La nave volante (Color Zagor n.16)
+23
Preacher
Capitan Kidd
Cascione
Andrea67
kento
Il sassaroli
Kramer76
gigi brivio
wakopa
OLIMPIA
graziano
MASSIMO
Brunozagor
Wallenberg
capelli d'argento
L'uomo lupo
Il tessitore
Smash
doctorZeta
Lapalette
Spirito errante
Devil Mask
Walter Dorian
27 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Che voto complessivo dai alla storia (solo soggetto e sceneggiatura) "La nave volante"?
La nave volante (Color Zagor n.16)

Soggetto: Perniola Mirko
Sceneggiatura: Perniola Mirko
Disegni: Russo Fabrizio
Colori: GFB Comics
Copertina: Piccinelli Alessandro
La città atlantidea di Ol Undas, rimasta celata per millenni sulla cima di una altissima rupe, è stata distrutta (e tutti i suoi abitanti uccisi) da mostri creati artificialmente da Saltur, uno scienziato intenzionato a farne il suo esercito personale per prendere il potere e partire alla conquista del mondo. Per sgominare la minaccia dei mostri rimasti sulla torre di pietra, guidati da un capo primate chiamato Serkis che sembra dotato di intelligenza superiore, Zagor e Scarlet (la figlia adottiva del pioniere del volo Icaro La Plume) guidano fino a Ol Undas una macchina volante progettata dal Barone, scortati da una squadra di militari.
Ultima modifica di Walter Dorian il Sab Dic 10, 2022 2:09 pm - modificato 1 volta.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
Re: La nave volante (Color Zagor n.16)
Il seguito del seguito...
Trovo la colorazione un po' smorta.
Non è che mi esaltano molto questi disegni di Russo.
Spirito errante ha scritto:Trovo la colorazione un po' smorta.
GFB Comics. Non si smentisce mai
Devil Mask ha scritto:Il seguito del seguito...
Secondo me se si voleva riprendere il discorso Ol Undas e chiuderlo era sufficiente un solo ritorno, non una storia propedeutica (Color 2020) e un ennesimo ritorno per chiudere il cerchio.
Russo è un disegnatore che una colorazione così lo penalizza.
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Dal titolo penso che sarà Zagor, La Plume e Scarlett a tornare a Ol Undas e non Serkis a scendere a valle.
di me, con un terrore di ubriaco.
Il tessitore- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Per me rimane in edicola.
L'uomo lupo- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
L'uomo lupo ha scritto:Per me rimane in edicola.
Della stessa idea.

Sinossi da "brividi" come neanche al Polo Sud....

Mostri..... Mostri con peluria da fitto sottobosco nelle parti basse.....

Passo, senza rimpianti.
doctorZeta ha scritto:Spirito errante ha scritto:Trovo la colorazione un po' smorta.
GFB Comics. Non si smentisce mai
Ma invece Doc in altre occasioni la colorazione mi era sembrata più viva, in queste due tavole la trovo troppo sbiadita.
L'unico interesse per questa storia è l'ambientazione un po' particolare, ma già il seguito non era necessario, figuriamoci un doppio seguito.
Wallenberg- FORUMISTA GRINTOSO
Già non mi piacque la prima storia di Toninelli, poi la seconda ancora peggio...non servivano proprio due sequel a questa vicenda.
L'uomo lupo- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Cover di Piccinelli.... bellissima.... Disegni di Russo secondo me perdono parecchio con la colorazione...
Brunozagor- Novellino del forum
Spirito errante ha scritto:Trovo la colorazione un po' smorta.

MASSIMO- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Questo secondo me sarebbe proprio da lasciare in edicola
graziano- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Inserito il sondaggio per esprimere oltre alla recensione il vostro gradimento sulla storia sulla scala di voti da 1 a 10.
Mi raccomando, tenete solo conto nel votare della sceneggiatura e del soggetto. Per i disegni se volete, esprimete il vostro voto solo commentando nel post.
Grazie.
Mi raccomando, tenete solo conto nel votare della sceneggiatura e del soggetto. Per i disegni se volete, esprimete il vostro voto solo commentando nel post.
Grazie.
Comprato ma voglia di leggerlo sottozero, di stì mostri non ne posso davvero più

OLIMPIA- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
quindi daranno in omaggio anche questo al buon Tony
solo che lui li vende
https://www.giornalepop.it/sbarazzarsi-dei-propri-fumetti/
"L’unica cosa che cercherò di vendere sono i primi duecento Zagor, un po’ “scritta rossa” e un po’ prima edizione, più altre zagoraggini di vario genere in omaggio. Sono quelli che ho consultato per scrivere le sceneggiature del giustiziere di Darkwood per più di dieci anni, e dunque hanno un pizzico di valore… feticistico in più. Nei prossimi giorni posterò l’annuncio in rete. Anche in questo caso, scelta necessaria e ragionata: ho tenuto i numeri che ho scritto io; gli altri li ho letti e riletti a sufficienza, e non mi servono più nemmeno come materiale di documentazione, visto che non scriverò altre storie dello Spirito con la Scure."

solo che lui li vende

https://www.giornalepop.it/sbarazzarsi-dei-propri-fumetti/
"L’unica cosa che cercherò di vendere sono i primi duecento Zagor, un po’ “scritta rossa” e un po’ prima edizione, più altre zagoraggini di vario genere in omaggio. Sono quelli che ho consultato per scrivere le sceneggiature del giustiziere di Darkwood per più di dieci anni, e dunque hanno un pizzico di valore… feticistico in più. Nei prossimi giorni posterò l’annuncio in rete. Anche in questo caso, scelta necessaria e ragionata: ho tenuto i numeri che ho scritto io; gli altri li ho letti e riletti a sufficienza, e non mi servono più nemmeno come materiale di documentazione, visto che non scriverò altre storie dello Spirito con la Scure."
wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
OLIMPIA ha scritto:Comprato ma voglia di leggerlo sottozero, di stì mostri non ne posso davvero più![]()
IO ho iniziato a Leggere Zagor col "primo capitolo". Devo dire che, nonostante tutto, non mi dispiacque. Proprio per questo, e per il ricordo affettivo che mi lega, non ho letto nè il seguito nè tantomeno questa, visti i primi commenti e il malessere generale
gigi brivio- PROFETA DI ZTN

la nave volante
zagor color numero 16, testi perniola, disegni russo, colori gfb comics
giunge a termine (si spera) una delle più deliranti saghe zagoriane, nata forse da una cena pesante di toninelli
c'è tutto il peggio degli ultimi anni: mostri assurdi, combattimenti senza pathos, la presenza fissa di altrove
sequel su sequel e ancora sequel a grande richiesta (a grande richiesta di chi?), fantascemenza a tutto spiano
e c'è da dire che, sotto quest'ultimo aspetto, l'idea sarebbe potuta essere anche interessante (lo scambio di corpi)
ma c'aveva già pensato altariva, con altri risultati, nel maxi "la nuova follia di verybad": al confronto un gioiellino...
due vecchie glorie icaro la plume e cico ormai ridotti ai minimi termini (icaro, poi, sostituito dall'incolore figliastra)
insomma, male, male, anzi malissimo perché in più vengono sprecati, ancora una volta, i disegni del bravo russo
lui, sì, meriterebbe di disegnare sulla serie regolare, viene sprecato l'omaggio all'alba del pianeta delle scimmie
che avrebbe meritato ben altra trasposizione zagoriana, viene sprecata l'ennesima ottima copertina di piccinelli
ma soprattutto vengono sprecati sette euro e novanta in tempi non certo facilissimi per l'economia nazionale...
per di più non se ne comprende lo scopo: forse provocare la reazione di toninelli o dei lettori più incarogniti...
voto 4
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Appena preso dopo una rapida sfogliata le madonne e tutti i santi volavano basso, non so se ce la posso fare, 7,90 euro che possi pià fogo sti ladri
graziano- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Kramer76 ha scritto:
la nave volante
zagor color numero 16, testi perniola, disegni russo, colori gfb comics
giunge a termine (si spera) una delle più deliranti saghe zagoriane, nata forse da una cena pesante di toninelli
c'è tutto il peggio degli ultimi anni: mostri assurdi, combattimenti senza pathos, la presenza fissa di altrove
sequel su sequel e ancora sequel a grande richiesta (a grande richiesta di chi?), fantascemenza a tutto spiano
e c'è da dire che, sotto quest'ultimo aspetto, l'idea sarebbe potuta essere anche interessante (lo scambio di corpi)
ma c'aveva già pensato altariva, con altri risultati, nel maxi "la nuova follia di verybad": al confronto un gioiellino...
due vecchie glorie icaro la plume e cico ormai ridotti ai minimi termini (icaro, poi, sostituito dall'incolore figliastra)
insomma, male, male, anzi malissimo perché in più vengono sprecati, ancora una volta, i disegni del bravo russo
lui, sì, meriterebbe di disegnare sulla serie regolare, viene sprecato l'omaggio all'alba del pianeta delle scimmie
che avrebbe meritato ben altra trasposizione zagoriana, viene sprecata l'ennesima ottima copertina di piccinelli
ma soprattutto vengono sprecati sette euro e novanta in tempi non certo facilissimi per l'economia nazionale...
per di più non se ne comprende lo scopo: forse provocare la reazione di toninelli o dei lettori più incarogniti...
voto 4
Quoto, letto, o meglio tentato di leggere ieri sera, arrivando in fondo solo saltando pezzi qua e là, una noia mortale, anche per me voto 4
OLIMPIA- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Parto pervenuto: lo speciale di Toninelli già allora mi era sembrato fiacco, ma poi Il rapimento di Icaro La Plume non era neanche una storia, tanti erano i punti rimasti in sospeso (un finale aperto posso concepirlo, una storia che non porta a conclusione nulla per conto mio non è una storia). Quindi è benvenuta la terza parte di 'sta roba perché era necessaria per chiudere la faccenda (spero lo faccia, non l'ho ancora letto) ma poi spero di non sentire più parlare di Ol Undas.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3

» ZAGOR FANS TV: COLOR ZAGOR N 16 "LA NAVE VOLANTE"
» ZAGOR FAN TV: NOVITA COLOR ZAGOR N14 "IL RITORNO DI LAPALETTE"
» Witiko! (Color Zagor n°10)
» ZAGOR FAN TV: COLOR ZAGOR N13 "LA PRIGIONIERA DEGLI HURON"
» ZAGOR FAN TV:ANTEPRIMA MAXI 41 LA NAVE FANTASMA
» ZAGOR FAN TV: NOVITA COLOR ZAGOR N14 "IL RITORNO DI LAPALETTE"
» Witiko! (Color Zagor n°10)
» ZAGOR FAN TV: COLOR ZAGOR N13 "LA PRIGIONIERA DEGLI HURON"
» ZAGOR FAN TV:ANTEPRIMA MAXI 41 LA NAVE FANTASMA
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 3