American Cico (speciale cico n.2)
+2
strepa
Admin
6 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 1
American Cico (speciale cico n.2)

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri
La lunga veglia per cercare di catturare un misterioso sbafatore notturno che ha divorato le provviste di Zagor e Cico (e la cui identità sarà una sorpresa…), spinge il simpatico messicano a raccontare a Zagor le sue prime avventure negli States, fra carcerazioni ingiuste, giudici forcaioli, lavori assurdi e datori di lavoro fuori di testa!
Re: American Cico (speciale cico n.2)
Il topic nel vecchio forum : http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=9493&highlight=&mforum=ramath
Seconda puntata della vita Cico, questa volta in territorio americano.
Ancora un susseguirsi di divertenti gag che vedono il pancione messicano alle prese con la gente piú stramba che si possa immaginare e che finiscono quasi sempre con Cico malmenato.
Meno divertente del primo, ma comunque imperdibile.
Ferri sempre al massimo.
Voto alla storia: 9=
Voto ai disegni: 10
Ancora un susseguirsi di divertenti gag che vedono il pancione messicano alle prese con la gente piú stramba che si possa immaginare e che finiscono quasi sempre con Cico malmenato.
Meno divertente del primo, ma comunque imperdibile.
Ferri sempre al massimo.
Voto alla storia: 9=
Voto ai disegni: 10
da morire la scena in cui deve consegnare 2 etti di carne secca all'asceta Stilita

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
wakopa ha scritto:da morire la scena in cui deve consegnare 2 etti di carne secca all'asceta Stilita![]()
E quando deve portare 6 bottiglie di birra fresca ad uno che abita a 6 miglia dal paese?

american cico
questo, insieme a cico sceriffo, è il mio preferito, "un'accozzaglia", come il primo cico... però, boh, si tratta di sensazioni personali, immedesimazione pre-adolescenziale, non riesco a scegliere quale sia la gag più bella e più "vissuta" o il tormentone nolittiano più riuscito: il processo (con la quasi integrale sfilza dei nomi), "sardina poveretta, nella scatola sta stretta", "con in testa il vaso antico, la pallina ti fa un fico", angiolino, comprachetiporto... ferri sempre meglio: qui comincia con le "quadruple" che ben abbracciano lo spirito cichiano casinista e descrittivo dei luoghi visitati
voto 10
Ultima modifica di Kramer76 il Sab 05 Ago 2017, 15:44 - modificato 2 volte.
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Io l'ho letto recentemente e avevo aspettative altissime visto come ne parlano tutti: ecco non so se sia il tempo passato, una comicità diversa che non è di mio gusto o cosa, ma mi ha fatto letteralmente schifo. Non ho riso una volta che sia una. Probabilmente sti Cico vanno letti da ragazzini, o forse sono sbagliato io
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
direi la secondachinaski89 ha scritto:mi ha fatto letteralmente schifo , o forse sono sbagliato io

ma non tanto per il fatto che legittimamente non ti sia piaciuto,
ma perche' usi spesso espressioni fuori luogo(fare schifo

ma diamine "il compra che ti porto" e' delizioso

la scena in cui deve consegnare due etti di carne secca all'asceta Stlilita,mi fa scompisciare ogni volta che ci penso

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Non ho detto "fa schifo" ma "MI ha fatto schifo" è molto diverso, poi sono gusti o forse non apprezzo questo tipo di comicità, o avevo aspettative troppo alte, non so.
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
A me fece crepare dal ridere l'avvocato che gli cambia la sentenza

RemovedQuasar- Novellino del forum

» Cico galeotto (speciale Cico n.14)
» Cico sull'isola del tesoro (speciale Cico n.12)
» Un pellerossa chiamato Cico (Speciale Cico n. 3)
» Cico agente segreto (Speciale Cico n.20)
» Provaci ancora Cico! (Speciale Cico n.28)
» Cico sull'isola del tesoro (speciale Cico n.12)
» Un pellerossa chiamato Cico (Speciale Cico n. 3)
» Cico agente segreto (Speciale Cico n.20)
» Provaci ancora Cico! (Speciale Cico n.28)
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 1