Vorresti il cartonato alla francese tipo Tex? SCORDATELO. Impossibile per qualsiasi testata bonelliana. Però nessuno va da Boselli e gli dice: state spremendo Tex, diglielo e vedi dove ti manda... mica è Moreno lui stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 07 Set 2018, 19:18

Guitarjim1982 ha scritto:
AANGELO ha scritto:
Preacher ha scritto:

Quello è il problema.
Chi compra tutto e di più indistantamente, basta che si tratta di Zagor, e loro ci marciano.



infatti ,a parte i pochissimi che valutano positivamente la spremitura come idea intelligente,  tutti gli altri che sono stufi di inutili riproposte

Ma non credo a sta cosa... cioè la spremitura non è un'idea, essa non ESISTE. Perché sta solo nella testa di chi vede la Bonelli unirsi a un tavolo ovale e pensare come inculare il lettore. E' questo il procedimento di idee sbagliate, non criticare il cartonato in sé. La Mondadori nel boom di Dylan Dog ne faceva DUE all'anno di cartonati e uscivano diari e ogni tipo di prodotto intorno al personaggio di Sclavi... spremevano anche loro? Si fa così quando un prodotto RENDE. Vorresti il cartonato alla francese tipo Tex? SCORDATELO. Impossibile per qualsiasi testata bonelliana. Però nessuno va da Boselli e gli dice: state spremendo Tex, diglielo e vedi dove ti manda... mica è Moreno lui  stella2  


forse l'hai scritto,ma ti è sfuggito : sta tutto qua

La Mondadori nel boom di Dylan Dog


ora siamo in tempi e sitauzione differenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 07 Set 2018, 19:20

E che c'entra?????? Anzi, dovresti apprezzare che puntano su Zagor, significa che è una collana che crea ancora attese, che ci sono iniziative... è pur sempre la terza testata come vendite in Italia, saranno cambiati i tempi però... boh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 07 Set 2018, 19:25

Guitarjim1982 ha scritto:E che c'entra?????? Anzi, dovresti apprezzare che puntano su Zagor, significa che è una collana che crea ancora attese, che ci sono iniziative... è pur sempre la terza testata come vendite in Italia, saranno cambiati i tempi però... boh...


x me sono gli ultimo colpi di coda zagoriani ( tex-dd - julia e poi zagor )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da capelli d'argento Ven 07 Set 2018, 22:44

Il tessitore ha scritto:Ma non è che forse è tipo il magazine sulla vita di Mister No che uscì qualche anno fa?

Puo' essere. Quello su Mister No, uscito nel 2015, fu un bell' albo, brossurato e di circa 300 pagine con effetto "nostalgia".
A 6,90 euro, però !  Sottolineo 6,90. Non a 30, seppur cartonato.
E i soldini se desidero spenderli in fumetti non significa che devo farlo "scriteriatamente". Così il mio pensiero. old
Per questa "rimasticatura" assai cara, preferisco piuttosto spendere anche 35/40 euro per un volume cartonato su Dick Tracy, ad esempio.
Hasta luègo. benvenuto

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Andrea67 Ven 07 Set 2018, 23:54

Dick Tracy preferibile a Zagor?
Se fosse in mio potere, ti bannerei

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 08 Set 2018, 00:56

Andrea67 ha scritto:Dick Tracy preferibile a Zagor?
Se fosse in mio potere, ti bannerei

Io sono d'accordo con lui.
Cioè meglio un fumetto anni '30 ristampato che è una rarità piuttosto che questo volume che è un collage di scene viste e riviste alla modica cifra di trenta pleuri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 08 Set 2018, 12:09

Guitarjim1982 ha scritto:E che c'entra?????? Anzi, dovresti apprezzare che puntano su Zagor, significa che è una collana che crea ancora attese, che ci sono iniziative... è pur sempre la terza testata come vendite in Italia, saranno cambiati i tempi però... boh...

Puntare su Zagor significa trovare nuove formule narrative sulla collana regolare ed Extra. Che è anche quello che stanno facendo, perché a me i Maxi sul modello dei miniracconti de I racconti di Darkwood e i tre Maxi uniti da una continuity piacciono, e leggendo i commenti mi sembra abbiano riscosso gradimento.
Puntare sulla serie non è fare duemila ristampe di storie che conosciamo ormai a memoria in tutte le salse. Quelle sono iniziative per fare cassa.
L'esempio dei cartonati di Dylan non regge, perché stai parlando di una moltitudine di ristampe fatta per un personaggio nel suo momento d'oro che aveva 400.000 lettori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 08 Set 2018, 12:22

Sono d'accordo con Walter: puntare su contenuti e formule nuovi, non su minestre riscaldate, senza però cadere nel banale approssimativo (vedi il romanzo) o nell'assurdo (mi tremano i polsi al pensiero del prossimo color con Brad Barron, spero di ricredermi, ma non ci credo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 08 Set 2018, 15:56

strepa ha scritto:Sono d'accordo con Walter: puntare su contenuti e formule nuovi, non su minestre riscaldate, senza però cadere nel banale approssimativo (vedi il romanzo) o nell'assurdo (mi tremano i polsi al pensiero del prossimo color con Brad Barron, spero di ricredermi, ma non ci credo).


una semplice domanda: comprereste Zagor quindicinale con belle storie, nuovi nemici, ottimi disegnatori e senza mostricciattili burattiniani ?

basterebbe questo x risalire la china


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 08 Set 2018, 19:06

AANGELO ha scritto:
strepa ha scritto:Sono d'accordo con Walter: puntare su contenuti e formule nuovi, non su minestre riscaldate, senza però cadere nel banale approssimativo (vedi il romanzo) o nell'assurdo (mi tremano i polsi al pensiero del prossimo color con Brad Barron, spero di ricredermi, ma non ci credo).


una semplice domanda: comprereste Zagor quindicinale con belle storie, nuovi nemici, ottimi disegnatori e senza mostricciattili burattiniani ?

basterebbe questo x risalire la china


A me la cadenza quindicinale non interessa: quello che c'è adesso è già troppo, vista la non sempre eccelsa qualità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da capelli d'argento Sab 08 Set 2018, 23:20

Andrea67 ha scritto:Dick Tracy preferibile a Zagor?
Se fosse in mio potere, ti bannerei

Ho forse scritto questo !? Shocked  mad
Non replico nemmeno avendolo già fatto, anticipatamente, "al posto mio", il pard Jimi.
Hasta luègo.

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da doctorZeta Dom 09 Set 2018, 02:43

@AANGELO: no a Zagor quindicinale, la forma mensile va bene, ma quoto sulle altre caratteristiche da te citate. Ma è la classica scoperta dell'acqua calda...

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da natural killer Dom 09 Set 2018, 16:01

Già si fatica a metter su storie buone mensili, figuriamoci se si dovesse raddoppiare la produzione...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Dom 09 Set 2018, 16:50

AANGELO ha scritto:
strepa ha scritto:Sono d'accordo con Walter: puntare su contenuti e formule nuovi, non su minestre riscaldate, senza però cadere nel banale approssimativo (vedi il romanzo) o nell'assurdo (mi tremano i polsi al pensiero del prossimo color con Brad Barron, spero di ricredermi, ma non ci credo).


una semplice domanda: comprereste Zagor quindicinale con belle storie, nuovi nemici, ottimi disegnatori e senza mostricciattili burattiniani ?

basterebbe questo x risalire la china


Ma che c'entra però con l'argomento del topic? l:o

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 10 Set 2018, 14:51

Spirito errante ha scritto:
AANGELO ha scritto:
strepa ha scritto:Sono d'accordo con Walter: puntare su contenuti e formule nuovi, non su minestre riscaldate, senza però cadere nel banale approssimativo (vedi il romanzo) o nell'assurdo (mi tremano i polsi al pensiero del prossimo color con Brad Barron, spero di ricredermi, ma non ci credo).


una semplice domanda: comprereste Zagor quindicinale con belle storie, nuovi nemici, ottimi disegnatori e senza mostricciattili burattiniani ?

basterebbe questo x risalire la china


Ma che c'entra però con l'argomento del topic? l:o


meno cartonati , + storie di qualità nell'inedito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 10 Set 2018, 15:00

Walter Dorian ha scritto:L'esempio dei cartonati di Dylan non regge, perché stai parlando di una moltitudine di ristampe fatta per un personaggio nel suo momento d'oro che aveva 400.000 lettori. [/size][/font]

No, regge eccome. Si tratta di iniziative che fanno perché un fumetto vende. Non è che si improvvisa, e anche Zagor al momento, per il mercato attuale si intende, è un fumetto vincente.

L'esempio per Dylan era inteso a chi parla di "spremitura". Per l'ennesima volta, separiamo i discorsi: un conto è dire "puntiamo su altro, potenziamo l'inedito", un altro è sostenere che un volume che in fondo non dà fastidio a nessuno, che è un cartonato che presenta vari momenti delle storie di Zagor più parti romanzate, sia "spremere il lettore". Dai, Walt... sono iniziative che si son sempre fatte queste, ma non capisco tante storie che si fanno qui. Vedere la Bonelli in questo modo nasconde una malizia ridicola, una critica a prescindere che viene fatta da pochi, pochissimi che devono pur lamentarsi da qualche parte se no chi se li fila.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 10 Set 2018, 15:03

Jimi Hendrix ha scritto:
Andrea67 ha scritto:Dick Tracy preferibile a Zagor?
Se fosse in mio potere, ti bannerei

Io sono d'accordo con lui.
Cioè meglio un fumetto anni '30 ristampato che è una rarità piuttosto che questo volume che è un collage di scene viste e riviste alla modica cifra di trenta pleuri...

Ti stupirò. Son d'accordo pure io. Cioè, se uno vuole spendere 30 euro per altro ma ben venga! Mica è obbligato a comprare questo Cartonato. Sono altri i discorsi che ritengo superflui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da graziano Lun 10 Set 2018, 15:06

oh guitar non so con chi ce l'hai,se entro pure io nella ristretta cerchia comunque ti posso assicurare che sono una persona anche se un pò fumareccia molto ma molto tranquilla e non cerco nessuno che mi fila,sto benissimo vai tranquillo,qui si discute a me troppe ristampacce stanno sulle balle e lo dico,se a te piace comprale che te devo di???? winki *.*
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 10 Set 2018, 15:12

graziano ha scritto:oh guitar non so con chi ce l'hai,se entro pure io nella ristretta cerchia comunque ti posso assicurare che sono una persona anche se un pò fumareccia molto ma molto tranquilla e non cerco nessuno che mi fila,sto benissimo vai tranquillo,qui si discute a me troppe ristampacce stanno sulle balle e lo dico,se a te piace comprale che te devo di???? winki *.*

Vabbeh, ma mica sto dicendo che siete cattivi o altro... non sono d'accordo con voi, tutto qua... oh, e poi manco io comprerò sto cartonato perché 30 euro li investo in altri fumetti che mi interessano di più. Dico solo perché dobbiamo sempre pensare che la Bonelli voglia incularci? Fanno il loro lavoro, propongono delle cose, noi possiamo in tranquillità criticare e non comprare ma senza accusarli di essere una setta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da graziano Lun 10 Set 2018, 15:18

ma quale setta,loro giustamente si fanno gli affaracci loro sta poi a noi decidere cosa comprare e cosa lasciare,mi scoccia pure stare sempre a criticare ma a me più passa il tempo più viene voglia di mollare tutto,sai che mi interessa adesso???il conto alla rovescia per la pensione,- 2 anni poi sarò un ex zagoriano pensionato.... winki
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 10 Set 2018, 15:24

graziano ha scritto:ma quale setta,loro giustamente si fanno gli affaracci loro sta poi a noi decidere cosa comprare e cosa lasciare,mi scoccia pure stare sempre a criticare ma a me più passa il tempo più viene voglia di mollare tutto,sai che mi interessa adesso???il conto alla rovescia per la pensione,- 2 anni poi sarò un ex zagoriano pensionato.... winki

Ah, quindi andrai in pensione e avrai più tempo per romperci i maroni qui clap clap clap clap

Scherzo! Ti auguro di piglià una grande e cospicua pensione quando sarà il momento no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 10 Set 2018, 15:27

Guitarjim1982 ha scritto: Dai, Walt... sono iniziative che si son sempre fatte queste, ma non capisco tante storie che si fanno qui. Vedere la Bonelli in questo modo nasconde una malizia ridicola, una critica a prescindere che viene fatta da pochi, pochissimi che devono pur lamentarsi da qualche parte se no chi se li fila.

Io voglio vedere la Bonelli che sforna belle storie, grandi copertine e ottimi autori.
Non ho nessuna malizia. Di cosa poi ? Non mi hanno fatto nulla personalmente...
Fare tante ristampe per un personaggio di 400.000 lettori è un conto, su uno di 32.000 lettori diventa troppo inflazionata la cosa e c'è il rischio che alcuni perdano anche quel piacere e attesa per le altre uscite che sono sicuramente più importanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 10 Set 2018, 16:54

Walter Dorian ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto: Dai, Walt... sono iniziative che si son sempre fatte queste, ma non capisco tante storie che si fanno qui. Vedere la Bonelli in questo modo nasconde una malizia ridicola, una critica a prescindere che viene fatta da pochi, pochissimi che devono pur lamentarsi da qualche parte se no chi se li fila.

Io voglio vedere la Bonelli che sforna belle storie, grandi copertine e ottimi autori.
Non ho nessuna malizia. Di cosa poi ? Non mi hanno fatto nulla personalmente...
Fare tante ristampe per un personaggio di 400.000 lettori è un conto, su uno di 32.000 lettori diventa troppo inflazionata la cosa e c'è il rischio che alcuni perdano anche quel piacere e attesa per le altre uscite che sono sicuramente più importanti.

Ma non era riferito a te la "malizia". Dico solo che un cartonato annuale mi sembra un'operazione lecita da farsi, che si faceva in passato e che si rifà ancora. Tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da capelli d'argento Lun 10 Set 2018, 22:45

graziano ha scritto: loro giustamente si fanno gli affaracci loro
Con Sergio Bonelli la Casa Editrice ( pur perseguendo lo stesso obiettivo commerciale ) aveva ancora un' "anima".
L' attuale "dirigenza" se l' è venduta….. old

graziano ha scritto:
mi scoccia pure stare sempre a criticare ma a me più passa il tempo più viene voglia di mollare tutto...
Non ti si può dar torto…. Wink

graziano ha scritto:.. che mi interessa adesso???il conto alla rovescia per la pensione,- 2 anni poi sarò un ex zagoriano pensionato.... winki
mutley1stella2

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 12 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.