Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

+39
Tonka
L'uomo lupo
sam stone
Kandrax il druido
Lapalette
urizen
lukas luke
Liberty Secular Sam
francesco67
Il tessitore
Sam Fletcher
Spirito errante
anto1965
Wolfenstein1976
capelli d'argento
JhonSavor
toro seduto
gigi brivio
Daimon
Claudio L.
Kramer76
doctorZeta
natural killer
Devil Mask
biascid_70
KLAIN
GIOB225
newprincevaliant
Winter Snake
Jeremiah Johnson
graziano
wakopa
Smash
strepa
Walter Dorian
Preacher
Zeb Dowler
falask75
Andrea67
43 partecipanti

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da doctorZeta Sab 01 Set 2018, 01:41

Avevo fatto due più due con un'altra notizia che mi ha fatto rabbrividire...

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Torna in alto Andare in basso

Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER) - Pagina 8 Empty Re: Domande a Jacopo Rauch (ZEB DOWLER)

Messaggio Da Walter Dorian Sab 01 Set 2018, 16:03

@doctorZeta ha scritto:Sì, ma ho scoperto una news: farà una storia, al momento, della serie regolare su Tex e Boselli nella serie regolare non affida le storie a degli ospiti, quindi sarà preso in pianta stabile su Tex

Sì, Doc, quello che volevo dire, è che pure a metà con Tex, aveva detto - e lo ha confermato ora - che non lascerà Zagor.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da doctorZeta Sab 01 Set 2018, 19:51

Sì, ma ho fatto due più due: da noi arriva... FARACI Shocked

doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da Zeb Dowler Dom 23 Set 2018, 17:02

Leggo commenti sul mio maxi che addebitano a Zagor, di fare la figura del boccalone... Perché non capisce chi c'è sotto la maschera di Aquila Nera!... : -))

Non vorrei offendere la sensibilità di nessuno, ma Zagor capisce (o almeno sospetta) chi c'è sotto la maschera di Aquila Nera sin dall'inizio, più o meno. E lo fa capire chiaramente a pag 78, vig 6 (ma non può spiattellarlo al lettore, per ovvi motivi di godibilità della storia).

D'accordo che queste sono letture che si consumano al bagno o alla televisione (mentre c'è la partita in corso)... Niente da ridire. Basta però non dare la colpa agli autori se poi le storie si leggono con un occhio chiuso e l'altro in tutt'altre faccende affaccendato. Wink

PS- Sulle botte in testa... Se fossero un problema, le botte in testa date a tradimento, bisognerebbe buttare al macero Il Mio Amico Guitar Jim. E una ventina di altri capolavori della serie.
Stesso discorso per le botte in testa date a uno Zagor soverchiato di avversari. O picchiato mentre è legato. Wink
L'importante non sono le botte in testa. Ma come vengono date (o, meglio, come vengono prese Wink).

Saluti a tutti Very Happy Wink Very Happy
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da doctorZeta Dom 23 Set 2018, 20:22

Tanto si doveva Exclamation

doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da anto1965 Dom 23 Set 2018, 23:04

Chapeau. Un grande autore ed un gran signore. Quoto integralmente la tua disamina anche e soprattutto per i toni al tempo stesso garbati, pacati e sottilmente ironici. Spero proprio che Tu possa restare dei nostri il più a lungo possibile

Oscar ZTN miglior forumista
Oscar ZTN miglior forumista

Messaggio Da Wolfenstein1976 Lun 24 Set 2018, 13:05

Ciao Jacopo, complimenti per la storia del Maxi, storia avvincente e ottimamente scritta come sempre da parte tua, e un pizzico di sapore "vintage" dovuto ai disegni di Sedioli.Sui social, a parte i forum, sembra essere molto apprezzata in generale a giudicare dai commenti e pure tu come autore sei considerato in questo momento il migliore su Zagor.Due domande, se puoi rispondere.Volevo chiederti, la tua storia sul mensile si concludera' a novembre in 3 albi completi?
L'altra domanda e': durante il "rinascimento" Zagoriano, grazie a Boselli e a disegnatori come Laurenti e Andreucci la collana ha subito una grande fase di restyling che l'ha enormemente modernizzata.Pur apprezzando parecchio lo Zagor odierno, mi sembra invece che ora la collana guardi troppo al suo passato senza evolversi, come e' stato invece nei primi anni 90.Tu credi sia possibile un ulteriore innovazione della collana, guardando verso il futuro e non sempre al passato?
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Walter Dorian Lun 24 Set 2018, 13:34

Sono d'accordo con Rauch.
Quelle non sono botte in testa "toninelliane".
Toninelli spesso ridicolizzava il personaggio perché gli faceva prendere botte in testa e lo faceva prendere di sorpresa in modo ingenuo e banale da mezze tacche.
Discorso diverso in questa storia dove per avere la meglio su Zagor ci vogliono 4 o più persone -prima i soldados e poi i ribelli -per buttarlo giù, cosa che anche con Nolitta succedeva.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Zeb Dowler Lun 24 Set 2018, 14:09

@Wolfenstein1976 ha scritto:Ciao Jacopo, complimenti per la storia del Maxi, storia avvincente e ottimamente scritta come sempre da parte tua, e un pizzico di sapore "vintage" dovuto ai disegni di Sedioli.Sui social, a parte i forum, sembra essere molto apprezzata in generale a giudicare dai commenti e pure tu come autore sei considerato in questo momento il migliore su Zagor.Due domande, se puoi rispondere.Volevo chiederti, la tua storia sul mensile si concludera' a novembre in 3 albi completi?
L'altra domanda e': durante il "rinascimento" Zagoriano, grazie a Boselli e a disegnatori come Laurenti e Andreucci la collana ha subito una grande fase di restyling che l'ha enormemente modernizzata.Pur apprezzando parecchio lo Zagor odierno, mi sembra invece che ora la collana guardi troppo al suo passato senza evolversi, come e' stato invece nei primi anni 90.Tu credi sia possibile un ulteriore innovazione della collana, guardando verso il futuro e non sempre al passato?

La storia in edicola è di tre albi e si concluderà a novembre.

Sulla questione restyling, non sono d'accordo. La serie attuale segue gli stessi canonici stilistici che gli ha dato Boselli (con Burattini), al momento della rinascita, anni fa. Pari pari. Non è affatto involuta (nello stile, almeno!.... La qualità delle storie è un altro paio di maniche, che non giudico). Il restyling fatto a suo tempo, del resto, fu anch'esso modulato per forza di cose tenendosi fedeli al passato nolittiano, dal quale non si può prescindere! Pena la snaturalizzazione della serie!... Dunque, bisogna vedere cosa si intende con 'esigenza di rinnovamento'. Se uno vuole una serie con canoni più 'moderni' (tra volute virgolette), può leggersi Magico Vento o Ken Parker (per fare due esempi eclatanti di serie dallo stile smaccatamente meno 'naive', sempre tra virgolette). Ma Zagor è tutt'altro! Un lettore di Zagor leggendo Zagor, deve ritrovare Zagor, non qualcos'altro, 'più moderno'. Questo è almeno il mio punto di vista.

Altra questione, semmai è la faccenda dei ritorni. Si sente l'esigenza, magari, di nuovi filoni narrativi che diano nuova linfa alla serie. Ma, come tutte le grandi saghe, anche quella di Zagor vive di fasi. Ora c'è la fase dei ritorni illustri, di cui, fino a poco tempo fa, si sentiva la assoluta mancanza. Finita questa, se il buon Dio ci concederà la salute fisica ed editoriale, magari ne verrà una con qualcosa di nuovo. Si spera. Wink

Intanto, godiamoci un po' di vampiri e di scienziati pazzi. Se uno non li gradisce, non so proprio cosa ci stia a fare su questi lidi. Wink

Ultima modifica di Zeb Dowler il Lun 24 Set 2018, 14:26 - modificato 1 volta.
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Wolfenstein1976 Lun 24 Set 2018, 14:18

Grazie per la risposta, attendiamo una futura " nuova fase ", buon lavoro.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 24 Set 2018, 15:37

Ciao Jacopo, visto che sono tra quelli che hanno parlato di botte in testa e mancata intuizione dell'identità di Aquila Nera, mi sento chiamato in causa.

Sulle botte in testa ho espresso il tuo identico concetto, per cui siamo perfettamente d'accordo e non aggiungo altro.

