Fumettisti nati oggi (continua....)

2 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Dom 17 Ott 2021, 22:39

Sandy Plunkett
Charles "Sandy" Plunkett (nato il 18 ottobre 1955) è un fumettista americano. 
Ha lavorato su diverse serie per Marvel Comics e DC Comics negli anni 1970 e 1980.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 2Q==
Dopo alcune apparizioni in fanzine come il Comic Art Showcase, è diventato un artista regolare per i titoli horror di Gold Key "Boris Karloff Tales of Mystery" e "The Twilight Zone". Ha fatto la maggior parte del suo lavoro per la Marvel Comics, a partire da 'Clea', 'The Defenders' e alcuni fumetti filler. Durante gli anni 1980 e 1990, ha lavorato su molti dei titoli della compagnia, come "Black Panther", "Marvel Universe", "Savage Sword of Conan", "Ant-Man", "Vision and Scarlet Witch" e "Late for Supper". Ha anche lavorato per la DC, disegnando  "House of Mystery" e "Unknown Soldier".
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh621
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Dom 17 Ott 2021, 23:38

Steve Epting
Stephen "SteveEpting (18 ottobre 1963) è un fumettista americano. È meglio conosciuto per il suo lavoro su The Avengers Captain America per Marvel Comics.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 220px-WonderCon_2015_-_Steve_Epting_and_Captain_America_drawing_%2817048155612%29
Nel 1989, Epting lesse di un concorso condotto dall'editore indipendente di fumetti First Comics,con la storia del vincitore che doveva essere pubblicata dalla società. Sebbene il concorso in realtà non esistesse, First dichiarò Epting uno dei "vincitori" e iniziò a disegnare per l'azienda. I suoi incarichi per First includevano storie di backup per Nexus,doveri di artista ospite su Dreadstar Whisper e due miniserie con protagonista il personaggio di supporto di Nexus Judah Maccabee: Hammer of God e Hammer of God: Sword of Justice
All'inizio del 1991, dopo la cessazione della First Comics  Epting si propose ad altri editori. Ha trovato lavoro alla Marvel Comics. Originariamente assegnato a disegnare metà dei numeri in un arco narrativo bisettimanale di Sei Parti di The Avengers, Epting disegnò cinque dei sei numeri (n. 335-339). Poco dopo, divenne il disegnatore a tempo pieno della serie con il n. 341 (novembre 1991).  Lavorando a stretto contatto con lo scrittore Bob Harras e l'inchiostratore/colorista Tom Palmer, Epting ha creato diverse avventure degli Avengers. Il team creativo introdusse una nuova versione del personaggio di Swordsman nel n. 343 e lavorò alla trama crossover "Operation: Galactic Storm". Il suo periodo in The Avengers terminò con il n. 375 (giugno 1994). 
Dopo aver lasciato The Avengers nel 1994, Epting trascorse gli anni successivi lavorando al franchise Marvel di titoli X-Men tra cui il crossover"Age of Apocalypse" e Factor-X, le controparti della linea temporale alternativa di X-Factor.  Ha lavorato per la serie X-Factor, ma per lo più si è concentrato su annuali, speciali e mini-serie. Questi includevano X-Men '97Bishop: X.S.E. e il Cross-over Team X/Team 7 della Marvel Comics /Image Comics. Nel 1998, Epting ha collaborato con lo scrittore Roger Stern su una storia con protagonisti gli eroi della Seconda Guerra Mondiale della Marvel, The Invaders. È stato serializzato nei primi tre numeri del titolo antologico dell'Universo Marvel ed è stato inchiostrato da Al Williamson. 
Nel 1999, Epting si trasferì alla DC Comics. È stato l'artista principale della serie Superman e di Aquaman, dove ha collaborato con lo scrittore Dan Jurgens. Il loro lavoro su Aquaman iniziò con il n. 63 e durò fino al n. 75. 
Nel 2001, Epting tornò alla Marvel's Avengers per due numeri (n. 36 e n. 37), che erano stati rilanciati tre anni prima con lo scrittore Kurt Busiek. La maggior parte del suo lavoro durante i primi anni 2000 è stato per l'editore di fumetti indipendente, CrossGen. Epting ha disegnato i numeri dal n. 1 al n. 25 di Crux,un libro fantasy-avventura co-creato con lo scrittore Mark Waid. Il successivo progetto CrossGen di Epting, El Cazador, un'avventura storica incentrata su una piratessa, fu cancellato dopo soli sei numeri. 
Nel 2004, Epting è tornato alla Marvel come uno degli artisti della serie limitata Ultimate Nightmare. Nel gennaio 2005, Epting ha collaborato con lo scrittore Ed Brubaker per rilanciare Captain America.  Brubaker ed Epting produssero la trama in cui Capitan America fu assassinato e sostituito dal suo ex compagno Bucky Barnes.  Il team creativo in seguito collaborò a The Marvels Project, una serie limitata di otto fascicoli. 
Nel novembre 2010, Epting ha iniziato a disegnare Fantastic Four. A partire dal n. 583 al n. 587, epting illustrò la storia "Three" dello scrittore Jonathan Hickman,in cui Johnny Storm morì. Epting è stato l'artista della serie Marvel Comics, FF
Epting e Ed Brubaker hanno lanciato Velvet,una serie di spionaggio, per Image Comics nell'ottobre 2013. Epting ha collaborato con la scrittrice Marguerite Bennett su una nuova serie di Batwoman per DC Comics nel 2017.  Ha disegnato la serie limitata Year of the Villain : Hell Arisen che includeva una prima apparizione del personaggio di Punchline nel n. 3 (aprile 2020).
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh623
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Lun 18 Ott 2021, 17:04

18 ottobre 

  • Sandy Plunkett
  • Steve Epting

claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Lun 18 Ott 2021, 22:24

Vic Lockman
Vic Lockman (Chicago19 ottobre 1927 – 1º giugno 2017) è stato un fumettista statunitense.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Images?q=tbn:ANd9GcQueHyB9D4o0WEgV8AQTxh189LSR597k5sXrA&usqp=CAU
Insieme ad autori come Carl Barks e Don Rosa, è fra quegli autori che ha maggiormente contribuito all'ideazione della saga del personaggio di Paperon de' Paperoni.
Inizia a collaborare alla Western Publishing nel 1951 come letterista per poi diventare redattore degli albi al fianco di Chase Craig. Successivamente inizia a scrivere storie e sceneggiature per diversi personaggi, tra cui Bugs BunnyTitti e SilvestroDroopyBarney BearAndy Panda. Scrive storie per altri artisti, per poi ripassarle a china, anche se gli capita di essere autore completo o a volte di realizzare solo i disegni e le chine di storie scritte da altri sceneggiatori.
Per la Disney segue personaggi come Cip e CiopLupettoBiancaneve e i Sette NaniPippoFratel ConigliettoTopolino e i paperi in genere. Dal 1964 è uno degli autori che lavora sull'albo The Beagle Boys, in cui sono protagonisti i Bassotti. A questi l'autore statunitense affianca i Bassottini, creando anche il colto Zio Zero e Supersensibile 666. È anche l'ideatore di Ciancio, vicino di fattoria di Nonna Papera, e di Gotrocks, uno dei tanti rivali di Zio Paperone, che esordisce su Zio Paperone e l'idolo retroattivo, sul Donald Duck n.107 del 1966 (in Italia su Topolino n. 563). Inventa anche il cappello delle idee, ovvero lo strano copricapo a forma di nido d'uccello che a volte indossa Archimede per avere nuove e brillanti idee, spesso da sottoporre a Paperone. Lavora anche su Moby Duck, il papero marinaio ideato da Ward Kimball e Hamilton Luske, spesso affiancato da un assistente, Paperotto (Dimwitty Duck) e sarà il primo a realizzarne storie a fumetti; sua è infatti la storia d'esordio, A Whale on an Adventure. Contemporaneamente sviluppa Spennacchiotto (Emil Eagle), rivale di Archimede, spesso usato anche come nemesi di SuperPippo. La libertà creativa che gli concede la Western viene sfruttata dall'autore realizzando storie classiche in cui si incontrano personaggi provenienti dai film animati con quelli tipici dei comic book o provenienti da mondi diversi; frequenti saranno così incontri tra Nonna Papera con personaggi come Ezechiele Lupo o Dumbo o i tre porcellini. Questa libertà, però, verrà anche usata per sviluppare, in parallelo a Barks, la storia della vita di Paperone. A parte Barks, è lui a sviluppare il passato di Paperone e le basi storiche nella famiglia dei paperi. Ad esempio su Zio Paperone e l'intruso invisibile, un giovane Paperone a Glasgow, sua città natale, dorme nel cassetto di un comò a causa della grande povertà della sua famiglia e in questa storia che, guadagna facendo il lustrascarpe la sua prima moneta, la Numero Uno. Insieme ad altre storie ambientate in Scozia, darà un'importante base di partenza alla Saga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa. Si occupa anche della famiglia di Paperino ideandone la madre Ortensia de' Paperoni, una delle sorelle di Paperone, in Paperino e il castello stregato in cui compare per la prima volta lo stemma della famiglia Paperi (Duck).
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh624
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Lun 18 Ott 2021, 22:54

Mauro Marcheselli
Mauro Marcheselli (Melara19 ottobre 1953) è un fumettista e curatore editoriale italiano.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Images?q=tbn:ANd9GcSFEYwLQVWgsxiOVEBjMnf5-z1-IidmDn2tChk-8vNusiBUscML4SYcIBwvWqzlDCn86ys&usqp=CAU
Sul finire degli anni Settanta fa parte di un gruppo che dà vita al Club Giovani Amici del fumetto, che si dividerà in un'altra fazione chiamata Fumo di China.
Nel 1986 diventa redattore della Sergio Bonelli editore e dal 1992 scrive soggetti per Dylan Dog
Collabora a riviste specializzate quali Il fumettoComic ArtPilot e Orient Express.
È stato curatore editoriale di Dylan Dog fino al dicembre 2009, venendo sostituito da Giovanni Gualdoni.
Da allora ricopre il ruolo di Direttore Editoriale della Sergio Bonelli editore, ruolo che lascia nel novembre 2015. Lo sostituisce Michele Masiero
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Lun 18 Ott 2021, 23:18

Francesca Palomba
Francesca Palomba (Busto Arsizio19 ottobre 1973) è una disegnatrice italiana.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 2Q==
Si è diplomata al liceo artistico e alla Scuola del Fumetto di Milano. Dopo aver presentato delle tavole di prova ad Antonio Serra, nel 1997 entra a far parte dello staff di disegnatori di Legs Weaver, fumetto di fantascienza edito dalla Sergio Bonelli Editore, esordendo sul numero 36.
Disegna su soggetto di Luigi Mignacco l'albo numero 100 (intitolato I pirati di Marte)[1] interamente a colori come nella tradizione della casa editrice milanese e, con il numero 109 Il tesoro dell'isola perduta, inizia una lunga collaborazione con Simona Denna. In coppia appaiono anche sulla testata di Agenzia Alfa, realizzando Un'altra vita scritta da Alberto Ostini.
Nel 2009 lavora sulla miniserie Bonelli creata da Antonio Serra, dal titolo Greystorm, di cui realizzerà perlomeno i disegni del primo albo.
Oltre ai lavori nell'editoria nella sua carriera ha realizza illustrazioni per diverse campagne pubblicitarie.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh627
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Lun 18 Ott 2021, 23:41

