Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

+30
OLIMPIA
newprincevaliant
capelli d'argento
ZACCA
Laaya
L'uomo lupo
Winter Snake
Wonder
ABU SIMBEL
doctorZeta
MASSIMO
mbiaso
toro seduto
KLAIN
Spirito senza scure
chinaski89
GIOB225
Francesco77
biascid_70
Tonka
Claudio L.
natural killer
gigi brivio
wakopa
graziano
Andrea67
lukas luke
Kramer76
Preacher
Admin
34 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da capelli d'argento Dom 11 Ago 2019, 22:12

AANGELO ha scritto:
toro seduto ha scritto:comunque che sia in calo e' vero sui gruppi FB si parlava di 28000 che ai presunti 30000 sono gia' 2000 copie in meno ... zzzz zzzz




con la qualità infima delle storie e dei disegnatori, solo gli illusi possono pensare che Zagor mantenga/limiti le perdite

Beh… Qualche abbandono, non l' ultimo forse, della Serie lo si è registrato anche su questo Forum ultimamente…..

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 13:35

Il mancato ricambio generazionale è un problema che coinvolge tutto il fumetto; è più facile perdere un vecchio lettore che acquisirne uno nuovo. Aggiungiamo altri elementi che nell'ultimo decennio hanno drasticamente modificato il rapporto dei giovani con l'edicola: dagli inevitabili aumenti del prezzo di copertina alla fruizione digitale, passando per la disaffezione nei confronti della lettura in generale. Nel caso di Zagor sappiamo che l'incidenza sul venduto è data dallo zoccolo duro e dai sempre numerosi lettori occasionali. Dal tam-tam internettiano (per quanto possa essere indice verosimile) è evidente come la miniserie Origini abbia colto l'interesse di tanti che Zagor non lo hanno mai seguito, nel miraggio di trovare uno starting point con cui tentare un primo approccio. Mi chiedo però quanti fra questi sono passati anche all'inedito. E soprattutto, quanti ci rimarranno dopo avere capito che Origini e Zenith parlano due linguaggi differenti. In tutto questo, la definizione qualitativa è un concetto fumoso che diventa ulteriormente inafferrabile nel momento in cui lo si vuole inquadrare come principale deterrente all'acquisto; una serie dalla scrittura sopraffina come Mercurio Loi ha chiuso i battenti dopo solo sedici uscite, mentre in edicola prosperano le idiozie votate alla semplificazione o al nonsense più demente. La gente intende il fumetto come un passatempo disimpegnato privo di significati e complessità, basterebbe farsi uno sconfortante giro nei risultati dell'hashtag "fumetti" su Instagram per rendersene conto. Anche perchè se le vendite fossero anche solo lontanamente mosse dalla qualità, lo Zagor attuale (inteso come "gestione Burattini") avrebbe cessato le pubblicazioni da almeno un paio d'anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da toro seduto Lun 12 Ago 2019, 14:08

Dies Irae ha scritto:Il mancato ricambio generazionale è un problema che coinvolge tutto il fumetto; è più facile perdere un vecchio lettore che acquisirne uno nuovo. Aggiungiamo altri elementi che nell'ultimo decennio hanno drasticamente modificato il rapporto dei giovani con l'edicola: dagli inevitabili aumenti del prezzo di copertina alla fruizione digitale, passando per la disaffezione nei confronti della lettura in generale. Nel caso di Zagor sappiamo che l'incidenza sul venduto è data dallo zoccolo duro e dai sempre numerosi lettori occasionali. Dal tam-tam internettiano (per quanto possa essere indice verosimile) è evidente come la miniserie Origini abbia colto l'interesse di tanti che Zagor non lo hanno mai seguito, nel miraggio di trovare uno starting point con cui tentare un primo approccio. Mi chiedo però quanti fra questi sono passati anche all'inedito. E soprattutto, quanti ci rimarranno dopo avere capito che Origini e Zenith parlano due linguaggi differenti. In tutto questo, la definizione qualitativa è un concetto fumoso che diventa ulteriormente inafferrabile nel momento in cui lo si vuole inquadrare come principale deterrente all'acquisto; una serie dalla scrittura sopraffina come Mercurio Loi ha chiuso i battenti dopo solo sedici uscite, mentre in edicola prosperano le idiozie votate alla semplificazione o al nonsense più demente. La gente intende il fumetto come un passatempo disimpegnato privo di significati e complessità, basterebbe farsi uno sconfortante giro nei risultati dell'hashtag "fumetti" su Instagram per rendersene conto. Anche perchè se le vendite fossero anche solo lontanamente mosse dalla qualità, lo Zagor attuale (inteso come "gestione Burattini") avrebbe cessato le pubblicazioni da almeno un paio d'anni.
Smile Exclamation Exclamation
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 14:14

Dies Irae ha scritto: è evidente come la miniserie Origini abbia colto l'interesse di tanti che Zagor non lo hanno mai seguito, nel miraggio di trovare uno starting point con cui tentare un primo approccio. Mi chiedo però quanti fra questi sono passati anche all'inedito. E soprattutto, quanti ci rimarranno dopo avere capito che Origini e Zenith parlano due linguaggi differenti.

Anche formati e colori differenti. Comunque concordo.
Per le cifre 20.000 non è assolutamente vero, Zagor sta sulle 30.000 (fonte Moreno Burattini).
Il calo però c'è visto che lo stesso dichiarava a un'intervista tra fine 2017 e l'inizio del 2018 che vendeva 32.000 copie di media.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 18:33

capelli d'argento ha scritto:
Kramer76 ha scritto:Buongiorno a tutti eccomi di nuovo a voi dopo oltre un anno di assenza, sono stato un pò impegnato ultimamente, non vivo più in Italia, paese assurdo in mano a giudici e migranti clandestini con branchi di coglioni che invece di difendere gli Italiani difendono questa gentaglia, ora vivo in Nuova Zelanda dove ai barconi, se serve, sparano e lì non si corre il rischio di subire tutte le porcherie che si subiscono qui; comunque il fumetto è ancora nel mio cuore, ho appena finito di trasferire la mia biblioteca nella mia nuova casa di Auckland, dove la vita è decisamente più a mia misura tenetevi pure l'Italia paese disastrato che mai si riprenderà...

Sam Fletcher ha scritto:
sam stone ha scritto:Quando dico che vado su quel blog per farmi una risata Very Happy queste righe sono esattamente quello che intendo

Oddio, leggendo queste righe e gli incipit degli altri suoi iluminati interventi, l'unica cosa che mi rallegra è che sto genio si sia tolto di torno. E mi dispiace per i neozelandesi, che non mi hanno fatto niente di male, ma spero che se lo tengano il più a lungo possibile


Per me è più "pesante" che un affermato autore SBE ( che viene pubblicato anche dalla "chiccosa" Feltrinelli ), nonchè curatore attuale di Dyd ( seconda testata di fumetti italiana seguita, presumo ancora, da lettori di varia estrazione ), faccia anch' egli ampio uso di certo linguaggio e con toni offensivi….
Siccome sono di "segno opposto", forse proprio per questo, non fanno "scandalo" e derisione....
Fine OT



Meglio seguire la corrente che avere idee proprie Sad Sad
poi quando li chiami leccapiedi, si offendono sob sob

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 18:34

Walter Dorian ha scritto:
Dies Irae ha scritto: è evidente come la miniserie Origini abbia colto l'interesse di tanti che Zagor non lo hanno mai seguito, nel miraggio di trovare uno starting point con cui tentare un primo approccio. Mi chiedo però quanti fra questi sono passati anche all'inedito. E soprattutto, quanti ci rimarranno dopo avere capito che Origini e Zenith parlano due linguaggi differenti.

Anche formati e colori differenti. Comunque concordo.
Per le cifre 20.000 non è assolutamente vero, Zagor sta sulle 30.000 (fonte Moreno Burattini).
Il calo però c'è visto che lo stesso dichiarava a un'intervista tra fine 2017 e l'inizio del 2018 che vendeva 32.000 copie di media.




(fonte Moreno Burattini) ... come chiedere all'oste se il vino è buono stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 18:37

AANGELO ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Zagor sta sulle 30.000 (fonte Moreno Burattini).
Il calo però c'è visto che lo stesso dichiarava a un'intervista tra fine 2017 e l'inizio del 2018 che vendeva 32.000 copie di media.[/size][/font]
(fonte Moreno Burattini) ... come chiedere all'oste se il vino è buono stella2  stella2

E' più credibile la parola di chi in Bonelli ci lavora e ogni anno fa una riunione col suo capo che gli comunica quanto vende il suo fumetto che scrive e cura, piuttosto che quella di un anonimo blog senza né arte né parte che dà i numeri e non cita neanche la fonte. Già ne abbiamo parlato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 18:44

Walter Dorian ha scritto:
AANGELO ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Zagor sta sulle 30.000 (fonte Moreno Burattini).
Il calo però c'è visto che lo stesso dichiarava a un'intervista tra fine 2017 e l'inizio del 2018 che vendeva 32.000 copie di media.[/size][/font]
(fonte Moreno Burattini) ... come chiedere all'oste se il vino è buono stella2  stella2

E' più credibile la parola di chi in Bonelli ci lavora e ogni anno fa una riunione col suo capo che gli comunica quanto vende il suo fumetto che scrive e cura, piuttosto che quella di un anonimo blog senza né arte né parte che dà i numeri e non cita neanche la fonte. Già ne abbiamo parlato.


senza dati alla mano, la parola di MB vale quanto quella di chiunque, anzi di meno perchè di parte e non obiettivo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Kramer76 Lun 12 Ago 2019, 18:45

sam stone ha scritto:Si firma come Rita... secondo me è falso il nome (è un uomo, una delle tante identità che usavano quelli di Comix su fb quando trollavano nei gruppi) ed è falso che sia all'estero Very Happy

Si divertono così .... mah

messaggio di tizio: sabato 9 marzo 2019

strage di christchurch: 15 marzo 2019

che tempismo
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da sam stone Lun 12 Ago 2019, 18:46

Oltretutto se questo blog ogni post che scrive traspare la voglia che la Bonelli fallisca!
Come possono essere credibili? Fanno ridere quando scrivono: "sarebbe ora che nella tal serie prendano a scrivere un autore di destra tipo Salvini, in questo modo la serie non chiuderà"... come se l'orientamento politico servisse a non far diminuire i lettori Very Happy

Sono ridicoli e deliranti allo stesso tempo... poi ognuno può leggere e apprezzare anche tipi del genere
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 12.07.19
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 18:50

AANGELO ha scritto:
senza dati alla mano, la parola di MB vale quanto quella di chiunque, anzi di meno perchè di parte e non obiettivo

E da dove dovrebbero venire "i dati alla mano" se non dalla casa editrice? E chi ci lavora all'interno della casa editrice? Io, tu, questo fantomatico blogger o Burattini? Permetti che ne sappia qualcosa più di te, me e tutti quanti messi insieme no?
Vabbé pensala come ti pare, inutile anche stare a commentare i dati di un blog anonimo e sconosciuto che neanche cita la fonte se dà i numeri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 18:56

Walter Dorian ha scritto:
AANGELO ha scritto:
senza dati alla mano, la parola di MB vale quanto quella di chiunque, anzi di meno perchè di parte e non obiettivo

E da dove dovrebbero venire "i dati alla mano" se non dalla casa editrice? E chi ci lavora all'interno della casa editrice? Io, tu, questo fantomatico blogger o Burattini? Permetti che ne sappia qualcosa più di te, me e tutti quanti messi insieme no?
Vabbé pensala come ti pare, inutile anche stare a commentare i dati di un blog anonimo e sconosciuto che neanche cita la fonte se dà i numeri.


io non ho MAI detto che il blog ha ragione
ho riportato un dato, ognuno decide liberamente

io personalmente non credo ai dati ottimistici di MB

le copie di Zagor in edicola diminuiscono, in certe addirittura non si trova
ditemi come fa la SBE a contenere le perdite in questo modo ?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 19:06

AANGELO ha scritto:
io personalmente non credo ai dati ottimistici di MB

le copie di Zagor in edicola diminuiscono, in certe addirittura non si trova
ditemi come fa la SBE a contenere le perdite in questo modo ?


I dati di Burattini non sono ottimistici, ha detto che Zagor vende sulle 30.000 copie quest'anno, mentre l'anno scorso ne vendeva 32.000 (sempre parole sue), quindi ha ammesso che un calo seppur lieve c'è stato.

Da qui a credere che Zagor in un anno sia sceso da 32.000 del 2018 a 20.000 nel 2019 ce ne passa e mi sembra utopia.

Poi ripeto, tra chi ci lavora e fa riunioni con l'azienda e l'andamento della serie glielo comunicano e un blog che spara cifre senza citare uno stralcio di fonte, se permetti credo al primo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ago 2019, 19:09

Walter Dorian ha scritto:
AANGELO ha scritto:
io personalmente non credo ai dati ottimistici di MB

le copie di Zagor in edicola diminuiscono, in certe addirittura non si trova
ditemi come fa la SBE a contenere le perdite in questo modo ?


I dati di Burattini non sono ottimistici, ha detto che Zagor vende sulle 30.000 copie quest'anno, mentre l'anno scorso ne vendeva 32.000 (sempre parole sue), quindi ha ammesso che un calo seppur lieve c'è stato.

Da qui a credere che Zagor in un anno sia sceso da 32.000 del 2018 a 20.000 nel 2019 ce ne passa e mi sembra utopia.

Poi ripeto, tra chi ci lavora e fa riunioni con l'azienda e l'andamento della serie glielo comunicano e un blog che spara cifre senza citare uno stralcio di fonte, se permetti credo al primo.




Da qui a credere che Zagor in un anno sia sceso da 32.000 del 2018 a 20.000 nel 2019 MAI DETTO




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 12 Ago 2019, 22:09

AANGELO ha scritto:

(fonte Moreno Burattini) ... come chiedere all'oste se il vino è buono stella2  stella2

Veramente sarebbe come chiedere all'oste quanto vino abbia venduto. Poi puoi dubitare della risposta, ma chi meglio di lui può saperlo?

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 12 Ago 2019, 22:27

capelli d'argento ha scritto:

Per me è più "pesante" che un affermato autore SBE ( che viene pubblicato anche dalla "chiccosa" Feltrinelli ), nonchè curatore attuale di Dyd ( seconda testata di fumetti italiana seguita, presumo ancora, da lettori di varia estrazione ), faccia anch' egli ampio uso di certo linguaggio e con toni offensivi….
Siccome sono di "segno opposto", forse proprio per questo, non fanno "scandalo" e derisione....
Fine OT

Scusa Capelli, riapro la parentesi, però non è la stessa cosa.
Recchioni magari a volte svolgerà in modo inopportuno il suo lavoro di curatore (non seguo Dyd, mi attengo a quanto leggo qui), rispondendo comunque di persona del proprio operato. Qui non è questione di colore politico, questo tizio scrive cose ignobili, indipendentemente dal l'orientamento politico di chi legge. Al di là dei toni infantili e da bulletto (io espatrio, restate voi qui a pagare le tasse, gne gne gne), di fronte ad un dramma che è già costato migliaia di vite umane, bullarsi di "sparare ai barconi col loro carico di pantegane" è rivoltante, da qualsiasi angolazione si guardi, destra sinistra o centro...o almeno così dovrebbe essere in un paese che si possa dire minimamente civile.
Fine OT anche per me

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ago 2019, 14:07

AANGELO ha scritto:
Da qui a credere che Zagor in un anno sia sceso da 32.000 del 2018 a 20.000 nel 2019 MAI DETTO

Tu personalmente no ma è quello che sostiene questo blog, ed è una notizia falsa, perché i dati che arrivano per bocca degli addetti ai lavori sono sì di un lieve calo per Zagor ma non sono certo di 20.000 copie, ma di 30.000 di media.
Sì infatti Sam, è come dubitare della parola di uno che ti dice quanto vende la sua attività commerciale dove ci lavora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ago 2019, 14:14

Walter Dorian ha scritto:
AANGELO ha scritto:
Da qui a credere che Zagor in un anno sia sceso da 32.000 del 2018 a 20.000 nel 2019 MAI DETTO

Tu personalmente no ma è quello che sostiene questo blog, ed è una notizia falsa, perché i dati che arrivano per bocca degli addetti ai lavori sono sì di un lieve calo per Zagor ma non sono certo di 20.000 copie, ma di 30.000 di media.
Sì infatti Sam, è come dubitare della parola di uno che ti dice quanto vende la sua attività commerciale dove ci lavora.



facciamo 25000 copie allora stella2 stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ago 2019, 14:22

AANGELO ha scritto:
facciamo 25000 copie allora stella2 stella2

Non faccio proprio nulla, per me quello che scrive quel blog senza citare una fonte è peggio dell'aria fritta. Credo a chi ci lavora dentro la Bonelli, non a chi si alza la mattina e dà i numeri a caso.
E tu che gli vai appresso, perché ti sei andato a spulciare quel blog a rialzare questo topic portando una notizia di marzo scorso.
Fa niente, a posto così, ho speso pure troppo tempo a commentare i numeri inventati di chi parla di Zagor e della Bonelli soltanto con l'astio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ago 2019, 14:40

Walter Dorian ha scritto:
AANGELO ha scritto:
facciamo 25000 copie allora stella2 stella2

Non faccio proprio nulla, per me quello che scrive quel blog senza citare una fonte è peggio dell'aria fritta. Credo a chi ci lavora dentro la Bonelli, non a chi si alza la mattina e dà i numeri a caso.
E tu che gli vai appresso, perché ti sei andato a spulciare quel blog a rialzare questo topic portando una notizia di marzo scorso.
Fa niente, a posto così, ho speso pure troppo tempo a commentare i numeri inventati di chi parla di Zagor e della Bonelli soltanto con l'astio.



beh accontentati di MB che invece di dare i numeri esatti, spessissimo dice ,vendite : bene, benissimo , abbastanza bene
voglio i numeri oppure ogni commento è lecito

in azienda, nelle riunioni, si riportano dati con numeri alla mano, precisi, con lo storico, x mese , x anno, x trimestre....
solo i dilettanti o i pasticcioni si accontentano di dare giudizi invece di dati
o perchè non li hanno o perchè possono manovrare a loro piacimento i dati


se c'è qlc che ha in astio la SBE , non sono fatti miei
a me della SBE non ne viene in tasca nulla, nel bene e nel male

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ago 2019, 14:54

AANGELO ha scritto:beh accontentati di MB che invece di dare i numeri esatti, spessissimo dice ,vendite : bene, benissimo , abbastanza bene
voglio i numeri oppure ogni commento è lecito

in azienda, nelle riunioni, si riportano dati con numeri alla mano, precisi, con lo storico, x mese , x anno, x trimestre....


Io infatti parlo con i numeri e dati alla mano, dati che me li ha detti a me due mesi fa a livello confidenziale in Sardegna quando gli ho fatto una domanda su questo discorso. Lui fa ogni gennaio fa una riunione con Airoldi dove gli viene comunicato come va Zagor. Gli hanno detto che Zagor vende tra le 28.000 copie e le 32.000, a seconda di alcuni mesi dove in alcuni vende di più e in altri meno, fai una media e vende sulle 30.000. Questi sono numeri, non ha detto "vende bene o benissimo".
Tra le parole di chi ci lavora in SBE e di un blog semsconosciuto che neanche si firma chi è credo a Burattini.


solo i dilettanti o i pasticcioni si accontentano di dare giudizi invece di dati

Io infatti sto dando i dati. Pasticcione o dilettante ci sarà qualche blog che riporta i numeri senza citare una fonte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da capelli d'argento Mar 13 Ago 2019, 16:28

Sam Fletcher ha scritto:
Scusa Capelli, riapro la parentesi, però non è la stessa cosa.
Recchioni magari a volte svolgerà in modo inopportuno il suo lavoro di curatore (non seguo Dyd, mi attengo a quanto leggo qui), rispondendo comunque di persona del proprio operato. Qui non è questione di colore politico, questo tizio scrive cose ignobili, indipendentemente dal l'orientamento politico di chi legge. Al di là dei toni infantili e da bulletto (io espatrio, restate voi qui a pagare le tasse, gne gne gne), di fronte ad un dramma che è già costato migliaia di vite umane, bullarsi di "sparare ai barconi col loro carico di pantegane" è rivoltante, da qualsiasi angolazione si guardi, destra sinistra o centro...o almeno così dovrebbe essere in un paese che si possa dire minimamente civile.
Fine OT anche per me

Aperta parentesi:
che Recchioni svolga in modo inopportuno il suo lavoro non saprei perché non leggo ( più ) Dyd da tempo. Sicuramente usa molte volte toni e modi inopportuni sui social. Basta leggere. E non credo possa andar bene per il ruolo che svolge...
Rispetto al blogger di cui sopra e quello che scrive, di cose ignobili dette e scritte, di segno opposto, è pieno il web. old
"Webeti", per dirla con Enrico Mentana quando ha usato questo neologismo. Da ambo le parti. A bizzeffe.
Chiusa parentesi.
Hasta luego.

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Kramer76 Mar 13 Ago 2019, 22:34

poi alle 20.000 andrebbero aggiunte quelle in serbia, in croazia...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Ospite Mer 14 Ago 2019, 10:54

comunque al di là della verità o meno dei numeri sulle vendite, se burattini e i suoi collaboratori continuano con questo livello mediocre delle storie qui si rischia grosso nel giro di pochi anni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da toro seduto Mer 14 Ago 2019, 13:54

osages ha scritto:comunque al di là della verità o meno dei numeri sulle vendite, se burattini e i suoi collaboratori continuano con questo livello mediocre delle storie qui si rischia grosso nel giro di pochi anni
...questo e' poco ma sicuro ... zzzz
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli - Pagina 34 Empty Re: Andamento editoriale di Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.