Sull'altra questione per prima cosa mi scuso se mi sono espresso in modo poco rispettoso, non era assolutamente nelle miei intenzioni: è un po' come quando i quattro "boccaloni" rincitrulliti commentano le partite al bar e criticano il top player che, a loro dire, ha giocato al di sotto delle sue possibilità e ci scappano battute, a volte anche pesanti... tanto in questo paese siamo tutti commissari tecnici (e sceneggiatori di Zagor), ma alla fine ciascuno è ben consapevole di chi sia il top player e chi il boccalone da bar.
Pertanto nel commentare una storia, in positivo o meno, l'ultima cosa che vorrei è quella di mancare di rispetto verso il lavoro dello sceneggiatore, soprattutto poi se lo sceneggiatore in questione è quello che ritengo (e mi sembra sia un'opinione piuttosto condivisa sul forum) il nostro top player indiscusso, tant'è che ho esordito proprio dicendo che la storia non è assolutamente brutta e si coglie l'enorme mole di lavoro che c'è dietro.

Per la cronaca non leggo mai Zagor con la TV accesa, ma questa potrebbe essere un'aggravante perché non posso addurre la scusante di distrazioni durante la lettura e mi tocca attribuire le mancate comprensioni del testo solo alla mia tontaggine  azzzz ...
Al limite l'unico "disturbo" qualche volta è mia moglie che mi parla sopra, ma non posso ignorarla fingendo di ascoltarla perché tanto se ne accorgerebbe di sicuro e poi le botte in testa me le becco io    pipeee  e poi obiettivamente ho tutti gli interessi a tenermela buona, la santa donna  surput

Venendo al dettaglio, non mi era affatto sfuggita la vignetta che hai citato, tanto che poi quando Aquila Nera rivela la sua identità a pag 98 ho pensato "ma allora che cosa aveva intuito prima (a pag 78)...sto boccalone?"  stella2
Ho pensato così non tanto perché Zagor chiede ad Aquila Nera chi sia, quanto per la sua reazione (che mi era parsa una reazione di puro stupore) subito dopo che questi si toglie la benda....PER MILLE SCALPI!
Dopo aver letto la tua precisazione, sono andato a rivedere la vignetta a pag 98 ed in effetti, a dispetto del contenuto del balloon, l'espressione di Zagor non sembra affatto meravigliata. Anche alla luce di questo, prendo ovviamente per buona la tua puntualizzazione.

Il fatto è che noi lettori utraquarantenni stiamo diventando delle vecchie zitelle isteriche: a Nolitta si perdonava di tutto (per carità, è stato e resta tutt'ora inarrivabile, ma di ingenuità ce ne sono anche nelle sue storie più conclamate) perché è l'autore della nostra adolescenza, della spensieratezza, adesso siamo diventati dei nevrotici da social sempre alla ricerca del pelo nell'uovo, che non tollerano nemmeno la minima incongruenza, o presunta tale.

La colpa però un po' è anche tua (oltre che di mia moglie, ovviamente  q* ), perché ci hai abituato troppo bene con storie sempre molto belle...magari ogni tanto scrivi pure qualche ciofeca, vedrai poi come saremo più clementi nella valutazione delle NON ciofeche *.*

Scusa di nuovo se ho usato espressioni inappropriate e complimenti per il tuo (ottimo) lavoro.

Sam Fletcher
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Smash Lun 24 Set 2018, 16:33

@Zeb Dowler ha scritto:. Ma, come tutte le grandi saghe, anche quella di Zagor vive di fasi. Ora c'è la fase dei ritorni illustri, di cui, fino a poco tempo fa, si sentiva la assoluta mancanza. Finita questa, se il buon Dio ci concederà la salute fisica ed editoriale, magari ne verrà una con qualcosa di nuovo. Si spera. Wink

Jacopo, il discorso è che ultimamente non c'è una storia dove non ci sia un personaggio che ritorna.
Magari ecco il lettore si aspetterebbe anche qualche personaggio nuovo, qualche nuovo nemico che poi possa diventare ricorrente.
Fermo restando che ci sono sempre ritorni graditi e non. Ciao.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Zeb Dowler Lun 24 Set 2018, 16:36

@Sam Fletcher ha scritto:Ciao Jacopo, visto che sono tra quelli che hanno parlato di botte in testa e mancata intuizione dell'identità di Aquila Nera, mi sento chiamato in causa.

Sulle botte in testa ho espresso il tuo identico concetto, per cui siamo perfettamente d'accordo e non aggiungo altro.

Sull'altra questione per prima cosa mi scuso se mi sono espresso in modo poco rispettoso, non era assolutamente nelle miei intenzioni: è un po' come quando i quattro "boccaloni" rincitrulliti commentano le partite al bar e criticano il top player che, a loro dire, ha giocato al di sotto delle sue possibilità e ci scappano battute, a volte anche pesanti... tanto in questo paese siamo tutti commissari tecnici (e sceneggiatori di Zagor), ma alla fine ciascuno è ben consapevole di chi sia il top player e chi il boccalone da bar.
Pertanto nel commentare una storia, in positivo o meno, l'ultima cosa che vorrei è quella di mancare di rispetto verso il lavoro dello sceneggiatore, soprattutto poi se lo sceneggiatore in questione è quello che ritengo (e mi sembra sia un'opinione piuttosto condivisa sul forum) il nostro top player indiscusso, tant'è che ho esordito proprio dicendo che la storia non è assolutamente brutta e si coglie l'enorme mole di lavoro che c'è dietro.

Per la cronaca non leggo mai Zagor con la TV accesa, ma questa potrebbe essere un'aggravante perché non posso addurre la scusante di distrazioni durante la lettura e mi tocca attribuire le mancate comprensioni del testo solo alla mia tontaggine  azzzz ...
Al limite l'unico "disturbo" qualche volta è mia moglie che mi parla sopra, ma non posso ignorarla fingendo di ascoltarla perché tanto se ne accorgerebbe di sicuro e poi le botte in testa me le becco io    pipeee  e poi obiettivamente ho tutti gli interessi a tenermela buona, la santa donna  surput

Venendo al dettaglio, non mi era affatto sfuggita la vignetta che hai citato, tanto che poi quando Aquila Nera rivela la sua identità a pag 98 ho pensato "ma allora che cosa aveva intuito prima (a pag 78)...sto boccalone?"  stella2
Ho pensato così non tanto perché Zagor chiede ad Aquila Nera chi sia, quanto per la sua reazione (che mi era parsa una reazione di puro stupore) subito dopo che questi si toglie la benda....PER MILLE SCALPI!
Dopo aver letto la tua precisazione, sono andato a rivedere la vignetta a pag 98 ed in effetti, a dispetto del contenuto del balloon, l'espressione di Zagor non sembra affatto meravigliata. Anche alla luce di questo, prendo ovviamente per buona la tua puntualizzazione.

Il fatto è che noi lettori utraquarantenni stiamo diventando delle vecchie zitelle isteriche: a Nolitta si perdonava di tutto (per carità, è stato e resta tutt'ora inarrivabile, ma di ingenuità ce ne sono anche nelle sue storie più conclamate) perché è l'autore della nostra adolescenza, della spensieratezza, adesso siamo diventati dei nevrotici da social sempre alla ricerca del pelo nell'uovo, che non tollerano nemmeno la minima incongruenza, o presunta tale.

La colpa però un po' è anche tua (oltre che di mia moglie, ovviamente  q* ), perché ci hai abituato troppo bene con storie sempre molto belle...magari ogni tanto scrivi pure qualche ciofeca, vedrai poi come saremo più clementi nella valutazione delle NON ciofeche *.*

Scusa di nuovo se ho usato espressioni inappropriate e complimenti per il tuo (ottimo) lavoro.

Non dovevi affatto scusarti (magari con Zagor, a cui hai dato del boccalone. Non con me, di sicuro! Wink ). Non hai usato affatto toni irrispettosi, ti rassicuro (nessuno lo ha fatto). E la mia non era una reprimenda piccata e offesa. Vige la libertà di critica e di gusti.

Diciamo che ho preso la palla al balzo per rimarcare alcune buffe incongruenze che talvolta leggo nei commenti.
Le botte in testa... i ritorni... Tutta una serie di tormentoni.

Del tipo... Le spiegazioni!... Tutti se ne lamentano... E poi, appena si scrive qualcosa di un po' sottinteso e lasciato all'intuizione, ecco che immancabilmente viene rimarcato come mancanza! pipeee pipeee Allora è vero che bisogna spiegare tutto per filo e per segno. Altro che spiegazionismo! stella2

Per dire... Ce n'é anche un'altra che ho letto. Non è spiegato come si è salvato Don Lope!...
Ma sarà scappato. E' sgattaiolato via dal ranch, si è nascosto in cantina... Chi se ne frega! Era indispensabile spiegarlo? No. Era indispensabile spiegare perché era stato creduto morto. Non come era scappato.