Frederic Volante
Frederic Volante (Etterbeek19 ottobre 1975) è un fumettista italiano.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 2Q==
Nato in Belgio, ma cittadino italiano, si diploma presso l'Istituto d'arte di Imperia e viene avviato alla carriera fumettistica da Bruno Ramella. Il suo esordio da professionista avviene sulle pagine di Nick Raider, testata edita dalla Bonelli, disegnando il numero 159 uscito nell'agosto 2001 (Nessuna pietà, testi di Piero Fissore). Dopo aver disegnato anche il numero 170 ("Tradimenti",scritto da Stefano Piani) ed il numero 194 (Le strade dell'odio, scritto da Tito Faraci e uscito nel luglio 2004), passa a disegnare, in qualità di inchiostratore, Magico Vento. La sua prima storia per il personaggio di Gianfranco Manfredi appare sul numero 88 (L'illusionista, ottobre 2004) ed è disegnata insieme a Ramella e Luigi Copello.Realizza su Magico Vento anche i numeri: 93, 96, 99, 103, 109 e 116 su matite di Ramella, Barbati, Biglia e Talami. Nel novembre del 2009 pubblica in Francia per l'editore Grand Angle (Bamboo) Shahidas serie in due albi su testi di Laurent Galandon. Sempre in Francia, nel 2010, realizza Les Z su testi di Richard Malka. Successivamente lavora su Lukas, serie della Sergio Bonelli Editore. Il suo esordio avviene sul numero 4, per i testi di Michele Medda.Successivamente realizza il numero 11 e il numero 7 della seconda stagione dal titolo Lukas Reborn.
Nel 2015 pubblica il primo numero della serie L'Avocat scritta da Laurent Galandon e Frank Giroud edita da Le Lombard.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh626
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mar 19 Ott 2021, 00:07

Giorgio Cavazzano
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 2Q==
Giorgio Cavazzano è uno dei più celebri e innovativi disegnatori di fumetti. Nato a Venezia il 19 ottobre 1947, ha solo dodici anni quando inizia a collaborare con il cugino, Luciano Capitanio, aiutandolo nell’inchiostrazione di tavole a fumetti per Mondadori e Dardo, e per una storia apparsa sul mensile “Voci d’Oltremare”.
Ancora adolescente va “a bottega” dal disegnatore Romano Scarpa e, a quindici anni, dal dicembre 1962, diventa suo inchiostratore di fiducia. È il 1967 quando esordisce come disegnatore su “Topolino con Paperino e il singhiozzo a martello”.
Col procedere della carriera Cavazzano inizia a maturare uno stile sempre più personale che lo porterà a una scalata nel gradimento dei lettori, tracciando una linea spartiacque con la tradizionale rappresentazione di topi e paperi di disneyana memoria. Innumerevoli i personaggi creati graficamente negli anni: da Reginella e Umperio Bogarto, da Ok Quack a Pandy Pap fino a Rock Sassi e a Vincenzo Paperica.
Dal 1981 realizza storie Disney per il settimanale francese “Journal de Mickey” e copertine per i periodici “Mickey Parade” e “Super Picsou Géant”. A partire dal 1994 disegna copertine e storie per la casa editrice scandinava Egmont, tra cui la saga di Dragonlords del 2003. Attiva e continua anche la collaborazione per storie e copertine per gli Stati Uniti.
Nel 2003 disegna un supereroe: “Il segreto del vetro”, la prima storia dell’Uomo Ragno interamente realizzata da italiani e ambientata nella sua Venezia. Tra gli altri lavori spiccano: “Walkie & Talkie”, “Oscar e Tango”, “Smalto & Johnny”,“Timoty Titan” e “Capitan Rogers”.
Insieme a Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog, disegna la saga cult di “Altai & Jonson”. Importante anche la sua collaborazione con Bonvi, il geniale creatore degli “Sturmtruppen”, con il quale realizza “Maledetta galassia” e “La Città”, edite dalla Sergio Bonelli Editore.
Indimenticabili le parodie disneyane dedicate al grande cinema con storie come “Casablanca”, “La Strada” e “La vera storia di Novecento”. Nel 2017 su “Topolino” esce un omaggio a Hugo Pratt: “Topo Maltese – Una ballata del topo salato”.
Tra i suoi lavori ricordiamo la produzione di disegni in ambito pubblicitario (Abacus, Eldorado, Fiat e Xerox) e il sodalizio con la cantante Mina per la quale ha realizzato illustrazioni per un suo disco.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh625
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mar 19 Ott 2021, 09:45

Jean Francois Charles
Jean-François Charles (nato a Pont-à-Celles provincia di Hainau) il 19 ottobre 1952) è un  fumettista belga
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 9k=
Jean-François Charles ha studiato allaRoyal Academy of Fine Arts di Bruxelles e ha iniziato la sua carriera nel 1971 pubblicando su La Libre Belgique e La Nouvelle Gazette.
Riorientandosi verso il fumetto, inizia una collaborazione con il Journal de Spirou: Les Belles Histoires de l'oncle Paul (1975), Les Chevaliers du pavé (1977). È su Spatial, rivista belga edita da Michel Deligne ,che dopo diversi racconti scritta da Jan Bucquoy, disegna il racconto The Ball of the Dead Rat ,sempre scritto da Bucquoy.
La sua prima serie, Les Pionniers du Nouveau Monde, è stata pubblicata da Deligne nel 1982. Dopo l'acquisto del catalogo di questo editore da parte di Glénat, continuò Les Pionniers e sviluppò nuove serie per Glénat, e successivamente per Casterman.
Nel 2004, Jean-François Charles ha illustrato romanzi su Alix, alcuni adattando storie pubblicate a fumetti, altri inediti(L'incantesimo di Khorsabad, L'ombra di Cesare).
Ha sposato la sceneggiatrice belga Maryse Nouwens,con la quale ha co-scritto India Dreams War and Dreams. Con l'illustratore Frédéric Bihel,i due scrittori pubblicano la serie Africa Dreams, che "si occupa della storia del Congo belga" e i cui quattro volumi compaiono tra il 2010 e il 2016. Questo racconto "disegna il suo lato oscuro" delle azioni di Leopoldo II nel Congo belga
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh629
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mar 19 Ott 2021, 15:42

19 ottobre 

  • Vic Lockman
  • Mauro Marcheselli
  • Francesca Palomba
  • Frederic Volante
  • Giorgio Cavazzano
  • Jean Francois Charles
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mar 19 Ott 2021, 23:49

Lyman Young
Lyman W. Young (20 ottobre 1893 – 12 febbraio 1984) è stato un fumettista statunitense che ha creato la striscia Tim Tyler's Luck. Suo fratello minore, Chic Young,fu il creatore di Blondie
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Z
Come suo fratello, Lyman Young fu incoraggiato a fare opere d'arte da sua madre, che era una pittrice. Dopo aver studiato al Chicago Art Institute e aver prestato servizio nella prima guerra mondiale,Young lavorò come venditore. Iniziò la sua carriera come fumettista nel 1924 intervenendo per disegnare la striscia a fumetti di C. W. Kahles The Kelly Kids. Nel 1927, creò la sua striscia, The Kid Sister, uno spin-off di The Kelly Kids.
Young lanciò Tim Tyler's Luck nel 1928 e nel 1935 aggiunse una striscia topper Curley Harper . Young impiegò diversi artisti, alcuni dei quali divennero famosi e di successo con le proprie strisce. Gli illustratori includevano Alex Raymond, Burne Hogarth,Clark Haas, Nat Edson e Tom Massey. Tony DiPreta ha iniziato la sua carriera facendo lettering sulla striscia.
Young visse a Greenwich, nel Connecticut. Durante gli anni 1950, quando suo figlio Bob rilevò la striscia quotidiana, Young si ritirò in Florida, dove visse vicino a suo fratello, e poi si trasferì in California. Aveva 90 anni quando morì nel 1984
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh633
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mer 20 Ott 2021, 10:10

Dražen Kovačević
Dražen Kovačević (Zagabria20 ottobre 1974) è un fumettista e illustratore serbo.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Images?q=tbn:ANd9GcSGblTCfaNS2DXIN0Q0Q3NUIK-DZMrd6k5VSw&usqp=CAU
Fra i suoi lavori principali si possono citare "La Roue" (sceneggiatore Goran Skrobonja), "La Meute de l'enfer", (sceneggiatore Philippe Thirault), "L'Épée de Feu" (sceneggiatore Sylvain Cordurié), e "Walkyrie" (sceneggiatore Cordurié)
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh635
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mer 20 Ott 2021, 13:18

Nick Cardy
Nicholas Viscardi (20 ottobre 1920 – 3 novembre 2013), conosciuto professionalmente come Nick Cardy e Nick Cardi, è stato un fumettista americano noto soprattutto per il suo lavoro DC Comics su Aquaman,Teen Titans e altri personaggi principali. Cardy è stato inserito nella Will Eisner Comic Book Hall of Fame nel 2005.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Images?q=tbn:ANd9GcQ2veEsr3ld4GSnXWPRuSMCwUNvwsamT6GeTrHUzt0Sz6ToyB9NxRHg2YFRQ5OvOnZTzKI&usqp=CAU
Come molti dei primi professionisti del fumetto, Cardy entrò nel campo dei fumetti lavorando per Eisner & Iger, una società fondata da Will Eisner e Jerry Iger, che era uno dei pochi "confezionatori" di fumetti che creavano fumetti su richiesta per gli editori che testavano le acque del mezzo emergente. Entrato a far parte dello studio intorno al 1940, lavorò su Fight Comics, Jungle Comics, Kaanga Comics Wings per Fiction House Publications. Scrisse e disegnò il backup di quattro pagine "Lady Luck" nel fumetto di 16 pagine di Will Eisner, il supplemento domenicale colloquialmente chiamato "The Spirit Section", dalla striscia del 18 maggio 1941 fino al 22 febbraio 1942. Sebbene le sue storie di Lady Luck fossero accreditate sotto lo pseudonimo di Ford Davis, Viscardi avrebbe inserito le iniziali "NV"  in ogni racconto.  Ha usato sia il suo nome di nascita che lo pseudonimo "Nick Cardy" contemporaneamente per un certo periodo, alla fine ha adottato Nick Cardy per il suo lavoro a fumetti.
Nel 1950, iniziò a disegnare le strisce quotidiane in bianco e nero di Tarzan Dal 1952 al 1953, Cardy assistette Warren Tufts nella strisce di Casey Ruggles.
Nel 1950, Cardy iniziò la sua decennale associazione con la DC Comics,a partire dal fumetto Gang Busters, basato sul drammatico programma radiofonico. Ha iniziato a sviluppare la sua reputazione di breakout con Tomahawk, la sua serie più importante all'epoca, che ha visto protagonista un colono americano bianco che combatte gli inglesi sotto copertura come un indiano irochese durante la guerra rivoluzionaria americana. 
Dal 1962 al 1968, disegnò i primi 39 numeri di Aquaman,il cui personaggio aveva precedentemente recitato in un film di riserva in Adventure Comics,e tutte le sue copertine fino al numero finale (n. 56, aprile 1971). Ricordò che "Ramona Fradon aveva disegnato il personaggio, ma stava andando avanti per qualche motivo. Tra le storie di Aquaman che Cardy disegnò c'erano il n. 18 che presentava il matrimonio di Aquaman e Mera e il n. 23 che vide la nascita del figlio della coppia. Aquagirl fu introdotta nel n. 33 (giugno 1967) da Cardy e dallo scrittore Bob Haney. 
Cardy disegnò per la prima volta i Teen Titans in The Brave and the Bold n. 60 (luglio 1965), in cui i supereroi Robin, Kid FlashAqualad furono raggiunti dalla sorella minore di Wonder Woman, Wonder Girl, nella sua prima apparizione. Dopo essere apparso in Showcase n. 59 (dicembre 1965), la squadra fu scorporata in una propria serie con Teen Titans n. 1 (febbraio 1966).  Dal 1966–73, Cardy matita o inchiostro – a volte entrambi – tutti i 43 numeri della serie. Neal Adams fu chiamato a riscrivere e ridisegnare una storia dei Teen Titans disegnata da Cardy che era stata scritta da Len Wein e Marv Wolfman. La storia, intitolata "Titans Fit the Battle of Jericho!", avrebbe introdotto il primo supereroe afroamericano della DC ma fu respinta dall'editore Carmine Infantino. La storia riveduta comparve in Teen Titans n. 20 (marzo-aprile 1969). Nuovi membri del team, la psichica Lilith Clay e Mal Duncan,sono stati creati da Cardy e dallo scrittore Robert Kanigher. Nel 1968-69, Cardy disegnò la serie western Bat Lash, ricordata con affetto ma di breve durata, su un esperto pistolero che era comunque un dandy e che, in un cenno alla controcultura del 1960, indossava un fiore nel suo cappello. Cardy durante questo periodo assistette anche l'artista Al Plastino, un amico d'infanzia, nel fumetto di Batman. 
Cardy divenne il principale copertinista della DC dall'inizio alla metà degli anni 1970
Cardy lasciò l'industria dei fumetti a metà degli anni 1970 per il campo più redditizio dell'arte commerciale. Lì, sotto il nome di Nick Cardi, ha fatto illustrazioni di riviste e pubblicità, tra cui l'arte pubblicitaria di film (anche se non necessariamente i poster "one-sheet") per film tra cui The Street Fighter (1974), The Night They Robbed Big Bertha's (1975), California Suite di Neil Simon(1978), Stanley Donen's Movie Movie (1978), Martin Ritt's Casey's Shadow (1978) e Apocalypse Now (1979) di Francis Ford Coppola.
Nel 1996, Cardy è stato uno dei tanti creatori che hanno contribuito al one-shot Superman: The Wedding Album in cui il personaggio del titolo ha sposato Lois Lane. Altri fumetti di fine carriera includevano un'illustrazione di una pagina per Wonder Woman vol. 2 n. 120 (aprile 1997), la copertina di Silver Age: Teen Titans n. 1 (luglio 2000), due pagine per Titans n. 25 (marzo 2001) e la copertina di Teen Titans Lost Annual n. 1 (marzo 2008).
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh636
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mer 20 Ott 2021, 14:31

