Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3

+29
Smash
KLAIN
capelli d'argento
OLIMPIA
wakopa
MASSIMO
biascid_70
Andrea67
graziano
Cascione
Il Moro
doctorZeta
Lapalette
Wallenberg
Spirito senza scure
Spirito errante
sam stone
Fabri73
Devil Mask
claudio57
chinaski89
natural killer
Magico Vento
Il tessitore
Preacher
Kramer76
Claudio L.
MacParland
Walter Dorian
33 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia "Bandera"?

Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_lcap0%Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_lcap21%Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_rcap 21% 
[ 7 ]
Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_lcap44%Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_rcap 44% 
[ 15 ]
Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_lcap29%Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_rcap 29% 
[ 10 ]
Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_lcap6%Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_rcap 6% 
[ 2 ]
Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_lcap0%Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
[ 0 ]

Voti totali : 34

Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Empty Re: Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3

Messaggio Da Il Moro Mar 16 Nov 2021, 16:18

Volevo scrivere che la copertina fa un po' schifo, ma mi sembrerebbe di essere diventato un'eco, visto quante volte è stato già ripetuto in questo topic... Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 1f605

Io sono da sempre contrario a un incontro tra i due personaggi, ho perfino scritto una fanfiction in cui i due, pur interagendo, non si incontrano.
E la paura è ancora maggiore visto che le due storie che costituiscono il prequel di questa sono molto belle, in particolare la seconda è davvero fantastica. si potrà fare di meglio?

Il sito dedicato alla mia saga di racconti ucronico-fantascientifici Ucrònia:
http://ucroniasaga.altervista.org/
Il Moro
Il Moro
Novellino del forum
Novellino del forum

https://storiedabirreria.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3 - Pagina 3 Empty Re: Bandera (Tex incontra Zagor) - Speciale Tex Willer n.3

Messaggio Da Walter Dorian Mar 16 Nov 2021, 20:41

Se sarà meglio o no ne dubito, ma auspico di leggere avventura e sense of wonder e che Zagor non venga messo da parte.
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da doctorZeta Mer 17 Nov 2021, 07:26

Non penso. Rifila anche uno sganassone a Tex  stella2

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Il Moro Mer 17 Nov 2021, 09:23

doctorZeta ha scritto:Non penso. Rifila anche uno sganassone a Tex  stella2

Può farlo perché Tex è nella versione giovane, perché nella sua versione "regolare" Tex è invincibile e basta!  stella2
Così a memoria, mi vengono in mente solo due occasioni in cui il Tex storico è andato vicino a perdere uno scontro fisico: contro il fratello di El Muerto, che se ci pensiamo era una storia anomala e scritta da Nolitta, e contro i due scagnozzi della Tigre Nera nella prima storia in cui la incontra, che però erano due armadi alti due metri, con fisici che farebbero impallidire qualsiasi lottatore di wrestling e pure esperti di arti marziali.
Altrimenti, di solito annichilisce qualsiasi avversario, culturisti e pugili compresi! stella2

Il sito dedicato alla mia saga di racconti ucronico-fantascientifici Ucrònia:
http://ucroniasaga.altervista.org/
Il Moro
Il Moro
Novellino del forum
Novellino del forum

https://storiedabirreria.blogspot.it

Messaggio Da doctorZeta Mer 17 Nov 2021, 23:09

Ma Zagor è Zagor  /incazzato/

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Fabri73 Dom 28 Nov 2021, 11:19

Qual'è la storia del fratello di El Muerto?

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da MacParland Dom 28 Nov 2021, 11:48

Fabri73 ha scritto:Qual'è la storia del fratello di El Muerto?
Seguono Spoiler pesanti!
Dopo aver incontrato El Muerto alla collina degli stivali e una volta viste le tombe dei due Fratelli Ordonez, parte il Flashback. I Tre fratelli erano dei rapinatori di Diligenze e proprio durante una rapina, una donna strappa la bandana a Paco che a sua volta prende il mitico Carillon. La voce gira, i misteriosi svaligiatori, sono gli Ordonez. Tex va nel loro covo, per dei problemi scoppia un incendio, l'unico che si salva è proprio El Muerto che non incontra Tex, perché aveva la febbre. Nello scontro Tex perde fisicamente contro uno degli Ordonez, un vero scimmione.
Inoltre, c'è un altro caso che nessuno ha citato. Lo scontro con O' Bannion nella storia di Medda. Tex usa un colpo basso per vincere il duello fisico.
MacParland
MacParland
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da Magico Vento Dom 28 Nov 2021, 12:17

Fabri73 ha scritto:Qual'è la storia del fratello di El Muerto?
È sempre "El Muerto"/"La collina degli stivali" (n.190-191).
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Cascione Mar 30 Nov 2021, 20:44

Chissà se c'è il nesso tra questa storia e il finale di Darkwood Novels. L'ambientazione e l'epoca ci sono.
Cascione
Cascione
New Entry
New Entry

Messaggio Da MacParland Mar 30 Nov 2021, 20:49

Cascione ha scritto:Chissà se c'è il nesso tra questa storia e il finale di Darkwood Novels. L'ambientazione e l'epoca ci sono.
Lo ha detto lo stesso Burattini in un video. Quindi, si.
MacParland
MacParland
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta Ven 03 Dic 2021, 10:38

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da graziano Ven 03 Dic 2021, 16:35

Devo dire che mi aspettavo peggio invece è stata una bella storia, Zagor è Tex sono stati messi sullo stesso piano e io invece ero convinto del contrario, la storia è godibile e giustamente Boselli ha accuratamente evitato flashback sulla storia fratelli di sangue, un punto a suo favore, tra le righe sembra ci sia una punzecchiatura agli spiegazionismi di burattini in un passaggio che certamente non sfuggerà a nessun lettore attento, certo fa specie non vedere Cico e i pard di Tex, mi sa che con Cico e kit Carson ci sarebbe stato da divertirsi
Una cosa comunque è certa, non sarà l ultimo incontro tra i due
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da MacParland Ven 03 Dic 2021, 16:40

Non ho letto l'albo, ma non vedo nessuna punzecchiatura. I Flashback si usano quando gli albi non sono più reperibili da tempo. Guardate "Sull'alto Missouri" su 62 pagine, 20 sono inedite, ma nessuno si lamenta, perché "Sfida nel Montana" è fuori catalogo e costa pure un bel pò. Qui, hanno ristampato ieri l'altro i due volumi di Boselli, quindi è inutile fare Flashback. L'unico vero errore di Burattini è "Un Uomo in Fuga", visto che "Non Umani" è una storia abbastanza recente e disponibile.
MacParland
MacParland
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da Andrea67 Ven 03 Dic 2021, 22:44

graziano ha scritto:Devo dire che mi aspettavo peggio invece è stata una bella storia, Zagor è Tex sono stati messi sullo stesso piano e io invece ero convinto del contrario, la storia è godibile e giustamente Boselli ha accuratamente evitato flashback sulla storia fratelli di sangue, un punto a suo favore, tra le righe sembra ci sia una punzecchiatura agli spiegazionismi di burattini in un passaggio che certamente non sfuggerà a nessun lettore attento, certo fa specie non vedere Cico e i pard di Tex, mi sa che con Cico e kit Carson ci sarebbe stato da divertirsi
Buona notizia. Ma, con Boselli, non avevo dubbi.

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da biascid_70 Ven 03 Dic 2021, 22:54

Finito di leggere.
Parto dalle cose negative. La copertina è brutta.
Ci sono delle sbavature in alcune pagine, ma comunque si riesce a leggere i dialoghi.
Poi c'è il solito refuso nella prima vignetta di pagina 30, quando la parola "erano" viene ripetuta 2 volte.

Passo invece alle cose positive, senza spoilerare la trama della storia per chi ancora non ha letto.
Prima di tutto é una storia che si regge sulle sue gambe, anche senza aver letto le due precedenti avventure zagoriane nel texas, di cui si accennano le cose fondamentali. Poi ci sono rimandi anche ad altre storie: Tex rammenta Bridger del maxi Nueces valley, e Zagor i Navajos della storia "Le sette città di Cibola" che avevano previsto un grande capo bianco nel loro futuro. Chi come me ha letto le storie di entrambi i personaggi é avvantaggiato nella comprensione della vicenda, ma comunque questo speciale si può leggere tranquillamente in autonomia.
Altro punto a favore dell'autore è l'aver messo i due eroi sullo stesso piano: senza far prevalere l'uno sull'altro, non solo per quanto riguarda il loro scontro iniziale, ma anche per lo spazio dato ai due personaggi; così nessuno dovrebbe essere scontento da questo punto di vista.
Mi è piaciuto molto come Boselli ha caratterizzato il rapporto tra di loro: Zagor considera Tex un ragazzo in gamba ma ancora inesperto su certe cose della vita, quasi in modo paternalistico... per contro Tex si sente già un un uomo "vissuto", visto quanto gli é successo già dopo 20 anni, ma in fondo ammira quel pittoresco personaggio dalla casacca rossa.
Emozionanti le tavole con Zagor malinconico, sulla tomba del suo amico Lupo Grigio.
Per il resto l'albo é una buona storia western, abbastanza classica, in cui la fantasia si mescola a personaggi realmente esistiti come Boselli ha fatto più volte con maestria (stavolta si vede un giovane Quanah Parker).

I disegni di Piccinelli sono ottimi: per Tex é perfetto (secondo me il migliore tra i disegnatori non storici) e su Zagor sta migliorando sempre di più sul volto, che era il suo unico punto debole vedendo anche le sue copertine.

In definitiva sono soddisfatto, anzi forse é l'unico team-up (che non ho mai amato, considerandoli un'americanata da eroi Marvel) che mi è piaciuto.
Quindi complimenti agli autori.
Voto complessivo per me 7. 

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da graziano Sab 04 Dic 2021, 13:24

@macparland leggi prima di dare giudizi, poi io sarei il prevenuto??
Ma cosa pensi che tutti i 40000 lettori di Zagor si siano riletti in questi giorni le storie in questione?? O peggio, pensi che tutti abbiano comprato le grandi storie?? Ma mi sa che sogni
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da biascid_70 Sab 04 Dic 2021, 14:41

Il solito tizio su youtube ha fatto un video dove per più di 20 minuti dice che lui i due "mattoni" non li vuole leggere, su questo teamup ci sono troppi personaggi, troppa continuity (come se fosse una novità per Boselli)... non ci ha capito un C _ _ _ O.
Il Bos gli ha fatto venire il mal di testa .... così non si fà!  stella2 stella2

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da MacParland Sab 04 Dic 2021, 15:18

graziano ha scritto:@macparland leggi prima di dare giudizi, poi io sarei il prevenuto??
Ma cosa pensi che tutti i 40000 lettori di Zagor si siano riletti in questi giorni le storie in questione?? O peggio, pensi che tutti abbiano comprato le grandi storie?? Ma mi sa che sogni
Semplicemente, non c'è bisogno dei Flashback perché gli albi sono disponibili. Uno è ancora in edicola. E poi checché ne dica qualcuno le due storie coi Comanche non sono così fondamentali, per capire la storia.
MacParland
MacParland
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da Ospite Sab 04 Dic 2021, 15:51

Bella storia, del resto anche io non avevo dubbi con Boselli. Spero ci saranno altri incontri, in un futuro non troppo lontano per poter ritrovare uno zagor non troppo vecchio. Mi piacerebbe vederli affrontare insieme un grande nemico comune o due, che rappresentassero una grande minaccia, e non i soliti scalzacani. Ovviamente in una storia a più Album.

Ospite
Ospite

Messaggio Da doctorZeta Sab 04 Dic 2021, 19:04

graziano ha scritto:Devo dire che mi aspettavo peggio invece è stata una bella storia, Zagor è Tex sono stati messi sullo stesso piano e io invece ero convinto del contrario, la storia è godibile e giustamente Boselli ha accuratamente evitato flashback sulla storia fratelli di sangue, un punto a suo favore, tra le righe sembra ci sia una punzecchiatura agli spiegazionismi di burattini in un passaggio che certamente non sfuggerà a nessun lettore attento, certo fa specie non vedere Cico e i pard di Tex, mi sa che con Cico e kit Carson ci sarebbe stato da divertirsi

Io non riesco a capire queste punzecchiature. Ma cosa vuole dimostrare? In redazione lavorano su scrivanie a un metro di distanza tra loro, se ha qualcosa da dirgli, non può dirgliela e basta, senza, non si sa perché, portare i lettori dalla sua? Clamorosa caduta di stile  pale pale pale

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da graziano Sab 04 Dic 2021, 19:45

No ok però Boselli lo sottolinea nella storia, tutto qui
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da sam stone Sab 04 Dic 2021, 21:23

Scusate ma dovete sempre vederci qualche complotto o polemica nel fondo?
Boselli ha semplicemente inserito una didascalia con un rimando alle due storie precedenti.. tutto qui.
Il resto sono congetture e "palle" mentali tutte vostre.
Scusate eh, ma le sparate davvero troppo grosse.

Torno in silenzio, che è meglio.
Ma è insopportabile leggere che qualcuno ci vede sempre complotti, polemiche, punzecchiature e quant'altro.
E leggetevi i fumetti tranquillamente come facevate quando eravate bambini, senza tante congetture, vi assicuro che stareste decisamente meglio, senza ingrossamento di fegati
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da graziano Sab 04 Dic 2021, 21:38

Ti assicuro che il mio fegato è a posto, forse il tuo ha qualche problema, mi sembrava una cosa da segnalare perché fa strano leggere certe sottolineature  Sleep
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da sam stone Sab 04 Dic 2021, 22:07

Fa strano leggere un rimando alle storie precedenti?
Credo che Boselli lo abbia sempre fatto e non solo lui.
Io non ci ho visto punzecchiature o complotti ... forse perchè mi leggo le storie in modo tranquillo e senza tanti pregiudizi.
Voi lo fate?
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian Sab 04 Dic 2021, 22:09

Ho inserito il sondaggio con la scala dei voti.
Potete assegnare il vostro voto alla storia spuntando un'opzione. Si prega di assegnare il voto considerando soltanto la sceneggiatura e non facendo la media tra storia e disegni. Se volete votare i disegni fatelo scrivendolo nel post del commento alla storia.
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili