I misteri di Redstone (n.380/381)

4 partecipanti

Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Admin Dom 18 Gen 2015, 18:32

I misteri di Redstone (n.380/381) SbxAUuD75xthcBMZYGHet-- I misteri di Redstone (n.380/381) P2--

Soggetto e sceneggiatura: Giorgio Casanova
Disegni: Gaetano Cassaro

Il padre di Elettra Warton muore, senza che Zagor possa evitarlo. Alcuni anni dopo, un misterioso individuo incappucciato che si fa chiamare Mask, raduna un gruppo tagliagole, decisi a uccidere Zagor, che da tempo odiano, e minacciano gli Warton, madre e figlia...
Mask e i suoi uomini hanno rapito Elettra Warton. Zagor deve affrontare tutti gli spietati mascalzoni che seguono gli ordini di quel misterioso individuo incappucciato. Ma chi è Mask? E chi è il loro misterioso capo? È forse John Warton, il padre di Elettra, ancora vivo e consumato dall’odio per il Re di Darkwood? O c’è un’altra, ancora più sorprendente, spiegazione?
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Admin Dom 18 Gen 2015, 18:32

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 01.01.14

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Ospite Dom 01 Mar 2015, 15:33

Un ottima storia con una trama che mi ha molto appassionato.
Bello il personaggio di Elettra mi è molto piaciuto.
Unico difetto della storia la solita toninellinata a Zagor quando si fa beccare da dietro da Orso Selvaggio e poi viene salvato in extremis da Malone. pale
Discreti i disegni di Cassaro.
voto storia: 7
voto disegni: 6.5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Ospite Lun 02 Mar 2015, 12:53

questa storia la ricordavo poco, l'unica cosa che rammentavo era che non mi ero piaciuta, comunque l'ho riletta con la csca e devo dire che l'ho rivalutata.
Intendiamoci, niente di esaltante, però questo giallo psicologico alla hitchcock non mi è sembrato malvagio.
Una cosa cosa che comunque continua a lasciarmi molto perplesso è la reazione della madre di fronte alla morte della figlia, è troppo calma ed indifferente.
Invece sarebbe stato naturale un comportamento alla del dott sand in "l'incendio della golden baby". Dopotutto, anche se involontariamente ed indirettamente, il decesso della figlia (e prima del marito) sono state indotte dalla presenza di zagor, quindi, in un momento di sconforto ed immenso dolore, l'astio nei confronti del nostro eroe sarebbe stato plausibile. Quindi questa scena l'ho trovata molto debole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Andrea67 Gio 12 Mar 2015, 07:03

Nel dopo trasferta gli Autori principali hanno bisogno di riprendere fiato prima di ricominciare alla grande, e così si affidano a nuove entrate che preferiscono affrontare, ovviamente, temi classici e quindi Darkwoodiani, com’è giusto che sia, per non correre il rischio di clamorosi flop.
Il risultato è che senza osare si rimane nel limbo della sufficienza, ed infatti la storia sarebbe stata sicuramente più interessante se i personaggi utilizzati quali vecchi nemici dell’eroe fossero comparsi in qualche altra storia precedente, sia pur come nemici di secondo piano, ma così non è, a meno di una mia clamorosa e colpevole dimenticanza.
Per quanto riguarda tutto il resto, non è male l’idea della vendetta al femminile e sicuramente non scontata la conclusione.
Cassaro da solo mi piace meno che con l’aiuto del fratello. Ne esce una prova non altamente positiva, ma comunque discreta.

Voto alla storia: 6,3
Voto ai disegni: 7


_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Ospite Gio 30 Apr 2015, 11:35

I misteri di Redstone (n.380/381) Redsto10

Tra i pregi di questa storia citerei personalmente un'ottima introspezione del personaggio Elektra,ottimo anche l'espediente di Casanova di andare a scavare nel passato di Zagor e trovarvi una macchia su cui poi costruire un soggetto niente male.

Difetti: troppo lunghi i flashback,troppo poco credibile che una donna per quanto riesca a sforzarsi riesca a riprodurre una voce da uomo stridula,forse il combattimento con Ox andava più sviluppato e dilatato.
Anche se erano 3 mezze tacche,i personaggi assoldati da Mask erano abbastanza pittoreschi e mi sono piaciuti.

Mediocri i disegni di Cassaro: volti di Zagor a volte troppo paffuti a volte troppo allungati che sembra un cavallo.


STORIA: 6,5
DISEGNI: 5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Ospite Mar 08 Dic 2015, 22:29

Una vicenda psicologica non del tutto originale ma ricca di suggestione. Delle due personalità che si combattono dentro la bella Electra, prevale alla fine quella oscura, ma quando in punto di morte rivela a Zagor il proprio amore è quest'ultimo ad essere il più amareggiato. Buono l'utilizzo dell'eroe afflitto dai sensi di colpa del passato ma infastidisce il fatto che sia Malone a salvarlo sa Orso Selvaggio.
Molto riuscite le caratterizzazioni degli uomini ingaggiati da Mask/Electra per realizzare il suo progetto, più di tutti il gigantesco Ox, un ritardato mentale.
Appena discreti i disegni ma favolose le copertine.
VOTO 6/7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da wakopa Mer 09 Dic 2015, 11:11

Walter Dorian ha scritto:
Anche se erano 3 mezze tacche,i personaggi assoldati da Mask erano abbastanza pittoreschi e mi sono piaciuti.

I misteri di Redstone (n.380/381) 25g8g15
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Kramer76 Sab 22 Lug 2017, 13:43

I misteri di Redstone (n.380/381) EpYEyed

i misteri di redstone
numeri 380 e 381, testi casanova, disegni cassaro
dopo l'esagerato boselli, esordio del misterioso casanova all'insegna del minimalismo toninelliano
un episodio minore del passato di zagor, i cattivi da operetta, l'azienda di sementi, romanticismo appena accennato
giallo senza burattinismi, con un finale tragico, però la signora warton appare un pò troppo posata...
i disegni non mi piacciono, ci sono diversi interventi di pepe, la madre sembra avere la stessa età della figlia
bisogna però dire i primi piani di zagor sono tra i più belli e personali di questo nuovo corso, bellina anche elettra
la scure è quasi come quella di chiarolla, tre lacci divaricati l'uno dall'altro invece di due...
citazioni cinematografiche, psycho, la testa di cavallo del padrino
due copertine splendide, tra le migliori del periodo

voto 5/6
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

I misteri di Redstone (n.380/381) Empty Re: I misteri di Redstone (n.380/381)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.