Team-up tra Zagor e Tex
+35
GIOB225
MacParland
Capitan Kidd
OLIMPIA
Smiling Joe
kento
sam stone
graziano
Il tessitore
Lapalette
biascid_70
Andrea67
Wonder
Magico Vento
ZACCA
Spirito senza scure
Spirito errante
Kandrax il druido
claudio57
capelli d'argento
Fabri73
wakopa
natural killer
Walter Dorian
toro seduto
doctorZeta
Tonka
Devil Mask
KLAIN
Smash
chinaski89
Kramer76
Preacher
Claudio L.
Admin
39 partecipanti
Pagina 2 di 19
Pagina 2 di 19 • 1, 2, 3 ... 10 ... 19
Re: Team-up tra Zagor e Tex
Walter però gli anni sono più di 40. A me darebbe fastidio
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
Non sono due epoche nettamente distinte come possono essere tra Zagor e Mister No ambientato nel dopoguerra, o come tra Zagor e Dampyr. È genericamente west, così i lettori di entrambi le testate lo intendono, e ambientarli come se vivessero nella stessa epoca io credo che non se ne accorgerebbe nessuno.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
Nella mia fantasia di bambino Tex e Zagor hanno cavalcato assieme infinite volte affrontando pericoli e nemici di ogni genere. E Tex era Tex (non un giovane Tex) e Zagor era Zagor (non un vecchio Zagor) entrambi nel massimo vigore della loro forma fisica.
Conservo ancora la camicia gialla e la maglietta rossa di quando avevo nove anni e indossandole mi immedesimavo ora in uno ora nell'altro di quei due personaggi che, allora non lo sapevo,mi avrebbero accompagnato per tutta la vita.
Le loro avventure sulla carta erano separate da alcuni decenni? Si trattava di un errore dei relativi sceneggiatori ( Zagor mostrava armi e situazioni posteriori all'ipotetica ambientazione e Tex viveva le sue avventure quando le guerre indiane erano abbondantemente finite... perciò a dispetto delle date presunte i due mondi erano in realtà assai più vicini)
Conservo ancora la camicia gialla e la maglietta rossa di quando avevo nove anni e indossandole mi immedesimavo ora in uno ora nell'altro di quei due personaggi che, allora non lo sapevo,mi avrebbero accompagnato per tutta la vita.
Le loro avventure sulla carta erano separate da alcuni decenni? Si trattava di un errore dei relativi sceneggiatori ( Zagor mostrava armi e situazioni posteriori all'ipotetica ambientazione e Tex viveva le sue avventure quando le guerre indiane erano abbondantemente finite... perciò a dispetto delle date presunte i due mondi erano in realtà assai più vicini)
Come detto non vedrei male uno Zagor 50enne con un Tex 20enne, ma questo solo per tentare di seguire un filo logico-temporale fra i due personaggi, ma a volte dimentichiamo che siamo nel regno dei fumetti e della fantasia, e se si realizza una storia con i due eroi coetanei chissenefrega della logica!

Walter Dorian ha scritto:chinaski89 ha scritto:far finta che i due vivano nella stessa epoca non mi piacerebbe affatto.
Trent'anni di differenza in due periodi pressoché simili, non se ne accorgerebbe nessuno.
io ne farei anche a meno ..ma volendo...do ragione a Walter...e poi perchè tutti questi problemi quando non ci facciamo problema del fatto che Zagor o Tex dagli albori ad oggi...praticamente non sono mai invecchiati
Questo si però per esempio nel mondo di Zagor Tex non è capo dei Navajo (ricordate la profezia?) Ne un ranger. In quello di Tex dove vive Zagor non ci sono più indiani liberi. Sarebbe un'incongruenza enorme a mio parere, meglio zagor cinquantenne e tex ventenne
chinaski89 ha scritto:In quello di Tex dove vive Zagor non ci sono più indiani liberi. Sarebbe un'incongruenza enorme a mio parere
Scusa, io a memoria qualche storia di Tex che ho letto, ricordo raduni degli Hopi, i Sioux che scorazzavano, gli Apaches che attaccavano le diligenze. Non mi pare.

Comunque per evitare ogni mugugno dall'una e dall'altra parte, per me la soluzione ideale sarebbe farli incontrare in un posto che non sia né il Sud degli USA, né Darkwood o il Nord Est. Purché entrambi siano giovani come si presentano nelle storie delle rispettive serie, partire con uno Zagor e Tex al massimo delle loro forze e tenuta fisica, sarebbe già un bel punto di partenza.
Intendevo che gli indiani dell'est tipo Tonka e compagnia non sono più liberi da mò nel tempo di Tex. Dirò di più all'epoca in cui vive Tex tutti gli indiani sono nelle riserve, tranne qualche banda di ribelli in fuga. Anche Sergio Bonelli ha sempre sottolineato come i due vivano in epoche ben diverse. L'unica soluzione è invecchiare Zagor di una decina d'anni (e mantenerlo in forma dato che avrebbe l età di un Tex) ed utilizzare un giovanissimo Tex fuorilegge scapestrato. Perchè Tex ha 50 anni e Zagor 30 ed anche questo va considerato.
chinaski89 ha scritto:Intendevo che gli indiani dell'est tipo Tonka e compagnia non sono più liberi da mò nel tempo di Tex. Dirò di più all'epoca in cui vive Tex tutti gli indiani sono nelle riserve, tranne qualche banda di ribelli in fuga.
Infatti, per questo ti dico che la cosa migliore sarebbe ambientarlo in un west che non sia né Darkwood né il Sud, o anche qualche storia con qualche banda di ribelli ci starebbe bene.
Al di là di questo, sono sempre convinto che non sono due epoche nettamente differenti come potrebbe essere tra Zagor e Mister No, un annullamento temporale non balzerebbe all'occhio. Anche l'ambientazione del west di frontiera è molto simile, poi.
Non mi convince l'idea di Walter Dorian
Per farli incontrare nell'epoca di Tex ci vorrebbe soltanto lo specchio di Mefisto che risucchierebbe Zagor
Per farli incontrare nell'epoca di Tex ci vorrebbe soltanto lo specchio di Mefisto che risucchierebbe Zagor
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
chinaski89 ha scritto:Intendevo che gli indiani dell'est tipo Tonka e compagnia non sono più liberi da mò nel tempo di Tex.
ecco, se avessero lasciato zagor cosi' com'era con la sua missione originaria,si poteva imbastire un bel soggetto:
gli indiani sono ormai nelle riserve,la sua missione e' fallita,rimette gli abiti borghesi e casualmente si imbatte nel giovanissimo Tex fuorilegge e ne diventa mentore un po' alla Fitzy

invece e' diventato davvero l'inviato di Manito che dialoga con kiki e wendighi ,per cui puo' pure assistere apache,sioux e cheyenne e scavalcare nei gradi aquila della notte

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Basta team-up e omaggi con altri personaggi! Di questo passo il prossimo sarà con il dampyr nella Dimensione Nera!!!
wakopa ha scritto:chinaski89 ha scritto:Intendevo che gli indiani dell'est tipo Tonka e compagnia non sono più liberi da mò nel tempo di Tex.
ecco, se avessero lasciato zagor cosi' com'era con la sua missione originaria,si poteva imbastire un bel soggetto:
gli indiani sono ormai nelle riserve,la sua missione e' fallita,rimette gli abiti borghesi e casualmente si imbatte nel giovanissimo Tex fuorilegge e ne diventa mentore un po' alla Fitzy![]()
invece e' diventato davvero l'inviato di Manito che dialoga con kiki e wendighi ,per cui puo' pure assistere apache,sioux e cheyenne e scavalcare nei gradi aquila della notte![]()
![]()
ohhhh.... meno male che Jacopo è riuscito ha rompere i coglioni a tex...in qualcosa almeno.... adesso ...è MENO

Quello della differenza d'epoca è un problema che non mi pongo, quello che secondo me sarebbe insormontabile, è che sono 2 personaggi troppo "protagonisti" e granitici che si farebbero ombra a vicenda. 

...verissimo ...e poi Tex , della serie voglio fare tutto io ...se la tira troppo !!Preacher ha scritto:Quello della differenza d'epoca è un problema che non mi pongo, quello che secondo me sarebbe insormontabile, è che sono 2 personaggi troppo "protagonisti" e granitici che si farebbero ombra a vicenda.

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
toro seduto ha scritto:...verissimo ...e poi Tex , della serie voglio fare tutto io ...se la tira troppo !!Preacher ha scritto:Quello della differenza d'epoca è un problema che non mi pongo, quello che secondo me sarebbe insormontabile, è che sono 2 personaggi troppo "protagonisti" e granitici che si farebbero ombra a vicenda.![]()

Tex e Zagor in una sfida a chi manda l'altro più lontano con un pugno!!!

L'esito di siffatta sfida è scontato...
Distanza equivalente al millimetro....
toro seduto ha scritto:...verissimo ...e poi Tex , della serie voglio fare tutto io ...se la tira troppo !!Preacher ha scritto:Quello della differenza d'epoca è un problema che non mi pongo, quello che secondo me sarebbe insormontabile, è che sono 2 personaggi troppo "protagonisti" e granitici che si farebbero ombra a vicenda.![]()
Già nei diversi metodi che usano nel trattare i fuorilegge verrebbero fuori i primi screzi tra Zagor e Tex.

Fermo restando che quella di Boselli spero resti una boutade, a me invece è proprio un conflitto e una rissa, modi di vedere e filosofie diversi tra i due che non mi dispiacerebbe.
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Preacher ha scritto:è che sono 2 personaggi troppo "protagonisti" e granitici che si farebbero ombra a vicenda.
Lo stesso problema però si poneva con Dragonero e Zagor, eppure a sentire i commenti non mi sembra sia uscita fuori una storia piatta o sconclusionata.
Dragonero è più umano di Tex, alcune volte lascia l'iniziativa ai tanti comprimari che gli stanno intorno e allo stesso Gmor. Tex è molto più protagonista.
Walter Dorian ha scritto: Purché entrambi siano giovani come si presentano nelle storie delle rispettive serie, partire con uno Zagor e Tex al massimo delle loro forze e tenuta fisica, sarebbe già un bel punto di partenza. [/size][/font]
Mi era sfuggita questa riflessione , condivido.
Presentarli nel momento migliore della loro esistenza ne gioverebbero solo entrambi i personaggi.
Preferisco la fantasia alle fissazioni delle verosimiglianze storiche delle due epoche differenti di Tex e Zagor.
Se team-up deve essere, che almeno si guardi le epoche storiche, altrimenti si sa che non possono coesistere con l'età in cui ci appaiono e quando finito di leggere la storia, finisce tutto. Non è meglio lasciare un varco per il futuro? (Detto che comunque sono contrario a questo team-up...) Un'altra via (io aborro) è creare un varco spazio-dimensionale della Dimensione Nera facendo uscire un Dampyr, sul quale indaga Dylan Dog in collaborazione con Nick Raider, dove Zagor, oltre a Tex, rincontra Dragonero, in un mondo che grazie alla sua proverbiale curiosità si è affacciato Martin Mystère, arrivato sulla macchina volante guidata da Nathan Never...
Devil Mask ha scritto:Walter Dorian ha scritto: Purché entrambi siano giovani come si presentano nelle storie delle rispettive serie, partire con uno Zagor e Tex al massimo delle loro forze e tenuta fisica, sarebbe già un bel punto di partenza. [/size][/font]
Mi era sfuggita questa riflessione , condivido.
Presentarli nel momento migliore della loro esistenza ne gioverebbero solo entrambi i personaggi.
Preferisco la fantasia alle fissazioni delle verosimiglianze storiche delle due epoche differenti di Tex e Zagor.
Io sono un non talebano ne un tradizionalista, sono talmente aperto alle novità che non protesterei per soluzioni evemtuali che farebbero inorridire zagoriani e texiani. Tuttavia fingere che Tex viva nel 1840 o Zagor nel 1888 mi farebbe inorridore si. A meno che non li metti in una realtà parallela (e con Tex non ci sta) le due epoche sono diversissime ed incompatibili. Zagor è stato in Texas e Arizona vi parevano uguali a quelli visti su Tex? Tex è stato nei paesi sudisti c'erano forse gli schiavi come in Zagor? L'unica è ambientarla intorno al 1858 con Tex giovanissimo scapestrato fuorilegge e Zagor in gambissima nonostante i quasi 50 anni.
Pagina 2 di 19 • 1, 2, 3 ... 10 ... 19

» Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?
» Team up Zagor & Carson
» Zagor & Flash (team up)
» Avventura a Darkwood (Team up Zagor & Dragonero)
» Vi piacerebbe una storia in team-up tra Zagor e Dampyr ?
» Team up Zagor & Carson
» Zagor & Flash (team up)
» Avventura a Darkwood (Team up Zagor & Dragonero)
» Vi piacerebbe una storia in team-up tra Zagor e Dampyr ?
Pagina 2 di 19