Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

+13
gigi brivio
Andrea67
toro seduto
wakopa
graziano
Preacher
OLIMPIA
doctorZeta
capelli d'argento
claudio57
kento
Magico Vento
Kramer76
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Kramer76 Sab Nov 27, 2021 12:58 am

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 9Su77hO

il raduno dei trappers
zagor più numero tre, testi burattini, disegni voltolini, copertina piccinelli
unica cosa buona di questo albo la copertina e i disegni di trono e lozzi, per il resto un mezzo disastro
un altro albo che farà scappare molti lettori, quantomeno da questa nuova collana che fatica a decollare
io stesso sono assai pentito di averlo comprato... il prossimo sembra meglio, più classico: basterà?
"storia di raccordo" ancora più esigua rispetto alle altre volte e soliti disegni che non sanno di niente
anche se ho trovato simpatiche le due pagine con le tipiche peripezie del trapper e le copertine di ferri
per il resto siamo dalle parti dello zagor di testi, quando va bene... trappers cazzari o reale "deriva"?

voto 5

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 77zBgI8

il mostro del plenilunio
zagor più numero tre, testi mignacco, disegni trono
molto belli i disegni, unico difettuccio qualche volto di zagor, ma vorrei rivederlo subito su una storia lunga
molto belle, in particolare, le vignette con gli alberi, la cura dei dettagli, zagor tarzanide da manuale
apprezzo molto la svolta nudista su zagor e alla fine è anche la cosa migliore di una storia altrimenti misera
mignacco ricicla sè stesso (almanacco 2009), più che i licantropi di nolitta e moreno (non bestemmiamo)
a lasciare perplessi, in particolare, è la pura formalità con cui zagor affronta la nuova minaccia belluina

voto 5/6

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Iwww5q2

un canto di natale
zagor più numero tre, testi montagliani, disegni lozzi
disegni eccellenti, perfetti, lozzi e trono li vorrei vedere immediatamente alle prese con storie più lunghe
stupenda la wunderkammer, mi è piaciuto anche il suo zagor e il suo cico... purtroppo la storia non c'è
va bene che anche "natale calibro 45" non era una cosa seria, ma questa è troppo bambinata...alla testi...
zagor stravolto, su solide basi burattiniane: discetta fluentemente di divinità indiane e di "aure magiche"

voto 5+

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Oi1JIvt

lo squadrone maledetto
zagor più numero tre, testi bondi, disegni vicari
rimango colpito dai commenti positivi su questa storia, o forse no... in effetti ho avuto due sensazioni
di profonda repulsione e allo stesso tempo di "attrazione", come si può essere attratti da una "trashata"
una roba di serie zeta e, a differenza delle storie precedenti, qui non mi sono piaciuti nemmeno i disegni

voto 4

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 PWfH0Q9

la miniera dei fantasmi
zagor più numero tre, testi paolucci, disegni dell'uomo
sì, va bene, questa è l'unica storia che può definirsi "seria" in questo albo malriuscito... però dai...
è proprio da minimo sindacale, ma proprio la serie c di zagor... e in più i disegni non mi sono piaciuti molto
dell'uomo irriconoscibile rispetto ai primi anni, e non ho capito perchè ha disegnato questa storia

voto 5


Ultima modifica di Kramer76 il Dom Apr 23, 2023 9:21 am - modificato 1 volta.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Andrea67 Sab Nov 27, 2021 10:28 am

IL RADUNO DEI TRAPPERS (Burattini/Voltolini):
Questa volta non è neanche una storia nonostante il tentativo di Moreno di farla diventare tale inserendo una rissa fra trappers.
Voto alla storia: s.v.
Voto ai disegni: 7,5
Il mostro del plenilunio (Mignacco/Trono):
Mignacco ci porta subito all’interno della storia sin dalla prima scena, e trascina immediatamente Zagor nell’indagine (perché di questo si tratta) senza spiegarci perché si trovasse in quel posto e perché non vi fosse anche Cico. Tralasciando la ormai ricorrente mancanza di suspence che, a mio parere, ci potrebbe stare anche in una storia di 40 pagine, e l’abitudine di Zagor ad aver a che fare con i mostri senza sorpendersi minimamente, bisogna ammettere, almeno, che l’autore, dopo aver mischiato brillantemente le carte, ci regala un finale a sorpresa, grazie al quale gli regalo una piena sufficienza.
I disegni di Trono sono più che discreti, con un buon Zagor, tanto che lo vedrei bene anche nella serie regolare.
Voto alla storia: 6
Voto ai disegni: 8

UN CANTO DI NATALE (Montagliani/Lozzi):
La donna cervo ci mancava. Non è possibile scrivere questo tipo di storie come se Zagor fosse una fiaba da raccontare ai bambini. Qui, addirittura, non solo Zagor e Cico, ma neanche i cittadini del paesino si meravigliano dell’esistenza di un tale mostro. Unica consolazione è che l’autore, per me sconosciuto, ha concluso qui la sua carriera sulla nostra serie (quantomeno lo spero).
Molto bravo questo Lozzi, invece, che fa il paio con il suo collega della storia precedente.
Voto alla storia: 5
Voto ai disegni: 8

LO SQUADRONE MALEDETTO (Bondi/Vicari):
Il gradimento cala e lo fa vertiginosamente con questa storia illeggibile e indegna di essere pubblicata su qualsiasi serie Bonelli.
Molto belli, invece, i disegni della Vicari, di forte impatto anche nelle scene d’azione.
Voto alla storia: 4
Voto ai disegni: 8

LA MINIERA DEI FANTASMI (Paolucci/Dell’uomo):
Appena sufficiente ma migliore delle precedenti (forse perché senza mostri), purtoppo, però, accompagnata da disegni non all’altezza.
Voto alla storia: 6
Voto ai disegni: 5

Ormai abbiamo capito che gli autori che si accingono a scrivere Zagor sono tutti convinti che si tratti di una serie (spazzatura) nella quale si può inserire di tutto senza il minimo filtro, che può concernere il sense of wonder dei personaggi, principali e non, che gravitano attorno a una storia, oppure una certa gradazione nel raccontare di creature mostruose. Qua sembra che si faccia a gara a inventare nuove creature mostruose differenti da quelle già esistenti nella saga e che si crede possano meravigliare il lettore.
A questo punto, l’unica speranza è che Burattini decida, imitando il suo illustre collega Boselli (nonostante i color Tex storie brevi siano di gran lunga superiori a questi di Zagor, purtroppo), di chiudere la serie concernente le storie brevi, lasciando in vita solo gli albi a storia unica.
I disegni, invece, escludendo quelli di Dell’uomo, che lasciamo volentieri a DD, sono tutti da salvare e da riproporre in altre serie del nostro eroe.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da graziano Sab Nov 27, 2021 10:56 am

Io non capisco come fanno ad approvare certe storie, queste dello Zagor più sono veramente imbarazzanti, io fossi un autore mi vergognerei come un ladro, quella di mignacco con il licantropo se ne parla come se fosse la cosa più naturale del mondo incontrarlo, proprio scritta male, non c'è niente il nulla assoluto, quella della donna cervo imbarazzante che poi non ho capito se l'autore è quello che ha fondato e scritto alcuni albi della vintage erotika o se è un omonimo, per non parlare dei ragni giganti cannibali, nemmeno su akim certe cose  /incazzato/
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da gigi brivio Sab Nov 27, 2021 1:19 pm

graziano ha scritto:Io non capisco come fanno ad approvare certe storie, queste dello Zagor più sono veramente imbarazzanti, io fossi un autore mi vergognerei come un ladro, quella di mignacco con il licantropo se ne parla come se fosse la cosa più naturale del mondo incontrarlo, proprio scritta male, non c'è niente il nulla assoluto, quella della donna cervo imbarazzante che poi non ho capito se l'autore è quello che ha fondato e scritto alcuni albi della vintage erotika o se è un omonimo, per non parlare dei ragni giganti cannibali, nemmeno su akim certe cose  /incazzato/

Vero , su Akim parlavano gli animali, ma almeno non c'erano i ragni cannibali...ha ha ha
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7013
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Sab Nov 27, 2021 1:27 pm

graziano ha scritto: poi non ho capito se l'autore è quello che ha fondato e scritto alcuni albi della vintage erotika o se è un omonimo, per non parlare dei ragni giganti cannibali, nemmeno su akim certe cose  /incazzato/

Sì Grazia è lui.
Concordo con voi sulla storia di Mignacco e su questa troppo fiabesca di Montagliani, non sono d'accordo sullo squadrone maledetto che proprio per i ragni giganti mi ha riportato un po' alla memoria quelle atmosfere vintage glbonelliane degli anni '60.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da graziano Sab Nov 27, 2021 2:53 pm

Ah è proprio lui Diego, non mi ero sbagliato quindi, non mi piace proprio, avevo preso il primo lotto di vintage erotika e non mi piacque proprio e glielo scrissi pure in privato, tutto mi immaginavo tranne si ritrovarlo su Zagor, spero sia la prima e ultima volta
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Sab Nov 27, 2021 3:27 pm

Delle quattro quelle che salvo è quella di Paolucci dei minatori scomparsi, ma il resto...
Nella storia del licantropo manca completamente il sense of wonder delle apparizioni del lupo mannaro. Mignacco poi la sviluppa troppo sull'indagine e poco sul sense of wonder dell'horror. Bocciata voto 5.
Il canto di Natale l'ho trovata veramente una storia per bambini convogliata su Zagor. Io capisco che queste brevi storie debbano avere uno stacco con quelle della serie regolare ma ci vuole comunque un certo contegno. Voto 4,5
Lo squadrone maledetto. Comincia bene con i militari invasati, il mistero, l'azione...Anche se che questi ragni controllassero con enormi poteri da fuori questi soldati mi è sembrato esagerato. Voto 5.5
LA MINIERA DEI FANTASMI Azione, mistero e horror in superficie, anche se non brilla più di tanto. voto 6,5
Tra i disegni promossi Lozzi e la Vicari. Bene Trono anche se un po' discontinuo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Sam Fletcher Dom Nov 28, 2021 5:57 pm

Veramente pessima. Mi è capitato di leggerla a scrocco, altrimenti non l'avrei mai comprata, non solo perché sarebbero stati soldi buttati, ma anche perché comincio a pensare che davvero la cosa migliore da fare per il bene della collana sia boicottare sta roba.
Già il format di per sé delle storie brevi è diventato insopportabile: ma insomma, io mi aspetterei che su ogni prodotto che esce in edicola si punti sempre all'eccellenza. È lecito o no avere questa aspettativa? Che poi non sempre si riesca a raggiungere l'eccellenza è fisiologico,  ma che almeno ci si provi! Perché dovrei comprare un prodotto che nel migliore dei casi potrebbe essere appena discreto (perché le storie di 40 pagine al massimo potranno essere discrete)?
In questo caso poi le storielle sono ben lungi dall'essere discrete: a parte l'ultima, appena sufficiente, abbiamo la solita parata di mostri tanto insulsi quanto improbabili. Detto con un gioco di parole, la totale assenza di meraviglia ormai non desta nemmeno più meraviglia.
Poi nella copertina (che comunque è la cosa migliore) abbiamo Zagor che anziché Doc sfida Rochas sui tronchi.
All'interno la sfida a pugni con Rochas, a chi fa volare l'avversario più lontano, in pratica diventa una scazzottata, dove Zagor schiva i colpi e ne assesta più di uno.
Zagor spara senza remore addosso ai soldati, "colpevoli" solo di essere posseduti.
La storia cornice così com'è ultimamente, "mettiamoci tutti seduti a raccontarci storielle (assurde)", è completamente inutile. Molto meglio eliminarla del tutto per lasciare più spazio alle altre storie.
Belli i disegni, soprattutto quelli di Lozzi e Vicari, in po' meno quelli di Dell'Uomo.


Ultima modifica di Sam Fletcher il Dom Nov 28, 2021 6:02 pm - modificato 1 volta.

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Kramer76 Dom Nov 28, 2021 6:01 pm

Sam Fletcher ha scritto:La storia cornice così com'è ultimamente, "mettiamoci tutti seduti a raccontarci storielle (assurde)", è completamente inutile. Molto meglio eliminarla del tutto per lasciare più spazio alle altre storie.

CONCORDO!
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da claudio57 Dom Nov 28, 2021 7:54 pm

graziano ha scritto:Ah è proprio lui Diego, non mi ero sbagliato quindi, non mi piace proprio, avevo preso il primo lotto di vintage erotika e non mi piacque proprio e glielo scrissi pure in privato, tutto mi immaginavo tranne si ritrovarlo su Zagor, spero sia la prima e ultima volta
è stata una collaborazione reciproca
Burattini ha scritto alcuni albetti di vintage erotika per Montagliani
e Montagliani ha scritto questa storia di Zagor per Burattini
spero pure io che sia la prima e ultima volta
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29018
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28, 2021 8:32 pm

Sam Fletcher ha scritto:
Già il format di per sé delle storie brevi è diventato insopportabile: ma insomma, io mi aspetterei che su ogni prodotto che esce in edicola si punti sempre all'eccellenza. È lecito o no avere questa aspettativa?

Assolutamente sì Die. Con 40 pagine a disposizione il massimo che si può fare è una storia discreta. Comincio a pensare pure io di lasciare in edicola certi Zagor Più a storie brevi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28, 2021 9:23 pm

IL RADUNO DEI TRAPPERS

Storia che rimugina un po' sul mondo dei trappers, ma alla fine si rivela il solito "siediamoci e raccontiamo una storia di Zagor". O si introducono le brevi storie in modo più naturale e diverso o questa storia cornice è meglio eliminarla, dando più spazio di conseguenza alle storie brevi.

Voto 5

IL MOSTRO DEL PLENILUNIO

Io dico va bene che vuoi fare una storia horror sulla lincantropia, ma almeno mi aspetto che ci metti un po' d'atmosfera di pathos cosa che invece è assente. Mignacco scrive senza sussulti, con un finale a sorpresa ma che non basta a farmi piacere questa storia. Buoni i disegni di Trono.

Voto 5

IL CANTO DI NATALE

Ci mancava solo la donna cervo con tanto di marmocchio che sembra un mostriciattolo piombato dallo spazio. Una fiaba per bambini. Peccato aver sprecato Lozzi per quaranta pagine di questa favoletta.

Voto 4

LO SQUADRONE MALEDETTO

Storia da b-movie anni 60, non male per mistero, atmosfera horror, anche se i ragni cannibali potevano essere sfruttati meglio. Poi Zagor che fa fuori tutta quella gente senza neanche addolorarsi...Belli i disegni della Vicari.

Voto 5,5

LA MINIERA DEI FANTASMI

Nulla di che ma claustrofobica e misteriosa. Dell'Uomo non vorrei mai vederlo su Zagor.

Voto 6

Due considerazioni infine:

1) Per uno Zagor + intitolato Il raduno dei trappers non era più indicato fare 4 storie con protagonisti i mountain man, la frontiera, i rendez vous?
2) Da queste storie brevi non possiamo aspettarci storie belle, ma al massimo storie abbondantemente sufficienti. Ergo, queste brevi storie esaurita la loro patina di novità cominciano a mostare la corda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Preacher Dom Nov 28, 2021 10:02 pm

Finora ho letto solo la prima storia di Mignacco.
Comunque concordo con Fletcher e Kidd sull'incostistenza delle storie brevi che io considero poco adatte a Zagor.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28, 2021 11:30 pm

Quella di Mignacco IMHO è la peggiore. Telefonatissima la soluzione che la donna fosse il licantropo.
A quella di Montagliani potevi metterci Dylan Dog o Morgan Lost al posto di Zagor non sarebbe cambiato nulla.
La stessa cosa per Lo squadrone maledetto.
Nulla di che, ma almeno si regge su basi solide la miniera dei fantasmi.
Buoni e gradevoli i disegni di Trono e Vicari. Molto dinamico e ben dettagliato Lozzi. Di Dell'Uomo ne farei tranquillamente a meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da claudio57 Lun Nov 29, 2021 10:27 am

claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29018
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Lun Nov 29, 2021 1:28 pm

Infatti le sue tavole (di Trono) avevano un qualcosa di diverso da quelle che sono abituato a vedere nei tratti di Zagor. Buono a sapersi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Lun Nov 29, 2021 2:01 pm

Sul discorso storie brevi sì/no che sta nascendo, io credo come ho scritto anche in un articolo su Zagorianità che vanno prese per storielle senza tante pretese. Che cosa possiamo pretendere da una storia di 40 pagine? Quello che vorrei però è che ci fosse anche un certo criterio di selezionare le storie. Il Canto di Natale veramente non ha nulla di zagoriano. Sperimentare non deve essere preso come "mettiamo in questa collana di storie brevi tutto quello che passa il convento e accettiamo qualsiasi soggetto anche il più strampalato".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Sam Fletcher Lun Nov 29, 2021 3:02 pm

Devil Mask ha scritto:Sul discorso storie brevi sì/no che sta nascendo, io credo come ho scritto anche in un articolo su Zagorianità che vanno prese per storielle senza tante pretese. Che cosa possiamo pretendere da una storia di 40 pagine? Quello che vorrei però è che ci fosse anche un certo criterio di selezionare le storie. Il Canto di Natale veramente non ha nulla di zagoriano. Sperimentare non deve essere preso come "mettiamo in questa collana di storie brevi tutto quello che passa il convento e accettiamo qualsiasi soggetto anche il più strampalato".

Sulla seconda parte penso che siamo tutti d'accordo qui dentro.
Sulle storielle "tanto per" potrei anche essere d'accordo, se non fosse per il prezzo di vendita, che non è affatto "tanto per".
Se devo sborsare 7 Euro, avrei delle aspettative un po' più alte: mi aspetterei che mi si offrisse un prodotto all'altezza del prezzo, almeno nelle intenzioni.

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Lun Nov 29, 2021 3:05 pm

Il mostro del plenilunio

Zagor affronta la minaccia di un lincantropo come se fosse ordinaria amministrazione, è questo che non mi va giù di questa storia. Un Mignacco spento (come quasi sempre), storia che ricorderemo giusto per la donna gnuda e i buoni disegni di Trono. voto 5

Il canto di Natale

L'idea del mostro cresciuto che spaventa la popolazione non era neanche male, purtroppo si sfocia nel buonismo con un finale mieloso. Addirittura la madre che diventa donna cervo ma dai... Peccato aver sprecato i disegni di Lozzi per un fantasy così scarno. Belli i suoi Zagor e Cico, potenti le due tavole con la camera contenente gli animali. Speriamo di rivederlo. Voto 5

Lo squadrone maledetto
Ragni che controllano mentalmente da dentro una caverna e a una certa distanza un intero esercito. Dai, io non sono contro l'horror ma ci vuole anche un po' di plausibilità. Poi Zagor che sbaraglia i soldati come fossero Birilli... Buoni i disegni della Vicari. Voto 4,5

La miniera dei fantasmi
Perlomeno crea un po' di suspense, anche se Paolucci scrive con le intenzioni di portare a casa il compitino. Bello il finale con buoni sentimenti. Mi è piaciuto anche Dell'Uomo con il suo Zagor dinamico e scoppiettante.
Voto 6,5


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Lun Nov 29, 2021 3:20 pm

Devil Mask ha scritto:Sul discorso storie brevi sì/no che sta nascendo, io credo come ho scritto anche in un articolo su Zagorianità che vanno prese per storielle senza tante pretese. Che cosa possiamo pretendere da una storia di 40 pagine? Quello che vorrei però è che ci fosse anche un certo criterio di selezionare le storie. Il Canto di Natale veramente non ha nulla di zagoriano. Sperimentare non deve essere preso come "mettiamo in questa collana di storie brevi tutto quello che passa il convento e accettiamo qualsiasi soggetto anche il più strampalato".

Al di là di tutto è la qualità di questa collana (prima Maxi ora Zagor + con brevi storie) ad essere calata. Dopo Brividi da Altrove ho cominciato a vedere un calo tra storie scritte per portare a casa la pagnotta e trashate oltremisura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Preacher Lun Nov 29, 2021 11:22 pm

Smash ha scritto:

Al di là di tutto è la qualità di questa collana (prima Maxi ora Zagor + con brevi storie) ad essere calata. Dopo Brividi da Altrove ho cominciato a vedere un calo tra storie scritte per portare a casa la pagnotta e trashate oltremisura.

Concordo Smash. Mi sembra un modo per far lavorare più gente a Via Buonarroti facendogli fare il minimo indispensabile.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Kramer76 Mar Nov 30, 2021 9:23 am

Walter Dorian ha scritto:Assolutamente sì Die. Con 40 pagine a disposizione il massimo che si può fare è una storia discreta.

non sono d'accordo
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Mar Nov 30, 2021 10:15 am

Kramer76 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Assolutamente sì Die. Con 40 pagine a disposizione il massimo che si può fare è una storia discreta.

non sono d'accordo

Io ricordo che le storie che mi sono rimaste impresse da quando è partita questa formula a racconti brevi sono state poche. Le radici del male di Cavalletto, quella della Contu, altre mi sono piaciute ma sempre su livelli discreti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da claudio57 Mar Nov 30, 2021 11:23 am

Una storia apprezzata e non solo da me è "Ultima viene la neve" Soggetto e sceneggiatura: Luca Barbieri Disegni: Emanuele Barison.
Ora Luca Barbieri si sta dedicando alle storie lunghe di Zagor.  Sua e di Barison sarà il prossimo Zagor Più e la coppia è già al lavoro su un'altra storia lunga.
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29018
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Ospite Mar Nov 30, 2021 11:41 am

IL MOSTRO DEL PLENILUNIO
L'ho trovata la migliore, a parte il discorso dell'identità che il licantropo fosse una donna era molto intuibile, ha una certa suspense.

UN CANTO DI NATALE
Non male l'inizio, esagerato e buonista il finale, mi chiedo però che c'azzecchi con Natale Calibro 45.

LO SQUADRONE MALEDETTO
Quattro soldati che obbediscono con nonchalance agli ordini di ragnoni giganteschi che li controllano mentalmente. B-movie di bassa lega.

LA MINIERA DEI FANTASMI
Non male, storia senza buchi ma senza acuti, il minimo sindacale.

Sono d'accordo con chi afferma che la storia di raccordo si potrebbe anche togliere, metti le 4 storie con più pagine e basta, tanto quella cornice non è una storia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) - Pagina 2 Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.