Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

+17
chinaski89
gigi brivio
toro seduto
Kramer76
wakopa
Preacher
graziano
KLAIN
Smiling Joe
Winter Snake
biascid_70
contericci
MASSIMO
falask75
Tonka
Andrea67
lukas luke
21 partecipanti

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 11:40

Darko Mrgan ha scritto:ottima trama... Pare come il " Mondo Perduto" di Crichton  - posto isolato pieno di belve feroci e l'uomo nella lotta per la vita. Non vedo l'ora di averlo tra le mani!




no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da falask75 Gio 26 Feb 2015, 18:06

intervista a nuccio per l'albo di imminente uscita

http://www.sergiobonelli.it/gallery/38377/Joevito-e-la-scure-.html

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 18:19

toro seduto ha scritto:
kit carson ha scritto:La cover è molto bella, così come le tavole di Nuccio. Inoltre la trama sembra molto intrigante, mi rammenta un po' "la preda umana". In quel caso doveva combattere contro un cacciatore, qui si troverà di fronte a delle belve, in ogni caso sarà sempre una preda; sono molto fiducioso sul buon esito di questa storia.

Mi sembra che dopo la discussa trasferta abbiano intavolato una serie di racconti molto interessanti, gli autori sono decisamente partiti col piede giusto
.. Vero Marco questa storia per certi versi ricorda la stupenda storia di Nolitta .... speriamo che sia davvero sui quei livelli !! no-ta no-ta

La storia di nolitta in effetti era molto bella, inoltre aveva un'intensa carica di drammaticità.
Qualora questo racconto riuscisse a raggiungere tali apici, sarebbe fantastico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da toro seduto Mer 04 Mar 2015, 10:21

Appena comprato e sfogliato per i disegni .... be ragazzi posso solo dirvi una cosa , Standing Ovation per Joe ...Disegni monumentali !!! Exclamation Exclamation Exclamation suddddtt
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da falask75 Mer 04 Mar 2015, 10:33

da me l'albo non pervenuto

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11893
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da graziano Gio 05 Mar 2015, 15:43

letto,mi sa che la montagna ha partorito un topolino........ mi da l'idea di uno che da casa mia per andare a milano passi per pescara flower
disegni belli ma un pò acerbi forse,pare che manchino di fluidità
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da MASSIMO Gio 05 Mar 2015, 19:50

Dalle mie parti dovrebbe uscire domani.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da contericci Gio 05 Mar 2015, 21:56

Si l'ho preso. Anche io speravo in un revival de "La preda umana", ma sembra trattarsi di qualcosa di diverso. Purtroppo.
contericci
contericci
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da toro seduto Ven 06 Mar 2015, 05:59

graziano ha scritto:letto,mi sa che la montagna ha partorito un topolino........ mi da l'idea di uno che da casa mia per andare a milano passi per pescara flower
disegni belli ma un pò acerbi forse,pare che manchino di fluidità
Shocked Shocked Shocked Shocked ..... strano Graziano a me hanno colpito soprattutto per la dinamicita' del tratto .... comunque a detta di Joe nei pross. 2 albi miglioreranno Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da graziano Ven 06 Mar 2015, 06:22

toro seduto ha scritto:
graziano ha scritto:letto,mi sa che la montagna ha partorito un topolino........ mi da l'idea di uno che da casa mia per andare a milano passi per pescara flower
disegni belli ma un pò acerbi forse,pare che manchino di fluidità
Shocked Shocked Shocked Shocked ..... strano Graziano a me hanno colpito soprattutto per la dinamicita' del tratto .... comunque a detta di Joe nei pross. 2 albi miglioreranno Very Happy
sai mi viene in mente una ferrari guidata molto piano,nuccio è bravissimo ma pare che abbia timore,ha le qualità per fare molto meglio
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Ven 06 Mar 2015, 09:11

la storia sembra ben congegnata (molto originale l'inizio dove Zagor praticamente e gia in azione come se la storia fosse iniziata nell'albo precedente)) con un Villain interessante ( e i suoi aguzzini)c'e  ancora da scoprire molto, e fino al prossimo albo  non e possibile dare un esatta opinione alla storia.
Piacevole il rientro e il siparietto di Trampy con  Cico.
Molto belli i disegni di Nuccio che rientrano e RISPETTONO i canoni zagoriani.
Disegni : 8 1/2
STORIA : 8 (voto che potrebbe arrivare a 10 nel prossimo numero) Exclamation  Exclamation  Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Ven 06 Mar 2015, 11:21

Albo "sbranato" subito. Attendo il seguito di una storia che promette bene. Sempre uno spettacolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da biascid_70 Ven 06 Mar 2015, 13:57

Letto ieri sera.
La storia più che rifarsi a "la preda umana" assomiglia di più a "la montagna degli dei" di Sclavi con Basileo che aveva preparato le prove da superare.
Ottima la soluzione narrativa a "strappi temporali" già utilizzata da Burattini sul maxi estivo: ci si alterna tra l'azione di Zagor sull'isola dove deve affrontare i predatori, e la narrazione di come si è arrivati a questa situazione nei giorni precedenti. L'introduzione con la gag di Cico e Trampy è tipica del classico stile Nolittiano. Per adesso è un'ottima storia, speriamo prosegua allo stello livello.
Per quanto riguarda la parte grafica, Nuccio è uno dei miei preferiti tra gli attuali disegnatori di Zagor, e uno di quelli che in questo momento preferisco anche al maestro degli ultimi anni (poi spero che riesca a migliorare ancora fino a raggiungere i livelli del miglior Ferri, anche se non è facile).
Volendo cercare un difetto, forse disegna a volte gli occhi di Zagor un po' troppo stretti, ma in generale il suo mi sembra un lavoro quasi perfetto.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Ven 06 Mar 2015, 22:14

Storia piena di animali di cui io sono appassionatissimo, vedi il topic "animali selvaggi" sull'altro forum.
La trama come già riportato da altri sembra una miscela fra la montagna degli Dei e la preda umana, solo per restare a Zagor.
I disegni sono belli e bisogna dire che è molto difficile disegnare bene così tanti animali.
So che il problema che aveva Bonelli nel trovare disegnatori per le serie western era che per molti non era facile disegnare i cavalli.

Piccola critica da appassionato: il rinoceronte nero, più aggressivo di quello bianco ha il muso stretto e appuntito e in alcune vignette è così, in altre ha la bocca larga e piatta del rinoceronte bianco. Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da wakopa Sab 07 Mar 2015, 11:04

ottimo albo di maniera!
S
P
O
I
L
E
R
"la preda umana" e "odissea americana" (vedi i gorillazzi di Kaufmann)sono dietro l'angolo e Nuccio ricorda Ferri come nessuno(Verni non ha la stessa morbidezza...).
Dopo la Moon di Giusfredi-Colombo abbiamo un'altra mattoide,mai che zagor possa relazionarsi con una donna semplice l:o

Se Burattini ci legge,mi piacerebbe sapere perche' bisogna spiegare al lettore che il rinoceronte voleva schiacciare le mani a zagor Rolling Eyes
e questa cosa sottolineata ogni volta del dispiacere per i bestioni che vogliono massacrarlo e' stucchevole,sembra quasi da pilota automatico /incazzato/

qualche appunto c'e' pure per il grande Joevito tz/
spesso gli fai una capoccia grossa a zagor e qualche profilo non e' proprio riuscitissimo per usare un eufemismo,un po' la sindrome Sedioliana benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da MASSIMO Sab 07 Mar 2015, 11:35

Non è arrivato in edicola nemmeno oggi... zzzz
Sono andato a comprare ZAGOR, invece era arrivato TEX Wink ..
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Sab 07 Mar 2015, 12:59

Letto.

L'idea di Zagor che deve fare questa corsa contro il tempo e superare le prove di combattimenti con animali-mostri strambi è veramente buona Wink.
La tensione è molto palpabile nel racconto di Susan sui sospetti che lei e il fratello avevano sulle strane presenze di fantasmi o di inquilini poco raccomandabili di quella casa sulla scogliera; poi si scoprirà che era vera la seconda ipotesi. Anche la casa sulla scogliera molto sinistra,la donna che mentre racconta piange e che alcuni dei banditi abbiano uno il naso mozzato e sfregiato in volto e l'altro col corpo tutto tatuato contribuiscono a rendere più sinistra tutta l'atmosfera.
Divertente il siparietto tra Cico che rimane beffato da Trampy stella2

Un po' troppo rocambolesco come Zagor riesca da sospeso -e con le dita che gli stavano scivolando -a lanciarsi per evitare il rinoceronte e a riuscire ad aggrapparsi più in là sul ciglio del burrone flower Shocked

Il difetto di questa storia è che non mi piace il modo che ha scelto di raccontarla di Burattini, che è partito con Zagor già nel vivo della vicenda e questo continuo stacco tra presente e salti nel passato mi disorienta in continuazione. pale Potrei capire se fossero flashback brevi, ma qui sono abbastanza lunghi flower, e temo che la cosa si ripeterà anche negli albi successivi in quanto siamo arrivati nei flashback a quando Zagor viene catturato e ancora non ha visto il capo tedesco, mentre negli stacchi del presente fa capire che Kauffmann lo conosce e sembra anche abbastanza bene. flower

Disegni di Nuccio: ottimi i suoi chiaro-scuri, perfetta la sua interpretazione di Cico o quando Zagor volteggia tra gli alberi, le scene dei combattimenti con i lucertoloni però peccano un po' di fluidità nei movimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Kramer76 Sab 07 Mar 2015, 13:24

nuccio uno trino e trinacrio, nel senso che è ferri e la fusione vivente di verni e sedioli, diciamo che il dark di ferri è cosmico Very Happy mentre il dark di nuccio è quello delle brughiere... nuccio mi sembra avviato sulla stessa strada di prisco no-ta

burattini va avanti come un treno ormai, come ho già detto in questi ultimi anni la cosa dei flashback sta salvando zagor, le storie si leggono benissimo (ma ve li ricordate i balloon del 2005 o del 2009) e sono spettacolari (anche l'indagine mi è piaciuta molto, è malinconica, tenebrosa, tutto!)

non mi intendo di gag, ma mi sembra pure questa rielaborata benissimo

il paragone con ferri e con i classici di nolitta è solo una scatola vuota, il paragone bisogna farlo con una fetecchia (simpatica, è vero) come la storia di sclavi la montagna degli dei, con una "botta in testa" che burattini saggiamente ha mutuato in una più degna e zagoriana sopraffazione

questo è solo il primo albo, quello disegnato meno bene  Shocked ola


Ultima modifica di Kramer76 il Sab 07 Mar 2015, 15:23 - modificato 2 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Sab 07 Mar 2015, 14:47

Letto..storia dalle buone potenzialita', atmosfere che ricordano da vicino quelle Ferriane, disegni molto molto belli magari fosse sempre questo lo standard. La storia è ' interessante, certo la questione dei flashback va usata con cautela per non rischiare di far cadere in confusione, ma va bene generalmente parlando. Spero che il seguito sia all'altezza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Kramer76 Sab 07 Mar 2015, 18:44

contericci ha scritto:Si l'ho preso. Anche io speravo in un revival de "La preda umana", ma sembra trattarsi di qualcosa di diverso. Purtroppo.

e basta con nolitta! Very Happy ghigli :yt6jbjb:


Ultima modifica di Kramer76 il Lun 09 Mar 2015, 10:17 - modificato 2 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Sab 07 Mar 2015, 19:24

Premessa
Quando iniziai ad occuparmi di forum e di Zagor,molti conoscevano la mia vis polemica,ma soprattutto il mio "non avere troppo peli sulla lingua" e di scrivere onestamente le cose come stavano secondo me.
Mi feci parecchi "nemici",una cacciata dal forum SCLS (grazie a Dio,ebbi l'idea di fondare ZTN!) ed un lungo "braccio di ferro" con alcuni autori che NON apprezzavano la mia schiettezza (solo per motivi esclusivi di convenienza personale!).
Quando conobbi autori ed amici zagoriani,decisi parlandone insieme di essere piu' "morbido",piu' soft nelle mie esternazioni.Mi convinsero (e ritengo che avessero ragione!) che essere schietti non porta a nulla,che le mie erano battaglie donchisciottesche magari giuste,ma che attiravano l'inimicizia di alcuni "poteri forti" che mal vedevano questo illustre sconosciuto,dissertare argomentando sulle loro "malefatte" e sulla loro incompetenza.
Per anni,mi sono sentito stretto in lacci e lacciuoli perchè mi suggeriva qualche "falso" amico "quelli lì ce li dobbiamo tenere buoni,perchè allora ci bloccano le iniziative del forum e non ci fanno fare piu' nulla".Non ero io,ma un altro che parlava attraverso me,un Ramath alternativo.
Per il bene di ZTN,ho ingoiato a malincuore,ho cucito la mia boccaccia maledetta per anni,trattenendo la mia indole sincera e schietta.
Da oggi,NON sarà piu' così.Sono il fondatore di ZTN,ma non sono il proprietario di ZTN.Il forum è di chi lo gestisce,di chi lo frequenta,di chi ci scrive.Di tutti NOI.
E l'idea di essere liberi di scrivere,di dire civilmente ma anche di vaffanculare civilmente CHI,secondo noi,NON è l'essere integerrimo ed intelligente che vorrebbe apparire,era alla base del mio concetto di forum zagoriano.
Ora,anche a costo di essere bannato e di perdere amici cari e forumisti capaci,mi sono liberato alla Hulk di tutte le catene "di libero pensiero" che mi avevano avvinghiato fino ad oggi,e voglio ritornare il Ramath delle origini.Fiero di essere me stesso.
E vaffanculo i falsi amici,i moralisti del cazzo,quelli che gli autori si debbono rispettare mentre gli stessi ti vaffanculano giornalmente.Il rispetto è MISURATO,chi lo porta verrà ricambiato.
Vaffanculo.


SPOILER

Joevito è OLTRE.
Quando lessi lo Zenith52 per la prima volta,NON è che mi entusiasmò piu' di tanto.Anzi le vignette del buon Ferri erano parecchio bruttine.Gallieno Ferri ci mise qualche numero a carburare,facendo poi le cose eccezionali che ha fatto.
Joevito è OLTRE il primo FERRI.
Già su Plenilunio ci avava mostrato la sua bravura,il suo innato talento naturale.Non ha fatto studi e scuole di fumetto,per lui disegnare ZAGOR è un dono e quel dono lo sfrutta al meglio delle sue possibilità.In questa prima parte della storia,anch'io lo trovato i disegni un po' rigidi,statici,quasi lontani dalle forme morbide a cui ci aveva abituato.Eppure la storia è tagliata su misura per lui.L'utilizzo della fauna animalesca,roccaforte nucciana su cui il NOSTRO si trova a meraviglia,preannunciava un'altra grande prestazione.Effettivamente,come lo stesso Nuccio ci ha detto,le prime 50 pagine ci hanno mostrato un normalissimo disegnatore di Zagor.
Dopo le 50 pagine,Joevito innesca la quinta e va OLTRE.
I draghi di Komodo sono spettacolari,i gorilla superbi.Il  suo CICO è addirittura superiore a quello ferriano.E siamo solo alla seconda apparizione in 5 anni.
Ora che Joevito sia lento,è un dato di fatto.Che però sia meticoloso,voglia dare il meglio di sè,facendosi ricordare non tanto per la quantità di tavole espresse,ma per la loro estrema cura e qualità,è un'altro dato di fatto.
Ed io questo Joevito quinquennale me lo tengo ben stretto,come una rockstar che centellina le sue apparizioni sul palco,creando ad hoc,l'attesa del pubblico.
Vedremo nei prossimi albi,ma credo che il divertimento e la gioia per gli occhi non mancherà.
Lo "Shaqiri" siculo andrà in gol,anche stavolta,statene certi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Sab 07 Mar 2015, 21:10

contericci ha scritto:Si l'ho preso. Anche io speravo in un revival de "La preda umana", ma sembra trattarsi di qualcosa di diverso. Purtroppo.
Tanto Conte se fosse stato un revival de "La preda umana",ci metto la mano sul fuoco che avresti gridato al vilipendio della suddetta storia nolittiana. l:o

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da contericci Sab 07 Mar 2015, 22:56

La storia viene affrontata con un espediente narrativo, che qualcuno ha definito come "flashback", abbastanza insolito per i canoni cui siamo abituati. Pur essendo una trovata intrigante, tale novità ha il demerito di portarci troppo presto al centro della questione, scavalcando il percorso più classico, cioè quella sorta di crescendo rossiniano, tipico di molte storie zagoriane che cominciano con le disavventure di Cico per poi coinvolgere il lettore in un carico di suspance progressivo che sublima nella svolta finale. Oggi questa semplice ed efficace linea di narrazione, deve essere stravolta nel nome della ricerca del nuovo e del cambiamento perché l'età classica zagoriana ormai ci schifa. A proposito: Kaufman non vale un centesimo del Nicholson de "la preda umana". E ho detto tutto.
contericci
contericci
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Ospite Sab 07 Mar 2015, 23:36

La prima parte di questa storia mi ha entusiasmato molto. Forse perché ci sono affettivamente legato perché quattro anni fa circa ero a mangiare del buon pesce assieme alla mia ragazza, Moreno e Joevito. Quest'ultimo a un certo punto uscì da una carpetta le sue tavole e mi fece ammirare il lavoro che stava venendo fuori: era strabiliante! Le scene col rinoceronte e i varani poi si gustano meglio nel formato originale. In quell'occasione Moreno e Joevito si scambiarono pareri su come correggere alcune cose o impostarle. Goduria per gli occhi e le orecchie no-ta

Venendo all'albo, l'impostazione mi è piaciuta molto. L'entrata in scena subito con uno Zagor nel pieno del pericolo mi ha fatto catapultare nella storia senza indugio. E i flashback rendono secondo me più interessante la narrazione. Sia le ambientazioni che i personaggi sono ben progettati e si respira con piacere una classica atmosfera zagoriana. Piccole cose nella narrazione non mi hanno convinto pienamente, come la prontezza di riflessi della ragazza nell'afferrare un appiglio dopo essere stata scaraventata giù per una rupe. Anche il lasso di tempo che trascorre dal momento in cui i nostri si separano da Salander e quest'ultimo ha il tempo di avvisare la banda della nave non l'ho afferrato immediatamente. Ma per il resto trovo che tutti i protagonisti abbiano la loro bella caratterizzazione e che la storia faccia crescere nel lettore la curiosità di andare a vedere come andrà a finire.

Per quanto riguarda i disegni, devo dire che i miei occhi hanno goduto particolarmente nelle scene dove si vede Zagor svolazzare fra gli alberi. Ma devo dire che nel complesso il lavoro di Joevito è di notevole qualità considerando non solo che questa sia la sua seconda storia su Zagor ma che lo sia in assoluto visto che ha esordito nei fumetti proprio sulle pagine dello Spirito con la scure. Sono sicuro che acquisterà ancora più scioltezza nel tratto ma già quello che ci dimostra di sapere fare lo fa balzare fra i primi disegnatori della serie. Come forse ho avuto modo di dire in passato, è un Ferri 2.0, si vede che il suo tratto è a metà strada fra uno stile realista e quello classico del Maestro Ferri al quale si ispira senza mai clonarlo.

Ora vediamo come proseguirà la storia. Le premesse mi hanno soddisfatto molto al momento no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da toro seduto Dom 08 Mar 2015, 06:31

contericci ha scritto: Kaufman non vale un centesimo del Nicholson de "la preda umana". E ho detto tutto.
pale pale .... io invece penso che questo Kaufman sia un nemico coi controfiocchi ... e poi siamo solo al primo albo , io darei piu' fiducia !! Very Happy
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598) - Pagina 2 Empty Re: Lo zoo di Kaufman (n.596/597/598)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.