Bob Gregory
Robert Paul Gregory, in arte Bob Gregory, (Los Angeles, 20 ottobre 1921 – Los Angeles, 5 dicembre 2003) è stato un fumettista statunitense, molto prolifico con la Disney.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 9k=
Apprese i fondamenti del disegno all'Otis Art Institute di Los Angeles. Dopo varie esperienze nel campo editoriale e pubblicitario (ma non in quello dell'animazione) nel 1957 si presentò alla Western Publishing, proponendo ai direttori editoriali Chase Craig e Del Connell alcune sceneggiature con i personaggi disneyani. Le storie proposte da Gregory vennero ritenute interessanti e nel giro di pochi giorni l'allora trentaseienne cartoonist venne messo sotto contratto.
La sua prima storia disney, Donald Duck - The fabolous Fiddlesticks (conosciuta in Italia come Zio Paperone e l'extradivario) venne pubblicata nel n. 68 dell'albo Donald Duck nel novembre 1958 con i disegni di Tony Strobl. In questa sua prima storia, ambientata a Venezia, i paperi sono impegnati nella ricerca di un prezioso violino.
Introdusse nelle storie disney il Club dei miliardari, di cui Paperon de' Paperoni è un membro, nella storia The Christmas Cha Cha (1959), scritta da Gregory e disegnata da Carl Barks.
Gregory continuò a scrivere storie disney per 27 anni. Gregory oltre che un buon sceneggiatore era anche un discreto disegnatore e dagli anni sessanta in poi illustrò lui stesso buona parte delle sue sceneggiature. Nella stragrande maggioranza delle storie disney sceneggiate e/o disegnate da lui i protagonisti sono i paperi. Realizzò solo una storia con Topolino apparsa nel 1974 sul n. 49 di Walt Disney Comics Digest.
Gregory non sceneggiò e disegnò solo storie disney ma anche altre storie a fumetti come quelli di PicchiarelloTom & JerryBraccobaldo e Wally Gator.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh637
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mer 20 Ott 2021, 15:56

Antonio Muscatiello
Nato a Manfredonia il 20 ottobre 1960. 
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 2Q==
Ha debuttato nel mondo dei fumetti a 16 anni con una storia a fumetti sulla rivista "Doppiovu", edita da Mondadori. Dopo un corso di aerografo a Torino si è dedicato all' illustrazione iperrealistica ed alcune sue opere sono apparse alla fine degli anni ottanta sulla rivista "Il Disegno", sempre di Mondadori, ed esposte al Lingotto di Torino. Dopo anni passati a fare il grafico, l' illustratore e il fotografo, ho ripreso a disegnare fumetti, entrando nello staff di Diabolik nel 2018.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh638
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mer 20 Ott 2021, 16:15

Elia Bonetti
 Elia Bonetti nasce il 20 ottobre 1983 a Parma, vive e lavora a Castell’Arquato (Piacenza). 
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 9k=
Dopo il diploma al liceo artistico “Paolo Toschi” di Parma, si trasferisce a Firenze per specializzarsi alla “Scuola Internazionale di Comics”, dove è attualmente insegnante presso la sede di Reggio Emilia.
Per l’Italia, oltre che per Astorina, ha collaborato con Star Comics e Rizzoli. A livello internazionale ha lavorato per Marvel e DC su Storie di Capitan America, Spiderman, Wolverine, Catwoman e Batman.
Dal 2010 pubblica in Francia per Editions Sol
eil, L’Ordre des Dragons, La trilogia di Dogma, Le Maitre Inquisiteur e Androides. Dal 2014 pubblica per Glenat La storia e Le Nuit Des Morts Vivants. Attualmente prosegue la collaborazione con Soleil e lavora come copertinista per l’Editoriale Cosmo e Marvel.
Per Diabolik, dopo una storia fuoriserie nel 2007, collabora a un Grande Diabolik l'anno successivo, per poi tornare a disegnare per la serie a partire dal 2020Parallelamente al fumetto e all’illustrazione, si occupa di progetti personali inerenti la pittura collaborando con diverse gallerie.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh640
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mer 20 Ott 2021, 17:46

20 ottobre

  • Lyman Young
  • Dražen Kovačević
  • Nick Cardy
  • Bob Gregory
  • Antonio Muscatiello
  • Elia Bonetti
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mer 20 Ott 2021, 23:00

Ferdinando Corbella
Ferdinando Corbella, noto anche con lo pseudonimo di Roberto Peroni (Milano21 ottobre 1915 – Gavirate29 agosto 1995), è stato un fumettista italiano
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 9k=
Studia al Liceo artistico di Brera (e completerà gli studi alla scuola grafica del Castello Sforzesco) mentre già a quindici anni realizza cartoline e aiuta il pittore Fontana nella realizzazione di cartelloni pubblicitari. Solo tre anni dopo entra nel cinema d'animazione collaborando con Carlo Cossio e Vittorio Cossio ai lavori sperimentali della IMA Filma, e sempre per questa storica sigla italiana parteciperà, subito dopo la guerra, alla realizzazione del primo lungometraggio "La Rosa di Bagdad", di Anton Gino Domeneghini, a fianco di tante grandi firme dell'illustrazione e del fumetto; il film, dopo tre anni di lavorazione, verrà presentato nel 1947.
Intanto, all'inizio della guerra, troviamo le sue vignette umoristiche sulle pagine del Guerin Meschino.
Già nel 1945 lavora stabilmente alle copertine dei romanzi Rizzoli, e quando esplode il fenomeno dei fotoromanzi (disegnati), la sua abilità è richiestissima da Festival e Luna Park, concorrenti del leader Grand Hotel.
Dal 1948 comincia a lavorare per La vispa Teresa, una testata che tiene a battesimo molti autori importanti, e realizza sia copertine sia fumetti, come il lungo "cineromanzo" "La formula 37", su testo di Camillo Zuffi (dal n. 26 del 1949 al n. 31 del 1950).
Illustra libri per l'editore Boschi.
Per l'editore Gianni De Simoni tra il 1949 e il 1953 disegna le serie a fumetti Piccola Freccia (testi di Dalmasso) e Tigre Bianca.
Nel 1950 è chiamato a collaborare con la Casa Editrice Universo, e realizzerà importanti serie come l'avventuroso Roland Eagle (con testi di Luigi Grecchi, sull'Intrepido dal 1951 al 1964), e il comico Narciso Putiferio (su Il Monello, dal 1954); e ancora Rick Provvidenza (per gli Albi dell'Intrepido) e il Commissario Grasset (parodia del commissario Maigret che la televisione presentava interpretato da Gino Cervi).
Lavora anche per i mercati francese e inglese.
Nel 1965 realizza tre episodi per Diabolik"Eredità di sangue" (n. 5°/4, ep. 28), "L'artiglio del demonio" (n. 5°/9, ep. 33) e "Scacco alla malavita" (n. 5°/12, ep. 36).
Negli anni Settanta, in coppia con il figlio Roberto, che ne segue le orme artistiche, realizza quasi interamente il mensile Scarpantibus, una testata (e relativa striscia umoristica) ispirata all'omonimo buffo personaggio immaginario nato all'interno della trasmissione Alto Gradimento, tra i maggiori successi radiofonici di quegli anni.
Collabora con il periodico Full.
Negli anni Ottanta, sia per motivi di salute sia per le trasformazioni in atto nelle testate della Universo, l'autore si ritira nel suo appartamento di Milano e conduce una vita appartata, dedicandosi alla pittura.
Negli ultimi anni si trasferisce definitivamente a Gavirate (Lago di Varese, Italia), nella Casa di riposo Bernacchi, dove continua in tranquillità a disegnare fino alla fine dei suoi giorni.
Muore dunque a Gavirate (Varese) nel 1995.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh642
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Mer 20 Ott 2021, 23:26

Geof Darrow
Geofrey Darrow, detto Geof (Iowa21 ottobre 1955), è un fumettista statunitense.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Images?q=tbn:ANd9GcS2IXXU4-XxrI_vtv6oVCli-5DUQauBtkWJUnKwiv3ft9mRW3Zy6Sqcy4fqv6hlgYBeLL0&usqp=CAU
Darrow è anche un disegnatore di cartoni animati, inoltre collabora con il cinema sia come designer sia come storyboarder.
L'ispirazione a diventare illustratore e disegnatore di fumetti nasce negli anni settanta quando per caso si imbatte nel libro History of the Comic Strip di Maurice Horne. Prima di allora non aveva idea che esistesse un variegato e affascinante mondo fumettistico al di fuori di quello statunitense, dominato dal genere supereroistico. Comincia ad interessarsi ai fumetti provenienti dall'Europa e dal Giappone. Rimane affascinato dall'Astro Boy di Osamu Tezuka, dal Tintin di Hergé della scuola franco belga, e dal Corto Maltese di Hugo Pratt. Ma l'autore che lo sorprende maggiormente è Moebius, in particolare con l'opera Blueberry. Grazie al catalogo The Buyer's Guide comincia a scoprire diversi altri autori europei e per potersi permettere di leggere i loro fumetti cerca di risparmiare soldi lavorando come giardiniere nel tempo libero In questo modo riesce a comprare le opere di quelli che definisce la Trinità dei Geni. Si tratta di Blueberry di Mobius, Valerian di Jean-Claude Mezieres e Pierre Christine, e Bernard Prince di Hermann. Da allora questi artisti e i loro fumetti sono il suo landmark di riferimento come illustratore e disegnatore. Inoltre hanno alimentato quell'aspetto della sua creatività che Geof ritiene fondamentale, ovvero la curiosità. Nel corso degli anni non ha mai smesso di comprare albi di provenienza estera (non a stelle e strisce), anche se molti, non essendo tradotti in inglese, rimangono per lui illeggibili. Quello che importa però è la potenza e la costruzione delle tavole, oltre alla consapevolezza che disegnare fumetti non significa necessariamente realizzare storie di super eroi. Geof arriva ad affermare:«La mia curiosità mi ha condotto a scoprire ogni sorta di maestro della narrativa a fumetti (per lo più) sconosciuto al di fuori del suo Paese e questa (ricerca) ha influenzato enormemente il mio stile di disegno. Mi ha esposto a molte delle possibilità (di espressione) offerte dal mondo dei fumetti. Mi ha spinto e formato in quell'artista che sono oggi, nel bene o, molto probabilmente, nel male»
Dopo studi artistici a Chicago, a 24 anni inizia a lavorare come direttore artistico nel settore audiovisivo. All'inizio degli anni ottanta entra negli studios di Hanna-Barbera Productions come animatore. Nel 1982 incontra Moebius sul set di Tron. Impressionato dal suo lavoro, Moebius gli chiede di illustrare Internal Transfer. Due anni più tardi, Darrow si sposta a Parigi, dove lavora con Moebius a La Cité Feu.
Nel 1986 crea il personaggio di Bourbon Thret, che sarà ripreso nell'album Comics and Stories. Riparte temporaneamente per gli Stati Uniti ma continua a lavorare anche per i suoi editori europei. Moebius lo presenta successivamente a Frank Miller, con cui realizza Hard Boiled nel 1990, storia iper-violenta che gli permette di dar libero corso al suo senso dei dettagli e dell'eccesso. La coppia vince l'Eisner Award nel 1991.
Cinque anni più tardi realizzano ancora insieme Big Guy and Rusty The Boy Robot, omaggio evidente a Astro Boy di Osamu Tezuka e ai film di mostri degli anni cinquanta. Questa storia gli porta un secondo Eisner Award nel 1996. Un adattamento a disegni animati viene inoltre prodotto dalla Sony nel 1999, con la sua collaborazione.
Nel 1998, inizia a collaborare con i Wachowski per The Matrix. Realizza una parte dello storyboard (la sequenza del combattimento in metrò e altre) ed è responsabile del disegno delle macchine del mondo reale (le sentinelle, i gusci con i corpi e i feti, le torri). Inoltre disegna parte degli arredi e degli accessori.
Geof Darrow è un artista di produzione relativamente esigua ma di elevata qualità. Continua a collaborare con il cinema e disegna copertine. Progetta inoltre un disegno animato su Matrix. Risiede in Francia.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh643
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Gio 21 Ott 2021, 00:04

Paul Levitz
Paul Leviz (New York21 ottobre 1956) è un fumettista e sceneggiatore statunitense, presidente della casa editrice DC Comics dal 2002 al 2009.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Z
Paul Levitz cresce a Brooklyn e studia nella Stuyvesant High School di Manhattan. Levtiz si appassiona ai fumetti negli anni sessanta, entrando poi a lavorare nella DC Comics nel 1973.
Dopo essere stato l'assistente di Joe Orlando, nel 1977 Levitz diventa editor per la serie di albi Adventure Comics. Dopo una lunga carriera in casa DC, nel 2002 ne diventa presidente, carica che mantiene fino al 2009.
Nel 2010 scrive il libro 75 Years of DC Comics: The Art of Modern Mythmaking, edito da Taschen.
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Gio 21 Ott 2021, 14:44

Lee Weeks
Lee Weeks (nato nel 1962) è un fumettista americano noto per il suo lavoro su titoli come Daredevil.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Z
Lee Weeks frequentò la Kubert School e fece il suo debutto nei fumetti professionisti disegnando, inchiostrando e letterando un racconto ("Friends Don't Let Friends Drive Drunk") in Tales of Terror n. 5 (marzo 1986), un'antologia horror pubblicata da Eclipse Comics.  È meglio conosciuto per il suo lavoro per la Marvel Comics nella serie Daredevil (1990-1992), dove ha disegnato la trama di Last Rites.  Presentava la caduta del Kingpin ed è una sorta di sequel di Born Again di Frank Miller e David Mazzucchelli. 
Ha collaborato con lo scrittore Howard Mackie a Gambit nel 1993-1994. Alla Dark Horse Comics, Weeks disegnò i crossover Predator vs. Magnus, Robot Fighter Tarzan vs. Predator: At the Earth's Core.  Tornato alla Marvel, ha scritto e disegnato  Spider-Man: Death and Destiny nel 2000 e ha lavorato con Tom DeFalco su Spider-Man: The Mysterio Manifesto l'anno successivo.
Altri titoli Marvel Comics a cui ha contribuito includono Justice (1988-1989), The Destroyer (1989-1990), Spider-Man's Tangled Web (2002), Captain America vol. 4 n. 17-20 (con lo scrittore Dave Gibbons )(2003), The Incredible Hulk vol. 3 (2002, 2005) e la miniserie in cinque parti Captain Marvel (2008). 
In un breve periodo con la DC Comics, Weeks ha disegnato il libro in formato libreria di 48 pagine del 1997, The Batman Chronicles: Gauntlet, che è stato scritto da Bruce Canwell. Ha anche lavorato come storyboard artist per Superman: The Animated Series. 
Weeks è il soggetto del diciassettesimo volume della collana Modern Masters pubblicato da TwoMorrows Publishing nel 2008. 
Weeks è lo scrittore e artista di "Angels Unaware", la trama di apertura di tre numeri della miniserie antologica Marvel di otto numeri Daredevil: Dark Nights.  Ha lavorato a Superman: Lois and Clark nel 2015 con lo scrittore Dan Jurgens. Nel 2017, Weeks ha disegnato un one-shot di Batman/Elmer Fudd.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh645
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Gio 21 Ott 2021, 16:46

21 ottobre

  • Ferdinando Corbella
  • Geof Darrow
  • Paul Levitz
  • Lee Weeks
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Gio 21 Ott 2021, 22:39

Daniel Cuello
Daniel Cuello (Córdoba22 ottobre 1982) è un fumettista e illustratore argentino.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 2Q==
Nato nel 1982 a Córdoba in Argentina, nel 1990 si è trasferito con la famiglia in Italia. Ha dichiarato di essere un fumettista autodidatta e le sue opere, pubblicate in Italia dalla casa editrice BAO Publishing, sono tradotte anche in spagnolo.
Ha pubblicato con Bao Publishing Mercedes (2019), Residenza Arcadia (2017) e Guardati dal beluga magico (2018), illustrato i tre Dizionari delle delle serie tv cult (Becco Giallo, 2016, 2017 e 2019), pubblicato il libro-gioco Indovina che Tiberio viene a cena (Baldini & Castoldi, 2015) e collaborato con numerose case editrici, riviste, testate e aziende.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh647
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Gio 21 Ott 2021, 23:09

Youri Jigounov
Youri Jigounov (nato 22 ottobre 1967è uno scrittore e disegnatore di fumetti russo. .
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 2Q==
 Ha studiato presso l'Accademia dell'aviazione civile di Mosca per un periodo di due anni, e poi ha svolto il servizio militare. Ha pubblicato i suoi primi racconti a fumetti attraverso lo studio Kom di Mosca nel 1989. A causa delle limitate possibilità di pubblicazione in Russia, Jigounov ha presentato il suo lavoro per gli editori dell'Europa occidentale. Realizzò un fumetto intitolato "Les Lettres de Krivtsov", che tradusse lui stesso in lingua francese con l'aiuto di un dizionario.
Nel 1994 si è diretto a Bruxelles, in Belgio, e ha venduto la sua storia alla casa editrice Le Lombard. Curato da Paul Renard, l'album è stato pubblicato nel 1995. Jigounov continuò la sua collaborazione con Renard per iniziare la serie di spionaggio 'Alpha' l'anno successivo. L'artista ha lasciato la Russia per sempre e si è stabilito in Belgio nel 1997.Dopo la morte di Renard nel 1997, Jigounov ha continuato 'Alpha' con Mythic, ma ha assunto lui stesso la sceneggiatura nel 2009. Ha consegnato l'artwork della serie a Chris Lamquet nel 2011, quando ha avuto l'opportunità di succedere a William Vance e Jean Van Hamme in 'XIII' insieme allo sceneggiatore Yves Sente.
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh648
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da claudio57 Ven 22 Ott 2021, 00:23

Pini Segna
Pini Segna (Firenze22 ottobre 1925 – Salmour13 settembre 2012) è stato un fumettista italiano
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 9k=
Dopo aver concluso nel 1944 gli studi presso l'Accademia di belle arti di Firenze,[2] durante la seconda guerra mondiale si unì alle truppe partigiane combattendo nella zona delle Langhe, in Piemonte; alla fine del conflitto, si trasferì a Milano. Esordì nel 1946 come sceneggiatore di fumetti scrivendo la serie Agente K6 disegnata da Vincenzo Baggioli, alla quale seguì la serie Il Giustiziere Mascherato per la casa editrice Nuova Aurora, per poi collaborare nel tempo con molti altri editori Per Tristano Torelli disegnò nel 1947 vari episodi della serie Carnera e per la Editoriale Sportiva realizzerà la serie Penna Azzurra; dal 1948 lavorò come illustratore delle serie di storie "Saetta" e "Volpe" per le Edizioni Alpe e per la casa editrice Arc le serie Pantera BiondaTom Mix e Tom Bill; dal 1949 iniziò a collaborare con la Editrice Universo per la serie Albi dell'Intrepido.
Negli anni cinquanta disegnò le serie a fumetti DixTornado BillCarabina Jones e Gim Falco per le Edizioni Tomasina e, verso la fine del decennio, le serie Dick MontanaGill BartGlory MenGiungla Kid e Dakota. Dal 1965 al 1977 si occupò principalmente di disegnare l'edizione italiana di serie come Mandrake e Phantom per la Fratelli Spada e Kriminal per l'Editoriale CornoZakimort per l'editore Gino Sansoni oltre all'edizione francese di Akim per le Editions Aventures et Voyages. Dal 1977 al 1982 iniziò a collaborare con la Daim Press disegnando la serie Zagor. Negli anni novanta si trasferì a Dogliani dedicandosi alla pittura. A seguito di un incidente automobilistico, nel 2007 venne ricoverato in ospedale , alcune settimane dopo, ebbe anche un ictus a seguito del quale si ritirò a vivere in una casa di cura a Salmour dove morì nel 2012
Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Fresh646
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16776
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Fumettisti nati oggi (continua....) - Pagina 12 Empty Re: Fumettisti nati oggi (continua....)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.