Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

+21
Spirito errante
Il tessitore
Capitan Kidd
Sam Fletcher
gigi brivio
Andrea67
Devil Mask
toro seduto
wakopa
graziano
Preacher
OLIMPIA
doctorZeta
capelli d'argento
claudio57
kento
Magico Vento
Wallenberg
Smash
Kramer76
Walter Dorian
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) Empty Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Walter Dorian Mer 20 Ott 2021, 13:39

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) 16346510

"Il raduno dei trappers"
Testi: Moreno Burattini
Disegni: Stefano Voltolini

"Il mostro del plenilunio"
Testi: Luigi Mignacco
Disegni: Walter Trono

"Un canto di Natale"
Testi: Luca Montagliani
Disegni: Arturo Lozzi

"Lo squadrone maledetto"

Testi: Marcello Bondi
Disegni: Antonella Vicari

"La miniera dei fantasmi"
Testi: Diego Paolucci
Disegni: Luca Dell'Uomo

Sedetevi attorno al fuoco ad ascoltare un pauroso canto di Natale (con il ritorno a Lonely Town, dove si svolse “Natale Calibro 45”) e di un mostro in agguato nella foresta, di uno squadrone maledetto, di una miniera misteriosa…

Ultima modifica di Walter Dorian il Ven 21 Gen 2022, 21:36 - modificato 1 volta.
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Torna in alto Andare in basso

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Walter Dorian Mer 20 Ott 2021, 13:39

Alcune tavole in anteprima dei racconti.

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) 16346510
Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) 16346511
Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) 16346512
Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) 16346513
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3) Empty Re: Il raduno dei trappers (Zagor Più n.3)

Messaggio Da Kramer76 Mer 20 Ott 2021, 14:07

LUCA DELL'UOMO???? Shocked @
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggio Da Smash Mer 20 Ott 2021, 14:39

Dell'Uomo de Gli uccisori? Grande.
Ormai Voltolini è l'uomo delle storie cornici.
Smash
Smash
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Wallenberg Mer 20 Ott 2021, 15:03

Comunque tornando sulla cover ci deve essere stata una disattenzione da parte del curatore, perché Zagor con Rochas fa la gara dei pugni, quella col tronco la fa con Doc Lester.
Wallenberg
Wallenberg
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Magico Vento Mer 20 Ott 2021, 16:27

Smash ha scritto:Dell'Uomo de Gli uccisori
Ah Shocked
Strana la cover, comunque, con Rochas al posto di Doc.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da kento Gio 21 Ott 2021, 10:59

Anche io vorrei vedere Voltolini alle prese con una bella storia lunga, finora gli sono toccate solo le cornici (di cui solo una con un po' di azione) e l'allungamento dello speciale di Sommacal...  rolleyes

Contento anche di vedere il bravo Dell'Uomo su Zagor anche se, onestamente, la tavola che si intravede lascia presagire una certa difficoltà con il personaggio... flower
Spero di sbagliarmi.
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da claudio57 Gio 21 Ott 2021, 16:41

Per Rochas/Doc aspettiamo di leggere l'albo, la cover potrebbe rappresentare qualcosa che avviene al suo interno.
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Walter Dorian Mar 26 Ott 2021, 14:21

Può darsi che Zagor gareggi con Rochas sul tronco, vedremo.
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da kento Sab 20 Nov 2021, 13:16

Reduce dalla lettura dell'ultimo Più, la prima cosa che mi viene in mente è che mai come stavolta il confronto tra testi è disegni è stato così impietoso... zzzz

Il raduno dei trappers di Burattini/Voltolini.
Come ha detto nell'editoriale lo stesso Moreno, diventa difficile scrivere in sole 30 pagine qualcosa di strutturato, nello specifico la storiella è assai gradevole (specie nelle ultime pagine), ma a questo punto penso sia meglio eliminarli e presentare le storie brevi senza alcun raccordo, come avviene per Tex..
Il bravissimo Voltolini, mai così a suo agio, meriterebbe una storia lunga che presenti anche scene di azione, e non solo di chiacchiere.
Voto alla storia : 6,5
Voto ai disegni: 8

Il mostro del plenilunio di Mignacco/Trono.
Di fronte all'ennesimo
Spoiler:
mi assale un senso di noia, la storia di Mignacco formalmente è corretta e ha un buon ritmo, ma è davvero poca cosa... E l'ennesima versione dello Zagor imperturbabile di fronte alle creature più bizzarre grida vendetta.
Trono bravissimo e assai dinamico, non sono sicuro che mi piacerebbe se entrasse nello staff ma come guest star va benissimo!
Voto alla storia : 5
Voto ai disegni: 7,5

Un canto di Natale di Montagliani/Lozzi.
Mi è sembrato di leggere una storia di Topolino, non di Zagor, mi spiace ma non ci siamo proprio zzzz ...
Peccato, perché Lozzi fa un lavoro mostruoso, ricco di dettagli e particolareggiato. Il suo segno sarà anche poco zagoriano in senso stretto, ma avercene di disegnatori del genere sulle pagine dello Spirito con la Scure! Exclamation
Voto alla storia : 4
Voto ai disegni: 9

Lo squadrone maledetto di Bondi/Vicari.
La storia si fa leggere, ma nulla più. Do una sufficienza di incoraggiamento perché, perlomeno, non ci troviamo di fronte all'ennesimo
Spoiler:
.
Ottimo esordio invece di una bravissima Antonella Vicari, il cui tratto pulito e preciso risulta molto gradevole, e in più (cosa rara per un'esordiente) azzecca fin da subito le fisionomie di Zagor e Cico... Lei sì che la vedrei bene nello staff! Exclamation
Voto alla storia : 6

La miniera dei fantasmi di Paolucci/Dell'Uomo.
Finalmente uno spunto zagoriano come si deve! sm^ok Certo, in sole 40 pagine è difficile scrivere qualcosa di memorabile, ma perlomeno (dialoghi un po' telefonati a parte) riconosco i personaggi e la loro "poetica".
Anche Dell'Uomo, dopo qualche incertezza iniziale, ingrana la marcia e sforna tavole molto belle, sia pur con qualche incertezza nelle proporzioni che si nota fino in fondo. Anche lui lo rivedrei su Zagor ben volentieri. Very Happy
Voto alla storia : 7

Dopo l'indigestione di extraterrestri, demoni, creature d'acqua, creature di paludi, ecc. finalmente tra tre mesi ci sarà un'avventura western... Non lo avrei mai pensato, ma ne sono particolarmente contento. rolleyes Very Happy
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da capelli d'argento Sab 20 Nov 2021, 23:30

kento ha scritto:
Come ha detto nell'editoriale lo stesso Moreno, diventa difficile scrivere in sole 30 pagine qualcosa di strutturato....

Non acquisto più questi extra ma, in considerazione di quanto affermato dal curatore, mi chiedo: che c....  continuano con questa formula, allora !?  
Mah.... Contenti loro.....

capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da doctorZeta Dom 21 Nov 2021, 00:02

Io comunque Trono lo arruolerei nello staff

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da OLIMPIA Dom 21 Nov 2021, 09:27

kento ha scritto:Reduce dalla lettura dell'ultimo Più, la prima cosa che mi viene in mente è che mai come stavolta il confronto tra testi è disegni è stato così impietoso... :

Stessa idea,  Zagor + veramente scarso sul fronte testi, per fortuna per i disegni il discorso è diverso, ma non basta certo a rendere "potabile" il tutto. E poi basta con sti mostri e creature strane, non se ne può più, su 4 storielle 3 di mostri e zombie vari, e Zagor che come sempre non batte ciglio anche davanti alle creature più strampalate, sembra un maggiordomo inglese! Shocked
OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da kento Dom 21 Nov 2021, 10:08

capelli d'argento ha scritto:
kento ha scritto:
Come ha detto nell'editoriale lo stesso Moreno, diventa difficile scrivere in sole 30 pagine qualcosa di strutturato....

Non acquisto più questi extra ma, in considerazione di quanto affermato dal curatore, mi chiedo: che c....  continuano con questa formula, allora !?  
Mah.... Contenti loro.....

Parlavo delle storie di raccordo, con più pagine a disposizione (penso alla prima disegnata da Della Monica o quella ambientata in treno dei "Tamburi della foresta") sono venuti fuori racconti molto carini.
kento
kento
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da capelli d'argento Dom 21 Nov 2021, 14:01

Comunque con circa 40 pagine a storia non vai lontano.
Già si fatica a leggere storie passabili sulla regolare....
benvenuto

capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian Mer 24 Nov 2021, 19:18

Lette queste 4 storie di questo Zagor + n.3. Che dire? Complessivamente soddisfatto a metà.
Le migliori quelle di Paolucci e Bondi. La seconda mi è piaciuta particolarmente l'idea di una guarnigione di invasati, i sospetti di Zagor che aumentano, il clima di angoscia misto all'umorismo di Cico. Si risolve un po' tutto in fretta ma è una storiella godibile. Brava la Vicari col suo tratto pulito e senza troppi fronzoli.
Promossa anche la storia del redivivo Paolucci con il misterioso cannibale che rinsavisce nel finale alla vista del figlio. Non solo, crea parecchi problemi a Zagor nei duelli (non il solito mostro ucciso in quattro e quattr'otto). Un storia che crea parecchia atmosfera e inquietudine.
Le altre due.
Bocciata quella di Mignacco. Una vicenda ordinaria che scorre senza guizzi, con Zagor investigatore, dialoghi spiegazionisti. Mignacco punta sul fattore sorpresa quando rivela che il licantropo era la suora, però manca il sense of wonder. Tra l'altro Zagor vede una creatura del genere e non batte ciglio come se fosse una cosa ordinaria.
Riguardo quella di Montagliani bello l'inizio che ammicca un po' a Natale Calibro 45, neanche malvagia l'idea di questo straordinario essere ritrovato. Ho trovato però eccessivamente zuccheroso il finale con tanto di trasformazione della madre del bimbo in donna cervo.
Disegni: promosso a pieni voti Lozzi che mi piacerebbe vedere ancora. Exclamation Un grande Zagor il suo e una straordinaria cura dei particolari. Exclamation Bene la Vicari come ho detto, molto dinamico anche Trono. Dell'Uomo va bene per storie fuori dall'ordinario per questa pubblicazione ma sulla serie regolare non vorrei vederlo.
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da claudio57 Mer 24 Nov 2021, 19:50

claudio57 ha scritto:Per Rochas/Doc aspettiamo di leggere l'albo, la cover potrebbe rappresentare qualcosa che avviene al suo interno.
letto l'albo ma all'interno non avviene la lotta sui tronchi tra Zagor e Rochas
ma allora perchè metterla in copertina?
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Preacher Gio 25 Nov 2021, 00:11

claudio57 ha scritto:
claudio57 ha scritto:Per Rochas/Doc aspettiamo di leggere l'albo, la cover potrebbe rappresentare qualcosa che avviene al suo interno.
letto l'albo ma all'interno non avviene la lotta sui tronchi tra Zagor e Rochas
ma allora perchè metterla in copertina?

A questo punto propendo per una svista...

Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da doctorZeta Gio 25 Nov 2021, 12:40

Comunque l'andazzo di Zagor è preoccupante: solo e soltanto mostri, spiegazionismo a go go, mancanza totale di sense of wonder, ritorni su ritorni

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da graziano Ven 26 Nov 2021, 08:42

Cioè io a 11 anni leggevo storie tipo addio fratello rosso e a 58 mi ritrovo a leggere queste storielle che sono veramente imbarazzanti, nemmeno per i bambini di 5 anni vanno bene, sogno o son desto??
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da wakopa Ven 26 Nov 2021, 09:49

graziano ha scritto:Cioè io a 11 anni leggevo storie tipo addio fratello rosso ...

quello che penso sempre io Shocked
da allora e' stato un lento e costante processo di bimbominkiazione scratch

d'altronde continuando ad acquistare sta roba per completismo, poi l'azienda confonde le vendite col gradimento ^^77ò
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da graziano Ven 26 Nov 2021, 10:29

Esatto, la colpa però è solo nostra, ma io penso che loro lo sanno non sono stupidi
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 Ven 26 Nov 2021, 10:59

graziano ha scritto:Esatto, la colpa però è solo nostra, ma io penso che loro lo sanno non sono stupidi
certo che la colpa è nostra ma loro sono furbi a ripartire storie belle e brutte tra le varie collane di Zagor
certo si può dire leggo solo la Zenith ma in questo caso si legge anche "creatura d'acqua" e il kandrax di Chiaverotti e si rinuncia a ottime storie come "i disertori di Fort Kenton" pubblicata su un maxi
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da toro seduto Ven 26 Nov 2021, 15:55

claudio57 ha scritto:
graziano ha scritto:Esatto, la colpa però è solo nostra, ma io penso che loro lo sanno non sono stupidi
certo che la colpa è nostra ma loro sono furbi a ripartire storie belle e brutte tra le varie collane di Zagor
certo si può dire leggo solo la Zenith ma in questo caso si legge anche "creatura d'acqua" e il kandrax di Chiaverotti e si rinuncia a ottime storie come "i disertori di Fort Kenton" pubblicata su un maxi
.. Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Devil Mask Ven 26 Nov 2021, 16:23

Le prime due storie sono di una mediocrità assoluta. Telefonatissimo che il licantropo fosse una donna, mentre Montagliani non mantiene un minimo di collegamento con le atmosfere giocose, ingenue di Lonely Town costruendo una storia molto dylandogghiana. La donna cervo...ma dai su. Un mostro che peraltro più che da leggende indiane sembra da horror stile Gremlins....
Meglio le altre due, soprattutto quella dei militari indemoniati.
Promossi assolutamente Lozzi e la Vicari.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili