Team-up tra Zagor e Tex
+35
GIOB225
MacParland
Capitan Kidd
OLIMPIA
Smiling Joe
kento
sam stone
graziano
Il tessitore
Lapalette
biascid_70
Andrea67
Wonder
Magico Vento
ZACCA
Spirito senza scure
Spirito errante
Kandrax il druido
claudio57
capelli d'argento
Fabri73
wakopa
natural killer
Walter Dorian
toro seduto
doctorZeta
Tonka
Devil Mask
KLAIN
Smash
chinaski89
Kramer76
Preacher
Claudio L.
Admin
39 partecipanti
Pagina 3 di 19
Pagina 3 di 19 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19
Re: Team-up tra Zagor e Tex
doctorZeta ha scritto:Un'altra via (io aborro) è creare un varco spazio-dimensionale della Dimensione Nera facendo uscire un Dampyr, sul quale indaga Dylan Dog in collaborazione con Nick Raider, dove Zagor, oltre a Tex, rincontra Dragonero, in un mondo che grazie alla sua proverbiale curiosità si è affacciato Martin Mystère, arrivato sulla macchina volante guidata da Nathan Never...
Neanche l'autore più avvinazzato scriverebbe un soggetto simile.


_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher- MASTER IN ZAGOR
- Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Per fortuna! Dopo gli Avengers, i Bonellians
_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?
E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta- ZAGORIANO INDISPENSABILE
- Messaggi : 23302
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino
Re: Team-up tra Zagor e Tex
chinaski89 ha scritto:Zagor è stato in Texas e Arizona vi parevano uguali a quelli visti su Tex? Tex è stato nei paesi sudisti c'erano forse gli schiavi come in Zagor? L'unica è ambientarla intorno al 1858 con Tex giovanissimo scapestrato fuorilegge e Zagor in gambissima nonostante i quasi 50 anni.
d'accordo come chiunque che leggesse entrambi i fumetti,non potrebbe che essere!
Pero' resta la questione che zagor a 50 anni cosa fa' per essere ancora in gambissima se non ha piu' la sua missione da compiere dato che gli indiani del nord-est non ci sono piu?

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
- Messaggi : 7373
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Team-up tra Zagor e Tex
ma a Darkwood gli indiani resteranno fino al 3000

_________________________________________________
the haematologist
natural killer- Moderatore
- Messaggi : 21644
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Vero anche questo wakopa, infatto io di questo team up farei volentieri a meno
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
- Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 21.01.15
Re: Team-up tra Zagor e Tex
chinaski89 ha scritto: Tuttavia fingere che Tex viva nel 1840 o Zagor nel 1888 mi farebbe inorridore si. A meno che non li metti in una realtà parallela (e con Tex non ci sta) le due epoche sono diversissime ed incompatibili. Zagor è stato in Texas e Arizona vi parevano uguali a quelli visti su Tex? Tex è stato nei paesi sudisti c'erano forse gli schiavi come in Zagor? L'unica è ambientarla intorno al 1858 con Tex giovanissimo scapestrato fuorilegge e Zagor in gambissima nonostante i quasi 50 anni.
Lo schiavismo su Zagor è stato un argomento da sempre marginalizzato, non è un tema ricorrente nella serie, indi non sarebbe un problema.
Due epoche che sono pressoché simili come ambientazione(il west polveroso, gli indiani, i saloon, le foreste piene di pericoli), e visto che su Zagor nelle didascalie quasi mai si è fatto accenno all'anno preciso in cui è ambientata una vicenda neanche quello della verosimiglianza delle epoche sarebbe un ostacolo.
Più che realtà parallela, se proprio vuoi bypassare quello che a te darebbe fastidio(a me no perché non se ne accorgerebbe nessuno), è ambientarli in un west poco definito, che non sia né quello di Zagor, né quello di Tex.
Non capisco quest'ossessiva ricerca per la verosimiglianza storica, neanche si stesse parlando di una serie come Martin Mystere, così vi state autouccidendo la fantasia.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
- Messaggi : 14892
Data d'iscrizione : 03.01.14
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Tex non è come Zagor. Li la verosimiglianza storica è più importante (non fondamentale ma più importante). C'è stata la guerra di secessione e le guerre indiane sono finite. È un fatto inoppugnabile. Non è un west poco definito e le uniche foreste con indiani sono quelle canadesi. A te non darebbe fastidio perchè non leggi Tex, ma come dimostra anche wakopa qui sopra per i lettori di Tex è diverso. Farli incontrare entrambi giovani sarebbe un errore. Tex sarebbe un collega di Adam? E il Texas avrebbe appena conquistato l'indipendenza? Già questo non sarebbe possibile. My two cents.
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
- Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 21.01.15
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Fermo restando che per me, che sono lettore di Zagor e lettore di Tex, non sarebbe un problema vedere i due eroi coprotagonisti in una avventura ambientata nel west senza una precisa connotazione storica, evitando ogni riferimento che possa in qualche modo datare gli avvenimenti (che tanto di anacronismi e incongruenze storiche sono infarcite entrambe le serie) per venire incontro alle esigenze dei puristi delle cronologie si potrebbe ipotizzare che la vicenda si svolga inizialmente ai tempi di Zagor, che sventa la minaccia di qualche entità che potrebbe risvegliarsi a distanza di anni per essere nuovamente affrontata da Tex. Non ci sarebbe l'incontro fisico dei due, ma una continuity nella storia che consenta di vederli entrambi in azione.
_________________________________________________
the haematologist
natural killer- Moderatore
- Messaggi : 21644
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Bravo natural, così mi piace già di più
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
- Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 21.01.15
Re: Team-up tra Zagor e Tex
non sarebbe la stessa cosa;natural killer ha scritto: Non ci sarebbe l'incontro fisico dei due, ma una continuity nella storia che consenta di vederli entrambi in azione.
se si deve fare ci deve essere l'incontro

per rispondere anche a W.Dorian, non e' che ci manca la fantasia o la consapevolezza che Darkwood e' un luogo immaginario,
ma piuttosto almeno io provo ad essere realista sulla plausibilita' del progetto:e' chiaro che se andra' in porto,cercheranno di privilegiare il bacino d'utenza piu' grosso di Tex, sara' zagor a doversi adeguare,poi se volete siete liberi di sognare


wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
- Messaggi : 7373
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Team-up tra Zagor e Tex
chinaski89 ha scritto:Devil Mask ha scritto:Walter Dorian ha scritto: Purché entrambi siano giovani come si presentano nelle storie delle rispettive serie, partire con uno Zagor e Tex al massimo delle loro forze e tenuta fisica, sarebbe già un bel punto di partenza. [/size][/font]
Mi era sfuggita questa riflessione , condivido.
Presentarli nel momento migliore della loro esistenza ne gioverebbero solo entrambi i personaggi.
Preferisco la fantasia alle fissazioni delle verosimiglianze storiche delle due epoche differenti di Tex e Zagor.
Io sono un non talebano ne un tradizionalista, sono talmente aperto alle novità che non protesterei per soluzioni evemtuali che farebbero inorridire zagoriani e texiani. Tuttavia fingere che Tex viva nel 1840 o Zagor nel 1888 mi farebbe inorridore si. A meno che non li metti in una realtà parallela (e con Tex non ci sta) le due epoche sono diversissime ed incompatibili. Zagor è stato in Texas e Arizona vi parevano uguali a quelli visti su Tex? Tex è stato nei paesi sudisti c'erano forse gli schiavi come in Zagor? L'unica è ambientarla intorno al 1858 con Tex giovanissimo scapestrato fuorilegge e Zagor in gambissima nonostante i quasi 50 anni.
Per me ci sarebbero più mugugni da parte dei texiani a vedere un Tex bamboccio al cospetto di uno Zagor quarantenne, che a chiudere gli occhi e fingere che i due vivano nello stesso spazio temporale non toccando per niente l'argomento guerre di secessione o indiani.
Peggio ancora qualche soluzione con un vortice che viene aperto nel tempo da Verybad e Zagor e Cico che vi si tuffano e vengono catapultati nel mondo di Tex...



_________________________________________________
Maurizio
Devil Mask- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
- Messaggi : 4388
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Isola della Scala(VR)
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Ma sinceramente chiedo: davvero c'è la necessità di quest'incontro?
Però, se davvero trovano un soggetto intrigante ok, io non dico di no, basta che non ci propinino nessun vortice temporale, macchinario folle, storia interdimensionale perché per Tex non si può. Non si può proprio.
Due le ipotesi che restano: o un Tex ventenne che incontra Zagor o, viceversa, un Zagor quasi sessantenne ma dannatamente in gamba che incontra il Tex "attuale". Una cosa del genere si fece per il team-up tra Martin Mystère e un Mister No invecchiato di qualche anno. Insomma, per me si ritorna all'idea originaria del buon Boselli che Sergio Bonelli a suo tempo bocciò... non se ne esce da questo punto. Però, secondo me, uno Zagor "invecchiato bene" è interessante perché manterrebbe la sua aurea da leggenda della frontiera rispetto a un Tex che pure è un eroe. Ma soprattutto incontrando Tex nel pieno della sua fama è meglio che incontrarlo quando è ancora un giovane pistolero. Almeno credo.
L'ambientazione? A me piacerebbe il Canada, scenario "neutro" per entrambi, nel senso che non è il loro territorio originario e dove agiscono di solito (la fantastica Darkwood di Zagor e l'Arizona realistica di Tex), ma che tutti e due hanno sperimentato nel corso delle loro avventure e che comunque conoscono.
Però, se davvero trovano un soggetto intrigante ok, io non dico di no, basta che non ci propinino nessun vortice temporale, macchinario folle, storia interdimensionale perché per Tex non si può. Non si può proprio.
Due le ipotesi che restano: o un Tex ventenne che incontra Zagor o, viceversa, un Zagor quasi sessantenne ma dannatamente in gamba che incontra il Tex "attuale". Una cosa del genere si fece per il team-up tra Martin Mystère e un Mister No invecchiato di qualche anno. Insomma, per me si ritorna all'idea originaria del buon Boselli che Sergio Bonelli a suo tempo bocciò... non se ne esce da questo punto. Però, secondo me, uno Zagor "invecchiato bene" è interessante perché manterrebbe la sua aurea da leggenda della frontiera rispetto a un Tex che pure è un eroe. Ma soprattutto incontrando Tex nel pieno della sua fama è meglio che incontrarlo quando è ancora un giovane pistolero. Almeno credo.
L'ambientazione? A me piacerebbe il Canada, scenario "neutro" per entrambi, nel senso che non è il loro territorio originario e dove agiscono di solito (la fantastica Darkwood di Zagor e l'Arizona realistica di Tex), ma che tutti e due hanno sperimentato nel corso delle loro avventure e che comunque conoscono.
Ospite- Ospite
Re: Team-up tra Zagor e Tex
chinaski89 ha scritto:Tex non è come Zagor. Li la verosimiglianza storica è più importante (non fondamentale ma più importante). C'è stata la guerra di secessione e le guerre indiane sono finite. È un fatto inoppugnabile. Non è un west poco definito e le uniche foreste con indiani sono quelle canadesi. A te non darebbe fastidio perchè non leggi Tex, ma come dimostra anche wakopa qui sopra per i lettori di Tex è diverso. Farli incontrare entrambi giovani sarebbe un errore. Tex sarebbe un collega di Adam? E il Texas avrebbe appena conquistato l'indipendenza? Già questo non sarebbe possibile. My two cents.
No guarda, riavvolgiamo il nastro perché a me la questione sembra veramente semplice.
Su Tex si vedono bande di indiani predoni ribelli rimaste libere, quindi volendo potresti utilizzare anche quelle, secondo: non sta scritto che per forza di cose ci debbano stare gli indiani in mezzo, può essere anche un soggetto con i due eroi a caccia di qualche bandito, trafficante d'armi ecc.
Non ti ho detto che il west texiano è poco definito, ma che per i due, esattamente come vengono presentati nelle rispettive serie, si potrebbe usare uno scenario west che non sia né di Tex, né quello di Darkwood o del Nord Est ai confini col Canada.
Scenari che seppure con qualche differenza nelle due serie sono abbastanza simili, quindi non shockerebbero quasi nessuno.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
- Messaggi : 14892
Data d'iscrizione : 03.01.14
Re: Team-up tra Zagor e Tex
mmmh....
Tex potrebbe incontrare Mike Wilding junior....
ma chi sarebbe poi la madre

Tex potrebbe incontrare Mike Wilding junior....

ma chi sarebbe poi la madre

_________________________________________________
the haematologist
natural killer- Moderatore
- Messaggi : 21644
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale
Re: Team-up tra Zagor e Tex
perche' titubi?
Ovvio che sia la Laveau
e' cosa nota che le amazzoni scartano i maschietti

Ovvio che sia la Laveau

e' cosa nota che le amazzoni scartano i maschietti

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
- Messaggi : 7373
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Hai ragione...
trattasi allora del figlio di Damballah...

trattasi allora del figlio di Damballah...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer- Moderatore
- Messaggi : 21644
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale
Re: Team-up tra Zagor e Tex
natural killer ha scritto:mmmh....![]()
Tex potrebbe incontrare Mike Wilding junior....![]()
:
E io potei sclerare.

Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
- Messaggi : 14892
Data d'iscrizione : 03.01.14
Re: Team-up tra Zagor e Tex
contrarissimo ad un team-up Zagor-Tex.
diversissimi fra loro. poi non riesco a
capire come si inserirebbe Cico in una
prospettiva del genere. l'unica sarebbe inventare un
pretesto per tenerlo fuori, come faceva Toninelli.
e siccome ciò sarebbe bruttarello..
e poi, Cico e Carson di cosa parlerebbero, tra loro?
di una gigantesca bistecca con una montagna di patatine.
diversissimi fra loro. poi non riesco a
capire come si inserirebbe Cico in una
prospettiva del genere. l'unica sarebbe inventare un
pretesto per tenerlo fuori, come faceva Toninelli.
e siccome ciò sarebbe bruttarello..
e poi, Cico e Carson di cosa parlerebbero, tra loro?
di una gigantesca bistecca con una montagna di patatine.
_________________________________________________
ARSÈNE LUPIN, LADRO GENTILUOMO
FABRIZIO
Fabri73- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
- Messaggi : 4740
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Quartu S. Elena (CA)
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Quoto anche le virgoleGuitarjim1982 ha scritto:Ma sinceramente chiedo: davvero c'è la necessità di quest'incontro?
Però, se davvero trovano un soggetto intrigante ok, io non dico di no, basta che non ci propinino nessun vortice temporale, macchinario folle, storia interdimensionale perché per Tex non si può. Non si può proprio.
Due le ipotesi che restano: o un Tex ventenne che incontra Zagor o, viceversa, un Zagor quasi sessantenne ma dannatamente in gamba che incontra il Tex "attuale". Una cosa del genere si fece per il team-up tra Martin Mystère e un Mister No invecchiato di qualche anno. Insomma, per me si ritorna all'idea originaria del buon Boselli che Sergio Bonelli a suo tempo bocciò... non se ne esce da questo punto. Però, secondo me, uno Zagor "invecchiato bene" è interessante perché manterrebbe la sua aurea da leggenda della frontiera rispetto a un Tex che pure è un eroe. Ma soprattutto incontrando Tex nel pieno della sua fama è meglio che incontrarlo quando è ancora un giovane pistolero. Almeno credo.
L'ambientazione? A me piacerebbe il Canada, scenario "neutro" per entrambi, nel senso che non è il loro territorio originario e dove agiscono di solito (la fantastica Darkwood di Zagor e l'Arizona realistica di Tex), ma che tutti e due hanno sperimentato nel corso delle loro avventure e che comunque conoscono.

chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
- Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 21.01.15
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Devil Mask ha scritto: qualche soluzione con un vortice che viene aperto nel tempo da Verybad e Zagor e Cico che vi si tuffano e vengono catapultati nel mondo di Tex...![]()
no, no...preferisco l'opzione che ho detto.
Dentro al vortice dell'esaurimento nervoso potrei finirci io poi.



_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher- MASTER IN ZAGOR
- Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Sono contrario al loro incontro ed inoltre lo riterrei inutile. Quale dovrebbe essere lo scopo di questo team up? A mio avviso riuscire a partorire una bella storia.
Comunque penso che ci sia la possibilità di scrivere ottime storie mantenendoli separati.
Inoltre vedere uno Zagor anziano mi intristirebbe, così come mi intristì vedere mister no vecchio e con pancetta
Comunque penso che ci sia la possibilità di scrivere ottime storie mantenendoli separati.
Inoltre vedere uno Zagor anziano mi intristirebbe, così come mi intristì vedere mister no vecchio e con pancetta
Ospite- Ospite
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Fabri73 ha scritto:non riesco a
capire come si inserirebbe Cico in una
prospettiva del genere. l'unica sarebbe inventare un
pretesto per tenerlo fuori, come faceva Toninelli.
Dentro la capanna con Gambit ad accudire gli zagorini.
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
- Messaggi : 4251
Data d'iscrizione : 21.01.15
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Smash ha scritto:Fabri73 ha scritto:non riesco a
capire come si inserirebbe Cico in una
prospettiva del genere. l'unica sarebbe inventare un
pretesto per tenerlo fuori, come faceva Toninelli.
Dentro la capanna con Gambit ad accudire gli zagorini.
oppure...
dentro la capanna con Gambit.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer- Moderatore
- Messaggi : 21644
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Ma chi Cico? Ahahah
_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?
E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta- ZAGORIANO INDISPENSABILE
- Messaggi : 23302
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino
Re: Team-up tra Zagor e Tex
non sottovalutare il fascino latino di un discendente dei Conquistadores, per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista....
_________________________________________________
the haematologist
natural killer- Moderatore
- Messaggi : 21644
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale
Pagina 3 di 19 • 1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19

» Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?
» Team up Zagor & Carson
» Zagor & Flash (team up)
» Avventura a Darkwood (Team up Zagor & Dragonero)
» Vi piacerebbe una storia in team-up tra Zagor e Dampyr ?
» Team up Zagor & Carson
» Zagor & Flash (team up)
» Avventura a Darkwood (Team up Zagor & Dragonero)
» Vi piacerebbe una storia in team-up tra Zagor e Dampyr ?
Pagina 3 di 19
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|