Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?

+19
doctorZeta
gigi brivio
chinaski89
Smash
Devil Mask
Claudio L.
Preacher
graziano
Walter Dorian
GIOB225
lukas luke
toro seduto
Spirito senza scure
biascid_70
natural killer
falask75
Andrea67
KLAIN
Admin
23 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Idea team-up ZAGOR-TEX. Favorevoli o no?

Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 Vote_lcap48%Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 Vote_rcap 48% 
[ 21 ]
Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 Vote_lcap52%Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 Vote_rcap 52% 
[ 23 ]
Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 Vote_lcap0%Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]

Voti totali : 44

Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 Empty Re: Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?

Messaggio Da Ospite Lun 09 Feb 2015, 15:19

biascid_70 ha scritto:Decisamente contrario:
1) vivono in epoche diverse, quindi per farli incontrare si dovrebbe escogitare qualcosa che sarebbe più o meno assurdo (a meno di non trovare uno Zagor molto vecchio che incontra un giovanissimo Tex)
2) I due hanno caratteri completamente diversi e anche le storie in cui si muovono sono molto differenti
3) Tutti i team-up bonelliani sono stati più o meno dei fiaschi e mi dispiacerebbe se succedesse anche con i miei due personaggi preferiti
  Smile  (ma non condivido quanto ha scritto su team-up bonelliani) e gli aggiungo un ponto

Ho per sbaglio votato SI' ma sono decisamente contrario. Ma sarei favorevole ai team-up con personaggi come Dylan, Nathan, Martin, Dampyr, Dragonero ecc. possibile grazie alla natura irreale dei personaggi (dimensioni, viaggi nel tempo ecc.) con quali Zagor andrebbe benissimo.
Non ho ancora perdonato a quel DyD Color Fest dove sono apparsi Martin, Nathan, Mr.No e Napoleone senza dare l'oportunità al nostro Spirito con la Scure.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 Empty Re: Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?

Messaggio Da Walter Dorian Mar 10 Feb 2015, 14:05

graziano ha scritto:ma per carità,mai e poi mai,tex mi sta anche un po sulle balles
che poi vi immaginate con testi di boselli e disegni di villa???e che ci azzecca con zagor???gli rimane un ruolo marginale a zagor e lo zagor di villa non si può vedere Suspect

Villa ai disegni non si vede neanche su Tex da quello che so, non vedo perché dovrebbe essere sicuro e matematico che un team up tra Zagor e Tex lo affiderebbero a lui. flower
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da falask75 Mar 10 Feb 2015, 15:14

Walter Dorian ha scritto:
graziano ha scritto:ma per carità,mai e poi mai,tex mi sta anche un po sulle balles
che poi vi immaginate con testi di boselli e disegni di villa???e che ci azzecca con zagor???gli rimane un ruolo marginale a zagor e lo zagor di villa non si può vedere Suspect

Villa ai disegni non si vede neanche su Tex da quello che so, non vedo perché dovrebbe essere sicuro e matematico che un team up tra Zagor e Tex lo affiderebbero a lui. flower

Smile

FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggio Da lukas luke Mar 10 Feb 2015, 18:05

Walter Dorian ha scritto:

Appunto, ci sta mettendo una vita a fare un texone, figuriamoci se ha il tempo per disegnare un team up tra Tex e Zagor pale

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Messaggio Da Preacher Mer 11 Feb 2015, 21:04

Troppo realista Tex, troppo fantastico Zagor: due personaggi e universi totalmente opposti. Votato no.

Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Andrea67 Mer 11 Feb 2015, 21:27

Lo accetterei solo scritto da Boselli e Burattini insieme

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da falask75 Gio 12 Feb 2015, 08:27

Preacher ha scritto:Troppo realista Tex, troppo fantastico Zagor: due personaggi e universi totalmente opposti. Votato no.

anche io ho votato no...ma tex, ogni tanto, nel fantastico ha sconfinato...

FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggio Da Preacher Gio 12 Feb 2015, 22:27

falask75 ha scritto:
Preacher ha scritto:Troppo realista Tex, troppo fantastico Zagor: due personaggi e universi totalmente opposti. Votato no.

anche io ho votato no...ma tex, ogni tanto, nel fantastico ha sconfinato...
Sì ma in generale come impostazione l'atmosfera di Tex è realista, diversamente da Darkwood più legato alla fantasia.

Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2015, 22:56

Ho votato NO. Lasciamoli ai fumetti americani gli improbabili incroci di cammino fra serie diverse. L'unica cosa che approverei, al limite, è che nello stesso albo non si incontrassero mai ma che una qualche vicenda inizi con l'intervento di Zagor e produca i suoi effetti solo decenni dopo portandola a compimento per mano di Tex. Tipo una profezia, una guerra mancata fra popoli, ecc...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Andrea67 Gio 12 Feb 2015, 23:38

Sai che sarebbe una bella idea?

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Spirito senza scure Ven 13 Feb 2015, 11:59

markfat ha scritto:Ho votato NO. Lasciamoli ai fumetti americani gli improbabili incroci di cammino fra serie diverse. L'unica cosa che approverei, al limite, è che nello stesso albo non si incontrassero mai ma che una qualche vicenda inizi con l'intervento di Zagor e produca i suoi effetti solo decenni dopo portandola a compimento per mano di Tex. Tipo una profezia, una guerra mancata fra popoli, ecc...

Una cosa non esclude l'altra...potrebbero creare un'apposita collana semestrale solo per i team-up no-ta
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Walter Dorian Ven 13 Feb 2015, 12:03

Andrea67 ha scritto:Lo accetterei solo scritto da Boselli e Burattini insieme
Burattini soggettista e Boselli sceneggiatore. rolleyes
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 12:25

mmm riflettendoci capisco i dubbi di Sergio Bonelli davanti alla possibilità di un incontro tra questi due eroi... perché quello che state proponendo lo ha fatto, anche se in forma minore, Burattini in una storia vecchia disegnata da Torricelli... quella sulla strega Navajos non mi ricordo il titolo... comunque nella seconda odissea americana... ecco in quell'avventura si prevede che in futuro ci sarà un capo che porterà lustro al popolo Navajos. Chiaramente il riferimento è a Tex.

Il punto è che se questo team-up si deve fare i due dovrebbero (dico dovrebbero) interagire insieme se no di che team-up si parla? Però a patto che si accetti uno Zagor settantenne. Se no, nisba. Surprised

Ospite
Ospite

Messaggio Da falask75 Ven 13 Feb 2015, 12:31

Guitarjim1982 ha scritto:mmm riflettendoci capisco i dubbi di Sergio Bonelli davanti alla possibilità di un incontro tra questi due eroi... perché quello che state proponendo lo ha fatto, anche se in forma minore, Burattini in una storia vecchia disegnata da Torricelli... quella sulla strega Navajos non mi ricordo il titolo... comunque nella seconda odissea americana... ecco in quell'avventura si prevede che in futuro ci sarà un capo che porterà lustro al popolo Navajos. Chiaramente il riferimento è a Tex.

Il punto è che se questo team-up si deve fare i due dovrebbero (dico dovrebbero) interagire insieme se no di che team-up si parla? Però a patto che si accetti uno Zagor settantenne. Se no, nisba. Surprised

Smile

FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggio Da Spirito senza scure Ven 13 Feb 2015, 12:39

Ma non sarebbe più semplice, che so, fare in modo che o Hellingen con la tecnologia riuscisse ad incontrare Mefisto o il contrario con la magia, in modo da creare una sorta di universo parallelo o magico limbo in cui poi i due eroi si scontrano con i loro nemici?

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2015, 13:08

Spirito senza scure ha scritto:Ma non sarebbe più semplice, che so, fare in modo che o Hellingen con la tecnologia riuscisse ad incontrare Mefisto o il contrario con la magia, in modo da creare una sorta di universo parallelo o magico limbo in cui poi i due eroi si scontrano con i loro nemici?

sarebbe semplice, certo, ma la Bonelli non permetterebbe mai questo espediente per il rispetto che portano sia alla memoria di Sergio Bonelli sia perché non sarebbe una gran trovata. Troppo Marvel. Io poi pur ritenendomi favorevole (ho votato sì che leggerei una loro storia insieme a patto che sia coerente narrativamente e che si sviluppi in un contesto storico realistico) ritengo questo incontro purtroppo, parafrasando Manzoni, che "non s'ha da fare".

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spirito senza scure Ven 13 Feb 2015, 14:22

Eppure sono convinto che ognuno di noi, anche i detrattori, magari solo per poterlo poi criticare, ha questo sogno nel cassetto. Ripeto: che male potrebbe fare, anche se ne venisse fuori una ciofeca?

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da natural killer Mar 17 Feb 2015, 18:44

Le differenze spaziotemporali e di genere sono state da sempre l'ostacolo all'incontro di due miti del fumetto italiano creati da Bonelli padre e Bonelli figlio.
Forse il buon Sergio ha avuto remore legate al pudore di fare incontrare il suo personaggio (grandissimo) con quello del padre al quale si è sempre accostato con gran riverenza (il Tex nolittiano appare decisamente più umano degli altri)
Ma al di fuori di una storia elaborata i due eroi si sono incontrati spesso ...

Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 GvH08KDl

http://zexxsaibot.deviantart.com/art/Zagor-vs-Tex-Piere-amp-Villa-color-by-Arzak-450250385

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio 05 Mar 2015, 01:20

FAVOREVOLISSIMO!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 17 Mar 2015, 12:48

Guitarjim1982 ha scritto:a suo tempo Boselli propose un soggetto per una storia con tutti e due ma Sergio rifiutò. Peccato perché lo spunto era interessante. In pratica Zagor e una delegazione di varie tribù indiane si sarebbe recata a Whasington non mi ricordo per quale motivo e lì avrebbero incontrato Tex che li avrebbe aiutati. Naturalmente il nostro Zagor sarebbe comparso come un attempato settantenne, sempre in gamba, ma comunque anziano. L'idea di Boselli era bella, peccato che io ora non ricordi tutto nel dettaglio... però non fu ammessa dalla casa editrice. Si sa Sergione era proprio contrario ai team-up e quei pochi che ha concesso l'ha fatto con molta titubanza.

In sintesi io sarei anche favorevole a un loro incontro basta che non si usino espedienti tipo porte, dimensioni, passaggi paralleli. Possono andare bene per il team-up con Dragonero ma non con un personaggio che si sviluppa in un contesto narrativo storico e coerente (con tutte le eccezioni dovute a un fumetto naturalmente) come quello del mitico Tex.

interessante notizia, non ne ero al corrente no-ta
Comunque sono contento che il Sergione pose il suo veto, vedere zagor settantenne mi avrebbe intristito

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Dorian Sab 25 Lug 2015, 15:17

Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 180-1610
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Ospite Sab 25 Lug 2015, 15:36

Walter Dorian ha scritto:Team-up tra Zagor e Tex: pro o contro ?  - Pagina 2 180-1610
Mi auguro che non venga fatto.  Sono convinto anch'io che un loro cros-over risulterebbe un albo molto venduto, ma si tratterebbe principalmente di una mera operazione commerciale. 
I due eroi sono dei personaggi fantastici che vivono già di luce propria, un loro incontro non incrementerebbe la loro epicita', inoltre ci sarebbe il rischio che uno dei due oscuri l'altro. Entrambi sono "prime donne", quindi devono essere sempre al centro dell'attenzione, la gestione di "due galli nello stesso pollaio" la vedrei molto ardua

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Dorian Sab 25 Lug 2015, 15:38

Quello che ho voluto mettere in evidenza Kit-al di là delle nostre posizioni contrapposte in merito-, è che per il curatore della serie la cosa sarebbe fattibile. Cool Wink
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Ospite Sab 25 Lug 2015, 15:47

Walter Dorian ha scritto:Quello che ho voluto mettere in evidenza Kit-al di là delle nostre posizioni contrapposte in merito-, è che per il curatore della serie la cosa sarebbe fattibile. Cool Wink
Capisco il significato del tuo messaggio, comunque mi auguro che tale cros-over non venga fatto.

Inoltre mi immagino che moreno sarebbe molto onorato di sceneggiare una simile avventura, in quanto sarebbe un albo molto prestigioso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Claudio L. Sab 25 Lug 2015, 16:05

Favorevolissimo, tra l'altro in gioventù avevo scritto un soggetto di un paio di pagine che riassumeva i punti fondamentali dell'incontro tra i due. Il primo punto riguardava (ovviamente) le differenti epoche nelle quali vivono i due personaggi.
E' qualche anno che non vedo in giro quelle due pagine scritte a macchina, spero che mi capitino a tiro primo o poi.

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili