Recensioni film visti

+19
Spirito errante
Thunderman78
AANGELO
Devil Mask
Lapalette
Smash
chinaski89
natural killer
urizen
doctorZeta
Walter Dorian
Claudio L.
Preacher
superpippo
wakopa
gigi brivio
Fabri73
lukas luke
Admin
23 partecipanti

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Recensioni film visti - Pagina 15 Empty Re: Recensioni film visti

Messaggio Da doctorZeta Dom 06 Dic 2020, 01:17

Concordo su tutto, però 10 è troppo, 8/9 sarebbe giusto

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Magico Vento Gio 10 Dic 2020, 15:40

10.000 a.C.
Ho rivisto, pochi giorni fa, questo capolavoro per l'ennesima volta e posso dirlo: è il mio film preferito (insieme a "L'ultimo dei Mohicani" e "Braveheart")!
Film spesso (purtroppo) criticato per presunti errori storici da parte di coloro che del film non hanno capito nulla, ma i veri errori sono veramente pochi (e, per me, quasi irrilevanti di fronte alla bellezza di questo film).
GENIALE l'idea che gli Atlantidei abbiano costruito le piramidi grazie ai numerosi schiavi e, soprattutto, ai "manach" (ossia i mammhut) e anche quella del passaggio dal paleolitico al neolitico, dalla caccia all'agricoltura, avvenuto appunto circa nel 10.000 a.C.
Bellissimi tutti i personaggi: D'Leh, Tic-Tic, Evolet, Ka'ren, Nakudu, Baku... memorabili!
La vicenda è di un'epicità incredibile, dall'inizio alla fine. Bellissimo il rapporto di rispetto che si crea tra D'Leh e il macairodonte, che lui ha salvato da morte certa.
Stupendo il discorso che D'Leh fa a tutti i guerrieri che si sono uniti a lui, per sconfiggere gli Atlantidei: "Noi, gli Yaghal, cacciamo il manach. Lui è grande, noi piccoli, eppure lo abbattiamo. Perchè cacciamo insieme, UNITI!"...scena da brividi!
Geniale anche il mistero legato al cosiddetto "occhio del seprente" per arrivare nel luogo dove si costruiscono le piramidi. Epico e spettacolare il finale, con lo scontro tra D'leh e i compagni contro gli Atlanditei e i loro fedeli. Bellissima anche la vicenda legata alla leggenda della ragazza dagli occhi azzurri, che inizia proprio con il finale magnifico del film.
Film epico, spettacolare e incredibile che non mi stancherò mai di guardare!
VOTO: 10 E LODE
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Kandrax il druido Gio 10 Dic 2020, 16:52

Azz mai visto...
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Magico Vento Gio 10 Dic 2020, 17:30

Questo è il trailer (anche abbastanza intrigante, secondo me😉)!
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da doctorZeta Gio 10 Dic 2020, 23:50

@Kandrax il druido ha scritto:Azz mai visto...

Ma come? Recuperalo subito, anche se non è così epico come descritto  Very Happy

doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da GIOB225 Ven 11 Dic 2020, 16:23

@Magico Vento ha scritto:10.000 a.C.
Ho rivisto, pochi giorni fa, questo capolavoro per l'ennesima volta
VOTO: 10 E LODE
Molto bello, concordo. Per me voto 8
GIOB225
GIOB225
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Magico Vento Sab 12 Dic 2020, 16:49

@doctorZeta ha scritto:
@Kandrax il druido ha scritto:Azz mai visto...

Ma come? Recuperalo subito, anche se non è così epico come descritto  Very Happy
Questo sarà lui a deciderlo no-ta
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da superpippo Sab 12 Dic 2020, 17:14

visto troppa grazia, in prima visione ieri sera su rai 2... un buon film made in Italy, in cui un'apparizione della Madonna viene usata come strumento per contrastare una specie di abuso edilizio, idea originale Exclamation ... buono anche il fatto che la Madonna non venga descritta in modo troppo puritano, ma anzi mostrandone alcune debolezze, come quando si arrabbia e alza le mani sulla protagonista...

l'altra sera ho visto anche the danish girl, storia (vera) del primo transessuale ola

sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita...
superpippo
superpippo
ZTN BABY
ZTN BABY

Località : nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

https://gavialbabi.blogspot.com/

Messaggio Da doctorZeta Lun 14 Dic 2020, 10:53

Da farci un film, proprio...

doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da doctorZeta Sab 02 Gen 2021, 00:56

Visto "Point break", quello originale di Kathryn Bigelow e distribuito dalla 20th Century Fox (anche se mi è piaciuto di più il remake, ma questa è un'altra storia)

Tra gli altri spiccano quattro attori su tutti: Keanu Reeves, Patrick Swayze, Gary Busey (sempre piaciuto) e John Christopher McGinley (conosciuto per la divertentissima serie di Scrubs)
Il film è un classico poliziesco di una volta, solita infiltrazione in una banda, ma qiesto spicca per una spruzzata di avventura dove alla potenza si respira adrenalina alla grande. Inoltre è un classico in tutti i sensi, visto che è ambientato praticamente sempre sulla spiaggia.
Della serie "Chi troppo vuole...", una banda di rapinatori con maschere di ex presidenti (se me li ricordo tutti, Nixon, Carter, Johnson e mi sembra Reagan) svaligiano banche in soli 90 secondi. L'FBI brancola nel buio ma con l'intuizione di Angelo Pappas (Busey) che siano surfisti e il nuovo arrivato Johnny Utah (non ho mai capito se si scrive come lo stato americano) impersonato da Reeves, trovano il bandolo della matassa. Reeves inizia a infiltrarsi prendendo contatto con una ragazza (acqua e sapone, mica come le bombe sexy plasticate di oggi...) Il primo tentativo va a vuoto, arrestano la banda sbagliata. Nel corso del film si apprende la follia di Body (Swayze): coinvolge Johnny in sport adrenalici (paracadutismo, a proposito, senza addestramento e qualche lezione è impensabile farlo, soprattutto in caduta libera e, altra fantasia riscontrata, se hai un ginocchio fuori uso, atterrare sull'acqua, non fa differenza, è comunque una botta) e cambia le regole, infatti nell'ultima rapina svaligia anche il caveau, mai fatto prima, avendo a disposizione 90 secondi. Va bene la follia, ma rimanere freddo e disinteressato perdendo ad uno ad uno i compagni, soprattutto dopo la presentazione di unità che ci hanno fatto intendere.
Secondo me può piacere anche ai fanatici dei film action anni Ottanta e Novanta

Voto: 7,5

doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da Claudio L. Sab 02 Gen 2021, 01:43

Sarò un vecchietto, ma l'originale è due gradini sopra al remake Wink

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da doctorZeta Sab 02 Gen 2021, 02:40

Dipende dai gusti: la sensazione di adrenalina e di oericolo che ho visto nel remake è insuperabile

doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Sab 02 Gen 2021, 11:29

Ho rivisto circa una settimana fa il bellissimo film "Il gladiatore", che continuo a ritenere un capolavoro.
Il protagonista è Massimo Decimo Meridio, interpretato in modo eccellente dal grande Russel Crowe. Il momento migliore, che mi emoziona sempre e mi fa quasi venire i brividi, è il meraviglioso finale. Film assolutamente da vedere, per chi non lo avesse ancora fatto Very Happy Very Happy
Voto: 10 e lode
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Ven 15 Gen 2021, 13:26

LA TIGRE È ANCORA VIVA: SANDOKAN ALLA RISCOSSA!
Bellissimo film, un più che degno seguito della miniserie-capolavoro "Sandokan".
Splendido Kabir Bedi nei panni di Sandokan e simpatico come non mai il mitico Yanez de Gomera. Bello anche il personaggio dell'avversario Teotokris, oltre naturalmente al magnifico Brooke.
Meravigliosi, in particolar modo, due colpi di scena: il primo è quello in cui Teotokris, creduto un alleato, spara alle spalle alla Tigre; il secondo è quello in cui si scopre che a guidare i tigrotti contro Brooke per liberare Yanez non era il vero Sandokan, ma uno travestito come lui, per lasciare l'opportunità al vero Sandokan di agire per liberare l'amico.
Splendido film, che si merita un bel 9.
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Ven 15 Gen 2021, 13:42

UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO
Buon film, anche se dello stesso regista ho preferito "Split".
Ottima l'idea su cui il film si basa. Di fatto, il regista crea un supereroe, ma facendo quasi sembrare reale o comunque verosimile la vicenda. Bellissimi tutti i riferimenti al mondo dei fumetti! Fantastico il colpo di scena finale.

Voto: 8
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Ven 15 Gen 2021, 13:55

THE MIDNIGHT MAN
Un horror che aveva una trama straordinaria, purtroppo rovinata dall'uso eccessivo della violenza e dello splatter.
Infatti la vicenda attorno all'Uomo di Mezzanotte è assai ricca di tensione e molto suggestiva. Ottimo il colpo di scena finale e il modo con cui la vicenda si chiude.
Comunque film abbastanza carino, consigliato.

Voto: 8-
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da doctorZeta Sab 16 Gen 2021, 00:12

Di Unbreakable guardati tutta la trilogia

doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Sab 16 Gen 2021, 11:25

@doctorZeta ha scritto:Di Unbreakable guardati tutta la trilogia
Sicuro, in questi giorni guardo "Glass" no-ta
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Sab 16 Gen 2021, 12:04

INFERNO (regia di Ron Howard)
Purtroppo devo dirlo: non ci siamo.
Attenzione, secondo me in sè è un bel film, ma se si ha letto anche il romanzo si capisce che non è all'altezza del libro da cui è tratto. Oltre a varie modifiche per "semplificare" la trama, che ci possono anche stare perché è molto diverso seguire un film rispetto a un libro, non mi è piaciuto come viene trasformato il personaggio di Sienna (e la fine che fa), che diventa una cattiva a tutti gli effetti, e l'agente patogeno di Zobrist, che diventa un vero e proprio virus mortale. Ebbene, se si ha letto il romanzo, il finale del film è bruttino; nel romanzo, alla fine io non mi son sentito di condannare a tutti gli effetti Zobrist, che ha comunque trovato una soluzione meno peggiore possibile per ridurre la sovrappopolazione. Nel film è invece un qualunque odioso scienziato pazzo.
In sè, ripeto, non è un brutto film, ma di certo mi ha un po' deluso, dato che dal romanzo di "Inferno" si poteva trarre un film di gran lunga migliore.
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Sab 16 Gen 2021, 12:08

ANGELI E DEMONI
Stesso discorso fatto per il film "Inferno": bello, ma per nulla all'altezza del romanzo. Peccato, perché invece penso che, anche cinematograficamente, il prequel "Il codice Da Vinci" sia un capolavoro, mentre i sequel, ossia "Angeli e demoni" e "Inferno", nonostante tratti da romanzi altrettanto belli, mi hanno un tantino deluso.
Buona l'interpretazione di Tom Hanks nei panni del mitico Robert Langdon. Bello come viene illustrato il percorso dell'Illuminazione attraverso Roma.
Concludendo, film carino, ma non all'altezza delle aspettative.
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Dom 17 Gen 2021, 09:59

GLASS
Ottimo film. Complessivamente, devo dire che della saga il migliore resta "Split", ma ho apprezzato questo di più rispetto invece a "Unbreakable".
Come in "Split", da Oscar la magnifica interpretazione di McAvoy nei panni dell'uomo dalle 23 (più uno) personalità. Fantastici anche gli altri due superuomini, ossia Mister Glass/L'uomo di vetro e David Dunn, anche se dei tre è quello che mi colpisce di meno.
Divertentissimo e spassoso McAvoy quando interpreta il bambino di 9 anni. Bella l'idea di farli rinchiudere nello stesso manicomio/prigione, dove una donna cerca di far capir loro che non sono dei supereroi. Magnifico il film a partire dalla "fuga" dei tre dalla struttura. Non mi sarei mai aspettato che cosa succede dopo. Bella anche l'idea della setta, che mi ha ricordato quella degli Uomini in Nero, che si occupa di eliminare le prove della reale esistenza dei supereroi. Magnifico il colpo di scena finale, in cui Mister Glass si merita completamente di aver dato il titolo al film.
Bellissimo film, assolutamente da guardare.

Voto: 9,5
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Ven 02 Apr 2021, 09:28

HOSTILES - GLI OSTILI
"Hostiles" è un recente film western, genere che io adoro. È un western moderno e revisionista, che si scosta molto dalla tradizione. Mi aspettavo qualcosa di più classico, infatti, con più sparatorie, azione, una trama più ordinaria. Invece, si tratta di un film molto psicologico, incentrato sull'animo umano, sullo studio dell'animo americano duro, solitario, stoico e assassino. Forse non è un film così entusiasmante, poichè spesso è silenzioso e contemplatico, ma indubbiamente mi è piaciuto. Grandissimi i personaggi, soprattutto l'immenso Wes Studi nei panni di Falco Giallo. Veramente ottimo il finale. La trama di fondo è alquanto innovativa e non sa affatto di già visto. Questo vuol dire che il genere Western può avere ancora molto da dire.

Voto: 8
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Mer 16 Giu 2021, 20:43

Visto ieri "The conjuring - Per ordine del diavolo" e che dire? Molto bello, come del resto anche gli altri due film della trilogia. 
In questo film si parla di uno dei casi più interessanti, a mio avviso, di Ed e Lorraine Warren: il processo di Arne Johnson, il primo caso nella storia giudiziaria americana in cui un avvocato difende il proprio cliente sostenendo con prove che ha agito in una condizione di influenza sovrannaturale, ossia a causa di una possessione demoniaca. Un bell'horror, ricco di suspence e tensione, con degli ottimi colpi di scena.
Il film è leggermente inferiore ai suoi due prequel (che erano due veri e propri capolavori difficili da eguagliare), ma è comunque ottimo. Consigliato Very Happy

Voto: 9
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da doctorZeta Mer 16 Giu 2021, 23:20

Voto 7: l'horror è solo nelle intenzioni, non si vede mai. A volte annoia. Lo scontro finale con (non lo dico per non spoilerare) è completamente... assente Comunque non è il terzo film, correlati ci sono Annabelle, The nun, La Llorona

doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da Magico Vento Gio 17 Giu 2021, 00:12

@doctorZeta ha scritto: Comunque non è il terzo film, correlati ci sono Annabelle, The nun, La Llorona
Cinque bei film. Però sono spin-off, la trilogia vera e propria è quella intitolata "The conjuring"  benvenuto
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

- Argomenti simili