Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

+29
Wonder
MacParland
OLIMPIA
Magico Vento
Tonka
L'uomo lupo
sam stone
Kandrax il druido
urizen
lukas luke
Sam Fletcher
capelli d'argento
toro seduto
gigi brivio
Claudio L.
Kramer76
doctorZeta
natural killer
biascid_70
KLAIN
GIOB225
newprincevaliant
Winter Snake
graziano
wakopa
Preacher
Zeb Dowler
falask75
Andrea67
33 partecipanti

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Winter Snake Sab 18 Lug 2015, 15:30

Complimenti per il tuo lavoro.
E complimenti anche per il fatto di confrontarti sul forum con noi.
Grande!!!!

_________________________________________________
NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO.
second Coppa America del Centenario

Twisted Evil Supercoppa 2016
Winter Snake
Winter Snake
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : MANFREDONIA

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Sab 18 Lug 2015, 20:55

Zeb Dowler ha scritto: Ad ogni modo, posso assicurarti che, dal mio punto di vista, qualche pagina in più non avrebbe cambiato di una virgola la riuscita o meno della storia. Devo dire (e me lo dico da solo) che questa è stata una delle rare volte in cui la lunghezza mi è parsa perfetta per il soggetto ( e non mi sono ritrovato in fondo, a corto di pagine Very Happy ). Qualcuno poi si lamenta del fatto che gli akkroniani avrebbero meritato di più. Io dico che questo era l'unico modo per farli tornare. Con una storia di questo tipo. Altrimenti si rischiava di fare un remake (ovviamente moooolto più brutto), di Magia Senza Tempo. La mia sensazione è che, se non si prendeva al volo questo treno, gli akkroniani non si sarebbero mai più rivisti in scena, nella saga. Dunque, senza rimpianti. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno Wink
Sulla lunghezza sono stato tra quelli che avrebbero voluto una trentina di pagine in più, magari per dare maggiore spazio ai comprimari. Dopo avere riletto l'albo, però, a ben vedere l'ho trovato ben equilibrato: più pagine probabilmente non avrebbero aggiunto nulla.
Sono completamente d'accordo con te sul fatto che questo era l'unico modo per far tornare gli akkroniani senza correre il rischio di fare una brutta copia di "Magia senza tempo" e spero anche che sia l'ultima volta che li rivediamo: nemici alieni così tecnologicamente superiori non si prestano molto ai ritorni. Un conto è avere a che fare con un singolo geniale scienziato pazzo, un conto scontrarsi con un'intera civiltà superiore. Zagor ha vinto una battaglia (direi più una scaramuccia con un'avanguardia): difficilmente potrebbe vincere una guerra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da newprincevaliant Lun 20 Lug 2015, 02:12

Ciao Jacopo e benvenuto nel Forum. Volevo farti i miei complimenti sinceri per le tue ultime 2 storie, " Tamburi nella notte" e ovviamente questa a colori del centenario. Anche io, data la mia veneranda età, faccio parte dei vecchi leoni zagoriani. Leggendo questo albo a colori ho provato quasi le stesse emozioni che provai quando lessi "Magia senza tempo" più di 30 anni fa. E' come essere ringiovaniti attraverso la macchina del tempo. Sulla questione della brevità e del numero di pagine inadeguato non mi pronuncio, però bisogna riconoscerti il merito di aver sviluppato una storia che ha un suo equilibrio e una sua armonia impeccabili.
Grazie per l'impegno e la passione che ci metti.

P.S. Sono d'accordo con te. Hawak il crudele e L' Abbazia del mistero sono 2 capolavori.

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Lun 20 Lug 2015, 19:11

Zeb Dowler ha scritto:
Comunque, sullo spiegazionismo (cosiddetto), io non sono troppo d'accordo con i lettori che se ne lamentano così tanto. Molto spesso un po' di chiacchiere, non solo sono utili, ma addirittura imprescindibili. Inoltre, danno un po' di profondità alla vicenda, che sennò sarebbe un mero pim-pum-pam (con relative critiche di segno opposto Very Happy )
Le chiacchiere sono utili eccome, chi dice il contrario?
Pensa che io preferisco le parti della storia in cui ci si prepara all'azione, che danno - come dici tu - profondità:
l'attesa di un evento, le gag di Cico, il famoso sesto senso di Zagor che prelude sempre un pericolo...
Ma sai benissimo anche tu (so che lo sai) che questo genere di chiacchiere (assolutamente necessarie) nulla hanno a che vedere con lo spiegazionismo (assolutamente inutile) a cui faccio riferimento!
Le storie di Nolitta (ma anche le stesse tue) erano forse solo pim-pum-pam?  Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Lun 20 Lug 2015, 22:37

Grazie a tutti per i complimenti (nessuno si offenda se non vi ringrazio uno per uno).
I complimenti e le belle parole di ognuno, comunque, non passano inosservate. E mi fanno molto piacere. no-ta
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Lun 27 Lug 2015, 21:32

Cari amici, vi segnalo questo speciale dedicato a Zagor, nella rivista digitale sui fumetti, Lo Spazio Bianco.
Ci troverete dentro un sacco di articoli interessanti, sul nostro eroe. Recensioni e approfondimenti sul 600, per ora. E, prossimamente, sullo Zagor Color e sul cross-over con DragoNero.
Un saluto a tutti. Wink

http://www.lospaziobianco.it/156243-zagor-600-riprende-speciale
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da wakopa Mar 28 Lug 2015, 09:59

Zeb Dowler ha scritto:Cari amici, vi segnalo questo speciale dedicato a Zagor, nella rivista digitale sui fumetti, Lo Spazio Bianco.
Ci troverete dentro un sacco di articoli interessanti, sul nostro eroe. Recensioni e approfondimenti sul 600, per ora. E, prossimamente, sullo Zagor Color
Leggeremo il color augurandoci che sia gradevole come il 600,
che pero' Rainone non se ne esca pure allora col fatto che "il mio amico guitar jim" sia datato ghigli
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da GIOB225 Lun 03 Ago 2015, 22:08

In ritardo ma mi associo ai complimenti anche io!
Un albo eccezionale che mi ha emozionato e meravigliato!
winki

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 01 Set 2015, 14:08

Complimenti per tutto ottenuto in numero 600, anche per l'opportunita sola di mettere il tuo nome tra altri cinque autori  storici  cincin

Non ho ancora scritto il commento, ma spero che mi farò perdonare con la mia recensione per sito serbo-croato.
Se ti va di usare google.translate eccotelo qui
http://www.stripovi.com/recenzije/zagor-zg-sr-600-dan-invazije/1839/

Ma se non sei proprio fan di gt, mia tariffa e 0,10EUR per riga...sconto per gli amici e sceneggiatori di numeri centenari Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 01 Set 2015, 14:23

Anche io in ritardo ma mi complimento anche io per il tuo impegno zagoriano. Avevi tra le mani una patata bollente ma te la sei cavata benissimo col numero 600. Ho chiesto un applauso per te a Rimini durante lo Zagor Day visto che si celebrava soprattutto il nuovo numero centenario. Rivedere gli Akkroniani ci ha fatto un certo effetto, soprattutto quello di capire (ancora una volta) che sono passati ormai troppi anni dalla prima lettura stella2
Per il resto, qui non si offenderà nessuno se vorrai tenerci al corrente delle tue iniziative Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Andrea67 Mar 01 Set 2015, 14:26

Ma infatti, Jacopo, puoi dirci quali storie hai già terminato e quando usciranno?
Grazie!

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Mar 17 Nov 2015, 09:29

Accidenti!... Vedo solo ora che c'erano delle domande inevase! Scusate, non mi collegavo al sito da un po' e quando l'ho fatto, non ho visto la notifica. Pardon, Andrea. Pardon Markfat Embarassed
Le storie in lavorazione del sottoscritto, al momento, sono diverse. Ho da poco finito quella di Takeda, che Pesce completerà a metà anno ( e che dovrebbe uscire a inizio 2017, dopo i Vampiri, forse). Poi c'è quella sul duo Rakosi-Ylenia, appunto, che è in dirittura di arrivo. Il color disegnato da Ferri su Metrevelic, anche quello quasi in fondo. Un color su Winter Snake (che però, essendo affidato a Nuccio, chissà quando sarà pronto stella2 stella2 ). Una storia Californiana affidata a Sedioli. E poi due 'new entry'. Una storia sul ritorno a Britannia (!!!! Very Happy Very Happy ), affidata ai DiVitto. E una magico-misteriosa, con Fishleg, Ramath e la ciurma della Golden Baby, affidata al duo Sedioli-Verni.
Inoltre, se Moreno mi valuta bene alcuni soggetti che gli ho appena presentato, dovrei aggiungere alla lista anche altre due o tre storielle interessanti.... Ma su queste, aspettiamo... Very Happy Very Happy

PS
Grazie per i complimenti, Giob, Mark e Darko. Caro Darko, mi sono collegato alla pagina Stripovi e ho visto (solo visto, non letto, naturalmente), la recensione. Hai scritto un vero e proprio saggio!!! Non posso chiederti la traduzione sennò, anche a sconto, vado rovinato Wink Very Happy . Sono sicuro però che ne varrebbe la pena. Molto interessante, il sito critico no-ta
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2015, 11:10

ciao Jacopo... la storia a Britannia mi interessa molto e spero di leggerla quanto prima! Così come sono curioso di rivedere Rakosi. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da KLAIN Mar 17 Nov 2015, 12:04

Ho saputo che stai scrivendo anche per Tex, complimenti!!!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2015, 12:21

Immagino una vendetta di Zagor a Britannia e l'idea mi piace.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2015, 12:57

l'agenda di Jacopo mi sembra interessantissima, non vedo l'ora di leggere le sue storie no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2015, 13:01

KLAIN ha scritto:Ho saputo che stai scrivendo anche per Tex, complimenti!!!

il fatto che Jacopo scriverà anche per tex mi rende molto felice, in quanto lo considero uno degli sceneggiatori più talentuosi della SBE. Quindi, essendo un accanito lettore anche del ranger, non posso che vedere un roseo futuro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Mar 17 Nov 2015, 14:07

Calma. Grazie per i complimenti, ma per Tex ho solo scritto una storia da 32 per il color, fino a ora. Dovrebbe uscire la prossima estate. Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da biascid_70 Mar 17 Nov 2015, 19:34

Per il 2016 il color disegnato da Ferri e l'ultima sui vampiri potrebbero essere le migliori storie dell'anno. Attendo con piacere anche il ritorno di Takeda che nella prima storia, anche se con un finale un po' buonista, mi piacque: cosa positiva è che sia stata affidata ancora a Pesce, in modo da essere sicuri di non stravolgere, dal punto di vista grafico, il personaggio.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Preacher Mar 17 Nov 2015, 21:40

Zeb Dowler ha scritto:dopo i Vampiri, forse). Poi c'è quella sul duo Rakosi-Ylenia, appunto, che è in dirittura di arrivo.

Ah ! Io che pensavo che Vampiri e La maledizione dei Dragovic fossero due titoli di albi della stessa storia.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2015, 14:07

la prima volta di Verni con uno sceneggiatore diverso da Burattini,se non erro poi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2015, 17:43

Preacher ha scritto:
Zeb Dowler ha scritto:dopo i Vampiri, forse). Poi c'è quella sul duo Rakosi-Ylenia, appunto, che è in dirittura di arrivo.

Ah ! Io che pensavo che Vampiri e La maledizione dei Dragovic fossero due titoli di albi della stessa storia.

il ritorno di rakosi mi emoziona molto, in quanto lo considero il miglior nemico del nostro eroe. Inoltre, il fatto che sarà sceneggiata da Rauch, non può che farmi sperare in un'ottima storia no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Ospite Gio 21 Lug 2016, 17:50

Jacopo, in questo topic si parlava di una possibile collana remake per Zagor come fatto per Dylan Dog: https://zagortenay.forumattivo.it/t2118-zagor-remake

Con storie del passato rivisitate dagli autori attuali.
C'è una storia a te tanto cara(non solo quelle di Nolitta) che partendo dallo stesso soggetto ti piacerebbe riscrivere e se sì quale ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Zeb Dowler Gio 21 Lug 2016, 21:53

Devil Mask ha scritto:Jacopo, in questo topic si parlava di una possibile collana remake per Zagor come fatto per Dylan Dog: https://zagortenay.forumattivo.it/t2118-zagor-remake

Con storie del passato rivisitate dagli autori attuali.
C'è una storia a te tanto cara(non solo quelle di Nolitta) che partendo dallo stesso soggetto ti piacerebbe riscrivere  e se sì quale ?

No. Assolutamente!!!... Non mi sono mai piaciuti i remake. Anche come lettore o al cinema. Specie i remake sui capolavori!... Se una storia l'hai già letta o lo sai già, se ne va già metà della magia. Se poi è stata addirittura un capolavoro, è quasi un sacrilegio rimetterci le mani. E si rischia solo di far imbestialire coloro che l'hanno amata.
Ma poi, che gusto c'è a riscrivere storie già scritte da altri? Molto meglio inventarsene di nuove! E' più gratificante.
Il grande Sergio diceva sempre che "uno sceneggiatore deve essere GENEROSO!". Non si deve cioé mai fossilizzare su un'idea o su una storia, ma deve essere sempre in grado di sfornare idee a getto continuo. E' una grande frase. Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da GIOB225 Gio 21 Lug 2016, 22:11

Sono particolarmente felice per il ritorno a Britannia.
Ci tenevo a "chiudere il cerchio" di quell'avventura, anzi, qualche tempo fa lo avevo pure chiesto a Moreno..

_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 2 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.