Congiura contro Custer (490/491/492)

Andare in basso

Congiura contro Custer (490/491/492) Empty Congiura contro Custer (490/491/492)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Gen 2015, 11:02

Congiura contro Custer (490/491/492) 2cg1p3p Congiura contro Custer (490/491/492) 15p0kfo Congiura contro Custer (490/491/492) 20jl6aq

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Giovanni Ticci
Copertina: Claudio Villa


Anche da morto, Custer continua a essere pericoloso per il popolo rosso. Già, perché l'ammirazione di cui gode la sua memoria non accenna a diminuire, e qualche testa calda disposta a servirsene per rinfocolare l'odio contro gli indiani si trova sempre… Per questo, il generale Davis chiede a Tex e Carson di incontrare Thomas Farrell, un giornalista deciso a scrivere una biografia rigorosa del vanaglorioso "Lunghi Capelli", perché possa venirne fuori un ritratto più veritiero e meno celebrativo. E così Tex inizia a raccontare di quando lui e Carson affiancarono Custer in una spedizione sulle Black Hills e di come scoprirono che nuovi venti di guerra stavano per spirare sulla regione…

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congiura contro Custer (490/491/492) Empty Re: Congiura contro Custer (490/491/492)

Messaggio Da Andrea67 Dom 25 Gen 2015, 18:09

Riletta oggi nella versione a colori di Repubblica.
Non sono d'accordo con le analisi negative che ho letto in questo topic.
Ritengo, invece, che sia una bella storia di fantasia nella prima parte ed una coerente ricostruzione storica nella seconda.
Ed é in quest'ultima che i puristi Texiani storcono il muso ritenendo che vi sia un Tex troppo passivo. E su questa considerazione non posso dar loro torto pur ritenendo, però, che non sarebbe stato facile né credibile mischiare in maniera diversa storia e fantasia.
Diciamo che mi sono divertito a leggere la battaglia del Little Big Horn su fumetto dopo averla letta su più libri. E mi é piaciuto. Soprattutto perché era commentata nientedimeno che da Tex.
Sui disegni vado controcorrente.
A me Ticci non piace, soprattutto sui volti, che mi sembrano un pò caricaturali. Per il resto, nulla quaestio.
Voto alla storia: 7,2
Voto ai disegni: 7,5

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.