Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

+13
wakopa
lukas luke
graziano
ABU SIMBEL
Francesco77
Admin
gigi brivio
natural killer
GIOB225
Andrea67
Preacher
chinaski89
toro seduto
17 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2015 - 15:00

bella anche la collezione di Dylan Dog e Zagor postata da Salgor. no-ta (nelle file basse hai messo i TuttoZagor partendo dal primo e salendo si arriva man mano all'inedito attuale, bello anche lo spazio lasciato per futuri maxi e special...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2015 - 15:14

Guitarjim1982 ha scritto:bella anche la collezione di Dylan Dog e Zagor postata da Salgor. no-ta (nelle file basse hai messo i TuttoZagor partendo dal primo e salendo si arriva man mano all'inedito attuale, bello anche lo spazio lasciato per futuri maxi e special...).

grazie Guitar  Wink

Guitarjim1982 ha scritto:noto che molti di voi inbustano i propri fumetti, cosa che dovrei fare anch'io. Una domanda da profano per voi: una volta imbustati si possono riaprire e richiudere come prima oppure la busta si danneggia e bisogna comprarne un'altra?

no puoi fare apri e chiudi finchè vuoi, la busta non si danneggia, casomai si può consumare l'adesivo che tiene incollato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da lukas luke Ven 20 Nov 2015 - 19:14

Salgor ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:;]noto che molti di voi inbustano i propri fumetti, cosa che dovrei fare anch'io. Una domanda da profano per voi: una volta imbustati si possono riaprire e richiudere come prima oppure la busta si danneggia e bisogna comprarne un'altra?

no puoi fare apri e chiudi finchè vuoi, la busta non si danneggia, casomai si può consumare l'adesivo che tiene incollato.

Esatto no-ta

io ho tutte le collezioni imbustate tranne metà di quella di Tex, avrei anche le buste pronte ma non ho mai il tempo di mettermi dietro rolleyes

Belle foto Salgor winki


_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2015 - 21:52

lukas luke ha scritto:

Belle foto Salgor winki


grazie Lukas Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da GIOB225 Ven 20 Nov 2015 - 23:33

lukas luke ha scritto:
Mi piacerebbe sapere quanti altri forumisti hanno la collezione originale completa Surprised

:

Io ce l'ho completa, ma non chiedetemi di postarla, non ho ancora capito come diavolo devo fare per postare una foto... ma ci arriverò.
Con calma...
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4164
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 10:38

lukas luke ha scritto:
Preacher ha scritto:
gigi brivio ha scritto:
Azzzzz-
Ma pensa che la prima foto pensavo fosse un mobiletto orizzontale fatto fare apposta così...non scherzo....

Anche a me è stata la prima e stessa impressione !!! Rolling Eyes Poi quando ho notato la roba poggiata sul mobiletto a lato sinistro(che in realtà è sopra il mobiletto stesso) ho fatot mente locale e mi sono ricreduto.

Complimenti ancora a Kit e anche a Lukas!

Frequenti pure tu il Ringhio per caso? q*

Grazie per i complimenti, anche se rispetto a quella di Marco la mia è una collezione meno pregiata Wink
Lukas, anche la tua è una bellissima collezione, di cui andare orgoglioso. Vista la "veneranda" età editoriale del nostro  zagor, avere la Zenith dal numero 83 in poi e i restanti albi in scritta rossa da 200 lire e' ottimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 10:39

gigi brivio ha scritto:
lukas luke ha scritto:"Invanamente" che lingua è? Rolling Eyes

Ringhiesco no!!!!
clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 10:47

Guitarjim1982 ha scritto:noto che molti di voi inbustano i propri fumetti, cosa che dovrei fare anch'io. Una domanda da profano per voi: una volta imbustati si possono riaprire e richiudere come prima oppure la busta si danneggia e bisogna comprarne un'altra?
Io utilizzo buste senza adesivo, che si possono aprire tutte le volte che vuoi. A me le buste con adesivo non piacciono, in quanto, se non le apri con la dovuta attenzione, la colla dell'adesivo viene a contatto col fumetto.
Ti postero' le buste che uso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 10:52

Salgor, la tua collezione di Dylan dog e' bellissima, complimenti!!!!
Inoltre sono pure molto belle le tue foto e la disposizione dei tuoi albi.
Solo che, per disporli come fai tu, ci vuole un sacco di spazio. 
Ho visto anche che la tua libreria e' identica alla mia, la Billy di Ikea no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 10:58

GIOB225 ha scritto:
lukas luke ha scritto:
Mi piacerebbe sapere quanti altri forumisti hanno la collezione originale completa Surprised

:

Io ce l'ho completa, ma non chiedetemi di postarla, non ho ancora capito come diavolo devo fare per postare una foto... ma ci arriverò.
Con calma...
Giob, non ti preoccupare e' facile, infatti ci sono arrivato anch'io a fare delle foto e poi a postarle, il che è tutto dire Wink
Ti mando un MP con le istruzioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 11:19

La Zenith chiaramente e' una bellissima edizione piena di fascino, dovuta all'età ed alla sua difficile reperibilità. Comunque, se riusciamo a svincolarci da questi "sentimenti nostalgici" e l'analizziamo in maniera "fredda", la csac è' più bella.
Infatti, il formato e' piu' grande, la carta migliore, le copertine più belle, ed inoltre il colore, che a me affascina, da' un grandissimo valore aggiunto ai disegni e di conseguenza rende le storie più godibili.
Sinceramente, se non avessi la csac, considererei la mia collezione "monca"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 11:37

GIOB225 ha scritto:

Io ce l'ho completa, ma non chiedetemi di postarla, non ho ancora capito come diavolo devo fare per postare una foto... ma ci arriverò.
Con calma...

https://zagortenay.forumattivo.it/t803-guida-pratica-all-utilizzo-delle-funzioni-del-forum-per-i-neoutenti-soprattutto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 11:42

kit carson ha scritto:La Zenith chiaramente e' una bellissima edizione piena di fascino, dovuta all'età ed alla sua difficile reperibilità. Comunque, se riusciamo a svincolarci da questi "sentimenti nostalgici" e l'analizziamo in maniera "fredda", la csac è' più bella.
Infatti, il formato e' piu' grande, la carta migliore, le copertine più belle, ed inoltre il colore, che a me affascina, da' un grandissimo valore aggiunto ai disegni e di conseguenza rende le storie più godibili.
Sinceramente, se non avessi la csac, considererei la mia collezione "monca"

Il formato è più grande, ma quello di un albo bonellide come la zenith, è più maneggevole; sulla carta non mi esprimo in quanto la csac non l'ho presa mai; le copertine cambi il titolo e ogni tanto qualche tonalità del colore di sfondo sono praticamente uguali; il colore forse darà qualcosa in più a un disegnatore come Laurenti, ma Ferri e Donatelli a colori per me perdono molto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 12:00

kit carson ha scritto:Salgor, la tua collezione di Dylan dog e' bellissima, complimenti!!!!
Inoltre sono pure molto belle le tue foto e la disposizione dei tuoi albi.
Solo che, per disporli come fai tu, ci vuole un sacco di spazio. 
Ho visto anche che la tua libreria e' identica alla mia, la Billy di Ikea no-ta

ti ringrazio Marco. Si infatti è quella di Ikea no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 12:08

GWalter Dorian ha scritto:
kit carson ha scritto:La Zenith chiaramente e' una bellissima edizione piena di fascino, dovuta all'età ed alla sua difficile reperibilità. Comunque, se riusciamo a svincolarci da questi "sentimenti nostalgici" e l'analizziamo in maniera "fredda", la csac è' più bella.
Infatti, il formato e' piu' grande, la carta migliore, le copertine più belle, ed inoltre il colore, che a me affascina, da' un grandissimo valore aggiunto ai disegni e di conseguenza rende le storie più godibili.
Sinceramente, se non avessi la csac, considererei la mia collezione "monca"

Il formato è più grande, ma quello di un albo bonellide come la zenith, è più maneggevole; sulla carta non mi esprimo in quanto la csac non l'ho presa mai; le copertine cambi il titolo e ogni tanto qualche tonalità del colore di sfondo sono praticamente uguali; il colore forse darà qualcosa in più a un disegnatore come Laurenti, ma Ferri e Donatelli a colori per me perdono molto.
Chiaramente e' questione di gusti, ma secondo me, che sono un super amante dei colori, anche i disegni di ferri e Donatelli sono nettamente più belli a colori.
Inoltre anche le copertine (sebbene ne sia stato cambiato il titolo), trovano giovamento dal formato più grande e dalla migliore tonalità del colore.
Per quanto riguarda il formato, concordo con te che quello bonelliano e' più maneggievole, però personalmente sono più affascinato da quello di dimensioni maggiori.
Però, ribadisco nuovamente che sono un autentico fanatico del colore, da qui il mio innamoramento alla csac.
Fosse per me, farei a colori anche la zenith mensile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 12:14

Salgor ha scritto:
kit carson ha scritto:Salgor, la tua collezione di Dylan dog e' bellissima, complimenti!!!!
Inoltre sono pure molto belle le tue foto e la disposizione dei tuoi albi.
Solo che, per disporli come fai tu, ci vuole un sacco di spazio. 
Ho visto anche che la tua libreria e' identica alla mia, la Billy di Ikea no-ta

ti ringrazio Marco. Si infatti è quella di Ikea no-ta

Le librerie di Ikea sono ottime per questo scopo, hanno un prezzo contenuto e sono carine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 12:33

kit carson ha scritto:
Chiaramente e' questione di gusti, ma secondo me, che sono un super amante dei colori, anche i disegni di ferri e Donatelli sono nettamente più belli a colori.
Inoltre anche le copertine (sebbene ne sia stato cambiato il titolo), trovano giovamento dal formato più grande e dalla migliore tonalità del colore.
Per quanto riguarda il formato, concordo con te che quello bonelliano e' più maneggievole, però personalmente sono più affascinato da quello di dimensioni maggiori.
Però, ribadisco nuovamente che sono un autentico fanatico del colore, da qui il mio innamoramento alla csac.
Non vedo quei chiaroscuri di Ferri, o quel tratto semplice ma efficace di Donatelli valorizzati dal colore.
Sulle copertine, io nel topic della CSAC me le vedo e solo in alcuni casi ho notato un cambio di tonalità del colore che ha dato qualcosa in più, ma è l'unica cosa che cambia ogni tanto e mi pare quindi, che non ci sia questa differenza netta.
A me il colore mi basta quello sulle copertine.


Fosse per me, farei a colori anche la zenith mensile

Addio 3,20 € al mese però, poi. q*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 13:00

Walter Dorian ha scritto:
kit carson ha scritto:
Chiaramente e' questione di gusti, ma secondo me, che sono un super amante dei colori, anche i disegni di ferri e Donatelli sono nettamente più belli a colori.
Inoltre anche le copertine (sebbene ne sia stato cambiato il titolo), trovano giovamento dal formato più grande e dalla migliore tonalità del colore.
Per quanto riguarda il formato, concordo con te che quello bonelliano e' più maneggievole, però personalmente sono più affascinato da quello di dimensioni maggiori.
Però, ribadisco nuovamente che sono un autentico fanatico del colore, da qui il mio innamoramento alla csac.
Non vedo quei chiaroscuri di Ferri, o quel tratto semplice ma efficace di Ferri e Donatelli valorizzati dal colore.
Sulle copertine, io nel topic della CSAC me le vedo e solo in alcuni casi ho notato un cambio di tonalità del colore che ha dato qualcosa in più, ma è l'unica cosa che cambia ogni tanto e mi pare quindi, che non ci sia questa differenza netta.
A me il colore mi basta quello sulle copertine.


Fosse per me, farei a colori anche la zenith mensile

Addio 3,20 € al mese però, poi. q*
q* Però manterrei i 3,20 euro, tanto la SBE mica è mia Very Happy 
Comunque tieni conto che con me parlare dei colori e' un caso perso, in quanto sono un "colore dipendente"Very Happy Sono conscio del mio fanatismo sul colore la mia poco obiettività al riguardo, per me il colorato è il massimo che si possa ottenere, anche se persone molto più competenti di me dal punto di vista artistico ritengono che molti disegni siano più valorizzati dal bianco e nero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da chinaski89 Sab 21 Nov 2015 - 13:07

Anche io non li ho mai imbustati ma farlo adesso sarebbe un lavoro immane e non credo lo farò mai. Molto belle le collezioni tenute in libreria, mi piacerebbe tenerle così, io ne ho una piuttosto grande ma leggendo molti libri ed avendo ereditato le librerie di due nonni i fumetti non ci starebbero proprio, anzi faccio fatica a farci stare i libri. In più i miei non sono tutti così ben tenuti. I tex li tengo negli armadietti sottostanti la libreria tutti gli altri compresi gli speciali di Tex più Zagor MV storia del west ed altro in degli scaffali in soffitta quasi tutti in fila con la costa in vista ma per semplice comodità in caso voglia andare a rileggerli.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 13:11

Salgor, sono rimasto letteralmente affascinato dalla tua disposizione dei fumetti, sono messi in maniera perfetta e tutti ottimamente visibili. Avessi il necessario spazio piacerebbe anche a me esporli come stai facendo tu.
Complimenti per il tuo ottimo lay-out  no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 13:18

chinaski89 ha scritto:Anche io non li ho mai imbustati ma farlo adesso sarebbe un lavoro immane e non credo lo farò mai. Molto belle le collezioni tenute in libreria, mi piacerebbe tenerle così, io ne ho una piuttosto grande ma leggendo molti libri ed avendo ereditato le librerie di due nonni i fumetti non ci starebbero proprio, anzi faccio fatica a farci stare i libri. In più i miei non sono tutti così ben tenuti. I tex li tengo negli armadietti sottostanti la libreria tutti gli altri compresi gli speciali di Tex più Zagor MV storia del west ed altro in degli scaffali in soffitta quasi tutti in fila con la costa in vista ma per semplice comodità in caso voglia andare a rileggerli.
Infatti il problema principale, e abbastanza comune a quelli che possiedono molti fumetti e libri , e' il loro immagazzinamento. Per poterli esporre in maniera adeguata ci vorrebbe una stanza completa e di grandi dimensioni, piena di librerie. Ma questo è possibile solo se uno abita in una villa di grandi dimensioni, per coloro che vivono in appartamenti e' impossibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 14:22

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Image11
Queste sono le buste che uso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 14:28

Ù
Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Image12
Questo è l'albo imbustato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 14:32

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Image13

Questo è come si presenta l'album imbustato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2015 - 15:08

grazie a Salgor e a Kit per le risposte sulle buste.  no-ta
Dovrò decidermi a imbustare anch'io le migliaia di fumetti che ho.

Comunque i problemi di un collezionista sono tanti e solo tra di noi possiamo capirci: dobbiamo stare attenti al fattore spazio, alla composizione delle librerie e del materiale con cui sono fatte, se sono resistenti o meno, poi dobbiamo valutare anche il fattore ambiente, cioè se le stanze in cui mettiamo i nostri fumetti sono umide, asciutte, se ci sono vetrate esposte al sole... e mille altre cose! Beh alla fine è amore, diciamocelo, quello che riserviamo ai fumetti. E, ultimo, oltre a passar per matti, molti collezionisti-lettori spesso si trovano a coabitare con mogli, fidanzate o familiari che non hanno tutta questa simpatia per quella che il grande Hugo Pratt chiamava... la letteratura disegnata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre collezioni complete zenith di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Le nostre collezioni complete zenith di Zagor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.