Cico sceriffo (speciale Cico n.4)
2 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 1
Cico sceriffo (speciale Cico n.4)

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri
Nel corso del suo turbolento e divertente passato, il grasso pard di Zagor è stato anche “Carambita” Cico, l’eroico sceriffo di Texas City. I pistoleri morivano (letteralmente!) dal ridere quando lo sfidavano, e i suoi concittadini compravano a caro prezzo la terra che aveva calpestato e l’aria che aveva respirato. Nelle zone di frontiera, si racconta ancora il suo epico scontro con il terribile “Bronco” Masterson...
Re: Cico sceriffo (speciale Cico n.4)
Il topic nel vecchio forum : http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=9494&highlight=&mforum=ramath
Re: Cico sceriffo (speciale Cico n.4)

cico sceriffo
il mio cico preferito, assieme ad american cico, per i puristi della storia strutturalmente perfetta, probabilmente, è meglio questo, con una traccia tematica ben precisa, con riferimenti cinematografici più che precisi (mel brooks) e il solito rimpallo nolittiano di emozioni, spensierate o meno (la notte in bianco) "..prima devo dirti due parole in privato": questa scena mi ammazza, letteralmente! "non avrete il pane dei bambini poveri e gracili!", il super-raffreddore-lampo, un SUPER-CICO, fantozziano ma non passivo, anzi... il completo nero super-chic (come quello di tragico carnevale.. mi farebbe piacere se ogni tanto venisse rispolverato)
voto 10
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

» Cico archeologo (Speciale Cico n.16)
» Cico sull'isola del tesoro (speciale Cico n.12)
» Un pellerossa chiamato Cico (Speciale Cico n. 3)
» Cico agente segreto (Speciale Cico n.20)
» Provaci ancora Cico! (Speciale Cico n.28)
» Cico sull'isola del tesoro (speciale Cico n.12)
» Un pellerossa chiamato Cico (Speciale Cico n. 3)
» Cico agente segreto (Speciale Cico n.20)
» Provaci ancora Cico! (Speciale Cico n.28)
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 1