Insomma. Se si fanno storie western non va bene, perché ci vuole più mostri. Se ci sono i mostri, si rivuole i trafficanti di whisky. Se ci sono le spiegazioni, si vuole la sintesi. Se si omette le spiegazioni, si rivuole i dettagli!....

Insomma..."se te dico de sì, me meni!... se te dico de no, me meni uguale!... Allora dimme che me voi menà!" Wink Very Happy
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Zeb Dowler Lun 24 Set 2018, 16:50

@Smash ha scritto:
@Zeb Dowler ha scritto:. Ma, come tutte le grandi saghe, anche quella di Zagor vive di fasi. Ora c'è la fase dei ritorni illustri, di cui, fino a poco tempo fa, si sentiva la assoluta mancanza. Finita questa, se il buon Dio ci concederà la salute fisica ed editoriale, magari ne verrà una con qualcosa di nuovo. Si spera. Wink

Jacopo, il discorso è che ultimamente non c'è una storia dove non ci sia un personaggio che ritorna.
Magari ecco il lettore si aspetterebbe anche qualche personaggio nuovo, qualche nuovo nemico che poi possa diventare ricorrente.

In questa storia che nemico ritorna, scusa? Mr Steel. E' un nemico nuovo, non vecchio. e' mio (magari non è un granché, per carità. Però di sicuro è nuovo e anche ricorrente!)... Anche nella serie regolare in edicola c'è un nemico nuovo.
I personaggi amici, poi, quelli tornano per forza. Digging Bill, Batterton, Fishleg ecc ecc ecc non sono ritorni!..... e' come dire che Cico è un ritorno! Io, sinceramente, poi, in tutte le mie storie ho fatto tornare solo Ylenia e, tra poco, Rakosi. anche dello stesso Moreno, a parte quella con Thunderman, ultimamente mi viene in mente New York, Cromm, Terranova... Tutte situazione nuove che nulla hanno a che vedere con nemici vecchi o storici. Quindi, anche questa faccenda dei ritorni, mi pare una polemica un po' assurda. Una specie di tormentone che ormai va per la maggiore, ma che non ha tanta ragion d'essere. Fermo restando che se uno, da lettore di Zagor, non gradisce l'idea di rivedere in scena Rakosi o Hellingen o Supermike, secondo me dovrebbe chiarirsi con se stesso (ovviamente non mi riferisco a te).

Come quella dei mostri! pipeee pipeee Anche questa mi tocca leggere!.... Ora, si può sentire uno che ama Zagor e dice che non vuole i mostri?????? Ma NON ESISTE!!!! Ma uno che dice una cosa simile è un infiltrato!!!! Uno che non c'entra nulla in questo contesto! stella2 stella2 clap clap
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da toro seduto Lun 24 Set 2018, 17:36

@Zeb Dowler ha scritto:
@Wolfenstein1976 ha scritto:Ciao Jacopo, complimenti per la storia del Maxi, storia avvincente e ottimamente scritta come sempre da parte tua, e un pizzico di sapore "vintage" dovuto ai disegni di Sedioli.Sui social, a parte i forum, sembra essere molto apprezzata in generale a giudicare dai commenti e pure tu come autore sei considerato in questo momento il migliore su Zagor.Due domande, se puoi rispondere.Volevo chiederti, la tua storia sul mensile si concludera' a novembre in 3 albi completi?

La storia in edicola è di tre albi e si concluderà a novembre.

Sulla questione restyling, non sono d'accordo. La serie attuale segue gli stessi canonici stilistici che gli ha dato Boselli (con Burattini), al momento della rinascita, anni fa. Pari pari. Non è affatto involuta (nello stile, almeno!.... La qualità delle storie è un altro paio di maniche, che non giudico). Il restyling fatto a suo tempo, del resto, fu anch'esso modulato per forza di cose tenendosi fedeli al passato nolittiano, dal quale non si può prescindere! Pena la snaturalizzazione della serie!... Dunque, bisogna vedere cosa si intende con 'esigenza di rinnovamento'. Se uno vuole una serie con canoni più 'moderni' (tra volute virgolette), può leggersi Magico Vento o Ken Parker (per fare due esempi eclatanti di serie dallo stile smaccatamente meno 'naive', sempre tra virgolette). Ma Zagor è tutt'altro! Un lettore di Zagor leggendo Zagor, deve ritrovare Zagor, non qualcos'altro, 'più moderno'. Questo è almeno il mio punto di vista.

Altra questione, semmai è la faccenda dei ritorni. Si sente l'esigenza, magari, di nuovi filoni narrativi che diano nuova linfa alla serie. Ma, come tutte le grandi saghe, anche quella di Zagor vive di fasi. Ora c'è la fase dei ritorni illustri, di cui, fino a poco tempo fa, si sentiva la assoluta mancanza. Finita questa, se il buon Dio ci concederà la salute fisica ed editoriale, magari ne verrà una con qualcosa di nuovo. Si spera. Wink

Intanto, godiamoci un po' di vampiri e di scienziati pazzi. Se uno non li gradisce, non so proprio cosa ci stia a fare su questi lidi. Wink
...sono contento della tua risposta ..soprattutto che bisogna seguire le classiche tratte di nolittiana memoria ....io infatti non sono daccordo con wolfenstain che vorrebbe uno zagor moderno ...che poi moderno non lo potra' mai essere pena la fine della serie ....e sicuramente non lo comprera' piu' nessuno ...zagor deve rimanere CLASSICO come tex , non si puo' fare diversamente !!!!!! no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Wolfenstein1976 Lun 24 Set 2018, 17:50

Credo di essermi spiegato male nello scrivere,scusate, intendevo dire che Zagor deve restare classico, certamente, ma con nuovi filoni inediti, nuove trasferte, e nuovi personaggi,quello che aveva creato Boselli nel "Rinascimento", per capirci. Il potenziale della collana secondo me e' ancora grande.Inoltre non so cosa ne pensa Jacopo, io Zagor in Africa ce lo rimanderei molto molto volentieri.Ah e a me le storie con i mostri mi piacciono tanto Very Happy
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da toro seduto Lun 24 Set 2018, 18:33

@Wolfenstein1976 ha scritto:Credo di essermi spiegato male nello scrivere,scusate, intendevo dire che  Zagor deve restare classico, certamente, ma con nuovi filoni inediti, nuove trasferte, e nuovi personaggi,quello che aveva creato Boselli nel "Rinascimento", per capirci. Il potenziale della collana secondo me e' ancora grande.Inoltre non so cosa ne pensa Jacopo, io Zagor in Africa ce lo rimanderei molto molto volentieri.Ah e a me le storie con i mostri mi piacciono tanto Very Happy
..per le trasferte siamo daccordo tutti penso ...e' il personaggio che non deve essere snaturato e mantenere le giuste dritte nolittiane , come Rauch ha spiegato molto bene , e lo sta dimostrando come nella storia in corso ora sulla Zenith
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 24 Set 2018, 18:34

\"Zeb Dowler ha scritto:
Insomma..."se te dico de sì, me meni!... se te dico de no, me meni uguale!... Allora dimme che me voi menà!"  Wink Very Happy

Già soltanto per la citazione di Bombolo stima incondizionata tz/

Sam Fletcher
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Smash Mar 25 Set 2018, 10:55

@Zeb Dowler ha scritto:
@Smash ha scritto:

In questa storia che nemico ritorna, scusa? Mr Steel. E' un nemico nuovo, non vecchio. e' mio (magari non è un granché, per carità. Però di sicuro è nuovo e anche ricorrente!)... Anche nella serie regolare in edicola c'è un nemico nuovo.
I personaggi amici, poi, quelli tornano per forza. Digging Bill, Batterton, Fishleg ecc ecc ecc non sono ritorni!..... e' come dire che Cico è un ritorno! Io, sinceramente, poi, in tutte le mie storie ho fatto tornare solo Ylenia e, tra poco, Rakosi. anche dello stesso Moreno, a parte quella con Thunderman, ultimamente mi viene in mente New York, Cromm, Terranova... Tutte situazione nuove che nulla hanno a che vedere con nemici vecchi o storici. Quindi, anche questa faccenda dei ritorni, mi pare una polemica un po' assurda. Una specie di tormentone che ormai va per la maggiore, ma che non ha tanta ragion d'essere. Fermo restando che se uno, da lettore di Zagor, non gradisce l'idea di rivedere in scena Rakosi o Hellingen o Supermike, secondo me dovrebbe chiarirsi con se stesso (ovviamente non mi riferisco a te).

Come quella dei mostri! pipeee pipeee Anche questa mi tocca leggere!.... Ora, si può sentire uno che ama Zagor e dice che non vuole i mostri?????? Ma NON ESISTE!!!! Ma uno che dice una cosa simile è un infiltrato!!!! Uno che non c'entra nulla in questo contesto! stella2 stella2 clap clap

Ma Mr.Steel ha già fatto un'apparizione Jacopo, io non lo definisco nuovo, è un ritorno.
Comunque che con Cromm, Terranova, è vero che le idee nuove non mancano e penso anche al tuo bel personaggio Shaft per esempio, magari quello che un lettore si aspetta è un maggiore equilibrio e bilanciamento nella successione tra storie con ritorni e storie che con personaggi storici non hanno nulla a che vedere.
Dei mostri non mi sono mai lamentato. Figurati, anzi, sono un seguace del filone soprannaturale.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Zeb Dowler Mar 25 Set 2018, 20:43

@Smash ha scritto:
Dei mostri non mi sono mai lamentato. Figurati, anzi, sono un seguace del filone soprannaturale.

Sui mostri facevo un discorso generale. E' un refrain (assurdo!) che va per la maggiore e che si legge ogni tanto qua e là. Non mi riferivo a nessuno in particolare (tanto meno a te) Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Preacher Mar 25 Set 2018, 23:59

Jacopo, io invece cambiando discorso, volevo chiederti sul Color di Winter Snake che stai facendo con Joevito che possibilità ci sono che esca il prossimo anno e a che punto è Nuccio per l'ultimazione.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Zeb Dowler Mer 26 Set 2018, 17:16

@Preacher ha scritto:Jacopo, io invece cambiando discorso, volevo chiederti sul Color di Winter Snake che stai facendo con Joevito che possibilità ci sono che esca il prossimo anno e a che punto è Nuccio per l'ultimazione.

Credo che entrambe le tue domande andrebbero girate a Joevito. Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggio Da Preacher Mer 26 Set 2018, 22:43

@Zeb Dowler ha scritto:
@Preacher ha scritto:Jacopo, io invece cambiando discorso, volevo chiederti sul Color di Winter Snake che stai facendo con Joevito che possibilità ci sono che esca il prossimo anno e a che punto è Nuccio per l'ultimazione.

Pensavo che mandandogli le tavole della sceneggiatura ne sapessi qualcosa anche tu. Wink

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Andrea67 Gio 27 Set 2018, 18:49

@Preacher ha scritto:
@Zeb Dowler ha scritto:

Pensavo che mandandogli le tavole della sceneggiatura ne sapessi qualcosa anche tu. Wink
Credo che gliele abbia mandate tutte, vista la risposta.
Ti posso, però, dire che ho visto alcune tavole dal vivo e sono magnifiche. Sarebbero più adatte ad uno Zagorone.

P.S. Dovrebbe uscire l'anno prossimo.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher Gio 27 Set 2018, 20:36

@Andrea67 ha scritto:
@Preacher ha scritto:
@Zeb Dowler ha scritto:

Credo che gliele abbia mandate tutte, vista la risposta.
Ti posso, però, dire che ho visto alcune tavole dal vivo e sono magnifiche. Sarebbero più adatte ad uno Zagorone.

Si ma si presume che sceneggiatore e disegnatore stiano in contatto e quindi anche Rauch ne sapesse qualcosa.
Ho visto anche io qualche tavola in rete e mi piace, non dubitavo sui disegni di Nuccio.

P.S. Dovrebbe uscire l'anno prossimo.

Grazie Andrea, mi tolgo il cappelletto.  q*
[,]
Lo sapevo pure io che dovrebbe uscire l'anno prossimo, ma siccome Burattini qualche mese fa ha detto che non è detto che Nuccio ce la faccia, potrebbe slittare al 2020.
Ecco perché ho fatto questa domanda a Rauch per vedere se ci fossero novità sui tempi d'uscita e se poteva essere pronto per l'anno prossimo.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo