La nave volante (Color Zagor n.16)
+23
Preacher
Capitan Kidd
Cascione
Andrea67
kento
Il sassaroli
Kramer76
gigi brivio
wakopa
OLIMPIA
graziano
MASSIMO
Brunozagor
Wallenberg
capelli d'argento
L'uomo lupo
Il tessitore
Smash
doctorZeta
Lapalette
Spirito errante
Devil Mask
Walter Dorian
27 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Che voto complessivo dai alla storia (solo soggetto e sceneggiatura) "La nave volante"?
Re: La nave volante (Color Zagor n.16)
Premetto che non ho riletto il volume precedent e quindi i miei ricordi al riguardo sono vaghi e nebulosi, il riassunto iniziale mi ha aiutato anche se probabilmente è troppo lungo.
Questo volume è, francamente, un'inutile appendice. Un proseguimento non richiesto di una storia già mediocre, che arranca nel tentativo di trovare qualcosa da scrivere per sfruttare ancora una volta un'ambientazione intrigante, che però gli autori avevano già distrutto nel secondo volume!
Icaro la Plume, personaggio già orribilmente e ingiustamente "demacchiettizzato" in precedenza, qui viene addirittura sostituito interamente dall'inutile Scarlet, che porta in giro una nave volante come se fosse normale. Ed è solo uno dei vari personaggi secondari uno più inutile dell'altro.
Uno sviluppo piatto, un nemico banale, almeno saltassero fuori dei mostri nuovi ma sono sempre gli stessi tre modelli della prima storia, che già aveva i suoi problemi.
Possibile che non si potesse fare di meglio come seguito dell'originale storia di Toninelli, invece di una semplice sequenza di scontri dove i mostri a momenti sembrano invulnerabili e a momenti vanno giù come birilli? Il problema era già nel precedente, perché far arrivare Zagor in un luogo desolato da uno scontro già avvenuto? Sarebbe stato molto meglio secondo me approfondire la città, i macchinari che funzionano ma nessuno sa bene come e nessuno sa riparare, magari presentare i mostri come creature con un minimo di intelligenza e ghettizzate, giustificando così una ribellione... Insomma, si poteva fare di meglio.
Questo volume è, francamente, un'inutile appendice. Un proseguimento non richiesto di una storia già mediocre, che arranca nel tentativo di trovare qualcosa da scrivere per sfruttare ancora una volta un'ambientazione intrigante, che però gli autori avevano già distrutto nel secondo volume!
Icaro la Plume, personaggio già orribilmente e ingiustamente "demacchiettizzato" in precedenza, qui viene addirittura sostituito interamente dall'inutile Scarlet, che porta in giro una nave volante come se fosse normale. Ed è solo uno dei vari personaggi secondari uno più inutile dell'altro.
Uno sviluppo piatto, un nemico banale, almeno saltassero fuori dei mostri nuovi ma sono sempre gli stessi tre modelli della prima storia, che già aveva i suoi problemi.
Possibile che non si potesse fare di meglio come seguito dell'originale storia di Toninelli, invece di una semplice sequenza di scontri dove i mostri a momenti sembrano invulnerabili e a momenti vanno giù come birilli? Il problema era già nel precedente, perché far arrivare Zagor in un luogo desolato da uno scontro già avvenuto? Sarebbe stato molto meglio secondo me approfondire la città, i macchinari che funzionano ma nessuno sa bene come e nessuno sa riparare, magari presentare i mostri come creature con un minimo di intelligenza e ghettizzate, giustificando così una ribellione... Insomma, si poteva fare di meglio.
http://ucroniasaga.altervista.org/
Concordo con te, Moro: si poteva fare meglio. E aggiungo: sarebbe bastato poco, quelle due o tre cose che hai detto. Insomma un'occasione buttata via.
Il sassaroli- MATRICOLA DEL FORUM
Ecco un mostro nuovo come ha osservato Il Moro forse già avrebbe dato uno scossone in più, anche se non credo sarebbe cambiato molto.
Invece sempre i soliti mostri e Saltur in altro corpo conditi da scontri senza tensione...
Invece sempre i soliti mostri e Saltur in altro corpo conditi da scontri senza tensione...
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
Concordo anche io con le osservazioni del Moro.
L'ambientazione della città di Ol Undas sfruttata malissimo. Sembrava una comunissima città ambientata da mostriciattoli senza cervello che diventano carne da macello perché battuti facilmente.
L'ambientazione della città di Ol Undas sfruttata malissimo. Sembrava una comunissima città ambientata da mostriciattoli senza cervello che diventano carne da macello perché battuti facilmente.
Da quando ho ripreso a leggere Zagor, è il primo albo che lascio in edicola per pregiudizio. Dai commenti che leggo, non ho alcun motivo per pentirmene.
CicoDex- New Entry
Gli spunti del ritorno a Ol Undas e dello scambio dei corpi sono anche buoni, ma Perniola li sviluppa male svolgendo un compitino che si dipana tra una serie di combattimenti dove Zagor ha la meglio e li risolve in scioltezza senza pathos. Sembra una storia a metà tra Topolino e quei fumetti anni '60 dove l'eroe la sfanga in continuazione in ogni situazione sfavorevole.
Russo in buona forma invece.
Ho votato mediocre.
Russo in buona forma invece.
Ho votato mediocre.
di me, con un terrore di ubriaco.
Il tessitore- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Il sassaroli- MATRICOLA DEL FORUM
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3

» ZAGOR FANS TV: COLOR ZAGOR N 16 "LA NAVE VOLANTE"
» ZAGOR FAN TV: COLOR ZAGOR N13 "LA PRIGIONIERA DEGLI HURON"
» Mauro Laurenti "Il mio Color Zagor sarà..." - ZAGOR TV
» Witiko! (Color Zagor n°10)
» ZAGOR FAN TV:ANTEPRIMA MAXI 41 LA NAVE FANTASMA
» ZAGOR FAN TV: COLOR ZAGOR N13 "LA PRIGIONIERA DEGLI HURON"
» Mauro Laurenti "Il mio Color Zagor sarà..." - ZAGOR TV
» Witiko! (Color Zagor n°10)
» ZAGOR FAN TV:ANTEPRIMA MAXI 41 LA NAVE FANTASMA
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 3 di 3