Assalto al Treno (179/180)

2 partecipanti

Andare in basso

Assalto al Treno (179/180) Empty Assalto al Treno (179/180)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2016, 16:23

Assalto al Treno (179/180) Assalt10 Assalto al Treno (179/180) Il_qui10


Uscita: 01/09/1975
Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Giovanni Ticci
Copertina: Aurelio Galleppini

Tex e Carson inchiodano a Willcox una banda di malfattori che aveva assaltato un treno per depredare una cassa d'oro destinata all'esercito. Il malloppo è stato abilmente nascosto e per scovarlo i pards organizzano l'evasione da Yuma di Carver, un superstite della gang. Ma chi è il quinto uomo della cricca di Phil Carver, l'informatore della banda? E dov'è nascosto il bottino della rapina? Saranno le colt dei pards a risolvere tutti i misteri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assalto al Treno (179/180) Empty Re: Assalto al Treno (179/180)

Messaggio Da Andrea67 Ven 11 Mar 2016, 18:23

Questa storia è caratterizzata da una prima parte nella quale Tex fa la figura del pollo, anche se si riscatta ampiamente con la sparatoria nel saloon, ed un'ultima parte con sparatoria senza superstiti. Tra i cattivi, ovvio. Neanche la donna.
Nel mezzo l'interludio carcerario con un infiltrato molto in gamba e molto simpatico che non é più tornato e che mi farebbe piacere se venisse riproposto.
Disegni ottimi.
Voto alla storia: 6,3
Voto ai disegni: 9

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Assalto al Treno (179/180) Empty Re: Assalto al Treno (179/180)

Messaggio Da Kandrax il druido Dom 28 Giu 2020, 20:15

Una buona storia ma nulla di eccezionale , forse la meno bella con i disegni di Ticci . Ho trovato molto prevedibile che ci sarebbe stato qualche trucco da parte dei ladri perché mi sembrava molto difficile che solo dopo poche pagine dall'inizio della storia i banditi venissero già assediati da Tex e company nella grotta... Tutto troppo facile... e mi ha sorpreso che Tex non abbia intuito la fregatura dell'uscita secondaria e di conseguenza agito in altro modo . La seconda parte di spionaggio l'ho trovata abbastanza noiosa e le scene d'azione finali si riducono a poche pagine...
Ticci torna nuovamente a modificare leggermente il suo stile rendendo i volti dei personaggi più compressi e senza il mento un po' allungato .
STORIA : 6,5
DISEGNI : 8,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1055
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Assalto al Treno (179/180) Empty Re: Assalto al Treno (179/180)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.