LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

+14
Tonka
Andrea67
chinaski89
Claudio L.
wakopa
KLAIN
natural killer
Kramer76
biascid_70
Preacher
Laaya
Francesco77
graziano
lukas luke
18 partecipanti

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Kramer76 Sab 19 Mar 2016, 17:49

nessuna verità.. non lo sapremo mai

se nolitta fosse tornato (controvoglia) a scrivere negli anni ottanta
avrebbe scritto una storia come
1) acqua di fuoco/la notte del diluvio
2) i tagliatori di teste?
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6190
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da KLAIN Sab 19 Mar 2016, 19:12

andate sulle varie pagine fb dove ci sono migliaia di lettori e  dove si parla di Zagor e vedrete cosa pensano di  INCUBI... Mad ^^77ò pipeee pale

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Tonka Sab 19 Mar 2016, 19:33

chinaski89 ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:nolittiano, tradizionalista che la ama Incubi e la sta votando sempre.

toninelli=sclavi=nolitta deteriore

Questa poi mi pare una sparata di quelle potenti, surreali e segno di un sentirsi portatori di verità assolute che a mio modesto parere non sono di questo ne di altri mondi
NO Chinaski ...mica ha detto che così è per tutti...scusa
Non è che ogni volta che uno interviene deve specificare che per lui è così.
E' chiaro...e dovrebbe essere chiarissimo per tutti noi ... che quel che si dice in ogni post è solo ciò... che chi ha scritto quel post ... pensa ...e non legge per tutti Wink.
Anche a me incubi fa cagare...ma sto mica dicendo che se ho la diarrea devi per forza avercela anche tu clap ....Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2016, 20:23

Andrea67 ha scritto:Se facessimo un sondaggio tra i 40000 lettori zagoriani arriverebbe ultima.
Qui, invece, c'è gente che compra tutti i Bonelli immaginabili e che vota qualsiasi cosa abbia la scritta Sclavi nella credits.
Mi dispiace doverti contraddire ma è esattamente il contrario!!!
Se facessero un sondaggio su larga scala "Incubi" sarebbe ai primi posti non solo su queste storie ma dell'intero post Nolitta, ogni volta che è stato proposto un sondaggio di questo tipo nei gruppi facebook di Zagor, questa storia ha ben figurato, uno l'ho proposto io stesso circa 2 anni fa ed è inutile che ti dica chi ha vinto..semmai è proprio all'interno del forum che conta qualche detrattore in più ma il risultato non è cambiato.. Io non discuto che tu conosca degli Zagoriani a cui non piace, ci sono come abbiamo visto anche qui dentro, ma contestare le cifre mi sembra cocciutaggine. Inoltre dopo una più attenta lettura hai scritto che gli hai dato comunque voto 7 e quindi quando affermi che arriverebbe ultima credo non ci creda nemmeno tu ma sia una frase dettata più che altro dalla delusione di non aver visto primeggiare le storie a cui tieni. benvenuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2016, 20:30

Andrea67 ha scritto:
Claudio L. ha scritto:Anch'io non sono giovanissimo, però "Incubi" mi piace molto (è vero che leggo anche Dylan però....), ma non la considero fra le prime della serie, come Andrea67 conosco un pò di zagoriani che non frequentano forum e social a cui Incubi non piace per niente. Prima di conoscere Marco65 direi che, ero l'unico zagoriano al quale piaceva, ripeto pur non considerandola mai nelle mie prime posizioni.
Hai visto?

Uhm ! E con questo ?
Che quattro vostri conoscenti dicano che Incubi è una pessima storia, non implica assolutamente che la maggior parte dei 33.900 lettori che non frequentano i forum la pensino allo stesso modo.
Fra l'altro, io penso che come la pensano i lettori di un forum, sia un piccolo campione di come la pensano tutti i lettori di Zagor.
Ad ogni modo, non mi avventuro a dire con certezza come la pensano 33.900 lettori, ma mi baso su come la pensano i votanti di sto forum; e i fatti dicono che Incubi sta in finale e confermano quello che si dice da anni su questa storia: che sarà atipica quanto volete, ma bella, visionaria e una delle migliori storie non nolittiane.
La realtà e i fatti sono questi, il resto sono congetture basate sul nulla.


Ultima modifica di Walter Dorian il Sab 19 Mar 2016, 20:44 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2016, 20:42

KLAIN ha scritto:andate sulle varie pagine fb dove ci sono migliaia di lettori e  dove si parla di Zagor e vedrete cosa pensano di  INCUBI... Mad ^^77ò pipeee pale

Sì, ti sei scordato le altre centinaia di migliaia di lettori su Twitter e Instagram, anche loro tutti detrattori di Incubi.
stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2016, 20:48

KLAIN ha scritto:Incubi può vincere ?
Lo votano in tanti?
E' un capolavoro?
....
Può darsi....

Anche i cine panettoni  li vedono in tanti....
I cine panettoni sono capolavori?
.....
Mi astengo dal giudizio....
Questa è un'altra affermazione gratuita, perché associa i sostenitori di Incubi al pubblico dei cinepanettoni...eppure mi sembra che tra quelli che l'hanno votata ci siano molti utenti stimati e particolarmente ferrati anche all'interno del forum..
Se non ti fidi del giudizio del pubblico puoi rifarti a ciò che scrive la critica specializzata che non sarà il vangelo per carità ma è pur sempre un altro parametro di confronto.
Non ne conosco altri per definire un capolavoro se non il parere personale che come puoi ben capire è puramente soggettivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da toro seduto Sab 19 Mar 2016, 22:53

KLAIN ha scritto:andate sulle varie pagine fb dove ci sono migliaia di lettori e  dove si parla di Zagor e vedrete cosa pensano di  INCUBI... Mad ^^77ò pipeee pale
..si pero ' su FB ce anche parecchia gente che di fumetti non ne capisce una cippa !!! Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da toro seduto Sab 19 Mar 2016, 22:58

Andrea67 ha scritto:Se facessimo un sondaggio tra i 40000 lettori zagoriani arriverebbe ultima.
Qui, invece, c'è gente che compra tutti i Bonelli immaginabili e che vota qualsiasi cosa abbia la scritta Sclavi nella credits.
.. Shocked pale
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da KLAIN Sab 19 Mar 2016, 23:06

Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da graziano Dom 20 Mar 2016, 08:23

ma guarda un pò come è strana la vita,io invece conosco un sacco di gente che ama incubi,intanto è in finale,poi vedremo come va a finire
ah poi ho capito.....magari i detrattori di incubi amano storie come il dio della polvere,il mostro di philadelphia o quella rottura di coglioni atomica dell'ultimo maxi di mignacco
facciamo così,voi rileggetevi questi capolavori e io invece mi rileggo incubi e siamo tutti contenti
vi dico un'altra cosa che magari non c'entra niente ma dopo un paio di anni o nemmeno non ricordo bene incubi era una delle poche storie sparite quasi subito dall'elenco degli arretrati e ricordo che avevo qualche fumetteria che mi mandava cataloghi per posta e gli albi di questa storia costavano il doppio rispetto gli altri e non ditemi perchè quella volta sclavi sbancava con dylan dog......
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4176
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty graziano

Messaggio Da graziano Dom 20 Mar 2016, 08:27

Marco65 ha scritto:Solo per questa volta mi sono concesso il vezzo di votare alla fine e mettere così il sigillo all'entrata in finale di questa storia :
INCUBI
complimenti a tutti Exclamation  siamo tantissimi no-ta  
winki winki winki Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation incaz
ma la notte del diluvio l'hanno votata gente come marco e wakopa che non ci capiscono una benemerita mazza stella2 stella2 stella2 stella2 stella2 stella2
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4176
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Ospite Dom 20 Mar 2016, 13:45

incredibile! Sono d'accordo con quanto scritto da Graziano! stella2 (uè Grazià io scherzo eh, lo sai). Per il resto che dire...

io adoro Incubi. Il che non fa di me un lettore che possa capirne di fumetti.
io adoro Sclavi e ho letto tutto quello che ha pubblicato per la Bonelli e sono di parte

Premesso questi due punti importantissimi dico che sono d'accordo anche con Walt, nel senso che le opinioni contano relativamente su un numero minimo di lettori come quelli di Facebook, forum e altro. Non si possono utilizzare come parametri assoluti.

Ma tornando a Incubi, nelle serie popolari accade sempre che arriva un autore che destabilizzi. Sclavi l'ha fatto, onore a lui. Ha colpito nell'animo di Zagor, ha osato mettere in discussione tutto, l'eroe e il suo mito, ha ripreso quello che mirabilmente fece Nolitta con Zagor Racconta mostrandoci che non esiste la verità assoluta e l'ha riversata lungo gli universi paralleli della nostra mente. Hellingen siamo noi, Zagor siamo noi, la morte di Zagor, la resurrezione e la espiazione del suo nemico... le scene spettacolari, la follia della mente, i labirinti del male, la fine di un ciclo e un nuovo inizio, l'astronave immensa citazionista del romanzo capolavoro di Heinlein "Universo"... signori cari c'è solo da gioire quando un autore arriva a scrivere qualcosa del genere e non le solite, ripetitive, rompiballissime avventure...

Ripeto, io sono di parte, ma Sclavi REGNA. /incazzato/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Andrea67 Dom 20 Mar 2016, 14:59

Ma secondo me non c'entra capirne di fumetti o meno. Io odio Dylan Dog, non mi piace Sclavi perché per tutte le serie scrive sempre allo stesso modo: spunta sempre un mostro.
Non mi piacciono le storie che ha scritto per Zagor (tranne eccezioni), non mi piacciono le storie che ha scritto per Mister No e non mi piace Incubi perché ha stravolto il personaggio.
Su Tex non ci avrebbe neanche provato.
Vi siete mai chiesti perché non ha mai scritto una storia di Tex? Un motivo ci sarà.
Secondo me è l'autore più sopravvalutato della Bonelli e se la gioca con Castelli.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Ospite Dom 20 Mar 2016, 16:57

ma lo sai che Tiziano è intervenuto come ghost writers in due storie di Tex? Nel numero 300 e in La Minaccia Invisibile di Boselli e GLB ci sono molte pagine scritte da lui! All'epoca Sclavi veniva dall'essere curatore di Zagor e si occupava anche della revisione delle tavole di Tex, giusto per dirne una... altro che sopravvalutato.

Non è vero che in Dylan apparivano sempre i mostri... però è un eufemismo ciò che dici perché sarebbe come dire che su Zagor compaiono sempre indiani e trafficanti di liquori... Dylan essendo una serie horror ospitava mostri umani e altri tipi di mostri. Rispetto che tu, Andrea, non ami Sclavi, ci sta, ma che mi dica che sia sopravvalutato proprio no, non scherziamo. Lui e Castelli hanno dapo spazio alla nuova generazione di autori Bonelli e, insieme a Berardi, hanno cambiato la storia del fumetto. Bisogna dargliene atto, anche se magari scrivono personaggi e storie lontane dai gusti che ognuno di noi ha o può avere.

P.s. io ho letto tutte le storie di Martin Mystère scritte da Castelli e ti dico che quell'uomo è un vero e proprio genio creativo, cosa che mi confermò lo stesso Boselli quando gli chiesi cosa ne pensasse di Alfredo. Più autorevole del Borden in materia, credo, non ce n'è quindi penso ci possiamo fidare. no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da wakopa Dom 20 Mar 2016, 17:34

graziano ha scritto:ma la notte del diluvio l'hanno votata gente come marco e wakopa che non ci capiscono una benemerita mazza stella2 stella2 stella2 stella2 stella2 stella2

stella2
Grazia' pero' per una volta vorrei che tu approfondissi un po' il discorso Very Happy
ad esempio io non ci credo che ti piace un personaggio come Kiki Manito ghigli
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da graziano Dom 20 Mar 2016, 18:43

si mi piace in quel contesto,se ti levassi i paraocchi ti piacerebbe anche a te questa storia,guarda veramente non capisco,all'epoca della sua uscita non stavo nella pelle ad aspettare il numero successivo,mai avuto tanta ansia Very Happy nessuno mai è riuscito a spiazzarmi favorevolmente come sclavi,il suo è stato un colpo di genio orchestrato in maniera incredibile,un colpo di scena dopo l'altro,quando credevo di aver capito si rimescolava tutto
ADORO QUESTA STORIA
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4176
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da KLAIN Dom 20 Mar 2016, 19:13

ODIO INCUBI ..... *.*

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da graziano Dom 20 Mar 2016, 19:17

Very Happy niente da fare qua ognuno rimane sulle sue posizioni,giusto così
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4176
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da gigi brivio Dom 20 Mar 2016, 19:22

Personalmente non ho partecipato a questo sondaggio perché non mi ricordo bene tutte le storie, anche se con la CSAC le ho rilette tutte.
Comunque io sono del Fronte tradizionalista eppure non mi piace per niente "Incubi".
Ma è notorio che non amo le cose troppo astruse nelle storie, specie quando si esagera: Kiki Manito, mondi paralleli, maghi, fate, mostroni.
Incubi nemmeno me la ricordo, ma non ci capii nulla e finii la lettura sforzandomi. Nemmeno ci riproverei sinceramente. Quando fai una gita in una località che scopri poi di non gradire, non ci ritorni; per me coi fumetii è la stessa cosa.
Ovviamente è il mio parere, so che a molti altri èpiace. Come Graziano, con cui stranamente sono praticamente sempre in uniformità di visione.
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7048
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Andrea67 Dom 20 Mar 2016, 19:26

Guitarjim1982 ha scritto:ma lo sai che Tiziano è intervenuto come ghost writers in due storie di Tex? Nel numero 300 e in La Minaccia Invisibile di Boselli e GLB ci sono molte pagine scritte da lui! All'epoca Sclavi veniva dall'essere curatore di Zagor e si occupava anche della revisione delle tavole di Tex, giusto per dirne una... altro che sopravvalutato.

Guarda, mi hai citato proprio due tra le peggiori storie della saga, soprattutto la prima, quindi mi hai convinto... no-ta

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Andrea67 Dom 20 Mar 2016, 19:29

graziano ha scritto:si mi piace in quel contesto,se ti levassi i paraocchi ti piacerebbe anche a te questa storia,guarda veramente non capisco,all'epoca della sua uscita non stavo nella pelle ad aspettare il numero successivo,mai avuto tanta ansia Very Happy nessuno mai è riuscito a spiazzarmi favorevolmente come sclavi,il suo è stato un colpo di genio orchestrato in maniera incredibile,un colpo di scena dopo l'altro,quando credevo di aver capito si rimescolava tutto
ADORO QUESTA STORIA

Se leggi il mio commento alla storia, si legge che ho provato le stesse sensazioni e per questo (e qui rispondo a Marco65) le ho messo 7 (voto da me non considerato molto alto). Infatti, leggendola, ti fa venire voglia di andare avanti e vedere come finisce, che sta succedendo. Solo che quando purtroppo lo capisci, allora la giudichi una grossa minch....ta.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Andrea67 Dom 20 Mar 2016, 19:32

@Guitar: forse non mi sono spiegato. I mostri Sclavi li fa comparire sempre nelle storie di altri personaggi (Zagor, addirittura Mister No dove c'entrano come i cavoli a merenda) e non su DD dove è normale che ci siano.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5020
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Mar 2016, 10:56

Andrea67 ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:ma lo sai che Tiziano è intervenuto come ghost writers in due storie di Tex? Nel numero 300 e in La Minaccia Invisibile di Boselli e GLB ci sono molte pagine scritte da lui! All'epoca Sclavi veniva dall'essere curatore di Zagor e si occupava anche della revisione delle tavole di Tex, giusto per dirne una... altro che sopravvalutato.

Guarda, mi hai citato proprio due tra le peggiori storie della saga, soprattutto la prima, quindi mi hai convinto... no-ta

ma io mica devo convincerti. A parte che il numero 300 lo dici te che è una delle storie più brutte della serie. Tra l'altro se devi incensare Boselli sei sempre pronto, poi di fronte a Incubi dici che Sclavi è sopravvalutato. Se permetti, non sono d'accordo. Io sono legato a Nolitta ma Incubi pur essendo astrusa come storia all'epoca suscitò un enorme entusiasmo, io e altri la amiamo e altri la odiano o non l'hanno accettata o capita come dici giustamente Gigi sopra. E accetto benissimo che a te quella storia non possa piacere. Non accetterò mai i discorsi sull'essere sopravvalutato. Permettimi questo. Si può dire tutto ma proprio tutto nella vita MA NON CHE SCLAVI SIA UN AUTORE SOPRAVVALUTATO.

ghigli ghigli ghigli ghigli ghigli ghigli ghigli ghigli ghigli ghigli ghigli


Ultima modifica di Guitarjim1982 il Lun 21 Mar 2016, 11:04 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Mar 2016, 10:57

Andrea67 ha scritto:@Guitar: forse non mi sono spiegato. I mostri Sclavi li fa comparire sempre nelle storie di altri personaggi (Zagor, addirittura Mister No dove c'entrano come i cavoli a merenda) e non su DD dove è normale che ci siano.

qui posso essere d'accordo. Ma, ti ripeto, non è che il meglio di Sclavi si sia visto su queste due serie classiche come Mister No e Zagor. Però Incubi è un discorso a parte, almeno per quanto mi riguarda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.  - Pagina 8 Empty Re: LA MIGLIORE VINTAGE DEGLI AUTORI MINORI(escluso Nolitta)- Regolamento, tabellone e commenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.