Zagor 60 Magazine

+16
graziano
Devil Mask
Smash
Kramer76
Wallenberg
claudio57
OLIMPIA
sam stone
Spirito errante
Lapalette
Walter Dorian
MacParland
Magico Vento
doctorZeta
Wonder
natural killer
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Zagor 60 Magazine - Pagina 2 Empty Re: Zagor 60 Magazine

Messaggio Da Magico Vento Ven 12 Nov 2021, 15:57

Comunque, sempre per rispondere alla tua domanda, è proprio come dici tu, la Bonelli e Burattini temono che renda il fumetto troppo comico. Ricordo che Burattini, quando che gli era stato fatto notare che Cico non compare neppure nei titoli, aveva detto che un titolo come "Il rapimento di Cico" sarebbe suonato più comico che tragico, e dunque i titoli con il nome del pancione messicano erano sconsigliati. Purtroppo.
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Walter Dorian Ven 12 Nov 2021, 16:21

@claudio57 ha scritto:

Zagor racconta la storia a Cico 

remake della storia pubblicata nell'album Panini con l'aggiunta di Tonka come ascoltatore

OK, quindi è un remake allungato.

Claudio, per cortesia non scrivere più in grassetto a caratteri cubitali, nel linguaggio delle chat e dei forum può essere preso come sinonimo di urlare.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kramer76 Ven 12 Nov 2021, 19:54

@claudio57 ha scritto:non vorrei che Bacilieri sostituisca Di Gennaro.

a me bacilieri piace

piace meno questa moda dei remake...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggio Da Lapalette Ven 12 Nov 2021, 22:49

@Spirito errante ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:
@Lapalette ha scritto:Ma la storia della palude mo-hi-la che spiega perché Zagor ha scelto quell'isolotto non era già uscita sull'album delle figurine Panini qualche anno fa?

Infatti, è quello che mi chiedo anch'io. O è una riproposizione o l'avranno rimaneggiata.

E' una versione aggiornata e allungata rispetto a quella dell'album Panini disegnata da Venturi di sole 15 pagine.

Ok, grazie, Spirito e Claudio.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Smash Ven 12 Nov 2021, 23:02

Secondo me ci sarà più di un disegno di Bacilieri. Non è un caso che Moreno sulla sua pagina due mesi fa postò un suo disegno che omaggiò la copertina di Vudu.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Magico Vento Ven 12 Nov 2021, 23:13

@Smash ha scritto:Secondo me ci sarà più di un disegno di Bacilieri. Non è un caso che Moreno sulla sua pagina due mesi fa postò un suo disegno che omaggiò la copertina di Vudu.
Guarda che quella è un'illustrazione vecchia, era già presente nel Magazine dedicato al Maestro Gallieno Ferri. benvenuto
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da claudio57 Ven 12 Nov 2021, 23:54

@Smash ha scritto:Secondo me ci sarà più di un disegno di Bacilieri. Non è un caso che Moreno sulla sua pagina due mesi fa postò un suo disegno che omaggiò la copertina di Vudu.
spero che le splendide illustrazioni del maestro Aldo Di Gennaro restino a lungo sui magazine
@magico vento ha scritto:Guarda che quella è un'illustrazione vecchia, era già presente nel Magazine dedicato al Maestro Gallieno Ferri.
Smile Smile Smile
disegno visto e rivisto ripescato da Moreno
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggio Da claudio57 Dom 14 Nov 2021, 23:15

Nella video intervista con 8-bit Moreno Burattini ha confermato la presenza di diverse illustrazioni inedite di Aldo Di Gennaro nel magazine  Exclamation Exclamation Exclamation
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggio Da MacParland Gio 25 Nov 2021, 13:44

Letto il Magazine. Sul Forum di Tex, ma comunque in giro sulla rete le persone che farebbero a meno di questa testata sono tantissime. Io non sono tra quelli. L'idea di poter leggere due storie a fumetti completamente inedite, con tanti articoli a colori mi entusiasma. Potevo capire le critiche alle ultime storie del vecchio almanacco, non sempre riuscite ed articoli ripetitivi per via della ferrea suddivisione in temi. Ma il Magazine ha dato nuova linfa alla serie. Questo "Zagor 60" sulla falsariga del "Tex 70", mi è garbato molto. Abbastanza gradevoli gli articoli iniziali, mi è piaciuto molto quello di Genovesi/Baccilieri. Arriviamo alla sezione "Lo Zagor di...". Una rubrica che leggo spesso, abbastanza introduttiva e superficiale, ma rivedere le vignette delle migliori storie di Toninelli/Castelli/Boselli/Burattini... Non ha prezzo. Però, Arriva la prima vera nota dolente. Mancano Rauch e Capone! Per me dovevano esserci. Anche due pagine a testa, ma mescolarli assieme a Ferri e Bonelli mi sembra ingeneroso. Angolo storie. "La Palude di Mo-Hi-Là" Burattini/Lozzi. È giusto riadattare le origini della capanna e della palude, perché non tutti hanno completato l'album o hanno preso "Io Sono Zagor", ma secondo me non aveva senso rinarrarla sul Magazine. Alla fine mi è piaciuta, Burattini amplia abbastanza la trama, girando intorno per poi toccare le parti fondamentali della storia originale, restando coerente anche a livello grafico. Infatti, Lozzi che a parte un paio di volti in cui Zagor sembra un attore, ridisegna tutti i personaggi apparsi in quella di Venturi, rimanendo fedele. Per il resto prova mostruosa del Dampyriano. Brutto l'errore di Lettering "Tetimone". L'altra di Rauch/Venturi. Gradevole pure questa. Abbattuti i pregiudizi sul misero "braccialetto" che si vede nella prima storia. La trama è solida e poi Venturi rifà la prima storica vignetta con Zagor! Promossa. Stupende le illustrazioni di Di Gennaro, quella con Fitzy a terra e Zagor vicino a lui nella capanna di Kinsky è da sturbo. Stupenda la copertina di Piccinelli. Una bella lettura.
MacParland
MacParland
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggio Da Walter Dorian Ven 26 Nov 2021, 14:54

Letto a metà per ora.
Belle le illustrazioni di Di Gennaro a corredo degli articoli.
Finora ho letto solo la storia di Burattini e Lozzi sul Parlangua, una rielaborazione di quella già vista sull'album delle figurine Panini. Storia da 6, buona l'apparizione del mostro e la lotta, non mi è piaciuto il fatto che si motivi il sesto senso di Zagor di percepire i pericoli nella foresta come una potere spirituale che gli avrebbe fornito Manito. Rolling Eyes ^^77ò
Ottimi i disegni di Lozzi. Uno Zagor agile e dinamico e riconoscibile, un plauso anche al suo Tonka e Cico. Ha un po' di Marcello, un po' di Michele Pepe, un po' di Dotti. Exclamation Exclamation Exclamation

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Devil Mask Ven 26 Nov 2021, 16:25

Stupende le illustrazioni di DI Gennaro (in particolare quella di Tigre). a breve il commento sulle due storie.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Lapalette Ven 26 Nov 2021, 23:33

Due storie godibili e innocue su alcuni tratti originari di Zagor.
L'Avvoltoio a colori è stato veramente un bel ripasso.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian Sab 27 Nov 2021, 13:35

Letta anche la seconda di Rauch. Un buon remake della foresta degli agguati con l'aggiunta della vicenda della motivazione per la quale Zagor portava quel bracciale. Una motivazione credibile e che affonda anche le sue origini in una vicenda tragica.
Belli i disegni di Venturi, molto convincenti i suoi Regan e Kanoxen. Su Zagor sembra che stia variando un po' fisionomia.

Comunque iniziativa assolutamente promossa. Due storie che sono collegate da una stessa motivazione (le spiegazioni di un qualcosa che sta alle origini degli inizi di Zagor). Una storia che ha segnato l'inizio della maturità di Nolitta (l'avvoltoio) più una serie di articoli che ripercorrono la storia di Zagor degli autori. Una pubblicazione che celebra degnamente il Sessantennale.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da graziano Sab 27 Nov 2021, 14:59

Diciamo che tra tante cose non proprio belle uscite ultimamente questo magazine si salva non alla grande ma bene
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Wallenberg Sab 27 Nov 2021, 15:31

@graziano ha scritto:Diciamo che tra tante cose non proprio belle uscite ultimamente questo magazine si salva non alla grande ma bene

Concordo Graziano.
Due storie non molto impegnative ma neanche da buttare e ho trovato ottima la scelta de L'avvoltoio a colori, un piccolo gioiello di Nolitta.
Personalmente invece che le interpretazioni di Di Gennaro ci avrei messo i volti di tutti gli Zagor fatti dai diversi disegnatori in 60 anni di storia.
Wallenberg
Wallenberg
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da MacParland Sab 27 Nov 2021, 15:59

@Wallenberg ha scritto:
@graziano ha scritto:Diciamo che tra tante cose non proprio belle uscite ultimamente questo magazine si salva non alla grande ma bene

Concordo Graziano.
Due storie non molto impegnative ma neanche da buttare e ho trovato ottima la scelta de L'avvoltoio a colori, un piccolo gioiello di Nolitta.
Personalmente invece che le interpretazioni di Di Gennaro ci avrei messo i volti di tutti gli Zagor fatti dai diversi disegnatori in 60 anni di storia.
Io piuttosto che rivedere Cubbino, altri o addirittura Ferri pubblicato in tutte le salse, preferisco queste bellissima illustrazioni di Di Gennaro.
MacParland
MacParland
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggio Da Andrea67 Sab 27 Nov 2021, 17:21

LA PALUDE DI MO-HI-LA
Burattini trasforma la sua brevissima storia scritta per l’album di figurine in una storia breve che, nonostante sia di sole 40 tavole, è molto piacevole da leggere. Le modifiche di Moreno non sono sostanziali ma funzionali, con l’inserimento del saggio stregone, dei seguaci di Oga Ito e di Tonka come fruitore del racconto, unitamente a Cico. Questa è la prova che da una storia breve ci si può attendere non un capolavoro, ma comunque una prova positiva, cosa non riuscita a nessuno dei quattro autori che vi si sono cimentati nel recente Maxi +.
Molto bravo Lozzi, soprattutto nelle scene d’azione, al quale, però, rimprovero uno Zagor troppo musone.
Voto alla storia: 7
Voto ai disegni: 8,5

IL BRACCIALE DI PELLE
Altra bella storia da 40 pagine con la quale Rauch svela, con maestria, il mistero del braccialetto di Zagor comparso nella prima storia e poi scomparso. Anche qui, come nella precedente, ci sono notevoli rimandi alla storia originale ma il tutto scorre con piacere.
A Venturi mezzo voto in più che a Lozzi per aver saputo riproporre perfettamente lo Zagor del primo Ferri.
Voto alla storia: 7
Voto ai disegni: 9

Nel complesso buon albo, al contrario del Maxi+, come già detto, e non solo per le storie, già commentate, ma anche per i redazionali, tutti completati da splendide immagini a colori, e per i disegni di Di Gennaro. A proposito dei redazionali, abbiamo letto solo degli sceneggiatori (e qui segnalo la grave pecca di non aver inserito Rauch tra i principali, ma soltanto insieme a tutti i rimanenti. Eppure, sta portando avanti la serie quasi da solo ultimamente), quindi ci sarà almeno un altro Magazine dove si parlerà dei disegnatori?

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Lapalette Sab 27 Nov 2021, 18:41

@Andrea67 ha scritto: quindi ci sarà almeno un altro Magazine dove si parlerà dei disegnatori?

Ma non penso. Questo è stato fatto per festeggiare i 60 anni e non so quando e se ce ne sarà un altro in futuro.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Preacher Dom 28 Nov 2021, 22:00

Due storie piacevoli da leggere. Non mi sono mai posto il problema sul perché Zagor portasse il braccialetto e poi non lo ha indossato più, ma Rauch ha trattato il tema con maestria. Discreta anche la storia di Burattini, anche se avrei dedicato più pagine alla sfida col Parlangua.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Il tessitore Dom 28 Nov 2021, 23:38

Prodotto di buona qualità, articoli ben confezionati e L'avvoltoio a colori è un bel tuffo nel passato!
Le due storie inedite che svelano alcuni retroscena del passato di Zagor devo dire che nonostante le poche pagine a disposizione Burattini e Rauch sono stati abili a riprendere due vecchie vicende e ad arricchirle con pochi ritocchi ma in modo avvincente.

di me, con un terrore di ubriaco.
Il tessitore
Il tessitore
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da claudio57 Lun 29 Nov 2021, 00:02

Questo magazine è un unatantum che per il sessantesimo di Zagor ha sostituito il Dragonero Magazine.
da quest'anno Dragonero Speciale è diventato semestrale con la seconda uscita a novembre e quindi è improbabile che a novembre 2022 ritorni il Dragonero Magazine e quindi potrebbe esserci ancora Zagor o un altro personaggio SBE.
penso che il più probabile candidato possa essere Martin Mystère perchè il 2022 sarà l'anno del quarantennale.
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggio Da Smash Lun 29 Nov 2021, 15:23

Però un magazine che faccia una panoramica sui disegnatori come è stato fatto in questo sugli autori non sarebbe male.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Lapalette Mar 30 Nov 2021, 12:01

@claudio57 ha scritto: il più probabile candidato possa essere Martin Mystère perchè il 2022 sarà l'anno del quarantennale.

Lo penso anche io e lo meriterebbe.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Kramer76 Mar 30 Nov 2021, 15:24

Zagor 60 Magazine - Pagina 2 LxrMcn4

la palude di mo-hi-la
zagor 60 magazine, testi burattini, disegni lozzi, copertina piccinelli
in questo volume quello che importa è il magazine, le storie vengono dopo, dico subito che il magazine l'ho gradito
io l'album delle figurine non l'ho preso a suo tempo, quindi questa storia del parlangua mi è giunta del tutto nuova..
fatte queste due doverose premesse, la storia di burattini è la meno peggio delle due, per quanto mi riguarda....
grazie a lozzi che è un portento anche con indiani e palude, bisogna fargli disegnare una storia lunga, urgentemente
devo però constatare che, attualmente, burattini non va oltre il riciclo o la ristampa occulta di sue vecchie storie
aggiungerei che si fa presto a prendersela con testi, montagliani e uzzeo... ma in realtà dietro c'è sempre mortimer
vedi certi dialoghi bambineschi:"sono lo scls e questa palude sarà mia" vedi anche il sesto senso per grazia ricevuta
poi l'ennesimo mostriciattolo non poteva essere una creatura paleozoica? ma ormai qui sono tutti angeli e demoni...

voto 6-

Zagor 60 Magazine - Pagina 2 TFaKk8q

il bracciale di pelle
zagor 60 magazine, testi rauch, disegni venturi
premettendo ancora una volta che è un magazine e che la storia in esame, vista in questo contesto, va anche bene
ma per coerenza io questa storia la devo bocciare.. abbiamo appena finito di crocifiggere moreno per lo zagor-bis...
va bene tutto, il giuramento, l'occhio, il braccialetto... ma da una "storia inedita" io mi aspetto qualcosa di inedito....
poi la versione di venturi non è che mi faccia impazzire... comunque, al netto del prezzo troppo alto, il magazine è ok
ma c'è una macchia grave: non si possono dedicare solo due righe a rauch, 20 anni di carriera, meglio di castelli o altri
comunque la cosa che mi è piaciuta di più dell'intero volume è il disegno di bacilieri...

voto 5
Kramer76
Kramer76

Messaggio Da Preacher Mar 30 Nov 2021, 23:11

Di certo due storie così non le vorrei per la serie regolare, Zagor +, Color e Speciali. Per un albo occasionale sono passabili.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo