Team up Zagor & Carson

+17
Capitan Kidd
GIOB225
claudio57
Wallenberg
Lapalette
MASSIMO
Spirito errante
OLIMPIA
Magico Vento
chinaski89
Preacher
Walter Dorian
Wonder
doctorZeta
Smash
zannabianca^
Il tessitore
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vi piacerebbe vedere un team up tra Zagor e Carson?

Team up Zagor & Carson - Pagina 2 Vote_lcap26%Team up Zagor & Carson - Pagina 2 Vote_rcap 26% 
[ 6 ]
Team up Zagor & Carson - Pagina 2 Vote_lcap74%Team up Zagor & Carson - Pagina 2 Vote_rcap 74% 
[ 17 ]

Voti totali : 23

Team up Zagor & Carson - Pagina 2 Empty Re: Team up Zagor & Carson

Messaggio Da Spirito errante Ven 31 Dic 2021, 10:08

MacParland ha scritto:
Tutti gli svarioni di Nolitta sono voluti. A quanto pare, prima che arrivassero Boselli e Burattini lo stesso Nolitta non sapeva dove si collocasse Zagor. L'unica cosa certa era "prima di Tex". Ora, si è raggiunta una cura nella storia quasi maniacale, più volte Moreno è stato accusato di pesantezza per le troppe informazioni. Le date sono sempre precise ed io mi affido alle date. Gli svarioni sono volontari e non superano l'anno, anno e mezzo di errore storico. Mi fido di Rauch.

Non c'è stato nessuno "svarione" di Nolitta. Zagor è stato concepito per essere un personaggio senza spazio e senza tempo, se solo pensi che è ambientato in una foresta che neanche esiste.

Dove sta questa cura maniacale? A parte Darwin e Sequoya Burattini non ha mai voluto dare una precisa collocazione temporale ed è lo stesso curatore che ha detto che è giusto così perché Zagor è un personaggio in cui il tempo è cristallizzato. Quindi non vi fate ambasciatori di una causa che Burattini non ha mai sostenuto.

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da MacParland Ven 31 Dic 2021, 12:46

Spirito errante ha scritto:
MacParland ha scritto:
Tutti gli svarioni di Nolitta sono voluti. A quanto pare, prima che arrivassero Boselli e Burattini lo stesso Nolitta non sapeva dove si collocasse Zagor. L'unica cosa certa era "prima di Tex". Ora, si è raggiunta una cura nella storia quasi maniacale, più volte Moreno è stato accusato di pesantezza per le troppe informazioni. Le date sono sempre precise ed io mi affido alle date. Gli svarioni sono volontari e non superano l'anno, anno e mezzo di errore storico. Mi fido di Rauch.

Non c'è stato nessuno "svarione" di Nolitta. Zagor è stato concepito per essere un personaggio senza spazio e senza tempo, se solo pensi che è ambientato in una foresta che neanche esiste.

Dove sta questa cura maniacale? A parte Darwin e Sequoya Burattini non ha mai voluto dare una precisa collocazione temporale ed è lo stesso curatore che ha detto che è giusto così perché Zagor è un personaggio in cui il tempo è cristallizzato. Quindi non vi fate ambasciatori di una causa che Burattini non ha mai sostenuto.
Tutto è cura maniacale, pure le cose più piccole, la tratta ferroviaria è un esempio che ho citato prima. Per esempio, dopo un precisa domanda, Boselli ha risposto che la sua "Fratelli di Sangue" è ambientata nel '40 mentre io pensavo fosse ambientata nel' 36. Il tempo è cristallizzato, ma oscilla dalla fine degli anni '30 all'inizio degli anni' 40. Escludendo le storie in cui Zagor è giovane, piccolo, grande....
MacParland
MacParland
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Walter Dorian Sab 01 Gen 2022, 20:16

Ma che è ambientato intorno al 1830 è vero, lo scrisse Bonelli stesso in una Posta di Zagor. Solo che non c'è una precisa conformità storica, a differenza di altri fumetti tipo Dampyr per es.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Spirito errante Sab 01 Gen 2022, 21:02

MacParland ha scritto:
Spirito errante ha scritto:
MacParland ha scritto:

Tutto è cura maniacale, pure le cose più piccole, la tratta ferroviaria è un esempio che ho citato prima. Per esempio, dopo un precisa domanda, Boselli ha risposto che la sua "Fratelli di Sangue" è ambientata nel '40 mentre io pensavo fosse ambientata nel' 36. Il tempo è cristallizzato, ma oscilla dalla fine degli anni '30 all'inizio degli anni' 40. Escludendo le storie in cui Zagor è giovane, piccolo, grande....

Ho capito ma se Rauch ha messo quella tratta ferroviaria non vuol dire sia ambientato nel 1842, resta sempre indefinita l'epoca perché sono apparsi elementi o armi che neanche esistevano, tra il 1930/1840 come hai detto tu stesso.

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Kramer76 Sab 05 Feb 2022, 14:53

Sì, ma con pacchetto completo (zagor maturo non vecchio + cico), altrimenti niente
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili