Anima nera (Speciale n.8)

+9
toro seduto
gigi brivio
Kramer76
wakopa
Devil Mask
Walter Dorian
Andrea67
Tonka
Admin
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Anima nera (Speciale n.8) Empty Anima nera (Speciale n.8)

Messaggio Da Admin Mar 20 Gen 2015, 11:00

Anima nera (Speciale n.8) AEGJh+x31b9W8mDFIKGNfdq5ma56yiPc6iv9aXGWcKYN--

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli e Maurizio Colombo
Disegni e copertina: Gallieno Ferri

C’è un luogo sacro nella foresta di Darkwood, un luogo nel quale all’alba dei tempi si scontrarono le forze del Bene (guidate dal valoroso Kaidan) e quelle del Male, capitanate da Wendigo. Per inseguire alcuni criminali, Zagor viola quel luogo, rimane ferito e dal suo sangue nasce lo Zagor Nero, il suo doppio malvagio. Un nemico che forse nemmeno lo Spirito con la Scure può sconfiggere!
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Anima nera (Speciale n.8) Empty Re: Anima nera (Speciale n.8)

Messaggio Da Admin Mar 20 Gen 2015, 11:00

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

https://zagortenay.forumattivo.it

Messaggio Da Tonka Mer 21 Gen 2015, 19:19

se pur ben studiata...questa storia mi lascia molto amaro in bocca...è una di quelle storie che non rileggo mai volentieri...perchè molte persone innocenti perdono la vita per mano di Zagor...o per meglio precisare per mano della sua anima nera...e comunque ...anche se...Zagor ne esce pulito resta il fatto che tutte quelle persone hanno vissuto la loro morte per mano di colui in cui ponevano la loro immensa fiducia...per mano dell'amico in cui ponevano le loro speranze e la loro sicurezza.....................DEVASTANTE.................storia impossibile ...per me...accettarla

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Kramer76 Gio 26 Feb 2015, 12:54

Anima nera (Speciale n.8) 2HeEGbf

anima nera
speciale numero 8, testi boselli e colombo, disegni ferri
una versione horror di "fratelli di sangue", eretica quasi quanto "lo scettro di tin hinan"
ci sono delle analogie con la storia del 2011, il bimbo zombicida, i disegni eccellenti
il maestro va a nozze con il "dark zagor", le facce cattive, il politicamente scorretto
da ricordare la clamorosa, non so se voluta, citazione floydiana: "wish you were here"
bella anche la quadrupla iniziale tipicamente fantasy, lo scontro con i trafficanti tra i monoliti
questo speciale, secondo me, fa il percorso inverso di "la fiamma nera", quest'ultimo cresce
"anima nera", invece, si spara le cose migliori all'inizio, poi cala, anzi, più che calare, esplode
zagor che trasuda sangue, il bimbominkia risolutivo, kiki onnipresente, molti occhi stravolto
si accumulano troppe assurdità, che disorientano, unite alla violenza esagerata della prima parte
siamo ancora in uno speciale, dove secondo me era meglio confinare il filone fantasy
e il viaggio tra le dimensioni attiene ancora alla sfera "spirituale" (l'incubo sabbioso)
però siamo a un crocevia, si forma una continuity, viene annunciata "ombre su darkwood"
kiki manito parla già di "legge dell'equilibrio", zagor ancora non capisce, ma capirà...
è anche un'anticipazione di "il ponte dell'arcobaleno", perché zagor rivela tutto a molti occhi
però bisogna anche dire che zagor è ancora turbato dal passato, quasi come in "tenebre"
copertina buona

voto 7

Ultima modifica di Kramer76 il Lun 09 Ago 2021, 12:18 - modificato 10 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggio Da wakopa Gio 26 Feb 2015, 16:25

Kramer76 ha scritto: il bimbo zombicida

clap

wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Andrea67 Ven 02 Ott 2015, 14:52

Speciale di stampo Marveliano, con Zagor impegnato ad affrontare un terribile nemico che sembra imbattibile, ma che riesce a sconfiggere grazie all’aiuto di Kiki Manito.
Tante le scene crude - tipo il massacro della famiglia di coloni o della tribù indiana, Lita compresa – che rendono però tutto più realistico.
Disegni splendidi.

Voto alla storia: 6,7
Voto ai disegni: 9,5

Ultima modifica di Andrea67 il Dom 11 Ott 2015, 08:58 - modificato 1 volta.

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da wakopa Mer 07 Ott 2015, 11:15

Anima nera (Speciale n.8) 2vwfu53
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Walter Dorian Ven 09 Ott 2015, 12:15

Grandiosa storia: cupa, con scene molto cruente(un'intera famiglia massacrata sotto gli occhi di un bambino) e suggestive (i corpi dilaniati e impiccati con un messaggio di minaccia per Zagor scritto sopra). L'idea di un'altra metà oscura e maledetta che ognuno di noi ha nel proprio animo capita anche a Zagor, e il nemico che ne viene fuori è uno tosto, sprezzante che quando mette in difficoltà Zagor ti sembra quasi la fine dello spirito con la scure per come percepisci che era in seria difficoltà(senza scure,intrappolato,con la forza che gli veniva tolta dall'energia del male dello Zagor Nero). Belle le ambientazioni della valle maledetta, e una Darkwood sotto il controllo del male che anche di giorno sembra buio lugubre: molto dark.
Il punto più interessante è stato vedere Zagor con quell'espressione mefistofelica sul volto e combattere contro se stesso.
Peccato solo per le esagerazioni legate al ruolo di Tim, che dopo che gli hanno massacrato una famiglia sotto i propri occhi trova la forza fisica e mentale di buttarsi contro gli zombi e liberare Zagor.
Per questa storia Ferri è andato benissimo.

Storia: 9
Disegni: 10
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Tonka Dom 11 Ott 2015, 00:37

Mi spiace ...che dopo Walter ...anche a me...mi sia venuto in mente di commentare  stella2

Ogni riferimento…  sia chiaro…è indirizzato solo alla scelta fatta.. una scelta dall’anima nera.

E la prima è la mia che tra il decidere se impiegare il mio tempo per scopi più nobili decido invece lo sparare a zero un po’ su tutti… a partire dal lettore zagoriano che lancia questa infausta idea.
Lettore o fan? ... sicuramente lettore perché ad un fan non sarebbe venuto neanche per l’anticamera del cervello di proporre la parte oscura del suo eroe.
Bisogna anche ammettere che probabilmente il lettore zagoriano …forse…non aveva neanche idea di che cosa sarebbe stato capace Mauro Boselli che ….visto attraverso gli occhi della mia anima nera …trovatosi con la patata bollente tra le mani …..decide di coinvolgere Maurizio Colombo …perché… si sa ….in due ci si difende meglio… e poi… un innamorato di Zagor…. non saprebbe…non avendo idea di chi ha scritto una parte o l’altra ….chi mandare a spigolare…quindi nel dubbio ce li mando tutti e due (si intende non io …ma la mia anima nera… e si intende non loro …ma queste scelte dall’anima nera).

Ops … dimenticavo di commentare la storia … dunque … Anima nera … una storia da … dimenticare …fumettisticamente parlando anche blasfema …impossibile per me accettare che persone muoiano con la consapevolezza di essere stati uccisi da colui nel quale ponevano l’estrema fiducia  e l’immensa speranza….uccise da ZAGOR  scratch …… devastante
Brutto anche lo Zagor dall’anima bianca  che una volta terminato l’incubo finisce tutto con tarallucci e vino… uno Zagor molto diverso da quello di Moreno dove … travolto dall’immenso dolore …esclama “qualcosa nel mio cuore non sarà più come prima.”
Già…sarà forse per questo fatto che uno ne scrive uno dei capolavori più belli della saga …gli altri due …una delle storie più brutte… o per lo meno la più avvilente… voto zero ..

Sinceramente resto basito anche dall’approvazione di una storia così da parte di chi …attraverso questo fumetto (lo spirito con la scure)…mi ha dato molto di più di quello che avrebbe potuto mai immaginare…

E passiamo ai disegni… buoni nell’insieme… 9…  e buona anche  la cover che però …appesantita dal blocco monolitico perde punti  e si va a posizionare sul discreto… voto 7.
Certo …a Gallieno… avrei preferito dargli 10 con lode se…se… se avesse detto NO!… NO!… io questo Zagor lì… non lo disegno!

Cover
0123456

Storia
0123456

Disegni
0123456

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian Dom 11 Ott 2015, 12:57

Tonka ha scritto:impossibile per me accettare che persone muoiano con la consapevolezza di essere stati uccisi da colui nel quale ponevano l’estrema fiducia  e l’immensa speranza….uccise da ZAGOR  scratch …… devastante

Quella doppia anima cattiva mica l'ha evocata o messa in circolazione lui di volontà sua Surprised per questo secondo me Zagor non ha responsabilità dirette.
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Devil Mask Lun 12 Ott 2015, 10:11

Bellissima storia...bella l'idea del sosia del male.
Storia che brilla per l'atmosfera cupa e violenta nelle atmosfere,nei dialoghi e nelle scene dove indiani e coloni vengono barbaramente uccisi, dimostrazione che Boselli è tutt'altro che buonista.
Le pennellate e i chiaroscuri di Ferri calzano a pennello con le atmosfere horror.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka Lun 12 Ott 2015, 15:54

Walter Dorian ha scritto:
Tonka ha scritto:impossibile per me accettare che persone muoiano con la consapevolezza di essere stati uccisi da colui nel quale ponevano l’estrema fiducia  e l’immensa speranza….uccise da ZAGOR  scratch …… devastante

Quella doppia anima cattiva mica l'ha evocata o messa in circolazione lui di volontà sua Surprised per questo secondo me Zagor non ha responsabilità dirette.

Diciamo che io credo si sarebbe dovuto evitare di evocare un'anima così malvagia ...perchè sempre di Zagor si tratta... infatti nel finale Kiki rivolgendosi a lui gli dice : "la lotta si è svolta dentro la tua anima........e hai sconfitto definitivamente il male che c'è in te"

A mio parere una malvagità esagerata in particolar modo per il personaggio creato da Nolitta.
Ma la cosa più grave ...sempre a mio modesto parere.. è aver reso consapevoli gli amici dello spirito con la scure che stavano per essere uccisi da chi loro amavano... terribile.
Non si può cercare di trarre un successo ...sminuendo il personaggio a questa maniera... non è accettabile

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ott 2015, 16:13

Storia che non mi ha mai entusiasmato!
L'inizio è ottimo con questa leggenda del guerriero Kaidan e a seguire la scena quando Zagor libera Lita e col suo sangue viene bagnato il terreno proibito dove proprio in quel luogo morì Kaidan.
Ma dopo questo la storia cala e comincia a perdere colpi! Si rivede ancora una volta Kiki Manito! Un esercito di zombie che non fanno paura a nessuno, i più forti guerrieri che si portano appresso un bambino a combattere contro forze del male, dialoghi del tipo: "fratellino mio" detti a iosa, Kiki manito che discute apertamente con Cico, Molti occhi, Zagor e con Tim, e ci manca poco che vanno pure a giocare con la playstation stella2
E per concludere quello che libera Zagor prigioniero dello Zagor nero è proprio Tim scratch
voto storia: 5.5
voto disegni: 9

Ospite
Ospite

Messaggio Da wakopa Lun 12 Ott 2015, 16:40

Devil Mask ha scritto:
Storia che brilla per l'atmosfera cupa e violenta nelle atmosfere,nei dialoghi e nelle scene dove indiani e coloni vengono barbaramente uccisi, dimostrazione che Boselli è tutt'altro che buonista.
farina del sacco di Colombo pale
i dialoghi sono certamente suoi (vero Salgor?) stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Kramer76 Lun 12 Ott 2015, 17:28

molto più colombiana è l'angelo della morte Very Happy

capisco perfettamente quello che vuole dire tonka, con la scusa del rinascimento tentarono di imbruttire ancora di più zagor
ok colombo e la malizia di certi passaggi,
ma c'è una "linea rossa", una linea "emilia", attraversata la quale non sai cosa puoi suscitare nel lettore

i cavalieri del graal, ad esempio, è anche peggio: c'era bisogno di ammazzare tutta quella povera gente, compresi i neonati?
Kramer76
Kramer76

Messaggio Da Walter Dorian Mar 13 Ott 2015, 19:04

Tonka ha scritto:

Diciamo che io credo si sarebbe dovuto evitare di evocare un'anima così malvagia ...perchè sempre di Zagor si tratta... infatti nel finale Kiki rivolgendosi a lui gli dice : "la lotta si è svolta dentro la tua anima........e hai sconfitto definitivamente il male che c'è in te"

A mio parere una malvagità esagerata in particolar modo per il personaggio creato da Nolitta.
Ma la cosa più grave ...sempre a mio modesto parere.. è aver reso consapevoli gli  amici dello spirito con la scure che stavano per essere uccisi da chi loro amavano... terribile.
Non si può cercare di trarre un successo ...sminuendo il personaggio  a questa maniera... non è accettabile

Se non ti piace per partito preso allora è un altro discorso. A me l'idea di un sosia malefico(che poi è reso bene sia dai dialoghi che dai disegni di Ferri con quelle occhiaie) è piaciuto tantissimo.
Però il fatto di mettere Zagor davanti alla responsabilità pure indiretta di essere responsabile della morte dei suoi amici l'ha fatto anche Burattini in Mortimer ultimo atto se ci pensi. flower Wink
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Devil Mask Mar 13 Ott 2015, 19:35

wakopa ha scritto:
Devil Mask ha scritto:
farina del sacco di Colombo pale
i dialoghi sono certamente suoi (vero Salgor?) stella2
Non lo so Wakopa...anche L'angelo della morte è molto cupa e violenta nei dialoghi e c'è solo Boselli come soggettista e sceneggiatore.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka Mar 13 Ott 2015, 22:50

Tonka ha scritto:

Ma la cosa più grave ...sempre a mio modesto parere.. è aver reso consapevoli gli  amici dello spirito con la scure che stavano per essere uccisi da chi loro amavano... terribile.
Non si può cercare di trarre un successo ...sminuendo il personaggio  a questa maniera... non è accettabile

Se non ti piace per partito preso allora è un altro discorso. A me l'idea di un sosia malefico(che poi è reso bene sia dai dialoghi che dai disegni di Ferri con quelle occhiaie) è piaciuto tantissimo.
Però il fatto di mettere Zagor davanti alla responsabilità pure indiretta di essere responsabile della morte dei suoi amici l'ha fatto anche Burattini in Mortimer ultimo atto se ci pensi. flower Wink

Non capisco ...Walter... cosa intendi ...in questo caso per partito preso. Io non sto portando avanti una guerra a qualcuno ...anche a torto...io sto solo dicendo perchè ...a me ...questa storia non piace...ne ho mai insinuato che siccome non piace a me non dovrebbe piacere ad altri.

Io credo che Kramer abbia condensato alla perfezione il tutto:"ma c'è una "linea rossa", una linea "emilia", attraversata la quale non sai cosa puoi suscitare nel lettore".
Ebbene... per quanto mi riguarda quella linea è stata ...in questo caso...abbondantemente oltrepassata....perchè ognuno di noi percepisce le cose diversamente dall'altro.
Tu ...ad esempio... l'hai percepita come se fosse un sosia ...io invece la percepisco come una parte di Zagor...quella parte di Zagor esistente che prende ...attraverso una magia... il sopravvento e controllo della situazione. Mi viene molto ...ma molto difficile dichiarare che quello sia un sosia...  e non lo dico io ...lo dicono i due sceneggiatori mettendo in bocca a Kiki le parole che ti avevo riportato prima: "e hai sconfitto definitivamente il male che c'è in te".... e non mi appaga ...neanche un pochino...che questo male abbia preso una sembianza uguale ...ma distinta da Zagor...perchè ...in definitiva...è solo quella parte di Zagor che a lui stesso gli hanno voluto attribuire i due ingegnosi protagonisti.  (ed è questo il dramma ).
Il fatto poi che tu mi faccia notare che anche Moreno ha usato una responsabilità indiretta di Zagor per far morire personaggi marginali...ma amati... non mi porta a fare lo stesso ragionamento proprio perchè ...come hai giustamente affermato tu ...è una responsabilità indiretta. E non è cosa di poco conto.
Anche le due reazioni finali dello spirito con la scure sono enormemente differenti.
cincin

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da gigi brivio Mer 14 Ott 2015, 10:17

Storia da dimenticare, per me.
gigi brivio
gigi brivio
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da wakopa Mer 14 Ott 2015, 11:58

Tonka ha scritto:
Io credo che Kramer abbia condensato alla perfezione il tutto:"ma c'è una "linea rossa", una linea "emilia", attraversata la quale non sai cosa puoi suscitare nel lettore".
Ebbene... per quanto mi riguarda quella linea è stata ...in questo caso...abbondantemente oltrepassata...

Emilio Tonka clap
http://morenoburattini.blogspot.it/2011/05/il-signor-emilio.html
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Tonka Mer 14 Ott 2015, 14:02

wakopa ha scritto:
Tonka ha scritto:
Ebbene... per quanto mi riguarda quella linea è stata ...in questo caso...abbondantemente oltrepassata...

Emilio Tonka clap
http://morenoburattini.blogspot.it/2011/05/il-signor-emilio.html
stella2  ...Simpatica la battuta ...ma fuorviante...infatti io a differenza di Emilio e in parte di Kramer non  ghigli  aborro ... mutley1 il fatto che in quest'albo ci siano morti innocenti o come nel caso menzionato poco prima " i cavalieri del graal" ..ci sia una strage anche di bambini.
Certo la scena cruda mi fa stizzire .. non perchè è stata  sceneggiata...ma perchè è avvenuta.
Infatti questi avvenimenti ...servono sicuramente allo sceneggiatore per instillare nell'animo del lettore quella avversità nei confronti del nemico e rendono la storia ancor più penetrante.

Nel caso specifico di "anima nera"  non è la morte dei coloni che mi fa affermare la mia contrarietà ma il fatto che questa morte avvenga da parte di chi invece MAI ( stando al personaggio di Nolitta) avrebbe neanche solamente pensato a un'azione di questo genere.... la forte stonatura è il rendere Zagor (o se preferisci quella parte di Zagor)  inconcepibile con il personaggio realizzato da Nolitta.
Poi c'è anche il dramma nel dramma che consiste nel fatto  che gli autori portano le comparse a realizzare che chi li sta uccidendo sia proprio lo spirito con la scure  ^^77ò

Visto che oramai mi sono lanciato...lascio parlare la mia di anima nera ...e affermo che chi usa Zagor in questa maniera ... per me ...dimostra di non amarlo.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian Mer 14 Ott 2015, 18:40

Tonka ha scritto:

Non capisco ...Walter... cosa intendi ...in questo caso per partito preso. Io non sto portando avanti una guerra a qualcuno ...anche a torto...io sto solo dicendo perchè ...a me ...questa storia non piace...ne ho mai insinuato che siccome non piace a me non dovrebbe piacere ad altri.

Ebbene... per quanto mi riguarda quella linea è stata ...in questo caso...abbondantemente oltrepassata....perchè ognuno di noi percepisce le cose diversamente dall'altro.
Tu ...ad esempio... l'hai percepita come se fosse un sosia ...io invece la percepisco come una parte di Zagor...quella parte di Zagor esistente che prende ...attraverso una magia... il sopravvento e controllo della situazione. Mi viene molto ...ma molto difficile dichiarare che quello sia un sosia...  e non lo dico io ...lo dicono i due sceneggiatori mettendo in bocca a Kiki le parole che ti avevo riportato prima: "e hai sconfitto definitivamente il male che c'è in te".... e non mi appaga ...neanche un pochino...che questo male abbia preso una sembianza uguale ...ma distinta da Zagor...perchè ...in definitiva...è solo quella parte di Zagor che a lui stesso gli hanno voluto attribuire i due ingegnosi protagonisti.  (ed è questo il dramma ).
Il fatto poi che tu mi faccia notare che anche Moreno ha usato una responsabilità indiretta di Zagor per far morire personaggi marginali...ma amati... non mi porta a fare lo stesso ragionamento proprio perchè ...come hai giustamente affermato tu ...è una responsabilità indiretta. E non è cosa di poco conto.
Anche le due reazioni finali dello spirito con la scure sono enormemente differenti.
cincin

"Partito preso" non era in senso dispregiativo o come se volessi sminuirti, assolutamente Wink è solo che visto che mi pare di capire non ti piace l'elemento magico-soprannaturale è chiaro che davanti a una soluzione del genere hai storto il naso; questo intendevo. Wink
La responsabilità indiretta sta anche qui: che colpa diretta ha Zagor se il suo sangue caduto fortuitamente in mezzo a quel tempio ha riprodotto ed evocato la sua parte malefica ?
È sicuramente una parte di Zagor ma materialmente si materializza come un essere umano che compie azioni, è come L'esorcista: la bambina compie quelle azioni, ma la responsabilità non era sua, del resto da un libro di Stephen King è ispirata questa storia.
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2015, 16:42

[b]"PREDESTINAZIONE NERA"[/b]

Avevo sentito dire  un gran bene di questa storia , una sorta di capolavoro , miglior speciale eccetera . Puoi darsi,  ma non ha incontrato i miei gusti . Buona l'idea  di base ma l'ANIMA NERA sembra solo un alieno , un demone con il volto di Zagor , non ha nulla di lui , [color=#0000FF][b]non abbiamo uno Zagor in versione negativa che ha preso l'altra strada[/b] , quella del rancore e dell'odio , non uno Zagor che argomenta il "lato oscuro" spiazzando il lettore , ma  un clone fisico , magico , perfido e malvagio ma monomaniacale a senso unico[/color] . [u]Spessore zero[/u] . Una occasione sprecata .  Senza contare che [b]Kiki Manitu ([/b] Wendigo anche ) andrebbe disturbato il meno possibile . [b]Lo Zagor predestinato[/b] non ha nulla a che vedere con la "laicità" Nolittiana , certo , la predestinazione nasce con "Magia senza tempo" , ultima opera straordinaria del compianto creatore , ma quella storia risente sin troppo della fonte di ispirazione : << [i]la guerra dei mondi[/i] >> opera cinematografica ed ancor prima romanzo di[b] HG. WELLS[/b] , con la magia indiana e Zagor al posto dei Virus che diventano strumento della provvidenza divina . zzzz  zzzz
Ferri è sempre Ferri , un mito .  Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka Gio 05 Nov 2015, 23:08

Tonka ha scritto:

cincin

"Partito preso" non era in senso dispregiativo o come se volessi sminuirti, assolutamente Wink è solo che visto che mi pare di capire non ti piace l'elemento magico-soprannaturale è chiaro che davanti a una soluzione del genere hai storto il naso; questo intendevo. Wink
La responsabilità indiretta sta anche qui: che colpa diretta ha Zagor se il suo sangue caduto fortuitamente in mezzo a quel tempio ha riprodotto ed evocato la sua parte malefica ?
È sicuramente una parte di Zagor ma materialmente si materializza come un essere umano che compie azioni, è come L'esorcista: la bambina compie quelle azioni, ma la responsabilità non era sua, del resto da un libro di Stephen King è ispirata questa storia.

Scusa Walter ..mi era sfuggita questa tua risposta... l'ho vista solo ora che sono andato a vedere il commento di Sam

Guarda Walter ...nel rispondermi hai ...nella maniera più perfetta ... portato alla luce quello che io disdegno di questa sceneggiatura...
Non vedo il motivo del perchè si sia voluto sminuire questo personaggio attribuendogli una parte intima così malvagia...ma non solo... attraverso la quale si porta a far morire persone consapevoli che chi li sta uccidendo è proprio colui nel quale era posta la loro più totale fiducia.
Ora la sparo grossa ...ma se riportassimo il gesto che sta nella fantasia dentro la realtà l'avvenimento è devastante quanto essere uccisi dalla propria madre.
No so se ti ho reso l'idea di quale sensazione mi abbiano trasmesso quelle scelte dall'anima nera.
Devo contraddirti sulla tua ultima frase ...non è come essere posseduti da qualcosa ...infatti non è Zagor ad essere in balia di qualcos'altro ....( le parole di KIki :"e hai sconfitto definitivamente[b] il male che c'è in te") ...ma praticamente è il male che fa parte di quel uomo che prende vita ... e agisce come avrebbe agito se non fosse stato soppresso dalla parte buona dello spirito con la scure. Praticamente quella malvagità è...anzi era ...parte del nostro Zagor....Che trovata geniale!! pale ...adesso che mi soffermo a pensare altro che zero ...anche meno 20 avrei dovuto dargli Wink

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian Sab 07 Nov 2015, 12:36

Tonka ha scritto:
Devo contraddirti sulla tua ultima frase ...non è come essere posseduti da qualcosa ...infatti non è Zagor ad essere in balia di qualcos'altro ....( le parole di KIki :"e hai sconfitto definitivamente il male che c'è in te") ...ma praticamente è il male che fa parte di quel uomo che prende vita ... e agisce come [b]avrebbe agito se non fosse stato soppresso dalla parte buona dello spirito con la scure. Praticamente quella malvagità è...anzi era ...parte del nostro Zagor....Che trovata geniale!! pale ...adesso che mi soffermo a pensare altro che zero ...anche meno 20 avrei dovuto dargli Wink

Ho capito la tua visione, il fatto è che non sarebbe mai emersa se il sangue di Zagor non fosse mai caduto sul suolo di quel tempio maledetto e che quindi Zagor non avrebbe mai commesso nemmeno l'1% di quello che ha fatto lo Zagor nero.
Per me poi, è una visione neanche troppo distante dalla realtà, una piccola parte malvagia, penso che ce l'abbia pure il più grande benefattore del mondo.
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili